Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, juventino66 said:

scusa ma come puoi pensare di avere fiducia in persone che si creano un ambiente ovattato a tutto, si scelgono le domande, si preparano le parole delle risposte.....e pensare che non ti stiano prendendo in giro?......Mi pare evidente che se tutto va bene, ma per puro caso, la nostra competitività il prossimo anno sarà pari a questa.....senno' addirittura inferiore. Non entro in diatribe sui dati.....mi è bastato il film in televisione sul baseball, che non è il calcio.....

Attenzione, riporre fiducia o meno prescinde da tale conferenza...per quello che ha detto non ci vedo veramente nulla, anzi fin troppo razionale e narrativo...

Sempre fatte conferenze così eh...non facciamoci travolgere dalla narrazione, sono d'uso comune...

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

L'algoritmo...l'occhio della madre e il montaggio analogico...siamo diventati peggio di fantozzi 

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

L'algoritmo...l'occhio della madre e il montaggio analogico...siamo diventati peggio di fantozzi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Non sono d'accordo. Comolli ha già ampiamente dimostrato di non essere all'altezza della Juventus Fc, ma piuttosto della Juvinese. In linea con il ridimensionamento voluto da Elkann.

Il prossimo sarà l'ennesimo anno perso

È la tua opinione, ma è anche evidente come i continui cambi ci abbiano affossato anno dopo anno, quindi la soluzione della rivoluzione non ha funzionato ed è sotto gli occhi di tutti da anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dark Side ha scritto:

questa roba del demansionamento è stata messa in giro senza cognizione da alcuni media (mi duole chiamarli così alcuni di loro). Sono settimane che ne parliamo Enri, la famosa rivoluzione era una roba fuori dai piani. Ma fa più notizia parlarne quando la juve va male e i tifosi devono trovare riscontro nei media che cavalcano notizie semi inventate da qualcuno.

Demansionare un AD per la mia esperienza proprio non una roba da poter fare, ma lascio i tecnicismi a quelli che ne sanno, tanto come dice la mia firma grazie al cielo sono fortunato.

Demansionare un AD è possibile, ma è una dinamica che ha poco senso, soprattutto in un club di calcio e sopratutto per la parte relativa al mercato, e soprattuttissimo perchè Comolli non accetterà mai di non scegliere i giocatori o mettere becco nelle trattative.
L'ho chiesto perchè giorni fa la teoria del demansionamento l'ha gurata @PlatiniPresidente e ieri l'ha ribadita (nel mentre della conferenza stampa privata). Quindi credevo di essermi perso dei passaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tira un'aria bruttissima... credo che se non si fa qualcosa di pesante... ma veramente pesante... stiamo per entrare in un'era di una Juventus che lotterà tra il quarto e il sesto posto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

MA SPERIAMO!!!

Che si resetti anche la squadra visto che questi invertebrati stanno facendo pena da troppi anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

È la tua opinione, ma è anche evidente come i continui cambi ci abbiano affossato anno dopo anno, quindi la soluzione della rivoluzione non ha funzionato ed è sotto gli occhi di tutti da anni a questa parte.

i continui cambi ci affossano perchè inseriscono gente non idonea. passi Giuntoli, che era un nome sul quale non potevamo prevedere il fallimento, ma Comolli si sapeva già che non era da Juve visto che aveva fallito ovunque sia stato tranne il Tolosa...ossia il Lecce francese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo Comolli qui con i suoi metodi e i suoi uomini che sta iniettando nella nobile Juventus, o ci fa fare il top salto di qualità o lascerà solo enormi macerie, non vedo vie di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Vs

"Quando sono venuto ad allenare qui ho detto che venivo volentieri alla Juventus, ma chiedevo solo una cosa: il centravanti fisico. Poi a gennaio non si è comprato, non si è riusciti a trovarlo. Non faccio io il mercato, lo fanno altri…”. 

Mi fa morire che non sia smentito da fonti (autorevoli o meno) ma proprio dal diretto interessato 😂

Neanche a saperle raccontare le *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

secondo me Spalletti con la questione dell'algoritmo lo stava prendendo per il cul.o....ma lui non se ne è accorto.......

Più probabile che con Spalletti non si parlino nemmeno.

È si sia inventato ste frasi per ammorbidire noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Tira un'aria bruttissima... credo che se non si fa qualcosa di pesante... ma veramente pesante... stiamo per entrare in un'era di una Juventus che lotterà tra il quarto e il sesto posto...

Non è che "stiamo per entrare".... ci siamo già dentro da un pezzo....

Il problema è che i vari Comolli (elkann manco lo nomino, tanto sarebbe come parlare ad un muro) pare non rendersene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Demansionare un AD è possibile, ma è una dinamica che ha poco senso, soprattutto in un club di calcio e sopratutto per la parte relativa al mercato, e soprattuttissimo perchè Comolli non accetterà mai di non scegliere i giocatori o mettere becco nelle trattative.
L'ho chiesto perchè giorni fa la teoria del demansionamento l'ha gurata @PlatiniPresidente e ieri l'ha ribadita (nel mentre della conferenza stampa privata). Quindi credevo di essermi perso dei passaggi.

si Enri, tecnicamente si può fare ma generalmente non si fa. Serve come hai già detto tu un cda e una nomenclatura precisa delle nuove funzioni. E di solito è pratica adoperata quanto una società avvia una procedura di liquidazione e subentra un liquidatore. Pensare che alla juve si potesse fare adesso con comolli è una operazione fantasiosa. Questo senza nulla togliere a PlatiniPresidente, semmai sono le varie fonti di queste settimane che hanno preso qualche granchio. E ci sta anche questo.

Quello che è demansionato rispetto al ruolo che gli affibbiano i tifosi è Chiellini, che ha davanti un lungo percorso di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, RafJu said:

l' algoritmo decide quali giocatori andare a visionare personalmente dall' area scouting

sono i dati che creano il "gruppo" di giocatori ritenuti potenzialmente validi. tutto il resto viene scartato e non visto da persone fisiche.

io credo invece che siano proprio le persone, i rapporti, la ramificazione dello scouting su tutti i livelli a dover fare la crematura. continuo a ritenere che freddi dati e numeri non inquadrino mai pienamente la persona. specie nel mondo del calcio.

l' algoritmo deve essere un supporto, mai la scelta

in ogni caso poco cambia, siamo alla deriva per mille altre cose.

Io invece penso che basti andare su giocatori forti, senza tante menate su rapporti umani, valori, profili redatti da scout, agenzie e procuratori...

Abbiamo sempre comprato pipponi e continueremo a comprarne, semplicemente prima oltre al pippone di turno riuscivi a comprare gente forte o ne avevi già in rosa...

Quando vai su profili "sconosciuti" il discriminante è molto più sottile di quello che vediamo...o è forte o meno...non ci sono altre vie o sfumature...

E infatti ormai si conoscono già i giovani forti...posso andare pure io a prendere endrick e mastantuono...

Ah, ovviamente faccio riferimento al contesto delle big...del quale, anche se stiamo facendo pena da anni, facciamo parte per primati sportivi ed economici...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Non è che "stiamo per entrare".... ci siamo già dentro da un pezzo....

Il problema è che i vari Comolli (elkann manco lo nomino, tanto sarebbe come parlare ad un muro) pare non rendersene conto.

Noi da tifosi dobbiamo fare qualcosa... soprattutto quelli residenti a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Abbiamo le mani legate e il capo supremo ha fatto terra bruciata e ha campo facile a realizzare il suo sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi fair play finanziario mi sembra come il var. Applicato solo a certe squadre ed in determinati modi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Questi fair play finanziario mi sembra come il var. Applicato solo a certe squadre ed in determinati modi.

così come la giustizia sportiva. è tutto discrezionale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come lavora la juventus e non sembra che si lavora bene, per lo meno quest'anno. Ma state parlando di dati e dimostrate di capirci veramente poco. Ogni squadra che ha le possibilitá ha un dipartimento di analytica, ai etc etc esattamente come ogni azienda di un certo tipo. 

Che poi usate gpt, claude e gemini tutti I giorni e vi stupite che una societá che vale centinaia di milioni utilizzi gli algoritmi. 

Gli algoritmi li usano tutti ormai, é come vengono usati e le capacità di correzione degli stessi che fanno la differenza.

Quello che ha detto comolli é l'abc. Con lo scouting vecchio stile puoi seguire x profili. Con un dipartimento di dati serio puoi seguire qualsiasi calciatore tu abbia nel database. Ogni giocatore riceverá uno score, o piu scores a seconda di cosa vuoi cercare.

Invece fa riflettere che si parli di algoritmi per zhegrova che é un giocatore conosciuto. Personalme te li vedo molto piu utili nello scouting per scoprire profili meno conosciuti e che giocano in leghe minori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi da tifosi dobbiamo fare qualcosa... soprattutto quelli residenti a Torino...

No continuiamo tutti a dormire che si sta più comodi .sisi 

anzi, andiamo a chiedere gli autografi all’olandese il giorno dopo una sconfitta indegna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Powerslave ha scritto:

E la cessione di Locatelli almeno altre 2/3

Prima di Locatelli ce ne sono almeno 10 da vendere:

Cambiaso

Openda

David

Koopmeiners

Di Gregorio

Cabal

Zhegrova

Douglas Luiz

Nico Gonzales

Rugani

Arthur

Non ci fissiamo con Locatelli per favore, rimaniamo focalizzati sulle priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Me lo stavo chiedendo proprio prima....

Possibile che nessuno di quelli che vanno allo stadio manifesti il proprio disappunto verso Elkann?

Qualche striscione fuori dalla continassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Esattamente. E secondo me è anche logico come approccio 

Sai, per molte persone del settore nate a pane e salame e che hanno mietuto anche successi importanti grazie a quella metodologia dirgli/convincerli che lo scouting a pioggia non è più necessario non è facile, loro sono convinti (e magari anche a ragione) che grazie a quel tipo di scouting qualche ragazzo bravo comunque lo si sarebbe visto, studiato e forse anche acquistato e questo in barba ai parrucconi degli algoritmi, dei pc, e degli scienziatoni che passano le giornate davanti ad uno schermo e non su di un campo di calcio a vedere di persona chi è bravo e chi no. E il calcio italiano amico mio è PIENO, STRAPIENO di persone che la pensano così e che superbi guardano certe evoluzioni con un'aria distaccata, quasi di schifo.

Non li convincerai MAI e lo ripeto, a prescindere da chi abbia ragione e chi torto... E Spalletti? Lucianone è un antico faraone sdentato e polveroso dotato però di quella giovanissima curiosità figlia di un'intelligenza acuta e spiccata che in pochi hanno oggi, anche tra i giovini virgulti e rampanti coach 2.0, grazie alla quale potrebbe riconoscere nel lavoro di Comolli quegli spiragli di luce utili a convincersi anche solo parzialmente della bontà delle sue metodologie.

Che possa nascere una sinergia inarrestabile tra il robot Comolli e il vecchio professore parruccone con la scintilla della modernità?

Lo speriamo tutti amico mio, lo speriamo tutti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.