Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AspettativeBasseMaD…

Il bidone dell’umido

Post in rilievo

Partiamo sempre dal solito presupposto: senza Champions siamo poveri. Facciamo un gioco: fingiamo che tra i nostri cosiddetti “esuberi” riusciamo a piazzare tutti tranne 2. Con chi provereste una mossa McKennie (giocatore di certo non fenomenale, ma ripescato dal metaforico bidone dell’umido fino a diventare un tassello utile?).

riepilogo un po’ cosa ci offre il proverbiale bidone:

rientri dai prestiti

1. Arthur

2. Douglas Luiz

3. Nico Gonzalez

4. Rugani

5. Joao Mario

Esuberi

1. Di Gregorio

2. Koop

3. Zhegrova

4. Openda

Regole del gioco

- non vale dire “nessuno”. Anche io se potessi scegliere li compatterei tutti, ma non è realisticamente possibile

- prendete in considerazione l’aspetto tattico: magari qualcuno si adatta bene a Spalletti (assumendo sia il mister) o copre un buco in rosa che non possiamo coprire sul mercato.

con ciò, i miei 2

- Nico Gonzalez: noi abbiamo un problema di gol dalle mezzepunte. Nico è l’unico che in un contesto sensato potrebbe avere qualche gol nei piedi. Bonus: quest’anno abbiamo crossato tantissimo per nessuno, lui almeno sa inserirsi di testa

- Openda: non lo prende nessuno, e per le partite dove serve un’alternativa tattica (leggi: attacco a 2) è l’unico che può fare sia la prima che la seconda punta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda: vorrei vederlo di supporto ad una prima punta.

Zhegrova: Ogni tanto ho visto lampi di grandezza, siccome passiamo il tempo a giocare contro squadre chiuse, qualsiasi calciatore in grado saltare l'uomo può essere prezioso.

I primi che vorrei vedere anni luce lontano da Torino: Di Gregorio, Nico, Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz e Zhegrova per me. Nico sembra lo vogliamo a Madrid (chi credo poco), gli altri neanche come sagome per le punizioni li vorrei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda non è proprio considerato da Spalletti quindi è inutile considerarlo.

Arthur resterà dove è, a detta del procuratore non interessa alla Juve.

Nico vuole stare all'Atletico e Simone lo vuole tenere quindi si troverà l'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Zhegrova lo proverei mezzala di regia,unito a una punta* esterna da prendere, lo vedrei bene.

2) Joao Mario in partite dove devi metterti con un 4-4-2 scolastico ,nei centrocampisti esterni, messo a correre, può essere utile.

* Uno che sa attaccare lo spazio senza palla, e non uno che sta sulla linea laterale ad aspettare palla sui piedi per tentare il dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che hai premesso "non vale dire nessuno".

Ma pensiamoci bene:

1- alcuni sono troppo scarsi e incredibilmente costosi

2- altri non sono visti dell'allenatore 

3- altri ancora, specie quelli "di ritorno", sono ormai delle figure mitologiche.

Che presentano caratteristiche delle prime 2 categorie suindicate.

È davvero impossibile contare su di loro.

Oltreché deleterio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle due liste, gli unici giocatori che si sono dimostrati competitivi in più campionati sono solo 2, Nico ed Openda.

Nico ha avuto un buon impatto nello Stoccarda, ha fatto vedere buone cose in Italia ed anche all'Atletico ha dimostrato di poter starci in rose medio alte (oltre ad essere un campione del mondo in carica), Openda ha fatto molto bene in Francia ed anche in Bundesliga, quindi così scarso non può essere e sarebbe da rivedere in un sistema di gioco rodato in determinate partite.

Gli altri, stendiamo un velo pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrei Douglas Luiz perché tecnicamente è il migliore e Nico Gonzalez che tanto posso vendere a gennaio all’Atletico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani e Di Gregorio, ovviamente come rincalzi. Non considero Nico per il quale sembra che si vada verso la cessione definitiva

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico che potrei concedere il beneficio del dubbio fosse allenato da Spalletti direi Nico G ma con veramente molto sforzo. Solo perchè non valeva dire nessuno. Tra gli esuberi Zhegrova. Resta un talento, ma non si capisce quale calciatore professionista non sia in grado di giocare più di 20 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, huntroll ha scritto:

Openda: vorrei vederlo di supporto ad una prima punta.

quotone

incomprensibile come non sia mai stato schierato per questo, nemmeno una volta  .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferireste un calcio nei maroni o una penetrazione anale?

Ragazzi ma xchè vi fate del male 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fwrmato a mckennie, altro emblema di cosa e' diventata la Juve.

Un giocsrore che hai provato in tutti i modi a cacciare, rinnovato e divenuto "pilastro".

Auguri a tutti noi, il danno e' grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti