Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un arbitraggio che deve essere contestato

Post in rilievo

Che gli arbitri siano anti Juve o meno non lo sapremo mai, qualcuno lo sarà di certo ma per il resto è tutto da verificare, il vero problema è che sono male istruiti nel valutare le nuove regole e le fin troppe procedure a riguardo delle situazioni di gioco; mentre non è chiaro a nessuno il sistema di chiamata in causa del VAR, strumento che alla fine pone in dubbio le capacità arbitrali (quindi umane) e spesso le pone in ridicolo difronte al pubblico rendendo giusti certi interventi quando pure  l'evidenza dice il contrario e l'arbitro vi si trova costretto a tacere ed adeguarsi alla situazione.

In conclusione devono rivedere con molta attenzione alcune regole riguardanti gli off side e le fallosità vere o simulate che siano ed evitare il libero arbitrio da parte di chi gestisce lo strumento digitale sicuramente comodo a garantire infinite polemiche giornaliere, quindi la vendita della carta stampata, le innumerevoli trasmissioni radio televisive, pubbliche e private che siano fondate sulla curiosità della massa e che trovano loci resa negli introiti pubblicitari.

Mia opinione sino da suo avvento: il VAR ucciderà il gioco del calcio, non è ancora morto ma l'azione è in corso e tra non molto succederà, per evitarlo bisogna correre immediatamente ai ripari e relegare la funzione solamente a quella di controllo delle linee del campo e di quella del fuorigioco per il quale serve un margine minimo di spazio di tolleranza, dal momento che non si può vedere ne accettare l'annullamento di una azione di gioco o peggio di una rete posta a segno, per il fatto che il giocatore aveva la mano o il piede, il ginocchio se non addirittura il naso oltre la linea del fuorigioco; rimanga la funzione riguardo di controllo di eventuali cattiverie e annesse violenze commesse anche se lontane dall'azione di gioco e altamente antisportive, le quali tra l'altro possono modificare l'esito di un incontro, quindi la classifica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah…spero che molti siano troll…giustificare, in qualsiasi modo, l’arbitraggio di ieri ed i gol annullati, soprattutto il secondo, é sconcertante, soprattutto alla luce di ciò che sta emergendo, che, per inciso, sono cose che noi già sapevamo…

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I gol li ha annullati giustamente"...cosa leggono i miei occhi?
Ok, noi siamo onesti ma il punto è che l'azione del secondo gol sarebbe rimasto GOL se avesse segnato il nerazzurro Pio. Nessuno del var si sarebbe preso la briga di controllare la posizione di Lautarovic avvenuto tipo 30 secondi prima. Noi non ce ne saremmo accorti e i nerazzurri avrebbero raddoppiato con un gol considerato regolarissimo. Chissà quanti gol di questo tipo hanno segnato i nerazzurri...eh, tanto a loro non controllano mai.
A momenti ci annullavano pure il primo ma purtroppo, per loro, 30 secondi prima la partita non era ancora iniziata.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine si dirá che Rocchi la frode sportiva la faceva da solo e tutti gli arbitri e varisti coinvolti andranno tranquillamente avanti a fare danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, centrattacco ha scritto:

Perchè inventare cose? I gol annullati sono stati annullati correttamente. Purtroppo ci ha detto male con la casualità,ma dire che non andavamo annullati è un nonsense. 

Vero sono stati annullati correttamente...ma non credi che sia ora di rivedere questa regola assurda, che se i lacci degli scarpini sono oltre la linea è fuori gioco.. e quindi si annullano gol che potrebbero risultare decisivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene che Colombo era l'arbitro gradito ai cartonati, ma non credevo fosse spudoratamente tifoso dei ratti

fino a che che non ho sentito l'intervista a Telelombardia di un paio di anni fa riportata nel topic di Rocchi a pagina 28.

Pazzesco, ecco spiegato l'arbitraggio indisponente di ieri sera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Va bene che Colombo era l'arbitro gradito ai cartonati, ma non credevo fosse spudoratamente tifoso dei ratti

fino a che che non ho sentito l'intervista a Telelombardia di un paio di anni fa riportata nel topic di Rocchi a pagina 28.

Pazzesco, ecco spiegato l'arbitraggio indisponente di ieri sera 

Ti quoto volentieri perchè questo forum sembra oramai più un'appendice di Telelombardia o della Cacchetta rosa, dove finti terzisti giustificano lle porcate dela triade Ceferin-Mafiotta - Rocchi e puntualmente condannano le lamentele della Juve. Se dipendesse da me li bannerei tutti a vita , ma sarebbe degno di un forum di tifosi della Juventus non un posto "inclusivo" che si muove al grido "non siamo l'Inter" urlato spesso da tifosi interisti infiltrati e anti-juventini di ognidove che facendolo sghignazzano come matti alle nostre spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa che ci sia una interpretazione uguale per tutti, non mi sta bene che quando si tratta di Juve si cerchi il millimetro in più e nelle partite di prescritti e altri competitors si sorvoli su episodi clamorosi senza andare al Var. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

A me interessa che ci sia una interpretazione uguale per tutti, non mi sta bene che quando si tratta di Juve si cerchi il millimetro in più e nelle partite di prescritti e altri competitors si sorvoli su episodi clamorosi senza andare al Var. 

Sull uniformità di giudizio ok. Ma se pensiamo pure che manipolino il frame sui fuorigioco allora possiamo evitare di seguire il calcio. Ieri ha arbitrato male secondo me nel complesso. Ma sui due goal ( convalidati da lui) e il var che decide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Sull uniformità di giudizio ok. Ma se pensiamo pure che manipolino il frame sui fuorigioco allora possiamo evitare di seguire il calcio. Ieri ha arbitrato male secondo me nel complesso. Ma sui due goal ( convalidati da lui) e il var che decide.

Non penso che manipolino i frame, ma gli arbitri devono essere indirizzati a trattare casi uguali in modi uguali. Non solo uguale interpretazione ma anche uguale scelta di vedere o non vedere le cose al Var. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gennodi ha scritto:

Ecco per chi dice che il gol andava annullato e che le regole sono uguali per tutti 

Dopo tutto quello che è successo,dopo tutto quello che sta uscendo ancora stanno a caca’ ercaxxo che le regole so universali ,l’arbitraggio di ieri è stato vergognoso ,il secondo gol annullato e’ scandaloso, mi vengono in mente due interventi clamorosi uno su mckennie dove ci fischia fallo contro e poi un’ancata a limite dell’area leccese su Yldiz, e qui addirittura dice buon arbitraggio…… non ve basta mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nedved11! said:

Non penso che manipolino i frame, ma gli arbitri devono essere indirizzati a trattare casi uguali in modi uguali. Non solo uguale interpretazione ma anche uguale scelta di vedere o non vedere le cose al Var. 

"manipolare" i frame non significa niente.

li scelgono, il fuorigioco semiautomatico significa che non c'è sensore nel pallone, la valutazione del frame che corrisponde alla partenza del passaggio è della sala var.

o di chi bussa alla sala var...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello?  Ma questi pensano che la gente guardi le partite per commentare il VAR? La gente vuole vedere i gol, non il coito interrotto che c'è adesso! Un frame di differenza significano 20-25 centimetri: siccome è impossibile determinare esattamente quando il pallone lascia il piede del lanciatore, questi casi dovrebbero essere catalogati come indeterminabili e non fischiati. Il VAR deve essere usato in casi senza ragionevole dubbio.

Deve tornare la regola che ci deve essere luce per essere fuorigioco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Si ok ma tu pensi che su una cosa oggettiva come il fuorigioco nn lo applichino? Spero di si, penso che ormai l arbitraggio sia diventato un ossessione in tutte le sue forme. Prima dell avvento del var sul fuorigioco venivano commessi errori "marchiani". Ora ci mettiamo a discutere i frame. La conduzione della partita è ancora in mano all arbitro e li si vede se è bravo o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damiano BrancoPreto ha scritto:

Ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello?  Ma questi pensano che la gente guardi le partite per commentare il VAR? La gente vuole vedere i gol, non il coito interrotto che c'è adesso! Un frame di differenza significano 20-25 centimetri: siccome è impossibile determinare esattamente quando il pallone lascia il piede del lanciatore, questi casi dovrebbero essere catalogati come indeterminabili e non fischiati. Il VAR deve essere usato in casi senza ragionevole dubbio.

Deve tornare la regola che ci deve essere luce per essere fuorigioco.

Non cambierebbe nulla se si deve determinare se c'è luce.   Basterebbe invece che il calcolo lo facesse un sw e non l'omino del var pentaperato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa clamorosa è che aggiustano i fermo immagine, è stato più volte dimostrato che da un frame all'altro ci può essere anche mezzo metro. In un'infinità di partite siamo stati penalizzati, situazioni molto più gravi di questa.

A dirla tutta Colombo non dovrebbe più poter arbitrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, opinel ha scritto:

"manipolare" i frame non significa niente.

li scelgono, il fuorigioco semiautomatico significa che non c'è sensore nel pallone, la valutazione del frame che corrisponde alla partenza del passaggio è della sala var.

o di chi bussa alla sala var...

Il momento significativo è quando il pallone si stacca dal piede nel passaggio e la contemporanea posizione di Dusan ed il giocatore del Lecce.

Ieri questa contemporaneità non l'ho vista.

Correggetemi se sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Si ok ma tu pensi che su una cosa oggettiva come il fuorigioco nn lo applichino? Spero di si, penso che ormai l arbitraggio sia diventato un ossessione in tutte le sue forme. Prima dell avvento del var sul fuorigioco venivano commessi errori "marchiani". Ora ci mettiamo a discutere i frame. La conduzione della partita è ancora in mano all arbitro e li si vede se è bravo o no.

l'arbitro è un uomo quindi condizionabile, anche a livello inconscio. Più le regole sono precise e dettagliate meno margine gli si lascia. 

La storia di Rocchi insegna che non tutto è trasparente e uguale per tutti. 

Non mi attacco agli arbitri perchè le nostre ultime stagioni sono dipese esclusivamente da noi, i risultati rispecchiano la qualità della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Va bene il primo, ma il secondo cosa vorremmo giustificare?

Vedo che qui in molti si sono già scordati che li hanno sgamati in pieno già una volta, ma non ce lo ricordiamo già più l'audio a Open Var del 2023 sul gol annullato a Kean col Verona??

L'Errore sul Frame: Gli audio rivelano che la sala VAR ha discusso su quale fosse il momento esatto (frame) del tocco di Bremer per il passaggio a Kean. È stato selezionato un frame leggermente successivo al tocco effettivo, mostrando il pallone già partito, il che ha portato al fuorigioco.

La Frase "Incriminata": Durante la revisione, viene detto: "Se prendo il frame dietro Kean è buono", ammettendo implicitamente che con un'inquadratura precedente (più corretta) il gol sarebbe stato regolare.

Fuorigioco Millimetrico: Il gol è stato annullato per una questione di pochissimi centimetri, innescando polemiche sulla discrezionalità umana nella scelta del frame da parte degli operatori VAR.

E devo leggere gente sul forum della Juventus che giustifica pure sta banda di criminali sotto processo, che finaccia...😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

E devo leggere gente sul forum della Juventus che giustifica pure sta banda di criminali sotto processo, che finaccia...

da parte mia no sicuramente, questi arbitri sono veramente scarsi. A me dispiace solo che non abbiamo la forza di vincere anzi dominare le partite come facevamo una volta, rendendo ininfluente qualunque decisione arbitrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti