Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"

Post in rilievo

1 minuto fa, gypsyola ha scritto:

No, ovviamente no, ma la Juve era in un momento di enorme esposizione quando è esploso il covid, così come tante aziende che sono fallite a differenza di altre. L'operazione Ronaldo ne ha sofferto in maniera devastante, così come la Juve stessa, perché era un'operazione sostenibile solo con un modello di business specifico che prevedeva inevitabilmente una serie di attività per favorire la crescita e l'ottimizzazione dei ricavi. Come li accresci e ottimizzi i ricavi se ti sospendono i campionati e le coppe per mesi e poi te le rimettono senza pubblico? Riguardo agli altri esempi che porti, io mi riferivo esplicitamente all'operazione Ronaldo. Ognuno di quei casini che giustamente citi a simbolo di mala gestione meriterebbe un discorso a parte. Saluti.

Hai anche ragione ma tu citavi il cambiamento/rinnovamento dirigenziale, così avevo capito, come danneggiato dal covid.

Quando mi sembra che sono state prese scelte molto sbagliate indipendentemente dall'emergenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Hai anche ragione ma tu citavi il cambiamento/rinnovamento dirigenziale, così avevo capito, come danneggiato dal covid.

Quando mi sembra che sono state prese scelte molto sbagliate indipendentemente dall'emergenza.

Hai ragione, la mia risposta era legata all'operazione Ronaldo nella mia testa solamente, me ne rendo conto rileggendo, e in particolare alla suggestione che Marotta fosse andato via per quella ragione. Effettivamente rispondevo ad un commento che criticava le scelte di Agnelli a livello manageriale. Su cui, da un certo punto in poi, è difficile esprimere giudizi totalmente positivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Il Demone said:

Ancora con CR7? Se non ci fosse stato il COVID, l'operazione CR7 sarebbe stato un successo planetario. Ma per favore....

134 presenze 101 gol, senza contare il ritorno di immagine enorme...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un ex Dg trattare l’ex presidente come un subalterno. Dalle sue parole interiste sembra che abbia tirato su lui Andrea Agnelli che ad un certo punto si sentiva pronto. Ma delle plusvalenze fatte da

lui e per cui si è dimesso Agnelli non vengono citate . Coincidenze . E si lascia aperto anche questo topic da interisti sfegatati 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Blackadder said:

Si, ha detto bene, non è per Cr7 che è andato via, a Torino sanno il perchè...

Perché agnelli era un pallone gonfiato, questo è il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Figio79 ha scritto:

Sta storia del Covid è tutta da dimostrare. 

Non abbiamo in mano uno straccio di prova che senza covid l'investimento CR7 avrebbe funzionato. Ce lo continuiamo a raccontare tra di noi, ma la verità è che 33M all'anno sono una carrettata di soldi che ci ha zavorrato mica male. 

Farsopoli 2 ti riferisci alle plusvalenze, ma se leggi bene non le ho nemmeno citate

Che il Covid abbia devastato i bilanci di qualsiasi società i cui introiti derivano in considerevole parte da eventi pubblici non vi è dubbio. E' una cosa dimostrata, basta prendere i dati dei bilanci delle squadre europee, ma in generale pure dei PIL dei paesi.

L'investimento CR7 col senno di poi non ha raggiunto gli obiettivi sperati:

1) sul piano sportivo, pur con gli ottimi numeri del portoghese, non siamo riusciti a migliorare il risultato in Europa (inutile nascondersi, l'avevamo preso come cigliegina sulla torta, per provare a vincere la CL)

2) sul piano economico, in quanto purtroppo il grande volano positivo di CR7 è stato in buona parte sprecato per via del COVID

3) sul piano d'immagine, in quanto è inutile lavorare sull'immagine di una squadra, quando soltanto qualche anno dopo lasci che l'insulso e marcio sistema dei Graviners te lo faccia implodere (grazie Elkann)

Detto questo, CR7 è costato circa un'ottantina di milioni di ammortamento (preso a circa 100 e venduto a circa 20) e 180 milioni lordi di ingaggio... Esageriamola un attimo per eccesso, diciamo che è costato al lordo circa 300 milioni di euro. La Juventus ha ricapitalizzato negli anni per circa 1 miliardo (soldi gettati dalla finestra), quindi direi proprio che il 70% dei meriti dell'ecatombe finanziaria (e sportiva) dei conti bianconeri è da ascrivere ad altre voci.

Perché fare i buchi in bilancio per schierare in campo Cristiano Ronaldo sarà anche un errore, ma io credo che farne molti di più per ritrovarsi con Locatelli capitano è decisamente peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’inizio della fine la sua cacciata, ringraziare AA e la becera tifoseria che abbiamo che non capisce notoriamente una mazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama ego spropositato. Il vero fuoriclasse purtroppo era Marotta, non Agnelli. Agnelli era un visionario che ha fatto la fine di Icaro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, ma nel valutare l'operato di AA non puoi prescindere dal Covid e dalla squalifica per le plusvalenze.

Le scelte Sarri-Pirlo-Allegri e la ca.zzata Superlega non hanno a che vedere col covid però 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Che il Covid abbia devastato i bilanci di qualsiasi società i cui introiti derivano in considerevole parte da eventi pubblici non vi è dubbio. E' una cosa dimostrata, basta prendere i dati dei bilanci delle squadre europee, ma in generale pure dei PIL dei paesi.

L'investimento CR7 col senno di poi non ha raggiunto gli obiettivi sperati:

1) sul piano sportivo, pur con gli ottimi numeri del portoghese, non siamo riusciti a migliorare il risultato in Europa (inutile nascondersi, l'avevamo preso come cigliegina sulla torta, per provare a vincere la CL)

2) sul piano economico, in quanto purtroppo il grande volano positivo di CR7 è stato in buona parte sprecato per via del COVID

3) sul piano d'immagine, in quanto è inutile lavorare sull'immagine di una squadra, quando soltanto qualche anno dopo lasci che l'insulso e marcio sistema dei Graviners te lo faccia implodere (grazie Elkann)

Detto questo, CR7 è costato circa un'ottantina di milioni di ammortamento (preso a circa 100 e venduto a circa 20) e 180 milioni lordi di ingaggio... Esageriamola un attimo per eccesso, diciamo che è costato al lordo circa 300 milioni di euro. La Juventus ha ricapitalizzato negli anni per circa 1 miliardo (soldi gettati dalla finestra), quindi direi proprio che il 70% dei meriti dell'ecatombe finanziaria (e sportiva) dei conti bianconeri è da ascrivere ad altre voci.

Perché fare i buchi in bilancio per schierare in campo Cristiano Ronaldo sarà anche un errore, ma io credo che farne molti di più per ritrovarsi con Locatelli capitano è decisamente peggio.

Si, ma quanti ruoli avresti puntellato e migliorato con quei 300 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mai visto un ex Dg trattare l’ex presidente come un subalterno. Dalle sue parole interiste sembra che abbia tirato su lui Andrea Agnelli che ad un certo punto si sentiva pronto. Ma delle plusvalenze fatte da

lui e per cui si è dimesso Agnelli non vengono citate . Coincidenze . E si lascia aperto anche questo topic da interisti sfegatati 

Parole sante.

Ricordo ancora in quanti volevano che marotta se ne andasse esaltati da Paratici, visto da quasi tutti come la mente degli acquisti della Juve.

Adesso è facile dire marotta era bravo ecc.

Se marotta non avesse chiamato Conte oggi l'inter non sarebbe questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Si, ma quanti ruoli avresti puntellato e migliorato con quei 300 milioni? 

Se li davi in mano agli stessi che hanno sperperato gli altri 700, penso gran pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ●OzzY● ha scritto:

Parole sante.

Ricordo ancora in quanti volevano che marotta se ne andasse esaltati da Paratici, visto da quasi tutti come la mente degli acquisti della Juve.

Adesso è facile dire marotta era bravo ecc.

Se marotta non avesse chiamato Conte oggi l'inter non sarebbe questa.

Se avessimo avuto un proprietario normodotato, costui avrebbe alzato la cornetta e avrebbe detto "scusate, com'è che vogliamo mandar via questo qua con il quale abbiamo rimesso in piedi una realtà vincente pluriennale?" e come minimo minimo avrebbe anche messo in conto il fatto che una volta sul mercato, tale dirigente di sicuro non sarebbe stato a spasso a lungo... Invece il nostro abile proprietario si manifesta ogni tanto, con la felpa a fingere interesse neanche prendendosi la briga di fare un discorso a braccio, ma leggendolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se avessimo avuto un proprietario normodotato, costui avrebbe alzato la cornetta e avrebbe detto "scusate, com'è che vogliamo mandar via questo qua con il quale abbiamo rimesso in piedi una realtà vincente pluriennale?" e come minimo minimo avrebbe anche messo in conto il fatto che una volta sul mercato, tale dirigente di sicuro non sarebbe stato a spasso a lungo... Invece il nostro abile proprietario si manifesta ogni tanto, con la felpa a fingere interesse neanche prendendosi la briga di fare un discorso a braccio, ma leggendolo...

...e se fosse stato Marotta a decidere di andarsene? Di certo non prendo come verità assoluta ciò che dice ora. Agnelli aveva dichiarato che Marotta, quando era ancora alla Juve, si era sentito diverse volte con gli onesti... belin adesso non so quale delle due versioni sia quella corretta, ma sicuramente non mi fido di Marotta.

Poi onestamente visto il personaggio che è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sergione ha scritto:

NON FU PER RONALDO 

"Fu per l'affare CristianoRonaldo?  non la condividevo al massimo, ritenevo fosse una operazione troppo grande per noi. 

Un suicidio economico, operazione da bar, non da società seria.

12 ore fa, Sergione ha scritto:

la proprietà aveva voglia di dare un cambiamento alla struttura dei manager, ringiovanendola.

Peccato che Agnelli abbia perso la testa.

Devastato un ciclo vincente, le conseguenze le conosciamo bene e nessuno sa come uscirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

...e se fosse stato Marotta a decidere di andarsene? Di certo non prendo come verità assoluta ciò che dice ora. Agnelli aveva dichiarato che Marotta, quando era ancora alla Juve, si era sentito diverse volte con gli onesti... belin adesso non so quale delle due versioni sia quella corretta, ma sicuramente non mi fido di Marotta.

Poi onestamente visto il personaggio che è...

Vabbé, noi non sappiamo la verità al 100%, ma da quello che è sempre ventilato è ben chiaro che è stato messo alla porta da AA... e io parlo da sostenitore di Andrea Agnelli, ma in quel caso fece un errore molto grave.

Sul fatto che marotta si fosse sentito coi cartonati... pure Moggi fu più volte cercato da Moratti, prima che decidessero di farlo fuori con farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tornare a leggere questo topic e tutti i grandi estimatori di Marotta, dopo che sarà inquisito per concorso esterno in associazione mafiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Che bel capolavoro che ha fatto Agnelli.

E ciò che più mi perplime è vedere che c'è chi ancora lo osanna 

invece a me fa girare letteralmente i * nel leggere di gente che gli sputa sopra...pensa un po'...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, noi non sappiamo la verità al 100%, ma da quello che è sempre ventilato è ben chiaro che è stato messo alla porta da AA... e io parlo da sostenitore di Andrea Agnelli, ma in quel caso fece un errore molto grave.

Sul fatto che marotta si fosse sentito coi cartonati... pure Moggi fu più volte cercato da Moratti, prima che decidessero di farlo fuori con farsopoli.

Vero, però non penso che a Moggi avessero promesso di diventare presidente. Tolto questo, l'errore è stato dare carta bianca a Paratici. Io, al suo posto, avrei preso qualcuno come Pierpaolo Marino da affiancargli... ma ormai, con i "se" e i "ma", non facciamo più nulla.. ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, krom ha scritto:

Aveva ragione a non condividere l’operazione. Gli all-in dell’epoca li stiamo pagando ancora adesso.

Anche no.

Tra 50 anni, tra 100 anni si ricorderà che CR7 ha giocato nella Juve come Pele nel Santos.

CR7 alla Juve è una roba da storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minerva X ha scritto:

Che bel capolavoro che ha fatto Agnelli.

E ciò che più mi perplime è vedere che c'è chi ancora lo osanna 

Sbagliare è umano e solo chi rischia può commettere errori, soprattutto chi ha il coraggio di osare. Anche Moratti, durante la sua presidenza all’Inter, ha commesso errori clamorosi, eppure la tifoseria nerazzurra continua a portargli rispetto. Lo stesso vale per Zhang, che gode di una buona reputazione fra la maggioranza dei suoi ex tifosi. 

Noi, invece, sembriamo essere un’eccezione, siamo l’unica tifoseria capace di mettere alla gogna un membro della propria società. E non parliamo di uno qualunque, madi Andrea Agnelli. Un presidente che ha scritto un pezzo indelebile della storia bianconera, conquistando ben 19 trofei, tra cui 9 scudetti consecutivi. Belin, siamo veramente una tifoseria di *.. alcuni meriterebbero dei Ferrero a vita.

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

invece a me fa girare letteralmente i * nel leggere di gente che gli sputa sopra...pensa un po'...

Quoto pure l'asterisco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un topic in JF inneggiare al Presidente dei Prescritti. 

Capolavoro di Elkhan anche questo 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti