Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Taralluccio e vino e si chiude tutto.

Poteri forti all'opera, obiettivo raggiunto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un osservazione da fare. La strategia difensiva di Rocchi va capita. Non sarebbe stato più facile per lui scaricare tutto sui cartonati dicendo che subiva di continuo pressioni e che temeva di essere fatto fuori qualora non avesse assecondato tali richieste? Invece che fa? Sminuisce, dice che erano semplici indicazioni spesso fastidiose ma che erano una prassi comune . Intanto però le subiva , garantiva gli arbitri voluti senza quindi pressioni. È più grave no? Qui io non escluderei nulla. Leggetevi la storia dei dossier sulla società di Milano che ha ackerato vari sistemi informatici di grosso rilievo . E se Rocchi fosse sotto minaccia in merito a fatti personali? E infine: vuoi vedere che la Commissione antimafia che ha voluto la trasmissione degli atti ipotizza che dietro le pressioni subite da Rocchi ci sia qualcosa di particolarmente serio? Marotta in due anni non è stato beccato mezza volta al telefono con Rocchi? Il sistema è gigantesco. Bisogna vedere se c'è intenzione di farci luce come voleva fare Ascione al cui trasferimento casuale io non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Scusa, ma quando lo hanno interrogato Ascione e i due ultrà con la cover, le avranno usate no?

Effettivamente Rocchi non si era presentato, se non ricordo male.... facile così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, troppa cane al fuoco e a tenerla sotto controllo per i PM capisco che non è facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è un paradosso il fatto che la procura di Milano chieda l'archiviazione in quanto non ritiene che ci sia un metodo sistematico nelle pressioni sul designatore arbitrale e riconduca il tutto a "singole interferenze" ma nel frattempo invia il fascicolo alla DNA?

Quest'ultima viene di solito interpellata nel momento in cui dovesse esserci il timore di ravvisare un'organizzazione, una struttura criminale.

Mentre la procura invece se ne lava le mani, anzi, non ravvisa una sistematicità del comportamento, come se non fosse reiterato.

E' un'incoerenza. Da un lato dicono "non c'è sistema", dall'altro inviano tutto alla Procura specializzata nel combattere i sistemi criminali. Questo significa che i magistrati stessi sanno perfettamente che il "sistema" esiste, ma sanno anche che non hanno il potere politico o la forza istituzionale per abbatterlo.

Di fronte a questa palese contraddizione tra "archiviazione per mancanza di sistematicità" e "invio all'Antimafia per sospetta associazione" dovrà necessariamente intervenire il GIP, e capire se avrà il coraggio di rimandare le carte indietro chiedendo spiegazioni, o se si limiterà a vidimare la scelta dei PM.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, burrico ha scritto:

Ma non è un paradosso il fatto che la procura di Milano chieda l'archiviazione in quanto non ritiene che ci sia un metodo sistematico nelle pressioni sul designatore arbitrale e riconduca il tutto a "singole interferenze" ma nel frattempo invia il fascicolo alla DNA?

Quest'ultima viene di solito interpellata nel momento in cui dovesse esserci il timore di ravvisare un'organizzazione, una struttura criminale.

Mentre la procura invece se ne lava le mani, anzi, non ravvisa una sistematicità del comportamento, come se non fosse reiterato.

E' un'incoerenza. Da un lato dicono "non c'è sistema", dall'altro inviano tutto alla Procura specializzata nel combattere i sistemi criminali. Questo significa che i magistrati stessi sanno perfettamente che il "sistema" esiste, ma sanno anche che non hanno il potere politico o la forza istituzionale per abbatterlo.

Di fronte a questa palese contraddizione tra "archiviazione per mancanza di sistematicità" e "invio all'Antimafia per sospetta associazione" dovrà necessariamente intervenire il GIP, e capire se avrà il coraggio di rimandare le carte indietro chiedendo spiegazioni, o se si limiterà a vidimare la scelta dei PM.

Da quello che ho capito io non hanno mandato gli atti alla DNA , ma alla commissione parlamentare antimafia, che è un altra cosa!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Butti che fa i calendari per la serie A e sono anni che i prescritti hanno il calendario cucito addosso con match giusti pre e post Champions gli scontri diretti al momento giusto.

Ma tanto è solo un caso come dirà qualche noto...non importa che sia un prescritto sfegatato interista fino al midollo a fare i calendari, tutto regolare...

Quoto

Corsera, Rocchi intercettato con Andrea Butti: "Lo trattavo da tifoso dell'Inter". "Non mandarci Doveri, ci porta sfiga e con lui non vinciamo un c***"

Nell'interrogatorio reso davanti ai magistrati della Procura di Milano, Gianluca Rocchi spiega così i suoi rapporti con Butti: “Butti è un tifoso e lo tratto come tale anche se ha un ruolo istituzionale”. Le contestazioni mosse dal pm Ascione e dai suoi collaboratori partono da questa telefonata, di poco precedente alla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan dell'aprile 2025: “Basta che non mi mandi più Doveri a fare l’Inter, porta una sfiga mondiale, con lui non vinciamo mai un c…”.

Come riporta Il Corriere della Sera, Andrea Butti commenta così con Gianluca Rocchi la designazione di Doveri per il match poi vinto per 3-0 dai rossoneri di Sergio Conceiçao, che sarebbero così approdati alla finale contro il Bologna: “Sei un killer, no vabbé, ma allora sei veramente uno di loro! La colpa è tua, lo sai eh? Con lui abbiamo un record super negativo”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CiccioJuve59 ha scritto:

Da quello che ho capito io non hanno mandato gli atti alla DNA , ma alla commissione parlamentare antimafia, che è un altra cosa!

Hai ragione, ma anche se la commissione non è un organo giudiziario ma politico, ha il compito di vagliare il fascicolo e rilasciare una relazione in merito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grande differenza temporale (Il fattore "2006 vs Oggi")

C'è un dettaglio fondamentale da ricordare: nel 2006 la Procura Federale godette di ampi poteri e di una spinta politica straordinaria per riformare il calcio da zero (il commissariamento della FIGC con Guido Rossi).

Oggi, con la Procura di Milano che ha escluso l'esistenza di un sistema strutturato e ha chiesto l'archiviazione penale, per la Giustizia Sportiva copiare fedelmente il modello di Calciopoli (la retrocessione) è considerata dagli esperti l'ipotesi meno probabile. È molto più concreto che l'iter si concentri sulle violazioni dei doveri di lealtà e correttezza (Art. 4), mantenendo le sanzioni nell'alveo di penalizzazioni in punti o inibizioni dei singoli protagonisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

C'è un dettaglio fondamentale da ricordare: nel 2006 la Procura Federale godette di ampi poteri e di una spinta politica straordinaria per riformare il calcio da zero (il commissariamento della FIGC con Guido Rossi).

Oggi, con la Procura di Milano che ha escluso l'esistenza di un sistema strutturato e ha chiesto l'archiviazione penale, per la Giustizia Sportiva copiare fedelmente il modello di Calciopoli (la retrocessione) è considerata dagli esperti l'ipotesi meno probabile. È molto più concreto che l'iter si concentri sulle violazioni dei doveri di lealtà e correttezza (Art. 4), mantenendo le sanzioni nell'alveo di penalizzazioni in punti o inibizioni dei singoli protagonisti.

Ghe sboroooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

per realizzare una frode in ambito penale, poi vedremo cosa succedera con il GIP prima e nelle altre procure poi. Per la giustizia sportiva questo parallelismo altro non è che acqua nella cisterna dei luridi pompieri della stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Esatto, la citata " esistenza di un sistema strutturato" fu la nostra condanna, l'assenza per loro sara' la salvezza. Ora perche' il prode Ascione l'uomo senza macchia ne paura l'ha esclusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, milan_juve1_6 ha scritto:

per realizzare una frode in ambito penale, poi vedremo cosa succedera con il GIP prima e nelle altre procure poi. Per la giustizia sportiva questo parallelismo altro non è che acqua nella cisterna dei luridi pompieri della stampa

Parallelismo che non esiste fino ad oggi nella GS.

E' solo un favore alle MerXe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Esatto, la citata " esistenza di un sistema strutturato" fu la nostra condanna, l'assenza per loro sara' la salvezza. Ora perche' il prode Ascione l'uomo senza macchia ne paura l'ha esclusa?

Semplicemente il fatto che Moggi distribuì le SIM svizzere fu la prova di un sistema atto a delinquere. Whatsapp invece è un comune sistema di chat utilizzato in tutto il mondo.
Se delinqui sotto la luce del sole, sei onesto, se cerchi di nasconderti, un crimanle.
Purtroppo loro sono stati furbi e se la caveranno con qualche punto di penalizzazione e multa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Semplicemente il fatto che Moggi distribuì le SIM svizzere fu la prova di un sistema atto a delinquere. Whatsapp invece è un comune sistema di chat utilizzato in tutto il mondo.
Se delinqui sotto la luce del sole, sei onesto, se cerchi di nasconderti, un crimanle.
Purtroppo loro sono stati furbi e se la caveranno con qualche punto di penalizzazione e multa.

ahhh ho capito, se io uccido con il coltello di cucina va bene, se invece per uccidere utilizzo una pistola non registrata sono delinqunte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

che deontologia il sig. Butti nello svolgere il suo ruolo istituzionale che dovrebbe essere super partes…

Butti, Viglione, Gravina, La Russa, Abodi, Viola... Mica solo lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Butti, Viglione, Gravina, La Russa, Abodi, Viola... Mica solo lui

si certo, mi riferivo all ultima intercettazione uscita in ordine cronologico 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il topic di nuovo in balia dei soliti . 

chiedo l’aiuto a casa dei mod prima che degeneri. Grazie 

La differenza più grande tra il 2006 e oggi è che ci sono pompieri ovunque , nella carta stampata ,in tv , nelle istituzioni e molti quì in topic.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viglione e Butti prendono stipendi da FIGC e Lega ma di fatto svolgono un ruolo da tesserati della Merdeka, ci spiegano a che titolo uno che fa i calendari si sente in diritto di chiamare un designatore e di dirgli chi deve o non deve mandare come arbitro alla Merdeka?  Ma veramente stiamo scherzando, ma la cosa che mi fa davvero specie è che nessuno chieda la testa di queste persone dopo quello che leggiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

che deontologia il sig. Butti nello svolgere il suo ruolo istituzionale che dovrebbe essere super partes…

Eh bhe ma va capito, lui si era adoperato a cucire un calendario perfetto su misura per l'inda e il più ostile possibile alle avversarie e poi Rocchi gli mette un arbitro sgradito rischiando di vanificare il suo lavoro....fa incaxxare eh..!!

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti