Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Comolli già fuori dal progetto?

Post in rilievo

Il weekend di Taormina non è stato una semplice comparsata: Elkann, sempre più presente, ha scelto di vedere Lecce-Juve accanto a Platini, davanti a centinaia di tifosi. Un gesto troppo simbolico per essere casuale. Nel suo discorso ha citato Spalletti come punto fermo e indicato Yıldız e Locatelli come volti del futuro. Mai nominato Comolli. E spesso, nel calcio, contano anche le assenze.

Poi il messaggio di Spalletti nel post-partita: “Quando sono arrivato ho chiesto un centravanti fisico. Non è stato preso. Il mercato lo fanno altri”. Più che uno sfogo, sembra una presa di distanza pubblica. Tradotto: se qualcosa non ha funzionato, le responsabilità non sono sue.

I segnali convergono tutti nella stessa direzione: Comolli è in bilico, e con lui Modesto. La qualificazione in Champions può cambiare i tempi e i toni, non necessariamente il finale: con la Champions si esce in modo elegante, oppure con Comolli demansionato. Senza si accelera tutto.

L’impressione è che la prossima Juve verrà costruita attorno a un asse chiaro: Elkann, Spalletti e Chiellini come garante dell’identità.

La narrazione sembra stia cambiando. E quando cambia la narrazione, spesso le decisioni sono già state prese.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente nel discorso di Elkann non ho ravvisato nulla di tutto ciò.
Anzi, il sottolineare l'importanza del costruire su basi solide, riferendosi ai recenti rinnovi di Locatelli, Yildiz e Spalletti, l'ho letto come un elogio indiretto a chi ha portato avanti questi rinnovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente questa situazione non promette niente di buono.

Bisogna progettare a lungo termine, certo le scelte di Comolli a livello di giocatori sono state pessime, ma l’attenzione ai conti mi sembra un lato positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io sia agli antipodi dell'apprezzamento verso ChatComollì, credo che sia auspicabile un suo confinamento al ruolo di revisore contabile, più che l'ennesimo avvicendamento dirigenziale degli ultimi anni. Comollì dia il suo parere sulle operazioni senza esserne l'artefice primario. In fondo, diversamente dal suo predecessore disGiuntoli, almeno non ha distrutto rapporti umani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A naso, Comolli e Modesto sono già out.

Il primo per avere toppato malamente il mercato, il secondo perché non si capisce a cosa serva. E due stipendi in meno non fanno schifo a chi sgancia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

A naso, Comolli e Modesto sono già out.

Il primo per avere toppato malamente il mercato, il secondo perché non si capisce a cosa serva. E due stipendi in meno non fanno schifo a chi sgancia...

E certo, dopo che l' hai ingaggiati nanche un anno fa,  li mandi via così, sono due "stipendi in meno"???
E' ovvio che li dovresti pagare sino all'ultimo centesimo, semmai aggiungi altri stipendi (tutti milionari).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le società spaccate falliscono miseramente, vedi anche il milan.
Per il resto non mi fido di Elkan, non mi fido di Comolli e non mi fido di Chiellini, per ragioni diverse

Elkan dovrebbe fare in pace con i due neuroni che ha in testa. Sia per la Juve che per la Ferrari, prendere degli sconosciuti e metterli subito plenipotenziari senza averli almeno rodati, è catastrofico.
Ci ha messo tantissimi soldi, ma li ha investiti malissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono viaggi mentali, non è stato detto nulla di tutto questo nè fatto pensare ciò.

Io come tutti non sono soddisfatto del lavoro di Comolli, il mercato in entrata è stato fallimentare, non c'è stato un singolo acquisto decente, però è altrettanto vero che non si può cambiare impianto societario ogni anno. In 5 anni abbiamo cambiato 4 volte tutto lo staff dirigenziale, serve un minimo di continuità e unità di intenti, cercando di imparare dagli errori fatti e seguendo le indicazioni del mister per quanto riguarda l'aspetto di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro proprio di no, non tanto perché io apprezzi il francese ma perché sarebbe l'ennesima dimostrazione che si sta andando avanti alla cieca. A quel punto, davvero, vendesse o richiamasse il fratello. A maggior ragione se nell'epurazione fosse coinvolto anche Modesto: non si possono cambiare i dirigenti ogni 12 mesi. Peraltro, così facendo, ti bruci anche la possibilità che qualcuno serio possa decidersi a venire da noi un domani. Chi si prende il rischio di venire sulla nostra piazza con la consapevolezza che il rischio di bruciarsi in pochissimo tempo è elevatissimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E certo, dopo che l' hai ingaggiati nanche un anno fa,  li mandi via così, sono due "stipendi in meno"???
E' ovvio che li dovresti pagare sino all'ultimo centesimo, semmai aggiungi altri stipendi (tutti milionari).

Jun Toh Lee che fine ha fatto? Mercato toppato e allenatore esonerato. Stesso risultato di Kom Hol Lee... stessa fine. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte fantasie. Hanno appena cambiato.

Sono tutte fantasie. Hanno appena cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Spero di no, non si può cambiare dirigenza ogni anno. 

piu che altro non si puo' sbagliare dirigente ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo chef è stato giustamente cacciato anche con la qualificazione all’ultimo in champions, deve essere lo stesso anche per Comolli..

si chiama coerenza…

Almeno lo chef qualcosa l'aveva indovinata poi... Comolli è la più grande sciagura che abbiamo mai avuto come direttore sportivo, peggio di Secco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo il sesto anno zero di fila?

Comolli mi piacque per come si incazzò dopo infami-juve. Comolli uno di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo chef è stato giustamente cacciato anche con la qualificazione all’ultimo in champions, deve essere lo stesso anche per Comolli..

si chiama coerenza…

disGiuntoli è stato cambiato dopo due anni e la mia impressione (ma non solo mia) è che il fattore determinante sia stata la scellerata gestione delle risorse umane (due spogliatoi detonati in due anni, due esoneri in due anni).

Come già detto tante volte, io sono il primo che Comollì non lo vuole vedere manco in foto, ma al momento credo sia più intelligente togliergli dalle mani alcuni poteri, piuttosto che ricostruire nuovamente da zero la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Jun Toh Lee che fine ha fatto? Mercato toppato e allenatore esonerato. Stesso risultato di Kom Hol Lee... stessa fine. 🤓

Eh ma sicuramente non ci abiamo risparmiato un euro, anzi, abbiamo solo sommato le spese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Il tourbillon degli ultimi anni in panchina e sulle scrivanie non mi sembra che abbia portato a miglioramenti sportivi sostanziali, semmai ha portato a peggioramento dei conti, visto che Motta è sul nostro libro paga, Giuntoli ha ottenuto una buonuscita dopo aver percepito una lauta annata stipendiale e menomale che Tudor ha risolto consensualmente il contratto senza pretendere spettanze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti