Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io lo dicevo fin dall'inizio e mi stupisco di quanto in tanti non lo avessero capito: Comolli è una totale nullità.
Questo non capisce veramente nulla, non capisce niente di calcio giocato. 

Cito un altro passaggio della prima intervista di sto incapace qua, inserita qui sul forum:

Ricordo delle conversazioni quando ero all’Arsenal in cui dicevo: “La persona più importante in un club è l’allenatore o l’allenatore delle giovanili, perché è lui a sviluppare i giocatori”. E le persone mi rispondevano: “No, è l’osservatore. Perché se lo scouting non è buono, se il reclutamento non è buono, puoi anche avere il miglior allenatore del mondo… non potrà sviluppare nulla. Se prendi i giocatori sbagliati, prendi i giocatori sbagliati”. Ci ho messo un po’ a capire quanto fosse importante il reclutamento

Va bene che uno nel tempo può evolvere ma ci rendiamo conto da dove partiva sto qua? Anche un ragazzino capisce che lo scouting è più importante degli allenatori delle giovanili perché nessun allenatore, anche il più bravo, può trasformare un giocatore scarso in uno buono... 

E dice che ci ha pure messo un po' di tempo a capirlo.... Ma ci rendiamo conto di chi è Comolli? E dopo che (forse) lo ha capito, cosa dice: "Noi non andiamo a vedere dal vivo i giocatori praticamente mai". Cioè dopo che hai capito che lo scouting è la cosa più importante non mandi la gente sui campi a vedere dal vivo i ragazzi? Cosa altro vi serviva per capire che questo è totalmente inadeguato? 

Vi sembra un caso che Conte non sia voluto tornare e che Spalletti lo vuole lontano da lui?

Guardate che ci vuole dell'impegno, bisogna andare a cercarselo con il lanternino uno così e riuscire poi a metterlo al comando di una società importante come la Juventus...

Certo che se a decidere è chi lo ha portato a Torino e chi è riuscito nell'impresa titanica di umiliare il marchio Ferrari con un gabinetto elettrico.....
Davvero non ci si crede.... Il cugino di Andrea Agnelli qualsiasi cosa tocca la distrugge....

Prima ci  leviamo di torno Comolli e prima la Juve inizia a risalire. Ed Elkann è bene che richiami Andrea e che stia lontanissimo dalla Juventus.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la si finisce di perdere tempo e parlare di aria fritta e iniziare a lavorare sarà troppo tardi..

Tanto c'è solo da rifare mezza squadra di titolari, si può procedere con calma evidentemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, orsobianconero said:

E' diverso, ma non "ben diverso". Perchè se Comolli e sopra (vabbe' crediamoci) la proprietà ha fatto una scelta tecnica di usare un metodo, che tra l'altro richiede del tempo per andare a regime e per valutare bene le info "comprate" da quelle che hai effettivamente con i giocatori di proprietà, non è che poi arriva uno Spalletti qualunque con una sua bella immagine retorica e può cambiare le cose. Perchè quando Spalletti ha detto (libera interpretazione) a Comolli "Ma coi dati puoi prendere anche quelli con la cazzimma?" lui faceva sarcasmo, ma Comolli ha risposto "si" riferendosi alla sua logica.
Sono chiaramente mondi distanti, e tra le tanti doti di Spalletti non c'è l'adattabilità.

Beh per Spalletti la cazzimma ce l'hanno Locatelli mckennie e Vlahovic, per cui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matt8 ha scritto:

Posso darti ragione sulle tempistiche e modi. Una trattativa meno sotto i riflettori e gestita in privato era meglio. Sulle cifre non sarei così d'accordo. Bassa si ma non così tanto. Se continui a fare schifo perdi 50-100k all'anno, in 5 anni arrivi a 500k (che dovrai ricapitalizzare). Senza competenza in società, il proprietario perderà di più, nei prossimi anni, che del mancato introito dalla vendita... 👍

Anche analisti ben più famosi di me hanno valutato quell'offerta per niente congrua anche nella sostanza, ma perché una società di calcio (di nome ancora di élite) non si valuta come un'azienda manifatturiera qualsiasi, poi l'ho spiegato meglio in un altro post.

Ovvio che se negli anni diminuiscono i ricavi caratteristici e cala il valore del brand, di conseguenza, cala anche il valore della società.

Il fair value di Juventus si attestava intorno ai 2 miliardi, Tether si è presentato con 1,1 miliardi complessivi per comprare le quote che gli mancavano (725 da Exor e 375 dagli altri azionisti) quando si sarebbe dovuto presentare con 1,3 miliardi solo per Exor e quasi mezzo miliardo per gli altri azionisti, capisci che la forbice è bella ampia già come punto di partenza? Senza considerare che Elkann, probabilmente, non avrebbe venduto neanche a quella cifra, ma sarebbe almeno stato un punto di partenza ragionevole (senza quel teatrino di cui abbiamo già parlato).

Il dubbio che sorge spontaneo è: hanno involontariamente fatto male i conti? (Non credo) Hanno provato a fare la furbata? (Può anche essere eh) O non erano realmente interessati, ma volevano fare parlare di loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma noi qua l'abbiamo capito benissimo....

Il problema è che quello a non averlo ancora capito (tanto per cambiare), è quello che deve decidere....

Avete visto la nuova Ferrari? Insomma avete capito in che mani siamo .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Quando la si finisce di perdere tempo e parlare di aria fritta e iniziare a lavorare sarà troppo tardi..

Tanto c'è solo da rifare mezza squadra di titolari, si può procedere con calma evidentemente.

20 anni a prendere per il culò di Moratti, siamo diventati peggio, ma peggio eh. 

Una barzelletta che non fa ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, velas said:

Per carità, fai bene a dirci quanto ti è dato sapere... Solo che resto piuttosto perplesso. Nel post precedente, ho fatto una breve timeline della scorsa stagione, proprio per sottolineare come la posizione in classifica sia stata più o meno la stessa, da quando Spalletti è arrivato. E quindi non capisco: da semplice traghettatore a investitura sul futuro e ora tutto sto bailamme? E' un casyno inenarrabile... :siciao:

Questa è purtroppo l'unica certa e amara verità sulla situazione...

PS: se famo il giochino dei mondiali partecipo con più verve di @chigen

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok...allora non avevo capito quindi grazie...

Quali figure pensi che manchino?

Mi piace il tuo pensiero, dubito solo del timing... ovverosia quello che hai descritto è una specie di ottimizzazione, ma si ottimizza quando quel che c'è funziona altrimenti rischi di sbagliare direzione...per cui prima di aggiungere ci dovrebbe cmq essere una sorta di stabilità...che al momento non sembra esserci ..

La prima figura che manca è un presidente garante della Juventinita, sicuramente poi una figura più vicina a Spalletti sempre come figura di riferimento juventina e credo che manchi qualcosa a livello di scouting.

Ovviamente non conoscendo le dinamiche interne posso essere molto approssimativo.

Comunque quando parlo di aggiungere non dico necessariamente che debba rimanere Comolli o Spalletti.

Ma che poi i sostituti vanno supportati meglio. Bisogna guardare all equilibrio globale dei vari attori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Senza rinnovo oggi era fuori...senza alcun dubbio per me...

Esattamente, o mandi via uno o l'altro, ma il primo significherebbe ripartire da zero mentre per il secondo sarebbe cmq una vaccata da 20 milioni...

Da qui il provare a mediare...che in gergo elkaniano significa "non rompetemi le scatole con ste boiate"

Zigo, purtroppo vedo pochi spazi per la mediazione...anche perchè il tempo ti lavora contro come spesso accade. E la cosa più rapida è limitare Comolli, consegnare il mercato a Spalletti fare subito lo scambio Tognozzi/Modesto.

Togliere Spalletti ora vuol dire garantire che la stagione 26-27 è già a disoneste, senza possibilità di recupero.

La intervista di Comolli è un tentativo di dimostrazione di controllo e unità che non esiste. Ma è scontata, a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Stanno a litigare che manco dei ragazzini delle medie, intanto siamo già in ritardo su un botto di cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia riflessione notando una cosa che si ripete, senza guardare questioni quali competenza varia per le quali, rissosità dei tifosi a parte (giustificata), non si hanno proproi conoscenze per capire.

Allegri 1 dopo cardiff: denuncia un problema di giocatori e di profili. In conflitto con la allora dirigenza ( Paratici, Nedved), se ne va.
Sarri: denuncia un problema di giocatori. In conflitto con la dirigenza (Paratici, Nedved) convinta che la squadra possa vincere senza allenatore, se ne va.
Pirlo: disastro complessivo, con processi vari dentro. Vanno via tutti e cambia allenatore e dirigenza, entrando di fatto in una fase di commissariamento finanziario.
Allegri: e' li per supportare la dirigenza, non è chiaro chi compri cosa e in che modo, che te voi denuncià. Anno in cui si è fatto male poi bene poi male poi che *.
Allegri2: arriva Giuntoli. L'allenatore denuncia un problema di giocatori. In conflitto pacatissimo con la dirigenza, se ne va.
Motta: denuncia un problema di gestione dello spogliatoio dopo che con Giuntoli pianificano un mercato faraonico che con il senno di poi viene dopo il Titanic. Vanno a casa tutti.
Tudor: non conta, ma anche lui denuncia che i giocatori presi non collimavano con il suo schema di gioco. Mandato via.
Spalletti: denuncia un problema con i giocatori. In conflitto con la dirigenza..

4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh per Spalletti la cazzimma ce l'hanno Locatelli mckennie e Vlahovic, per cui...

Di quelli in squadra, sono quelli con la cazzimma. Di quelli fuori squadra, li vorrebbe comprare ma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì confermo

partivano da un altro allenatore

pero’ il problema è comolli, nn l ha scelto lui a spalletti

Quindi... Kom Hol Lee prende Spalletti quando la barca sta affondando. E però, tanto per mettere le cose in chiaro, gli fa firmare un contratto da semplice traghettatore.

In cuor suo, evidentemente, intende puntare su Palladino o chi per lui, in un prossimo futuro. Poi però, a inizio aprile, con la Juve ancora ondeggiante tra sesto e quinto posto, rinnova Spalletti. Obtorto collo? Se così fosse, avrebbe dovuto dimettersi lui, già ad aprile. Kom Hol Lee, vattene in Corea! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Ho fatto la timeline apposta, proprio per cercare di essere data-driven, come suggerisce il nostro AD-*. E' la timeline suggerisce una classifica simile, più o meno la stessa da novembre ad ora, con Kom Hol Lee che ha trattato Spalletti come un traghettatore qualsiasi, per poi incoronarlo e quindi riprendersi lo scettro in mano. io sò io e voi non siete un ca'...  Spalletti, a sua volta, ha agito da furbacchione perché ha comunque firmato, senza sincerarsi di nulla. E così, se non altro, può andarsene con una buonuscita. Ma dopo due mesi dalla firma è incredibile che accada tutto ciò...

Concedimi, secondo me è stato Elkann a imporre il rinnovo, non Comolli. e la 'cresta' Spalletti l'ha alzata quando ha avuto l'endorsement di Elkann. Spalletti quando ha firmato ha messo Comolli al muro, sapendo che a quel punto il tempo lavorava per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Roby Curva Sud said:

C’era bisogno che lo dicesse Spalletti ? Non credo proprio, sappiamo tutti quanti facciano cagàre i calciatori.

Detto ciò, abbiamo anche capito che Comolli ormai è il capo della Juventus, fa tutto lui, forse fa anche da cameriere e da giardiniere quindi la lotta che sta portando avanti Spalletti, che io approvo, mi sembra una guerra persa in partenza.

Quindi : se a Spalletti non va bene questo circo, si dimetta, invece di cercare di riaddrizzare le zampe ai cani.

In effetti ha grattugiato il parmigiano per tutti alla cena di Natale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però sta cosa dello "spionaggio" di Modesto fa ridere.

Modesto è un elemento ufficiale della società, quindi, a meno che si sia introdotto furtivamente nell'ufficio di Spalletti per sottrarre documenti privati e girarli a Comolli oppure che si sia mascherato da vice allenatore per carpire alcuni "segreti" e allora capirei l'arrabbiatura, altrimenti non capisco di cosa parliamo.

Ma infatti tutta questa storia non ha senso. 

Ma poi perché Spalletti dovrebbe arrabbiarsi se il Direttore della sua squadra rilascia dichiarazioni (in cui tra l'altro dice che con l'allenatore è tutto ok)?

Boh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Avete sentito Calafiori su Arteta e sul fatto che lo hanno saputo aspettare all'Arsenal? E' arrivato nel 2019, ha collezionato due ottavi posti, un quinto posto, due secondi posti e poi finalmente ha vinto il titolo e li ha portati in finale di champions. Questo dobbiamo fare e non cercare il colpevole per un sesto posto.

Quello in teoria sarebbe stato il progetto Giuntoli-Motta, fallito miseramente.

Io da un paio d'anni ho in testa che Italiano potrebbe essere un profilo su cui costruire il futuro.

Certo senza una società solida, strutturata e competente alle spalle è destinato a colare a picco nel giro di poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

PS: se famo il giochino dei mondiali partecipo con più verve di @chigen

@chigen non si interessa dei mondiali. Più facile che lanci il warm up giochino per le amichevoli estive... :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

basterebbe non essere boccaloni....ieri con sto Robertson una tragedia per tutta la giornata....

Robertson è la punta dell’iceberg 

29 minuti fa, Orphen ha scritto:

Un buon gruppo di lavoro funziona se:

1 c'è coesione di intenti

2 cura dell'oggetto di lavoro 

3 comunicazione circolare e condivisa

4 rispetto dei ruoli e delle tecnicalità di ogni soggetto, in modo da generare leadership come competenza e non come manifestazioni e di un singolo soggetto o sottogruppo più autoritario

5 mostrarsi autorevoli e assertivi rispetto al proprio compito

6 distinzione coerente delle mansioni

7 monitoraggio e reportistica del processo di lavoro costante

e siamo in alto mare 

26 minuti fa, 1897 Juventus La Storia ha scritto:

Questa fantomatica diatriba Spalletti vs Comolli secondo me è una cortina fumogena per fare lavorare sotto traccia in tranquillità Ottolini sul mercato, così l'attenzione si sposta furbescamente su altro...

Una speranza amico 

19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti vuole tognozzi anche perché sa scovare giocatori dal nulla..

In teoria però non sappiamo quali giocatori sappia scovare Tognozzi .. ovvero è bravo con i giovanissimi .. ma è capace di prendere quelli subito decisivi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Maxseven said:

La prima figura che manca è un presidente garante della Juventinita, sicuramente poi una figura più vicina a Spalletti sempre come figura di riferimento juventina e credo che manchi qualcosa a livello di scouting.

Ovviamente non conoscendo le dinamiche interne posso essere molto approssimativo.

Comunque quando parlo di aggiungere non dico necessariamente che debba rimanere Comolli o Spalletti.

Ma che poi i sostituti vanno supportati meglio. Bisogna guardare all equilibrio globale dei vari attori.

Finché la società non viaggia tranquilla, Ferrero rimane lì come unico baluardo di exor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Questa è la mia riflessione notando una cosa che si ripete, senza guardare questioni quali competenza varia per le quali, rissosità dei tifosi a parte (giustificata), non si hanno proproi conoscenze per capire.

Allegri 1 dopo cardiff: denuncia un problema di giocatori e di profili. In conflitto con la allora dirigenza ( Paratici, Nedved), se ne va.
Sarri: denuncia un problema di giocatori. In conflitto con la dirigenza (Paratici, Nedved) convinta che la squadra possa vincere senza allenatore, se ne va.
Pirlo: disastro complessivo, con processi vari dentro. Vanno via tutti e cambia allenatore e dirigenza, entrando di fatto in una fase di commissariamento finanziario.
Allegri: e' li per supportare la dirigenza, non è chiaro chi compri cosa e in che modo, che te voi denuncià. Anno in cui si è fatto male poi bene poi male poi che *.
Allegri2: arriva Giuntoli. L'allenatore denuncia un problema di giocatori. In conflitto pacatissimo con la dirigenza, se ne va.
Motta: denuncia un problema di gestione dello spogliatoio dopo che con Giuntoli pianificano un mercato faraonico che con il senno di poi viene dopo il Titanic. Vanno a casa tutti.
Tudor: non conta, ma anche lui denuncia che i giocatori presi non collimavano con il suo schema di gioco. Mandato via.
Spalletti: denuncia un problema con i giocatori. In conflitto con la dirigenza..

Di quelli in squadra, sono quelli con la cazzimma. Di quelli fuori squadra, li vorrebbe comprare ma..

La cosa assurda è che le rose nel frattempo sono cambiate e anche le dirigenze. 

Tuttavia permangono i problemi. 

Parliamo di tre o quattro campagne chiaramente indirizzate e limitate dalla penalizzazioni e vincoli UEFA. 

E andiamo sempre peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i soldi e i contratti sono un collante molto forte, se ognuno ha i suoi e chi paga è contento, non vedo problemi che non siano messe in scena da pollaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gnatmm said:

Zigo, purtroppo vedo pochi spazi per la mediazione...anche perchè il tempo ti lavora contro come spesso accade. E la cosa più rapida è limitare Comolli, consegnare il mercato a Spalletti fare subito lo scambio Tognozzi/Modesto.

Togliere Spalletti ora vuol dire garantire che la stagione 26-27 è già a disoneste, senza possibilità di recupero.

La intervista di Comolli è un tentativo di dimostrazione di controllo e unità che non esiste. Ma è scontata, a questo punto.

Per me invece è il gesto peggiore da compiere perché certificheresti a chiunque dipendente che l'organigramma aziendale è inutile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

Concedimi, secondo me è stato Elkann a imporre il rinnovo, non Comolli. e la 'cresta' Spalletti l'ha alzata quando ha avuto l'endorsement di Elkann. Spalletti quando ha firmato ha messo Comolli al muro, sapendo che a quel punto il tempo lavorava per lui...

Accetto l'ipotesi, ma allora Kom Hol Lee doveva dimettersi ad aprile, se non riteneva Spalletti l'uomo giusto... che casyno ragazzi. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però sta cosa dello "spionaggio" di Modesto fa ridere.

Modesto è un elemento ufficiale della società, quindi, a meno che si sia introdotto furtivamente nell'ufficio di Spalletti per sottrarre documenti privati e girarli a Comolli oppure che si sia mascherato da vice allenatore per carpire alcuni "segreti" e allora capirei l'arrabbiatura, altrimenti non capisco di cosa parliamo.

ma questa storia era capitata anche con Motta Giuntoli e le lamentele dello spogliatoio. Coerentemente con la situazione paradossale, è facile che ci siano una serie di personaggi intermedi che mettono voci in giro di lotte intestine e complotti variopinti. Sono quelli che ce magnano, probabilmente, ad avere una situazione di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.