Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Orphen ha scritto:

Qui il problema è mentale, perché i piedi sono buoni

Spalletti parla molto e lavora tanto sulla testa dei suoi... purtroppo con questi debosciati non c'è stato mordente perché alla base c'è un diffuso menefreghismo

Magari con Luiz ci riesce, forse questo ha altri disagi che non nascono dal menefreghismo...

Vediamo dai, tanto aldilà dei tentativi di recupero sappiamo che è obbligato a tornare

Se lo riqualifichiamo, può essere davvero un valore aggiunto...

Di base non ci perdiamo molto, ci abbiamo già perso un anno fa...

Recuperarlo può essere solo un binomio win-win

A noi un giocatore con quei tocchi serve assolutamente, anzi forse ne servono almeno due...

si, hai ragione, ci mancherebbe. Uno cosi , abile ci farebbe comodo.
Però, ragiono con te, Spalletti si lamenta di avere giocatori fragili caratterialmente e mentalmente,
passaggio ribadito anche dall'AD ieri, e poi che si fa? Si cerca di lavorare sulla testa di Luiz?
Quindi anche su quella di Thuram, Zegro, David, Cambiaso, Digre....
Se questo è il parametro (giocatore con la testa non ci sta, ci lavora SPalletti) allora non servono gli innesti richiesti (Alisson,Rudiger,Gorez e compagnia cantante).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendiamo Bremer Gatti e Vlahovic il prossimo anno segniamo 0 gol 😁

1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

scambio bremer per marcus thuram come lo vedreste?

Ecco apposto, quasi ci perdiamo in termini di segnature 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bravissssssimo!!!! Finalmente qualcuno con cui confrontarsi.
La riunione "carbonara" di ieri, continuo a ripeterlo, soprattutto per gli addetti ai lavori è emblematica della situazione che è presente nel club oggi. Definita bizzarra e ridicola da me, da te bislacca, ma a mio avviso siamo stati carini. Ad oggi Comolli si è venduto come più forte e solo al comando.
Vediamo se il club ne trarrà beneficio.

Spoiler...NO, inizierà la solita Royal Rumble

A me non interessa prendere una delle parti, e onestamente mi stanca vedere sempre e solo fazioni una contro l'altra, come se fosse sempre tutto bianco da una parte e nero dall'altra, però mi pare a tutti sfugga che da una parte abbiamo un amministratore delegato e dall'altra un allenatore.

Comolli non ha bisogno di vendersi al comando, Comolli alla Juvenuts È al comando. Spalletti allena la squadra. Poi può avere ragione uno o l'altro, non entro nel merito, non sto parlando di quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Se lasci a Comolli un allenatore governabile e che non pretende certi giocatori, la juve farà una brutta fine

Oggi abbiamo Comolli, sia con Tudor (governabile) che con Spalletti...mi pare abbiano fatto pena entrambi.
Dici che Comolli porta i giocatori seri il prossimo anno e cambia tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente non capisco proprio questo passaggio...despota e dispotico addirittura? È l'amministratore delegato e parla in quanto tale... evidentemente gli è stata data l'autorità, altrimenti a breve verrà rimosso...

Insomma, se Elkann gli ha detto "va bene vai avanti", quale capacità critica o scarsa empatia dovrebbe dimostrare? Ormai le ha già dimostrate a chi di dovere...

Queste parole erano/sono per il popolo beone...non per lo steering committee della proprietà...

Persona caro. Persona. Non ruolo. La certificazione del ruolo e della via societaria da seguire è stata data dalla proprietà stessa che, ovviamente, sapeva perfettamente dell'niziativa del proprio AD.

L'errore comunicativo di Comolli è che inizia parlando come AD e poi pian piano si "personalizza"

Ti faccio un esempio: se questo incontro fosse continuato su un binario comunicativo in cui si dice "La società è convinta del metodo e della strada che ha intrapreso, che non è perfetta ma perfettibile e ci sono variabili che purtroppo non possiamo prevedere come l' apporto non soddisfacente di atleti come Openda, non prevedibili, ma che ci aiutano a crescere, in quanto ci mostrano di come il nostro metodo abbia bisogno del supporto di gente di campo che finalizzi e razionalizzi la nostra visione" già sarebbe stato diverso.

IO ancora: "Il mio rapporto con l'allenatore? Quello che avete letto sui giornali non è dissimile da quanto accade in ogni posto di lavoro. Il confronto anche duro può essere un veicolo importante di crescita, ma avremo modo di parlare congiuntamente con il mister, in modo che possiate avere anche il suo feedback in tempo reale oltre al mio."

Sono modi molto più neutri di portare avanti una dibattimento. Nelle pieghe di quello che dice, invece, si evnice una persona non disposta a mettersi in discussione. E che lo fa con rinnovato vigore in quanto ha incassato sicuramente il benestare della proprietà

Poi c'è tutto il discorso che ho omesso sulla strategia comunicativa societaria che chi parla a nome della società dovrebbe ovviamente tenere bene a mente, ma è lungo e davvero noioso.

Quello che intendo, e mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, è che questa iniziativa dichiara in modo inequivocabile che la linea sia stata tracciata. Si va avanti con Comolli e il suo metodo, sperando che l'allenatore avvalli i nomi che gli vengono proposti e viceversa.

Lo dico nel modo più neutro del mondo

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Orphen ha scritto:

A valle dell'intervista, mi sono attivato per andare alla ricerca di qualche rumour interno 

Uno dei miei agganci, che non lavora in Juventus ma in un club competitor e che per motivi "relazionali" è ogni tanto in contatto col mondo Juve, mi ha riferito che la roba sulla "riqualificazione" di Douglas Luiz è vera

Spalletti vuole rigenerarlo e pensa possa essere il suo play

Ci ha già parlato e ci lavorerà molto questa estate...il brasiliano pare convinto di potersi rilanciare, nonostante qualche piccola riserva 

Dialogo comunque positivo tra i due...

io ci credo ancora su DL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Bremer 

vlahovic

cambiasso

li venderei domani

Vlahovic non lo vendi... non è più tuo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Sai per cortesia dove si può leggere l'intervista integrale pari pari come rilasciata?

E' riportata nelle prime pagine del topic carissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ili -The Juventus Guardian said:

Bremer 

vlahovic

cambiasso

li venderei domani

Bremer è forte e sicuramente dovunque andrà sarà un crack, ma da noi è giunto al termine, lo ha fatto chiaramente capire con parole e prestazioni, mi aspetto ora che si adottino le stesse misure che utilizza De Laurentiis per impedire che vada a rimpolpare le fila delle concorrenti...Inter in primis...quindi cessione si ma con clausola non Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un estimatore di Comolli, non mi pare adeguato, lo vedo completamente fuori contesto e, secondo me, è anche molto presuntuoso.

Ma da che mondo e mondo un A.D. decide le linee guida e gli altri si adeguano.

Adesso ci sta che Spalletti chieda maggior coinvolgimento, ma non facciamo passare il messaggio che il club debba essere in mano ad un allenatore perché sarebbe sbagliatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Oggi abbiamo Comolli, sia con Tudor (governabile) che con Spalletti...mi pare abbiano fatto pena entrambi.
Dici che Comolli porta i giocatori seri il prossimo anno e cambia tutto?

Comolli- Moglie di Comolli- Modesto - Pecini- Comotto - GR Sport 

Elkann dovrebbe solo capire chi si è messo in caso. 

Prima Giuntoli poi questo altro Giuntoli francese. 

Liberate la Juventus FC

Forza Ardoino e Devasini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Great Scott ha scritto:

A me è sembrato abbastanza ovvio il modo diverso in cui ha parlato di Openda e Zhegrova, il belga lo hanno già ceduto o sono sicuri di farlo (probabilmente in prestito) e quindi è stato più severo, mentre per l'ex Lille non c'è nulla di concreto e ha dovuto addolcire la pillola per non avere una posizione troppo di svantaggio in una possibile trattativa con un'altra squadra 

Capisco il tuo ragionamento. .ok

Detto questo, le (non) prestazioni di Zhegrova sono sotto gli occhi di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Sarri alla Lazio, fossi la Juventus mi presenterei dalla Dea per prendere Ahanor prima che esploda definitivamente come Palestra.
L'ex allenatore di Juve e Napoli gioca a 4 dietro, e avendo Bernasconi più avanti nelle gerarchie si potrebbe provare a prendere l'ex Genoa. Magari inserendo nella trattiva Di Gregorio se dovessero cedere Carnesecchi. 

Cedi Cambiaso e Cabal, porti a Torino Robertson e gli fai crescere alle spalle Ahanor che è sprecato come braccetto/difensore centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Allora devi mandare via Comolli. Fermo restando che qualunque dirigente arrivi al suo posto deve comunque:

- rispettare i paletti UEFA

- rispettare le direttive dell'azionista di maggioranza

- fare piazza pulita degli elementi "sgraditi" che lo siano perché senza carattere o perché non offrono prestazioni adeguate

- sostituire i partenti e prendere nuovi giocatori che migliorino sostanzialmente la squadra

- sperare che vada d'accordo con Spalletti. Perché qui, al di là di tutto, non è detto che il nuovo dirigente voglia avere a che fare con l'attuale allenatore

In più:

- non toppare clamorosamente tutti gli acquisti

-rimediare a gennaio agli errori fatti nel precedente mercato estivo assecondando le richieste dell'allenatore

-pretendere dalla proprietà i capitali necessari per investire (anche sotto forma di sponsor per aggirare il FPF)

-avere una visione democratica e non dittatoriale del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, #val1986# said:

Non sono un estimatore di Comolli, non mi pare adeguato, lo vedo completamente fuori contesto e, secondo me, è anche molto presuntuoso.

Adesso ci sta che Spalletti chieda maggior coinvolgimento, ma non facciamo passare il messaggio che il club debba essere in mano ad un allenatore perché sarebbe sbagliatissimo.

Su questo sono d'accordo, per quanto non mi sia particolarmente simpatico una società non si può fare condizionare da un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Ed è allucinante vedere ciò accadere alla Juventus. Alla Juventus!! Dove giocatori sono stati messi alla porta per mezza parola forse fraintendibile in un'intervista innocua.

Domani cosa metteremo in piazza? La guerra del magazziniere contro il metodo del presidente Ferrero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Comolli- Moglie di Comolli- Modesto - Pecini- Comotto - GR Sport 

Elkann dovrebbe solo capire chi si è messo in caso. 

Prima Giuntoli poi questo altro Giuntoli francese. 

Liberate la Juventus FC

Forza Ardoino e Devasini 

Sul fatto che la moglie entri nei processi decisionali o quantomeno, sia presente nelle discussioni è aberrante. Concordo su questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

io ci credo ancora su DL

In ogni caso chi uscirà (probabilmente in prestito) sarà Koopmeiners - quindi ti togli l'olandese e provi il brasiliano..come tipologia potrebbe essere adatto a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente non capisco proprio questo passaggio...despota e dispotico addirittura? È l'amministratore delegato e parla in quanto tale... evidentemente gli è stata data l'autorità, altrimenti a breve verrà rimosso...

Insomma, se Elkann gli ha detto "va bene vai avanti", quale capacità critica o scarsa empatia dovrebbe dimostrare? Ormai le ha già dimostrate a chi di dovere...

Queste parole erano/sono per il popolo beone...non per lo steering committee della proprietà...

Più che altro il 99% dei tifosi juventini manco la lgge questa intervista, a parte noi smanettoni da Angolo.

Non gli darei un'importanza eccessiva, oltretutto forse manca il video e spesso noto alcune dichiarazioni sono ripprtate male (penso che l'abbia fatta in inglse).

Io l'ho trovata di notevole banalità, ho apprezzato che si sia preso la responsabilità parlando espressamente di fallimento, poi il resto le solite parole vuote di tanti dirigenti che abbiamo letto nel recente passato e che si può riassumere in "Proveremo a fare bene".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Bremer 

vlahovic

cambiasso

li venderei domani

il serbo non serve venderlo

magari si potesse farci 3 spicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Valuterei anche l'opzione "a Torino raccontano palle perché non vogliono investire se non per tenere a galla".

Un po' come quando io mi invento di dover andare a lavorare per paccare un'uscita che mi tira il sedere fare.

Questo fpf non vale per nessuno tranne che per noi, e dubito che l'intero mondo stia complottando contro una Juve morta e sepolta.

Mi pare ovvio osi uno meno da prendere sul mercato

45 minuti fa, Orphen ha scritto:

A valle dell'intervista, mi sono attivato per andare alla ricerca di qualche rumour interno 

Uno dei miei agganci, che non lavora in Juventus ma in un club competitor e che per motivi "relazionali" è ogni tanto in contatto col mondo Juve, mi ha riferito che la roba sulla "riqualificazione" di Douglas Luiz è vera

Spalletti vuole rigenerarlo e pensa possa essere il suo play

Ci ha già parlato e ci lavorerà molto questa estate...il brasiliano pare convinto di potersi rilanciare, nonostante qualche piccola riserva 

Dialogo comunque positivo tra i due...

Così un acquisto in meno.. siamo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Oggi la Juventus Football Club questo ci comunica. Come andrà non ci è dato saperlo possiamo solo avere opinioni.

Personalmente credo che non ci sia proprio il substrato culturale in Italia per applicare le idee comolliane. E ti dirò di più: se la proprietà ha scelto di andare avanti con questa linea, avrebbe fatto bene a sollevare dall'incarico l'attuale allenatore, perchè una convivenza di questi due mondi è assolutamente impraticabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.