Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Comolli già fuori dal progetto?

Post in rilievo

1 hour ago, marcelo danubio said:

La mia impressione personale è che sia un articolo fuffa.

Vedremo...

Ma non è un articolo. E' la condivisione di un pensiero, stante la direzione comunicativa di Elkann e Spalletti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo chef è stato giustamente cacciato anche con la qualificazione all’ultimo in champions, deve essere lo stesso anche per Comolli..

si chiama coerenza…

Due situazioni molto molto diverse... Giuntoli si è imposto in prima persona per effettuare una rivoluzione e ha avuto due anni (fallimentari) di tempo per attuarla. Ha depauperato tutti i giovani prospetti e ingolfato il bilancio con giocatori strapagati. Comolli non ha fatto niente di tutto ciò. Detto questo, l'affare Openda (che è l'unico vero peso a bilancio serio), purtroppo è una grave macchia. Gli altri, da Zeghrova a Boga, passando per David e Joao (in realtà una marchetta di Giuntoli), sono tutte operazione tutto sommato a basso impatto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Ma non è un articolo. E' la condivisione di un pensiero, stante la direzione comunicativa di Elkann e Spalletti.

Ok, allora a mio parere è semplicemente un pensiero che è fuori strada.

Non so se perchè è una lettura che va nella direzione desiderata.

Poi potrebbe anche essere, a mio avvis  però un nuovo cambio ai vertici dirigenziali non è nemmeno lontanamente nei pensieri di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Due situazioni molto molto diverse... Giuntoli si è imposto in prima persona per effettuare una rivoluzione e ha avuto due anni (fallimentari) di tempo per attuarla. Ha depauperato tutti i giovani prospetti e ingolfato il bilancio con giocatori strapagati. Comolli non ha fatto niente di tutto ciò. Detto questo, l'affare Openda (che è l'unico vero peso a bilancio serio), purtroppo è una grave macchia. Gli altri, da Zeghrova a Boga, passando per David e Joao (in realtà una marchetta di Giuntoli), sono tutte operazione tutto sommato a basso impatto.

L'obiettivo della Juve deve essere competere, non può essere solo di tenere i conti in regola, quindi hanno fallito entrambi.

SE non ci sono i soldi per fare una corazzata bisogna almeno avere un progetto valido per porsi come outsider. 

Se sei a -17 dalla vetta e lotti con fatica per il quarto posto hai fallito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yanzot ha scritto:

La narrazione

appunto... smettetela di abboccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jimmyw said:

appunto... smettetela di abboccare.

Ho utilizzato le dichiarazioni di Elkann e Spalletti, non ricostruzione giornalistiche. Da qui nasce l'idea.

E comunque NON è una mia speranza. Vorrei che non ci fosse altro terremoto societario con ennesimi cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra tutto un film

Che poi l' asse Chiellini elkan dovrebbe essere meglio di comolli modesto?

Roba da matti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente nel discorso di Elkann non ho ravvisato nulla di tutto ciò.
Anzi, il sottolineare l'importanza del costruire su basi solide, riferendosi ai recenti rinnovi di Locatelli, Yildiz e Spalletti, l'ho letto come un elogio indiretto a chi ha portato avanti questi rinnovi.

Per me rimane, ma avrà meno peso nell'area sportiva. Anzi, già che ci sto la dico tutta, visto che penso che i ruoli alla Juve siano troppo ambigui da troppi anni. Vanno stabiliti i limiti e le aree di competenza esatte, altrimenti ci saranno sempre incomprensioni e malumori con conseguenti ripercussioni sulla squadra. Ad esempio, una campagna acquisti fatta da Comolli non la voglio vedere mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per gradire, ho fatto due conti sugli investimenti "a perdere" fatti dalla Juventus, cioé giocatori che è praticamente già sicuro che non ci servono a nulla ma hanno costi talmente fuori mercato da essere estremamente difficili da liberare.

Tra David, Di Gregorio, Koop, Milik, Openda, Douglas Luiz, Arthur, la Juventus ha a previsione finanziaria di spendere tra ingaggi e cartellini, 337 milioni di euro, da qui al 2030 per detti "fuoriclasse" (fonte capology per gli ingaggi lordi, bilanci della juve per gli ammortamenti residui)

Ho volutamente tralasciato dalla lista esuberi Nico Gonzalez, che credo sia realistico riuscire a collocare (alla fine il suo ammortamento residuo è di 22 milioni circa) e Rugani dato l'importo esiguo (costo annuo dovrebbe essere sui 2,5 milioni)

Ho tralasciato Zhegrova, che è pericolosamente vicino ad essere ascrivibile alla categoria, ma uno spiraglio di speranza rispetto agli altri c'è

Di questi le colpe ascrivibili direttamente al Comollì sono David e Openda per 150 milioni scarsi se non consideriamo Edon (37 milioni di costi potenziali residui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Se non andremo in Champions sarà colpa esclusivamente sua, spendere tra ingaggi e cartellini 70 milioni per David e Openda è stato un qualcosa di inconcebile.

Purtroppo, a meno di riuscire a cederli (cosa per carità, non impossibile, ma neanche probabile) se si traducessero in 2 casi arthur-bis e arthur-ter (speriamo proprio di no) saremo più vicini ai 180/200 complessivamente, tra ingaggi, cartellini e commissioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me è troppo presto per etichettarlo come "sbagliato". Un anno è il minimo per entrare nei meccanismi, tanto più per uno che è arrivato senza sapere una parola di italiano. 

Comolli non sarebbe mai dovuto venire alla juve, non deve dimostrare niente, ha gia dimostrato, ha una lunga carriera alle spalle, una carriera in cui ha dimostrato che non e' da top club.

Non ci si puo' aspettare che venga da noi e per magia faccia quello che mai ha fatto in carriera e il suo primo mercato e' servito solo a confermare quale sia la sua dimensione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Jun Toh Lee che fine ha fatto? Mercato toppato e allenatore esonerato. Stesso risultato di Kom Hol Lee... stessa fine. 🤓

😆 ora spazio a Ki Hel Lee Nee

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

giocatori che è praticamente già sicuro che non ci servono a nulla ma hanno costi talmente fuori mercato da essere estremamente difficili da liberare

Tra David, Di Gregorio, Koop, Milik, Openda, Douglas Luiz, Arthur

Ho volutamente tralasciato dalla lista esuberi Nico Gonzalez, che credo sia realistico riuscire a collocare (alla fine il suo ammortamento residuo è di 22 milioni circa) e Rugani dato l'importo esiguo (costo annuo dovrebbe essere sui 2,5 milioni)

Ho tralasciato Zhegrova, che è pericolosamente vicino ad essere ascrivibile alla categoria, ma uno spiraglio di speranza rispetto agli altri c'è

Se tralasci Rugani, allora tralascia pure milik e lo stesso Arthur...

La lista fa abbastanza paura, ma a ben guardare l'unica vera rogna è Douglas Luiz. Io direi pure Openda, ma pare che si possano trovare soluzioni. E voglio sperare anche per gli altri. Dici che Kom Hol Lee potrebbe restare giusto per disboscare? Ho i miei dubbi...

1 minuto fa, robros ha scritto:

😆 ora spazio a Kee Hel Lee Nee

Non ci si muove dalla Corea! 🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Se tralasci Rugani, allora tralascia pure milik e lo stesso Arthur...

La lista fa abbastanza paura, ma a ben guardare l'unica vera rogna è Douglas Luiz. Io direi pure Openda, ma pare che si possano trovare soluzioni. E voglio sperare anche per gli altri. Dici che Kom Hol Lee potrebbe restare giusto per disboscare? Ho i miei dubbi...

Non ci si muove dalla Corea! 🤓

Beh, diciamo allora di includere anche Rugani, perché tra lui, Milik e Arthur parliamo comunque di circa 20/22 milioni da buttare nel tritacarte. Ammesso e non concesso che tale cifra si riesca un po' ad abbattere con delle rescissioni con buonuscita a gennaio, probabile che almeno 15 vadano in fumo.

Ti vedo comunque ottimista per la parte in grassetto. Per me sono tutti parecchio complicati da piazzare.

Forse David è leggermente più piazzabile, perché magari tra Arabia e USA qualcuno potrebbe decidere di fare la follia di accollarsi il suo stipendio.

Openda ci vorrebbe un'azione degna del miglior Lupin, per riuscire a piazzarlo.

Koop ha quell'ammortamento residuo folle, che lo rende veramente complicato (anche se non impossibile) da piazzare altrove

Di Gregorio non so proprio che mercato possa avere al di fuori dell'Italia

D.Luiz dopo 2 stagioni orripilanti, penso proprio che l'unica possibilità sia quella di tenerlo e provare a vedere se miracolosamente con Spalletti torna utile

insomma la vedo molto molto dura. La priorità numero uno comunque dev'essere quella di evitare di accollarsi dei contropacchi di ritorno in ipotetici scambi fatti solo per sganciare questi nostri, perché si rischia di fare addirittura peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok va via e chi prendere al suo posto? Perche se vai a prendere un altro su LinkedIn non vale la pena cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ti vedo comunque ottimista

Ci provo, ma tanto non dipenderà da me. 🤓

Cmq per analizzare per bene la situazione, bisognerebbe avere sotto mano le cifre di ogni ammortamento. 

Digre, ad esempio, dopo due stagioni non dovrebbe costare troppo e cmq è vero che potrebbe non avere mercato fuori dall'Italia e quindi sarà dura cederlo, se non all'interno di qualche scambio.

David è Koop spero che sfruttino la vetrina mundial.

Openda mi fido di quel che dice Romeo Agresti, che più  volte ha sostenuto di aver riscontrato una certa "tranquillità" al riguardo tra operatori di mercato.

Douglas Luiz... Boh. Magari tornasse ad essere un giocatore. Ma non è che Spalletti possa fare miracoli.

Insomma... Vedremo. Per indole, evito di fracassarmi le pelotas prima del tempo. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Comolli non sarebbe mai dovuto venire alla juve, non deve dimostrare niente, ha gia dimostrato, ha una lunga carriera alle spalle, una carriera in cui ha dimostrato che non e' da top club.

Non ci si puo' aspettare che venga da noi e per magia faccia quello che mai ha fatto in carriera e il suo primo mercato e' servito solo a confermare quale sia la sua dimensione.

Invidio la tua (e della maggior parte dei forumisti) capacità di esprimere giudizi su qualsiasi argomento.

Io non ci riesco, pratico il dubbio sistematico su tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Spero di no, non si può cambiare dirigenza ogni anno. 

Ho capito e posso anche essere d'accordo, ma se chi sta al comando non vale è inutile continuare e perdere un altro anno. Poi ovviamente è successo già con Marotta ad esempio, che pur fallendo il primo anno poi ha dimostrato di capirci eccome...però i segnali di incapacità del francese sembrano piuttosto evidenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti