Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ve lo dico io come finisce sta storia..

Prima di Natale Spalletti verrà cacciato con buonuscita, questa storia non potrà reggere per molto tempo.

E Comolli rimane finchè non siamo diventati più scarsi del Torino, poi penso che la missione Elkann sia finita e ci venda a qualcuno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sì lui, non avendo dazn o altro le uniche partite che seguo in tv sono quelle della primavera su Si... Mi ha fatto una buona impressione quest'anno 

Blindatissimo da Krause

Prossimo anno ci puntano forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, house20 ha scritto:

Italiano ha lasciato per il Napoli. Ma De laurentiis che già era indeciso ha preferito allegri perché pare si sia irritato che l’incontro, che doveva essere segreto, sin dalla mattina era noto alla stampa. Detto questo saltasse Spalletti, sarebbe purtroppo un nome plausibilissimo

Perchè purtroppo? per me Italiano è un ottimo tecnico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

La numero 1 è una pezza che si disintegrerà al primo problema

la 2 per me la più probabile ma spero di no perché forse è l’unico decente che abbiamo

la 3 ci spero ma non credo gli avrebbero fatto fare quell’intervista

Nel caso di dimissioni di Spalletti, virare su Italiano per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bundesliga said:

Con tutto il rispetto, Comolli, nato nel 1972 si laurea nel 1995 ed ha il primo piccolo incarico nel 2004. Quindi, diciamo che non è dagli anni 90 che lui qua sta macinando successi. Inoltre, credo che TUTTI e ripeto TUTTI qui dentro siano concordi NON NEL CONDANNARE il supporto tech allo scouting, ma bensì le SUE CAPACITà nel farlo. Perché, e qui ritorno ancora con la mia solfa sul cv, è indubbio che Comolli ha un Curriculum di livello MEDIO. Non è un mio pregiudizio, basta accedere a Wikipedia. Ergo, se mi fido del suo cv medio, penso che poi non sia sto genio nell'interrogare il suo database e nello scoutare giocatori. Quindi, riassumendo, NON è IL COSA, ma è il COME. 

Ciò detto, faccio molta fatica a prendere le parti di uno o dell'altro. Penso che Comolli non sia adeguato alla Juve e che - semplicemente - non conosca la Juve, la sua storia e che non gli importi conoscerla perché in cuor suo - probabile - si sente superiore. Ma allo stesso tempo penso che Spalletti (la migliore cosa capitata alla Juve negli ultimi 5 o 6 anni...) abbia sbroccato e sbroccato male, secondo me autosabotandosi (alcuni cambi sono inspiegabili), forse per dimostrare la pochezza del mercato o non so...

Quindi, per me va presa una decisione, Va presa ADESSO e di sicuro questa convivenza è solo deleteria ed un disastro per noi.

da quello che mi risulta è stato all'arsenal dal 1996 e il 2004...non so, ripeto io sono convinto del fatto che tutta questa questione Spalletti-Comolli sia ipergonfiata da stampa e gente che sicuramente non vuole il bene della Juve. 

1224885184_Screenshot2026-05-28at16_38_08.thumb.png.938d690a875ffd148b27af2d87e16b2a.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cioè secondo i giornalisti, Spalletti si incaxxa se il Dg fa un'intervista?

a me sembra una follia .ghgh  

abbiamo la fortuna di avere professionisti della comunicazione come @Groucho Marx che ieri ha spiegato benissimo in maniera scientifica i limiti assoluti della comunicazione di Comolli.

In sintesi io la chiamo manipolazione, quando ha chiamato in causa chiellini, spalletti affermando che avevano condiviso scelte e strategie e uomini acquistati per la squadra.

Piu discutibile è l'uso della parola fallimento, quando Spalletti solo il giorno prima aveva detto che non era stato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Sky Sport - Bremer primo sulla lista delle cessioni: la Juventus potrebbe guadagnare 35-40 milioni

eccerto, clausola da 50 la juve lo vende a 35, magari ai prescritti

AHAHAHAHAHAH

dovete impazzire cartonati .asd

La Gazzetta ci dà ancora su Mateta .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

il barca l'anno prossimo si vince tutto

Dovrebbero comprare dei difensori non continuare a riempirsi di mezze ali e mezze punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La mia fonte mi dice clima tesissimo a Torino tra Spalletti e comolli..incazzato per le dichiarazioni di comolli

@Lev

Beh si poteva immaginare questo risvolto.. Comolli ha detto tante cose su Spalletti che se non sono vere verranno smentite molto presto, io non sono neanche sicuro che Spalletti resti perchè è molto facile che si possa dimettere se gli verranno imposti troppi paletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, a me piace sempre fare l'avvocato del diavolo, un esercizio mentale a mio avviso.
E' chiaro che nella dinamica Comolli/Spalletti c'è ovviamente il fattore soggettivo, piace uno piuttosto che l'altro, è chiaro che tutti noi si sia un po scottati dalle stesse dinamiche poste negli anni passati (Giuntoli vs Allegri - Giuntoli Vs Motta un esempio a caso), ma prima di inveire cosi tanto, potrebbe venirvi il dubbio che la notizia (la notizia, non chi la riporta) sia artefatta?
Spalletti sa solo a posteriori della intervista monologo? Un AD fa quella intervista e non viene cacciato a pedate il giorno dopo se il maggiore azionista non ne è a conoscenza?
Può un allenatore, quindi un dipendente sottoposto, avere atteggiamenti impositivi e di insubordinazione nei confronti dell'amministratore delegato?

Sicuramente non c'è l'armonia che ci sta vendendo Comollì, ma neanche il terrore e il fight club che millantano altri. Nessun ridimensionamento di Comollì e nessuna dimissione di Spalletti (almeno per ora).
Di certo c'è (se frequentate certi ambienti di Milano) che Elkann sta finendo un giro di consultazioni in Exor e a breve incontrerà le parti. 

Guardatevi indietro, ricordate quante incazzature determinate da gurate, news e ricostruzioni fasulle...

HALMA!!!!

se deve succedere, meglio che succeda ora o nei prossimi 7/10 gg.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la cosa della croce sopra openda e david è vera

mi vado a buttare in un fosso

se possibile, venitemi a ripescare quando elcann ha ventudo o quando almeno comollo ha tolto le tenre

allucinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Come vi piace farvi i film

grazie!!!!!! ribadiscilo sempre...non se ne puo' piu di conte e allegri e allegri e conte......che due *

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, garrison said:

Sabatini é inascoltabile.

Quelle poche volte che l'ho sentito parlare sembra che abbia inventato lui il calcio e ci abbia sempre preso, uno che é ridotto a lavorare nelle radio di quartiere, tra un po'.

Oltretutto pure lui con un'ossessione per il "calcio semplice", "l'italianità" e "bischerate" varie.

Sabatini, Criscitiello, Zazzaroni, Pistocchi (per non parlare di Adani e Cassano ma lì siamo a livello di minus habens) é tutta gente che meno la si ascolta meglio é, sanno solo sentenziare.

Non so bene chi sia ma mi sembra abbia scritto una serie di vaccate populiste senza capo né coda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, GiaNew said:

Secondo me, il problema è che Comolli è andato a fare questa chiacchierata prima dell’incontro con Spalletti, dicendo che il gruppo dirigente è unito e che non verrà toccato, che il suo piano è già stato presentato a Spalletti e da questi avallato, che già a gennaio il mercato è stato concordato e ogni scelta fatta di comune accordo col mister.

Comolli (AD, legittimato a farlo) sta andando avanti da solo, a modo suo.

Spalletti, da quanto si è letto e detto nelle ultime settimane, vuole essere coinvolto e vorrebbe un passo indietro di Comolli su certi metodi/modi (oltre ad una nuova figura di collegamento con la dirigenza, magari al posto di un signorino che già c’è).

Diciamo che si dovrebbe capire perché l’allenatore è teso e preoccupato per il prosieguo.

P.S. peraltro, io sono per il rispetto della catena di comando. La proprietà sceglie i vertici dirigenziali e questi lo staff tecnico e, insieme a quest’ultimo, i giocatori.

Andare a “piangere” dalla proprietà non lo considero accettabile.

Così come penso che una convivenza forzata, senza convinzione, sia assolutamente deleteria 

ma infatti, considerando che Comolli abbia anche "ammesso" che lo stesso allenatore si stia attivando in direzione acquisti...vuol dire che nonostante tutto ciò che si scrive qui e sui giornali, questi una chiacchiera su un paio di nomi se la sono fatta. 
Concordo in tutto con te, se esiste una catena di comando e dei ruoli questi vanno rispettati, e credo poco alla versione di Spalletti incazzato anche perché lo sanno anche le pietre che oltre a fare prestiti a gennaio non potevamo fare altro e che la punta è stata cercata, ma le condizioni di manovra che avevamo erano quelle...poi continuare su questi binari, Spalletti odia Comolli perché il mercato etc etc mi pare un esercizio un po' logorante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta faceva schifo, poi è arrivato Agnelli e Marotta, Paratici ed Agnelli funzionavano insieme ad Allegri.

Poi è andato via Marotta e Paratici non andava bene più, poi è Andato via Allegri ed Agnelli non andava bene più , poi è tornato Allegri ma neanche lui andava bene più...

Allora forse non è una questione di singoli uomini ma è questione di sistema, trovare la giusta collocazione ad ognuno, nel posto giusto al giusto momento.

Come in tutte le cose le analisi sono molto più complesse.

Certo in questo clima è difficile trovare un equilibrio o , forse, l'equilibrio si trova proprio alla fine del caos.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

abbiamo la fortuna di avere professionisti della comunicazione come @Groucho Marx che ieri ha spiegato benissimo in maniera scientifica i limiti assoluti della comunicazione di Comolli.

In sintesi io la chiamo manipolazione, quando ha chiamato in causa chiellini, spalletti affermando che avevano condiviso scelte e strategie e uomini acquistati per la squadra.

Piu discutibile è l'uso della parola fallimento, quando Spalletti solo il giorno prima aveva detto che non era stato.

Con tutto il rispetto per l'altro utente che sicuramente è un valido professionista.

Però qua si parla di inadeguatezza di gente solo perché era  Serie A in Francia o al Liverpool e poi però un utente anonimo del quale sappiamo poco o nulla deve essere il nostro faro per capire dove sbaglia Comolli?

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma l'AD di una società deve rendere conto all'allenatore se parla con i media?...non dovrebbe essere il contrario?

Oltretutto, può piacere o meno Comolli e i suoi metodi, ma non ha detto niente di rivoluzionario nella sua intervista, non so di che cosa si sia alterato Spalletti. Spalletti al massimo si può alterare se non gli prendono questo o quel giocatore, se non difendono la squadra da torti vari, se lo lasciano solo, ma per questa intervista francamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ovvero?

tutto il discorso su Spalletti, non lo condivido per nulla, ma è la tua opinione la rispetto, e se Spalletti salta come penso, spero non si abbia mai a pentirsene..poiche' ad oggi, per me lui è l'unica sicurezza di galleggiamento che ancora abbiamo....andato lui,  non arriverà mai un allenatore con personalità ed autonomia, ma un downgrade di lucho. mia opinione si intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Marotta faceva schifo, poi è arrivato Agnelli e Marotta, Paratici ed Agnelli funzionavano insieme ad Allegri.

Poi è andato via Marotta e Paratici non andava bene più, poi è Andato via Allegri ed Agnelli non andava bene più , poi è tornato Allegri ma neanche lui andava bene più...

Allora forse non è una questione di singoli uomini ma è questione di sistema, trovare la giusta collocazione ad ognuno, nel posto giusto al giusto momento.

Come in tutte le cose le analisi sono molto più complesse.

Certo in questo clima è difficile trovare un equilibrio o , forse, l'equilibrio si trova proprio alla fine del caos.

Un buon gruppo di lavoro funziona se:

1 c'è coesione di intenti

2 cura dell'oggetto di lavoro 

3 comunicazione circolare e condivisa

4 rispetto dei ruoli e delle tecnicalità di ogni soggetto, in modo da generare leadership come competenza e non come manifestazioni e di un singolo soggetto o sottogruppo più autoritario

5 mostrarsi autorevoli e assertivi rispetto al proprio compito

6 distinzione coerente delle mansioni

7 monitoraggio e reportistica del processo di lavoro costante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.