Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Comunque il senso di interrogare Zazzaroni in questo momento mi sfugge... va bene l'archiviazione ma qui siamo al interrogare chi ti viene a spernacchiare? mah...

No gli hanno pure chiesto se se la sentiva dopo che gli ha detto pubblicamente che l’indagine era da cojoni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felice Cavallotto ha scritto:

Questo odora tanto di pietra tombale

Sulla carriera di Zazzaroni? uhuh gli rimane sembre ballando sotto le stelle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Stai appunto parlando della Juventus... fosse successo a noi tutti quelli interrogati e soprattutto il giornalista avrebbero sparato a zero su di noi (tolto solo il membro societario che si spera non abbia fatto una gaffe alla Zaccone dei tempi), mentre qui sono tutti per la difesa ad oltranza e riabilitazione dei cartonati casualmente...

Hanno un sistema ben funzionante. Ma è quello che diciamo da anni e che speriamo venga abbattuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Testimone volontario???? ma è possibile questa cosa? 

testimone di cosa? "signor PM anche io ero a san siro quel giorno e abbiamo aprlato di figa, alcol e motori. Mai toccato il tema calcio."

La narrazione tocca vette altissime . Anche qui dentro eh sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che a mio parere aveva ben altra carriera rispetto a quella di Viola, però resta cmq una distinzione netta ...santoriello era parte attiva, non è che agisse "per copertura"...qui invece tu avresti un viola che si mette in mezzo dal nulla per insabbiare...sono veramente due azioni molto lontane...

L'esempio che ho fatto è per dimostrarti che anche nel lavoro certi personaggi si comportano da antijuventini, non solo al bar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

avrebbe sarebbe direbbe

ma poi che vuol dire testimone volontario..

a me non sembra da come c'è scirtto

I due si sarebbero sentiti nei giorni scorsi e il PM Ascione avrebbe quindi chiesto allo stesso Zazzaroni se se la sentiva di venire in tribunale oggi per approfondire alcune tematiche relative al mondo del calcio

2 minutes ago, Davids said:

Testimone volontario???? ma è possibile questa cosa? 

testimone di cosa? "signor PM anche io ero a san siro quel giorno e abbiamo aprlato di figa, alcol e motori. Mai toccato il tema calcio."

Non esiste testimone volontario o meno...esistono solo persone informate sui fatti...

Avranno scritto così per fare vedere che zazzaroni era subito disponibile ad andare senza convocazione coatta...fatto sta, che non esiste questa distinzione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Comunque il senso di interrogare Zazzaroni in questo momento mi sfugge... va bene l'archiviazione ma qui siamo al interrogare chi ti viene a spernacchiare? mah...

Come leggasi poco sopra, presumibilmente in qualche deposizione o intercettazione è venuto fuori il suo nome... 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Come riporta Sky Sport questa mattina il PM Ascione in merito all'Inchiesta su Rocchi ha ascoltato Ivan Zazzaroni, direttore della Corriere dello Sport, come testimone volontario. I due si sarebbero sentiti nei giorni scorsi e il PM Ascione avrebbe quindi chiesto allo stesso Zazzaroni se se la sentiva di venire in tribunale oggi per approfondire alcune tematiche relative al mondo del calcio, proprio perché il PM sta continuando ad esplorare questo mondo e le sue dinamiche, le sue relazioni e le sue norme per capire se sono state esercitate delle pressioni su Rocchi.

Inoltre da quello che sarebbe emerso dal confronto di oggi, Zazzaroni ha spiegatoche dal suo punto di vista Rocchi non subiva alcuna pressione da parte dei dirigenti, perché da quello che è a sua conoscenza i dirigenti non sentivano direttamente il designatore. Inoltre secondo le indiscrezioni non ci sarebbero delle intercettazioni dirette tra dirigenti e lo stesso Rocchi. Lo stesso PM e gli inquirenti insomma non avrebbero prova di minacce dirette esercitate sull'ambiente arbitrale, ma si tratterebbe di situazioni che vanno interpretate, decodificate e quindi che necessitano ulteriori approfondimenti. E proprio su questo oggi il PM si confronterà con il procuratore capo della procura di Milano per fare il punto sulla situazione. 

Ovviamente, tutto ciò che c'è scritto qui, viene dallo stesso Zazzaroni...Non dico che non sia vero, anzi probabilmente è tutto verissimo.

Dubito però che Ascione gli vada a dire "no guarda non abbiamo intercettazioni" o se glielo dice, è per farlo abboccare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Davids ha scritto:

Se Zazzaroni è stato convocato come persona informata sui fatti è perchè conosce dei fatti.

Di che fatti non sappiamo.

Una cosa è chiara: questi fatti non li ha pubblicati. Non hanno scritto un articolo. Non ha mai fatto un intervento. Se un cittadino è a conoscenza di fatti e non denuncia è un problema. Se lo fa un giornalista che anzi utilizza i media per nascondere i fatti allora il problema diventa un dramma.

Al di là del contenuto dei fatti, Zazzaroni secondo me se la sta facendo sotto. E probabilmente da domani si cerca un lavoro.

Parliamo sempre del tizio che si è venduto la confidenza di mijhalovic (che a detta di sinisa era un suo amico) , per vendere 10 copie di giornali in più 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Lo hanno chiamato per farsi ridere dietro. Se tanto mi da tanto bisogna ricordare che esiste pure il non luogo a procedere

Lo sappiamo io e te . Loro che fanno i magistrati no. 

Questa me la segno : che si sono coperti di ridicolo . Me la segno per le prossime convocazioni 

1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Come leggasi poco sopra, presumibilmente in qualche deposizione o intercettazione è venuto fuori il suo nome... 🤔

Iniziamo a ragionare . Forse anche in qualche fermo immagine 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Zazzaroni: “Marotta ha perso 2 scudetti su 3: dov’è questo potere? Marotta League? Ne ho le palle piene …”

Ivan Zazzaroni si scaglia contro chi crede all'esistenza di una presunta Marotta League che governa il calcio italiano.

24 febbraio 2026 

Ivan Zazzaroni si scaglia contro chi crede all'esistenza di una presunta Marotta League che governa il calcio italiano. Ecco le parole del direttore del Corriere dello Sport al podcast Numer1: "Se davvero esistesse la Marotta League, i colpevoli sarebbero gli altri dirigenti che lasciano fare ad un dirigente esperto da 40 anni quello che gli pare.

Marotta fa il suo lavoro di rapporti, relazioni: non influenza gli arbitri, lui lavora benissimo per i suoi interessi. Lo facciano anche gli altri, creino le loro relazioni. Io ne ho le palle piene di sta Marotta League: il problema è che non devi insinuare nella gente questo tarlo che c'è sempre in Italia, che c'è sempre un potente.

Con Moggi ci hanno derubato di 2 scudetti  tra Roma e Lazio....eppure ci hanno distrutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazzetta - Inchiesta arbitri, si va avanti piano: prosegue la "fase due"

Questo pomeriggio Ascione vedrà il procuratore capo Marcello Viola e con lui farà il punto sull’indagine: un momento importante, che potrebbe dare la spinta per nuove audizioni oppure concentrare le indagini su un aspetto particolare dell’inchiesta

L’inchiesta sugli arbitri della Procura di Milano è a un bivio importante: presto si capirà se prenderà corpo o si sgonfierà. Il pubblico ministero Maurizio Ascione negli scorsi mesi ha sentito decine di arbitri e guardalinee e negli ultimi giorni ha curato una seconda fase delle audizioni, dedicata a persone esterne al mondo arbitrale: mercoledì scorso l’ex incaricato ai rapporti Aia-club Riccardo Pinzani e il dirigente della Lega Serie A Andrea Butti, venerdì l’addetto agli arbitri dell’Inter Giorgio Schenone, il designatore Dino Tommasi e l’ex presidente dell’Aia Antonio Zappi, ieri il responsabile dell’ufficio legislativo Figc Giancarlo Viglione, oggi il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. Non si ha notizia di elementi decisivi emersi in questi colloqui.

Incontro nel pomeriggio
—Questo pomeriggio Ascione vedrà il procuratore capo Marcello Viola e con lui farà il punto sull’indagine: un momento importante, che potrebbe dare la spinta per nuove audizioni oppure concentrare le indagini su un aspetto particolare dell’inchiesta. Si tratterà di capire, in questo incontro e in altri momenti, se dalle testimonianze e dalle intercettazioni si possa ricostruire un quadro di pressioni da parte dell’Inter sulla classe arbitrale. "Gianluca Rocchi è accusato di frode sportiva per aver scelto arbitri graditi all’Inter", si scrive dal primo giorno. Sotto la lente d’ingrandimento, in particolare, le designazioni di Andrea Colombo per Bologna-Inter dello scorso campionato e di Daniele Doveri per Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-25. Due partite poi perse dai nerazzurri. Certamente, nelle intercettazioni non ci sono minacce o condizionamenti espliciti come accadeva vent’anni fa con Calciopoli.

Cosa succede ora
—Ascione nelle prossime 48 ore non dovrebbe sentire altre persone informate sui fatti. Il mercoledì e il giovedì dovrebbero essere giorni di lavoro dietro le quinte. Da capire se, come pare, le audizioni possano riprendere venerdì. L’inchiesta, oltre a voler fare luce su alcune designazioni, affronta il tema della gestione della Sala Var, con Rocchi e Gervasoni indagati per essere intervenuti per influenzare due decisioni dei varisti in Udinese-Parma e Salernitana-Modena della scorsa stagione. Le famose "bussate". Quando si concluderà? Un orizzonte temporale si può ragionevolmente ipotizzare: Ascione ha ottenuto una proroga fino a novembre ma l’obiettivo sembra essere il voler arrivare a una chiusura delle indagini per fine giugno o inizio luglio, quando dovrebbe concretizzarsi il suo trasferimento ad altro incarico a Roma. A quel punto, la Procura Figc riceverà gli atti e si aprirà il capitolo della giustizia sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davids ha scritto:

In pratica sta ascoltando persone di tutti i settori che ruotano intorno al calcio.

Se questa cosa fosse successa alla juventus io come tifoso non sarei per niente tranquillo.

se fosse capitato a noi, avrebbero già montato la ghigliottina in Piazza Castello. Ma siccome non riguarda la Juventus… si spegnerà tutto in una nuvola di fumo e un “non risultano elementi rilevanti”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, dove si comprano i biglietti per andare a testimoniare?

Ah, da non indagato, quelli da indagato so finiti

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ovviamente, tutto ciò che c'è scritto qui, viene dallo stesso Zazzaroni...Non dico che non sia vero, anzi probabilmente è tutto verissimo.

Dubito però che Ascione gli vada a dire "no guarda non abbiamo intercettazioni" o se glielo dice, è per farlo abboccare .ghgh

Ma io mi chiedo a volte se essere un po’ critici sia un optional sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Non ci sono intercettazioni dirette tra Rocchi e dirigenti. Non ci sono prove su minacce al designatore o comportamenti simili come nel caso di Calciopoli”
@skysport

una merxx interista mi manda questo è vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Helmut ha scritto:

Non credo alla faida interna. Gli schifosi scatenarono il tutto quando perdemmo gli unici che che avrebbero spaccato il chiulo a chiunque avesse provato a farci fuori in quel modo. Però siamo rimasti nelle mani dei Gabetti dei Franzo Grande Stevens dei Monnezzemolo che hanno usato la Juve come merce di scambio  (Tronchetto)per favori che a noi umani non è dato sapere...forse.

È ovvio che sia stato sfruttato quel grande vuoto di potere... soprattutto peró per la presenza del Monne, non direi da Elkann, che era ancora una recluta 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Scusate, dove si compra i biglietti per andare a testimoniare.

Ah, da non indagato, quelli da indagato so finiti ...

Non servono biglietti. Se te la senti domani ti presenti in procura come persona informata sui fatti e dichiari qualsiasi cosa ti passi per la mente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi oggi giornata importante riferita dai giornali perché si incontrano con Viola ? Dentro o fuori ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma io mi chiedo a volte se essere un po’ critici sia un optional sefz 

E' importante capire e leggere le notizie e indiscrezioni...ma è altrettanto importante (se non di più) capire da dove vengono per essere ritenute attendibili .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

“Non ci sono intercettazioni dirette tra Rocchi e dirigenti. Non ci sono prove su minacce al designatore o comportamenti simili come nel caso di Calciopoli”
@skysport

Togli il numero di Zazza dalla rubrica 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Zazzaroni ha poi rincarato la dose, invitando a superare sospetti e insinuazioni: "Io ne ho le palle piene di sta Marotta League: il problema è che non devi insinuare nella gente questo tarlo che c'è sempre in Italia, che c'è sempre un potente. O gli altri non sanno lavorare e lasciano libertà di azione a lui, o basta: io farei un salto di qualità. Sono stanco di ricevere messaggi su sta Marotta League: tra dieci anni non succederà nulla e non scopriremo nulla. Marotta non dev'essere così potente, ha perso due scudetti degli ultimi tre e due finali: si vede che probabilmente all'estero non funziona".

uhuh

Zazzaroni è vergognoso, perché lui è il primo a fomentare polemiche arbitrali, quando gli toccano le sue squadre, quindi sarebbe l' ultimo a dover parlare (anche perché ha settant'anni e parla e scrive come un dodicenne).

Se solo domenica scorsa il rigore all' ultimo minuto il Var lo avesse dato alla Juve e non alla Roma, si sarebbe dato fuoco in diretta.

Poi per me è probabile che nel caso specifico abbia anche ragione ma da che pulpito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

@skysport

è quello cha ha dichiarato Silvia Vallini nel collegamento dalla procura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti