Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Daimon ha scritto:

È la tua opinione, ma è anche evidente come i continui cambi ci abbiano affossato anno dopo anno, quindi la soluzione della rivoluzione non ha funzionato ed è sotto gli occhi di tutti da anni a questa parte.

i continui cambi ci affossano perchè inseriscono gente non idonea. passi Giuntoli, che era un nome sul quale non potevamo prevedere il fallimento, ma Comolli si sapeva già che non era da Juve visto che aveva fallito ovunque sia stato tranne il Tolosa...ossia il Lecce francese...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo Comolli qui con i suoi metodi e i suoi uomini che sta iniettando nella nobile Juventus, o ci fa fare il top salto di qualità o lascerà solo enormi macerie, non vedo vie di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Vs

"Quando sono venuto ad allenare qui ho detto che venivo volentieri alla Juventus, ma chiedevo solo una cosa: il centravanti fisico. Poi a gennaio non si è comprato, non si è riusciti a trovarlo. Non faccio io il mercato, lo fanno altri…”. 

Mi fa morire che non sia smentito da fonti (autorevoli o meno) ma proprio dal diretto interessato 😂

Neanche a saperle raccontare le *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

secondo me Spalletti con la questione dell'algoritmo lo stava prendendo per il cul.o....ma lui non se ne è accorto.......

Più probabile che con Spalletti non si parlino nemmeno.

È si sia inventato ste frasi per ammorbidire noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Tira un'aria bruttissima... credo che se non si fa qualcosa di pesante... ma veramente pesante... stiamo per entrare in un'era di una Juventus che lotterà tra il quarto e il sesto posto...

Non è che "stiamo per entrare".... ci siamo già dentro da un pezzo....

Il problema è che i vari Comolli (elkann manco lo nomino, tanto sarebbe come parlare ad un muro) pare non rendersene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Demansionare un AD è possibile, ma è una dinamica che ha poco senso, soprattutto in un club di calcio e sopratutto per la parte relativa al mercato, e soprattuttissimo perchè Comolli non accetterà mai di non scegliere i giocatori o mettere becco nelle trattative.
L'ho chiesto perchè giorni fa la teoria del demansionamento l'ha gurata @PlatiniPresidente e ieri l'ha ribadita (nel mentre della conferenza stampa privata). Quindi credevo di essermi perso dei passaggi.

si Enri, tecnicamente si può fare ma generalmente non si fa. Serve come hai già detto tu un cda e una nomenclatura precisa delle nuove funzioni. E di solito è pratica adoperata quanto una società avvia una procedura di liquidazione e subentra un liquidatore. Pensare che alla juve si potesse fare adesso con comolli è una operazione fantasiosa. Questo senza nulla togliere a PlatiniPresidente, semmai sono le varie fonti di queste settimane che hanno preso qualche granchio. E ci sta anche questo.

Quello che è demansionato rispetto al ruolo che gli affibbiano i tifosi è Chiellini, che ha davanti un lungo percorso di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, RafJu said:

l' algoritmo decide quali giocatori andare a visionare personalmente dall' area scouting

sono i dati che creano il "gruppo" di giocatori ritenuti potenzialmente validi. tutto il resto viene scartato e non visto da persone fisiche.

io credo invece che siano proprio le persone, i rapporti, la ramificazione dello scouting su tutti i livelli a dover fare la crematura. continuo a ritenere che freddi dati e numeri non inquadrino mai pienamente la persona. specie nel mondo del calcio.

l' algoritmo deve essere un supporto, mai la scelta

in ogni caso poco cambia, siamo alla deriva per mille altre cose.

Io invece penso che basti andare su giocatori forti, senza tante menate su rapporti umani, valori, profili redatti da scout, agenzie e procuratori...

Abbiamo sempre comprato pipponi e continueremo a comprarne, semplicemente prima oltre al pippone di turno riuscivi a comprare gente forte o ne avevi già in rosa...

Quando vai su profili "sconosciuti" il discriminante è molto più sottile di quello che vediamo...o è forte o meno...non ci sono altre vie o sfumature...

E infatti ormai si conoscono già i giovani forti...posso andare pure io a prendere endrick e mastantuono...

Ah, ovviamente faccio riferimento al contesto delle big...del quale, anche se stiamo facendo pena da anni, facciamo parte per primati sportivi ed economici...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Non è che "stiamo per entrare".... ci siamo già dentro da un pezzo....

Il problema è che i vari Comolli (elkann manco lo nomino, tanto sarebbe come parlare ad un muro) pare non rendersene conto.

Noi da tifosi dobbiamo fare qualcosa... soprattutto quelli residenti a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Tira un'aria bruttissima... credo che se non si fa qualcosa di pesante... ma veramente pesante... stiamo per entrare in un'era di una Juventus che lotterà tra il quarto e il sesto posto...

Abbiamo le mani legate e il capo supremo ha fatto terra bruciata e ha campo facile a realizzare il suo sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi fair play finanziario mi sembra come il var. Applicato solo a certe squadre ed in determinati modi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Questi fair play finanziario mi sembra come il var. Applicato solo a certe squadre ed in determinati modi.

così come la giustizia sportiva. è tutto discrezionale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come lavora la juventus e non sembra che si lavora bene, per lo meno quest'anno. Ma state parlando di dati e dimostrate di capirci veramente poco. Ogni squadra che ha le possibilitá ha un dipartimento di analytica, ai etc etc esattamente come ogni azienda di un certo tipo. 

Che poi usate gpt, claude e gemini tutti I giorni e vi stupite che una societá che vale centinaia di milioni utilizzi gli algoritmi. 

Gli algoritmi li usano tutti ormai, é come vengono usati e le capacità di correzione degli stessi che fanno la differenza.

Quello che ha detto comolli é l'abc. Con lo scouting vecchio stile puoi seguire x profili. Con un dipartimento di dati serio puoi seguire qualsiasi calciatore tu abbia nel database. Ogni giocatore riceverá uno score, o piu scores a seconda di cosa vuoi cercare.

Invece fa riflettere che si parli di algoritmi per zhegrova che é un giocatore conosciuto. Personalme te li vedo molto piu utili nello scouting per scoprire profili meno conosciuti e che giocano in leghe minori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi da tifosi dobbiamo fare qualcosa... soprattutto quelli residenti a Torino...

No continuiamo tutti a dormire che si sta più comodi .sisi 

anzi, andiamo a chiedere gli autografi all’olandese il giorno dopo una sconfitta indegna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Powerslave ha scritto:

E la cessione di Locatelli almeno altre 2/3

Prima di Locatelli ce ne sono almeno 10 da vendere:

Cambiaso

Openda

David

Koopmeiners

Di Gregorio

Cabal

Zhegrova

Douglas Luiz

Nico Gonzales

Rugani

Arthur

Non ci fissiamo con Locatelli per favore, rimaniamo focalizzati sulle priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Me lo stavo chiedendo proprio prima....

Possibile che nessuno di quelli che vanno allo stadio manifesti il proprio disappunto verso Elkann?

Qualche striscione fuori dalla continassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Esattamente. E secondo me è anche logico come approccio 

Sai, per molte persone del settore nate a pane e salame e che hanno mietuto anche successi importanti grazie a quella metodologia dirgli/convincerli che lo scouting a pioggia non è più necessario non è facile, loro sono convinti (e magari anche a ragione) che grazie a quel tipo di scouting qualche ragazzo bravo comunque lo si sarebbe visto, studiato e forse anche acquistato e questo in barba ai parrucconi degli algoritmi, dei pc, e degli scienziatoni che passano le giornate davanti ad uno schermo e non su di un campo di calcio a vedere di persona chi è bravo e chi no. E il calcio italiano amico mio è PIENO, STRAPIENO di persone che la pensano così e che superbi guardano certe evoluzioni con un'aria distaccata, quasi di schifo.

Non li convincerai MAI e lo ripeto, a prescindere da chi abbia ragione e chi torto... E Spalletti? Lucianone è un antico faraone sdentato e polveroso dotato però di quella giovanissima curiosità figlia di un'intelligenza acuta e spiccata che in pochi hanno oggi, anche tra i giovini virgulti e rampanti coach 2.0, grazie alla quale potrebbe riconoscere nel lavoro di Comolli quegli spiragli di luce utili a convincersi anche solo parzialmente della bontà delle sue metodologie.

Che possa nascere una sinergia inarrestabile tra il robot Comolli e il vecchio professore parruccone con la scintilla della modernità?

Lo speriamo tutti amico mio, lo speriamo tutti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Io invece penso che basti andare su giocatori forti, senza tante menate su rapporti umani, valori, profili redatti da scout, agenzie e procuratori...

Abbiamo sempre comprato pipponi e continueremo a comprarne, semplicemente prima oltre al pippone di turno riuscivi a comprare gente forte o ne avevi già in rosa...

Quando vai su profili "sconosciuti" il discriminante è molto più sottile di quello che vediamo...o è forte o meno...non ci sono altre vie o sfumature...

E infatti ormai si conoscono già i giovani forti...posso andare pure io a prendere endrick e mastantuono...

Ah, ovviamente faccio riferimento al contesto delle big...del quale, anche se stiamo facendo pena da anni, facciamo parte per primati sportivi ed economici...

dobbiamo fare come il Lipsia o similari, la differenza poi la farà la capacità e volontà di trattenere i giocatori anziché cederli di default al migliore offerente. Non ci sono strade più sicure di questa da seguire, posto che oggi noi questa benedetta strada dobbiamo ancora arrivare a scorgerla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque siccome di là leggo che i putridi vogliono Bremer, se lo vogliono loro il prezzo raddoppia.

Sarebbe ora di tornare a fare i prepotenti su certe cose, imitare l’Atalanta. 

Faranno meglio a spenderli in avvocati,quei soldi,visto quello che li aspetta a breve .ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non ho capito cosa intendi con questa parte qui....

Le avevi sentite le frecciate di Spalletti sul mercato invernale? Il fatto che Spalletti non nomini mai Comolli, ma sempre elkann nelle interviste?

Vorrei anche vedere che Comolli non si assumesse le sue responsabilità. Ha fatto un mercato fallimentare (sia la scorsa estate), sia nel mercato invernale, dato che non è riuscito a prendere uno straccio di punta in un mese....

Tra l'altro, mi pare di aver letto che Comolli parla di 3/5 anni per vedere i frutti del suo lavoro.... Si rende conto di dove si trova almeno?!

Il tempo del "si vedrà" dovrebbe essere finito da un pezzo ormai....

La Juventus è da anni ormai che fa pena.

Però scusa, se per esempio prendi un allenatore che punta tutto sui giovani e in conferenza ti dicesse che per vederli al loro apice ci vogliono 3 o 4 anni, ti sembrerebbe assurdo? 

Tra l'altro, Spalletti che dice che non essere in CL non è una tragedia, si rende conto di che squadra allena?

Quando parla di Locatelli come giocatori di carattere e personalità, lo sa quali sono stati i capitani della Juventus e che carattere e personalità avevano?

Poi sì, la Juve fa pena da anni, quindi l'attuale dirigenza e staf tecnico si adattano a questa Juventus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i continui cambi ci affossano perchè inseriscono gente non idonea. passi Giuntoli, che era un nome sul quale non potevamo prevedere il fallimento, ma Comolli si sapeva già che non era da Juve visto che aveva fallito ovunque sia stato tranne il Tolosa...ossia il Lecce francese...

Per me quando si fallisce non è mai per colpa di un singolo, ma di un sistema che a vari livelli non sta capendo bene cosa non sta funzionando. Marotta il primo anno ha fatto cose che non hanno portato un risultato immediato, poi ha trovato uomini e quadra. Sarebbe stato da irresponsabili azzerare tutto per l'ennesimo anno e sinceramente ritengo non sia la strada giusta. Un lavoro di almeno due anni lo si deve concedere a tutti , anche a quelli su cui si ha meno fiducia, se falliscono ancora per tempo si programma l'annata successiva a metà stagione e non alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Possibile che nessuno di quelli che vanno allo stadio manifesti il proprio disappunto verso Elkann?

Io sono sempre della stessa idea...

A parte proteste fuori la Continassa e striscioni...

NON CI SI DEVE ABBONARE ALLA STADIO!!!

L'abbonamento lo si fa alla fine della campagna acquisti, misurando e valutando le ambizioni della stagione... 

Magari la società vedendo la campagna abbonamenti al minimo capisce che non possono più farla fuori dal vaso!!!

2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, se per esempio prendi un allenatore che punta tutto sui giovani e in conferenza ti dicesse che per vederli al loro apice ci vogliono 3 o 4 anni, ti sembrerebbe assurdo? 

Tra l'altro, Spalletti che dice che non essere in CL non è una tragedia, si rende conto di che squadra allena?

Quando parla di Locatelli come giocatori di carattere e personalità, lo sa quali sono stati i capitani della Juventus e che carattere e personalità avevano?

Poi sì, la Juve fa pena da anni, quindi l'attuale dirigenza e staf tecnico si adattano a questa Juventus.

Locatelli che nell'intervista post-Fiorentina dice che se la sono fatta sotto!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti e comolli lavoreranno insieme per trovare i profili giusti per la Juventus 

gdm

Classica soluzione non-soluzione che creerà problemi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vorrei dire tante cose sul tifo organizzato, vedi anche la protesta dell’anno scorso quando insultarono Motta, ma se apro il discorso viene giù tutto (cit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, adrian85 said:

presa in giro perchè se fai un'intervista o una conferenza seria, parli di piani concreti. Se ammetti errori, li fai per bene e non accampando scuse. Non fai una conferenza a porte chiuse e con domande pre disposte. sembra un'intervista di regime.

Anche dire che parlare di scudetto azzardato è una presa in giro per me, è un mettere le mani avanti in caso di fallimento. Nella juve, con il fatturato della juve, è una cosa che non puoi e devi fare.

Il napoli ha vinto dopo essere arrivato nono o decimo, la juve di conte arrivò due volte settima prima di vincere ecc 

Dal mio punto di vista, ma ripeto è personale, è meglio tacere che parlare e dire cose inutili. meglio lavorare e fare, invece di dare aria al cervello. La finalità della conferenza è dire che tra Comolli e Spalletti non ci sono problemi. E non ci crede nessuno. ma proprio nessuno.

Non so, a me sembra una conferenza davvero inutile, per ideazione e contenuti..come ti scrivevo...

Beh ma dire sia azzardato non preclude la possibilità di vincerlo o competerci...e infatti conte o altri dopo quei risultati non si presentavano con "lotteremo per lo scudetto"...

Sulla conferenza chiusa...suvvia, hanno sempre fatto briefing off the record a Torino...e lo sappiamo bene noi quando commentiamo alcuni voci dei giornalisti amici...("Ora finalmente abbiamo una società strutturata, ognuno al suo posto e tutti uniti" frase che usciva proprio da una conferenza chiusa con arrivabene appena arrivato...)

Insomma, mi preoccupa di più l'esigenza di questa conferenza inutile..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Spalletti si dimette altro che scegliere 

Con sincerità, anche io mi aspetto le dimissioni a breve o comunque alle prime difficoltà.
LE interviste di Spalletti, unite al caratteraccio e l'età del tecnico, insieme alle specifiche richieste di Lucianone (su Tognozzi ho contezza diretta), mi fanno pensare che quella di ieri sia stata una iniziativa di Ad per buttare Luciano in pasto allo sclero, cosi potrà dire a Jhonny che è il mister il ribelle...

10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

MA SPERIAMO!!!

Che si resetti anche la squadra visto che questi invertebrati stanno facendo pena da troppi anni!

Sono contento per te se in questa eventualità ci ravvisi qualcosa di positivo.
Vendere Adzic,Miretti o Cabal non credo porti risorse al punto tale da poter permettere innesti importanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.