Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un arbitraggio che deve essere contestato

Post in rilievo

28 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Scusa ma è una regola universale che vale per tutti.mi sembra assurdo doverlo specificare

Non ricordo in Champions gol annullati per fuorigioco così ridicoli. Solo in Italia e solo nei nostri confronti il Var è sempre così solerte e attento. All'Inter non avrebbero mai annullato un gol del genere, non ci sarebbe stato neanche il check. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sì esatto c'è questo grande equivoco per cui molti si sono convinti che con la "luce" cambierà in meglio. In realtà non cambierà nulla,ci sarà quella volta che ci sarà luce per un cm e quella volta che non ci sarà per lo stesso cm. Anzi,a mio avviso il concetto di "luce" rischia di creare ulteriori polemiche,io lascerei così

A me il concetto di "luce" piace filosoficamente, nel senso che trovo più giusto punire un fuorigioco se l'attaccante trae effettivo vantaggio dalla sua posizione più avanzata e non se è praticamente in linea e avanti solo per una falange, ma trovo che sia molto più complicato da rilevare e quindi "acchittabile" alla bisogna, e in un calcio in cui la fiducia per la classe arbitrale (giustamente) sta sottozero (a meno che uno non sia un tifoso prescritto) è un grosso punto a sfavore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà nel complesso un discreto arbitraggio.

Più colpevole Vlahovic che causa l'annullamento di 2 reti perché non conosce la regola del fuorigioco.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

voglio far notare che il lecce aveva ripreso il possesso palla e che il giocatore del lecce ha sbagliato il passaggio solo soletto senza alcuna pressione

l azione non è nata dal presunto contrasto di dusan

quindi è una decisione stupida come gli arbitri di serie A ed i varisti

quest arbitro è incapace e continua ad allanera

è un arbitro gradito al nemico di Odisseo, tutto nella norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano, risposta gradita e come spesso succede siamo d'accordo.

Non è mia abitudine attaccarmi agli arbitri, oggi ho voluto lanciare il sasso perché le decisioni non hanno inciso sui tre punti.

Resta però in me la sensazione che nel metro di giudizio sui falli e nella decisione di annullare il secondo gol, questo tipo di gestione sarebbe potuta costarci caro.

Un saluto e buon proseguimento!

P.s. su Yildiz ho paura che questo fastidio al ginocchio lo condizioni ma che, per le qualità che ha , l'allenatore preferisca avere lui in campo al 70 per cento rispetto alle alternative. ..

Grazie a te : sei sempre troppo .. ma .. veramente troppo gentile nei miei confronti .. ed io .. sono onorato di poter godere della Stima e della Amicizia 

di Persone/Juventini come te. 

E tornando al " Calcio giocato " .. alla nostra amata Juventus .. nelle ultime 2 partite di Campionato .. La " Vecchia Signora " si dovrà confrontare 

con " 2 Squadre " che, da sempre, per usare un eufemismo, non ci hanno proprio in simpatia .. ergo .. FIORENTINA & TORINO ..

forse è necessario che i giocatori della Juve scendano in campo con dei veri e propri robustissimi  Elmetto - Wikipedia elmetti .. 

Ciao, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Perchè inventare cose? I gol annullati sono stati annullati correttamente. Purtroppo ci ha detto male con la casualità,ma dire che non andavamo annullati è un nonsense. 

Ma non esiste che deve essere il VAR a chiamare il fuorigioco a McKennie e annullare il gol.

Il VAR è un'oscenità che ha rovinato questo gioco. Ed è chiaramente uno strumento che può essere usato a piacimento per indirizzare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

tornando al " Calcio giocato " .. alla nostra amata Juventus .. nelle ultime 2 partite di Campionato .. La " Vecchia Signora " si dovrà confrontare 

con " 2 Squadre " che, da sempre, per usare un eufemismo, non ci hanno proprio in simpatia .. ergo .. FIORENTINA & TORINO

Si Stefano e purtroppo sappiamo bene che per entrambi il dispetto alla Juve sarebbe la consolazione in un'annata mediocre.

Qui a Firenze non ti dico, quest' hanno sfiorato lo psico dramma...

Ti auguro buonaotte!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dimostra quanto, in realtà, il sistema calcio Italia se ne stia fregando dell'inchiesta Rocchi e continua ad andare avanti per la sua strada e con le sue precise direttive 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, apsulo ha scritto:

Fuorigioco per un orecchio. Non chiamiamolo più calcio, ma buffonalcio 

IMG_0986.jpeg

Quello che mi chiedo è chi decide il fotogramma da scegliere , chi mi dice se quello è il momento giusto che il pallone si è staccato dal piede per il passaggio , dopo quello che stà uscendo sulla classe arbitrale credo nella malafede.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è della corruzione forte tra gli arbitri. C'è un forte indirizzamento del corso delle gare con chiamate a senso unico. Io ho visto un tipo di giudizio per il Lecce, permissivo, e uno per la Juve, dove chiamava fallo in qualsiasi modo. E non parlo manco del 2 gol annullato. Stanno continuando a lavorare per la cupola che li comanda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,  ma quale impatto di Vlahovic, è il difensore del Lecce che fa autonomamente un rilancio ridicolo senza essere disturbato..... il gol era regolare. Dopodiché non puoi sapere se ci sia o no un centimetro di spalla avanti o no. La tecnologia non è così precisa. Rivoglio la luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Ripeto

Devono cambiare radicalmente le regole sul fuorigioco.

A mio avviso deve essere delimitato in zone specifiche del campo

Non si può continuamente guardare le partite e tenere strozzato l'entusiasmo di un gol 

Alla fine la gente si stancherà di non provare più emozioni 

Oltreoceano ho letto che stanno sperimentando la cosiddetta regola Ferguson, secondo cui è fuori gioco solo se c'è luce tra ultimo uomo e avversario.... non sarebbe male e ne guadagnerebbe lo spettacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luke75 ha scritto:

Quello che mi chiedo è chi decide il fotogramma da scegliere , chi mi dice se quello è il momento giusto che il pallone si è staccato dal piede per il passaggio , dopo quello che stà uscendo sulla classe arbitrale credo nella malafede.

Mi quoto , perchè non solo io la penso così ,ci sono aggiornamenti  .ghgh

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2026/05/09-148523499/lecce-juve_l_arbitro_gradito_all_inter_e_due_gol_annullati_per_fuorigioco_di_frame_videocalcio/2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo all’inizio della VAR quando quel * di Marelli diceva con certezza che la tecnologia nel chiamare il fuorigioco e’ precisa al mm. Poi in realtà uscirono degli articoli scientifici che sostenevano che il margine di errore e’ tipo di 10-20 cm per un giocatore che corre… Il bello e’ che continuano a chiamare fuorigioco millimetrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Vado controcorrente:  per me l'arbitraggio di stasera non ha inciso minimamente.
I gol li ha annullati il VAR, lui li aveva convalidati entrambi

No. Il secondo è andato all'OFR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima riprova che il campionato è falsato e bisognerebbe radere al suolo tutta la classe arbitrale. Ci giochiamo la Champions con l'arbitro gradito ai prescritti. Tutto nella norma. Beato chi ancora ha voglia di seguire la Serie A

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però il Circo Inda anche quando chiuso temporaneamente ci confeziona sempre di quelle perle. Ora hanno sdoganato il termine "gradito/sgradito" e come per "prescritti" "onestoni" ecc. verrà utilizzato per anni (o decenni in base a come finirà in tribunale) per prenderli in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti