Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Berico ha scritto:

ieri hanno sparato a zero su Elkann praticamente tutti in tutte le trasmissioni, è un babbeo circondato da parassiti che avranno il loro tornaconto per ogni fallimento, non è spiegabile  altrimenti, non parliamo solo di Juventus. Cosa vuoi che si svegli .

Il clima irrespirabile c'è qui dentro... per uscire dalla melma ci vuole lucidità e qui dentro non mi pare ci sia... se davvero ci sono state queste frizioni si scegliesse dove andare e se c'è qualcuno che non vuole seguire le direttive gli si mostra la porta e tanti saluti ma bisogna decidere e farlo in fretta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La mia fonte mi dice clima tesissimo a Torino tra Spalletti e comolli..incazzato per le dichiarazioni di comolli

@Lev

Spalletti si irrita in continuazione, ma col cavolo che rinuncia ai 12 milioncini che i nostri lungimiranti dirigenti gli hanno riconosciuto per i prossimi due anni. Sul mercato condiviso e sulla stagione di Zhegrova gli posso pure dare ragione al mister, ma non mi sembrano cose così gravi, sul fatto che la stagione sia stata fallimentare ha pienamente ragione comolli. Se non è una stagione fallimentare una in cui sei uscito con un 3a0 dalla coppa Italia, hai preso 5 pere nel play off di Champions e, nonostante un ottimo ritorno, sei uscito contro il galatasaray, in campionato siamo arrivati sesti con un rendimento decrescente, vorrei sapere da Spalletti cosa intende lui per stagione fallimentare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lev ha scritto:

Ha senso. 

Ma sono nomi che dovremmo leggere accostati a Torino, Lazio, Fiorentina.... 

I primi ad esserci dimenticati cos'è la Juventus siamo noi tifosi 

Non credo che molti se ne siano dimenticati, o non sappiano che certi giocatori sono di livello medio, ma se dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi, quella è la roba di cui dobbiamo parlare...piacerebbe a tutti parlare di Halaand, Mbappè e Douè, ma oggi sono nomi irrealistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

il downgrade sarebbe imho assolutamente accettabile se il sostituto del brasiliano costasse 1/4 ed avesse le potenzialità per arrivare ad essere nel tempo un calciatore perlomeno dello stesso livello, grazie anche al lavoro tattico che Spalletti deve essere in grado di attuare.

Faccio un esempio banale e ti chiedo, siamo stati più bravi noi a prendere il Bremer 25enne a 50 M di euro o il Torino a prenderlo a 21 anni per 5 M? Pur senza mettere minimamente in dubbio che il Bremer 25enne fosse un calciatore migliore di quello appena sbarcato in Europa, la risposta mi pare evidentemente scontata.

Bene, noi oggi dovremmo essere in grado di fare esattamente questo, individuare calciatori con potenziale che vengano a realizzarsi da noi. Altrimenti lasciamo perdere qualsivoglia ambizione.

Ti rispondo in sintesi alla tua interessante osservazione:

- non siamo in grado di trovarlo poiché senza scouting

- lo avessimo non abbiamo la pazienza e la capacità di formarlo… parlo come Juve e come tifosi… basta vedere come trattiamo e come consideriamo i nostri giovani in campo;

- non abbiamo più voglia di aspettare figurati (ma dovremo abituarci) diventare un club che forma e vende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

mi fanno impazzire questi...

sembrano dei bimbiminvhia, che devono fare sempre il solito post con una serie di fesserie continue! 

fate parlare solo IL CAMPO grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

ieri hanno sparato a zero su Elkann praticamente tutti in tutte le trasmissioni, è un babbeo circondato da parassiti che avranno il loro tornaconto per ogni fallimento, non è spiegabile  altrimenti, non parliamo solo di Juventus. Cosa vuoi che si svegli .

Che lui si svegli e’ impossibile, mi esprimo meglio: speriamo che lo sveglino e che qualcuno gli faccia capire la * che sta facendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

La juventus ? ma qua non è chiaro i disastri  che sta combinando sotto il suo priorato, la juventus è l'ultimo dei fallimenti anche come peso economico 

Si, ovviamente per noi il focus e' la Juve, diciamo che non e' abilissimo nello scegliere i collaboratori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bn1897 ha scritto:

No, un'offerta fuori luogo nelle cifre, nei tempi e nei modi non aveva alcuna possibilità di fare intavolare una trattativa, perché se apri a quel tipo di offerta ostile dichiari che la Juve è in vendita e destabilizzi l'ambiente, ecco perché quella pagliacciata di video

Posso darti ragione sulle tempistiche e modi. Una trattativa meno sotto i riflettori e gestita in privato era meglio. Sulle cifre non sarei così d'accordo. Bassa si ma non così tanto. Se continui a fare schifo perdi 50-100k all'anno, in 5 anni arrivi a 500k (che dovrai ricapitalizzare). Senza competenza in società, il proprietario perderà di più, nei prossimi anni, che del mancato introito dalla vendita... 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, fjgt said:

A me sembrano tutti impazziti.

Non parla bene l'italiano ancora oggi Comolli.

Con Google traduttore se la sono fatta la chiamata?

Rimane che quel famoso e ipotetico “perché dovrei prenderla alla Juve? Mi convinca” ha fatto il giro dei media ed è rimasto nell’immaginario collettivo come uno degli episodi più grotteschi del percorso italiano di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La mia fonte mi dice clima tesissimo a Torino tra Spalletti e comolli..incazzato per le dichiarazioni di comolli

@Lev

Conoscendo le traiettorie mentali di Elkann, salta Spalletti e rimaniamo con Comolli, mentre dovrebbe essere l'esatto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

@Lev

una volta che abbiamo trovato un allenatore decente, giustamente lo facciamo scappare grazie ad un francese che in un anno ha sbagliato praticamente tutto...

Gianni l'ottimismo è il profumo della vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Beh, considerando che è il DG della Juve e non il lavapiatti e ha anche lui supportato il rinnovo di Spalletti PRIMA della fine del campionato, penso che possiamo mettere tranquillamente da parte questa ipotesi, che dici? 
Se Comolli avesse voluto fare la voce grossa, e penso che visto il ruolo, potrebbe anche permetterselo avrebbe aspettato fine maggio per il rinnovo...ma visto che nonostante ciò che trapela, di spaccature societarie, di litigate, bronci e mal di pancia di qua e di là Spalletti è stato confermato ben prima della fine del campionato, vuol dire che Comolli da persona matura e professionale quale io credo che sia, si è confrontato e abbia supportato ANCHE idee altrui...
Poi se vogliamo continuare con ste narrazioni da titolini di quotidiani acchiappaclick, perché ci vogliamo convincere che gente pagata LETTERALMENTE milioni di euro all'anno, si fa venire i mal di pancia perché un paio di persone la pensano diversamente, in una società che a livello di organigramma conta centinaia di persone con contratti importanti...beh, fate pure.

Ma infatti.

Parliamo di persone adulte (molto adulte..) ed esperte.

Si siedono ad un tavolo, analizzano quello che non ha funzionato, in cui oltre al dirigente che prende un calciatore che si rivela non adatto anche l'allenatore può avere delle colpe per non averlo saputo valorizzare (faccio l'esempio di Joao Mario che Spalletti si é categoricamente rifiutato di far giocare quando invece al Bologna di sicuro non é sembrato un fuoriclasse ma uno che poteva dare un cambio a Kalulu o a Cambiaso - ha fatto bene sopratutto a sinistra a Bologna - sì), si confrontano ognuno con le proprie argomentazioni e cercano di tirare fuori una soluzione comune ed una programmazione fattibile.

Sul presupposto che l'allenatore non deve fare i "capricci" se la società che ha dei limiti col FFP non può rinnovare Vlahovic o prendere Allison perché il Lpool non lo cede.

Allo stesos modo Comolli deve capire che non può trattare l'allenatore come un accessorio, deve ascoltarlo e nei limiti del possibile cercare giocatori con le caratteristiche richieste ed evitare di trascinare le trattative all'ultimo giorno utile, come fatto a agosto '25 e a gennaio (capisco che si debba tirare sui prezzi ma se proprio vedi che é impossibile cambia obbiettivo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Il clima irrespirabile c'è qui dentro... per uscire dalla melma ci vuole lucidità e qui dentro non mi pare ci sia... se davvero ci sono state queste frizioni si scegliesse dove andare e se c'è qualcuno che non vuole seguire le direttive gli si mostra la porta e tanti saluti ma bisogna decidere e farlo in fretta...

Ma quale lucidità, non gliene frega nulla, stanno andato a rotoli asset molto più importanti della juventus, cosa vuoi che interessi ad Elkann in questo momento la juventus , quanto interessa alla proprietà del milan , zero , accettate che a capo della famiglia Agnelli c'è uno a cui della juventus non frega nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma attualmente chi è il capo Scouting?

Una squadra che ha poco da spendere, deve puntare tanto su questo, non ci si può affidare solo ai dati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

cmq dopo Senesi Alisson non si sa, robeetson boh per me ra solo un sondaggio

finche' non vendiamo mi sa chestiamo fermi

In molti non lo hanno capito; abbiamo sotto contratto 30 giocatori per la prima squadra; in questo momento sono molto più interessato alle cessioni che agli acquisti, e la cosa che mi spaventa è che si sente poco o nulla sulle cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma ancora gente che parla di conte gira? .doh 

Perché? 

Se viene fuori un baruffone e Spalletti si dimette chi pensi chiamerà Chiellini? 

Guardiola?    😏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Eh hanno scritto prima 

La Roma ha più appeal di noi vedi calafiori vuol tornare 

Calafiori è romanista, figuriamoci se la Roma ha più appeal di noi, siamo seri su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma infatti sta cosa de "l'algoritmo" sta diventando una narrazione ridicola, Comolli è nel calcio che conta dagli anni 90...non ci vedo nessun problema nell'aver un data analyst nel team, come d'altronde ce ne sono già tanti in campo come supporto per la squadra. Riccardo Scirea è da più di 10 anni al Match Analysis Office della juve nessuno mai si è fatto impressionare perché, ahinoi, non è uscita la parola ALGORITMO! 

Con tutto il rispetto, Comolli, nato nel 1972 si laurea nel 1995 ed ha il primo piccolo incarico nel 2004. Quindi, diciamo che non è dagli anni 90 che lui qua sta macinando successi. Inoltre, credo che TUTTI e ripeto TUTTI qui dentro siano concordi NON NEL CONDANNARE il supporto tech allo scouting, ma bensì le SUE CAPACITà nel farlo. Perché, e qui ritorno ancora con la mia solfa sul cv, è indubbio che Comolli ha un Curriculum di livello MEDIO. Non è un mio pregiudizio, basta accedere a Wikipedia. Ergo, se mi fido del suo cv medio, penso che poi non sia sto genio nell'interrogare il suo database e nello scoutare giocatori. Quindi, riassumendo, NON è IL COSA, ma è il COME. 

Ciò detto, faccio molta fatica a prendere le parti di uno o dell'altro. Penso che Comolli non sia adeguato alla Juve e che - semplicemente - non conosca la Juve, la sua storia e che non gli importi conoscerla perché in cuor suo - probabile - si sente superiore. Ma allo stesso tempo penso che Spalletti (la migliore cosa capitata alla Juve negli ultimi 5 o 6 anni...) abbia sbroccato e sbroccato male, secondo me autosabotandosi (alcuni cambi sono inspiegabili), forse per dimostrare la pochezza del mercato o non so...

Quindi, per me va presa una decisione, Va presa ADESSO e di sicuro questa convivenza è solo deleteria ed un disastro per noi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Conoscendo le traiettorie mentali di Elkann, salta Spalletti e rimaniamo con Comolli, mentre dovrebbe essere l'esatto contrario.

Se dovessero arrivare al punto di rottura invece è probabile saltino entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

e che avrebbe detto Comolli che ha fatto venì la vena sulla fronte al mister non capisco? 😂😂

Secondo me, il problema è che Comolli è andato a fare questa chiacchierata prima dell’incontro con Spalletti, dicendo che il gruppo dirigente è unito e che non verrà toccato, che il suo piano è già stato presentato a Spalletti e da questi avallato, che già a gennaio il mercato è stato concordato e ogni scelta fatta di comune accordo col mister.

Comolli (AD, legittimato a farlo) sta andando avanti da solo, a modo suo.

Spalletti, da quanto si è letto e detto nelle ultime settimane, vuole essere coinvolto e vorrebbe un passo indietro di Comolli su certi metodi/modi (oltre ad una nuova figura di collegamento con la dirigenza, magari al posto di un signorino che già c’è).

Diciamo che si dovrebbe capire perché l’allenatore è teso e preoccupato per il prosieguo.

P.S. peraltro, io sono per il rispetto della catena di comando. La proprietà sceglie i vertici dirigenziali e questi lo staff tecnico e, insieme a quest’ultimo, i giocatori.

Andare a “piangere” dalla proprietà non lo considero accettabile.

Così come penso che una convivenza forzata, senza convinzione, sia assolutamente deleteria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Perché? 

Se viene fuori un baruffone e Spalletti si dimette chi pensi chiamerà Chiellini? 

Guardiola?    😏 

Se Spalletti si dimette, Conte è a Torino due ore dopo. Non ci sono dubbi su questo. Imho.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Sandro Sabatini ha fatto un lungo focus a sul momento che vive la Juventus: "Caro Comolli, passiamo alla Juve, anche qui sfatiamo un mito. Dice, "Chi li ha presi? David e Openda". Allora, e io sapete quanto sono stato sempre critico nei confronti di Giuntoli e della gestione allucinante che ha avuto Giuntoli nell'ultimo anno di Allegri e nell'anno di Thiago Motta e Tudor. Bene, detto questo, le relazioni verificate pure, verificate. Andate a chiedere le relazioni su David e Openda. La Juventus ce l'aveva già prima dell'arrivo di Comolli. Sapete che cosa c'era scritto? La croce, non erano da prendere nessuno dei due. Vi dico che il come funziona con con gli osservatori vanno a vedere i giocatori, possono scrivere tre cose: da prendere, da rivedere, da scartare. David e Openda non avevano nemmeno da rivedere. Eppure Comolli l'ha preso perché l'ha preso con l'algoritmo, con i dati. E vedete che adesso poi si ritrova la Juventus a pregare Vlahovic di accettare l'offerta di 8 milioni. Dice ma eran 12 con i bonus? No, la base era 8 milioni e vediamo se Vlahovic a 8 milioni trova il modo di accordarsi. Perché? Perché la Juventus di Luciano Spalletti che in campo è il numero uno sicuramente poi fuori anche per un certo modo di fare dell'allenatore che secondo me si tormenta Spalletti in tante cose che sono periferiche, ossessioni che proprio gli fanno perdere secondo me anche lucidità. Ecco, per colpa di questo adesso la Juventus comunque va avanti con John Elkann che che conferma eh Comolli, Ottolini e Modesto. Va bene, andate avanti. Da una parte quella han cambiato tutti, dall'altra non cambiano nessuno. Una è arrivata quinta, ha cambiato tutti, è arrivata quinta, quella che non cambia nessuno, è arrivata sesta. Ma la gente se va bene così è giusto che vada bene così. Non raccontiamoci però anche qui delle bischerate, così capisce anche Spalletti, parlo toscano, perché se pensate che poi alla fine la Juventus che col gioco va avanti questa squadra, se resta questa squadra anche l'anno prossimo arriva quarta, quinta, terza, ma non può non può vincere lo scudetto perché Inter e Napoli sono superiori", ha detto il giornalista su YouTube.

Lo riporto perché Sabatini è quello che ha raccontato la telefonata Gasperini - Comolli che non è stata mai smentita

Ma Sandro sabatini lo stesso che a giugno "occhio alla juve", "Zhegrova fenomeno vero", "david, kolo, Vlahovic tris di attacco che in pochi anno (ancora potevamo prendere kolo). Lo stesso Sandro sabatini ora parla di croce su David?! Gente di una certa età  che ancora non ha capito che con i social non puoi più fare come si faceva 20 anni fa dove potevi dire tutto e il contrario di tutto tanto nessuno si sarebbe ricordato quelli che avevi detto 9 mesi prima. Dai Sandro fai il bravo, e i podcast lasciamoli fare ai più giovani che sennò noi piu adulti sembriamo ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma infatti sta cosa de "l'algoritmo" sta diventando una narrazione ridicola, Comolli è nel calcio che conta dagli anni 90...non ci vedo nessun problema nell'aver un data analyst nel team, come d'altronde ce ne sono già tanti in campo come supporto per la squadra. Riccardo Scirea è da più di 10 anni al Match Analysis Office della juve nessuno mai si è fatto impressionare perché, ahinoi, non è uscita la parola ALGORITMO! 

Guarda ,

Nel mio piccolo lavoro, lato commerciale, nella diagnostica, in molti settori la AI applicata agli strumenti di analisi sta diventando il futuro.

Nessuno però si sognerebbe di fare una diagnosi tramite una AI.

Che è peró molto utile nello screening.

Quindi:

Ti dico dove andare a cercare, dove ci sono i dubbi, ti facilito nel fatto di analizzare meno cose.

Ma la diagnosi la fa il medico/ biologo.

Il senso della AI e degli algoritmi è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Lo capirebbe anche un bambino di 4 anni, che se riempi la Juventus con giocatori di Sassuolo, Monza, Parma, Fiorentina, Newcastle, Schalke 04, Monaco, Genoa, Lille ti ritrovi una rosa da 5-6 posto. 

In mondo andato alla deriva dove si vuole fare passare il concetto che tutto è uguale a tutto, bisogna capire che invece tutto NON è uguale a tutto. 

Se domani mattina Cannavacciuolo cambia il suo Chef da 7 mila euro al mese con uno che incarta gli hamburger al McDonalds non potrà pretendere di avere gli stessi piatti di prima. 

Se una Lamborghini costa 500 mila euro, è una Panda costa 15 mila euro, un motivo ci sarà o no ? Fate vobis. 

Quindi esistono le categorie, come diceva qualcuno 😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ri-riquoto, anzi direi che sta cosa andrebbe pinnata alla landing page dell'angolo...

e' inutile anche detto 2349243 volte ci sarà sempre chi invocherà un aumento di capitale per fare mercato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.