Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Lo stesso Romeo ieri aveva fatto proprio l'esempio di Tognozzi.

Se Spalletti chiedi di avere a fianco Tognozzi, ma la società si rifiuta?

Spalletti vuole tognozzi anche perché sa scovare giocatori dal nulla..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Prova a chiedere alla tua fonte altri particolari. Perché a me di sta storia non tornano diverse cose. Soprattutto il punto 2. Ricapitoliamo...

1 - Spalletti subentra a novembre ed accetta un contrato fino al termine stagione, come un traghettatore qualsiasi. La Juve, in quel momento, è SETTIMA.

2 - Ai primi di aprile, Spalletti rinnova per altre due stagioni. In quel momento la Juve è QUINTA, eliminata dalle coppe, viene da una striscia di risultati altalenanti. Le cose potrebbero andare bene come male, non vi è certezza alcuna al riguardo. Due mesi dopo, la posizione sarà più o meno quella di partenza, fuori dalla CL.

3 - Finisce il campionato, volano gli stracci. Perché?

Come dicevo sopra l'unica spiegazione che mi dò caro @velas è che quando le cose *non* si sono messe decisamente per il meglio, la proprietà abbia deciso di spingere per il rinnovo immediato del tecnico per dare più fiducia all'ambiente e un segnale immediato di presenza. Che però secondo ha sortito l'effetto opposto. Anzi ha fatto più danni dela grandine sullo spogliatoio e ha di fatto certificato il fallimento di Comolli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio da come so Spalletti non ha la minima intenzione di dimettersi..ma vuole garanzie(tognozzi e fuori modesto) e vuole che lui entri nelle dinamiche di mercato( spiego vuole giocatori che sa che possono dare tanto con il suo modo di fare e no giocatori che li prendi tanto per) non so se è ’ chiaro il concetto..

Chiaro, vuole decidere lui chi comprare, e vuole Tognozzi perchè per lui Modesto è un infamone che riporta ogni notizia a Comollì, cosi da essere più sicuro.
Chiarissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La mia fonte mi dice clima tesissimo a Torino tra Spalletti e comolli..incazzato per le dichiarazioni di comolli

@Lev

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il concetto è chiarissimo Alex, c’è un piccolissimo problema. 

Queste cose si decidono PRIMA che finisca la stagione, perché 5 minuti dopo aver finito quel derby di merdá di domenica scorsa, allenatore e dirigenti avrebbero dovuto lavorare per la nuova stagione visto che forse qualcuno se l’è già dimenticato, ma la Juventus è arrivata SESTA e abbiamo una rosa che fa più schifo della merd di un rottweiler. 

Siamo semplicemente alla canna del gas. Da licenziarli TUTTI, nessuno escluso. 

A detta sempre di Spalletti, alcuni sono proprio spenti mentalmente per giocare alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Prova a chiedere alla tua fonte altri particolari. Perché a me di sta storia non tornano diverse cose. Soprattutto il punto 2. Ricapitoliamo...

1 - Spalletti subentra a novembre ed accetta un contrato fino al termine stagione, come un traghettatore qualsiasi. La Juve, in quel momento, è SETTIMA.

2 - Ai primi di aprile, Spalletti rinnova per altre due stagioni. In quel momento la Juve è QUINTA, eliminata dalle coppe, viene da una striscia di risultati altalenanti. Le cose potrebbero andare bene come male, non vi è certezza alcuna al riguardo. Due mesi dopo, la posizione sarà più o meno quella di partenza, fuori dalla CL.

3 - Finisce il campionato, volano gli stracci. Perché?

Parere mio?

Secondo me quando hanno rinnovato Spalletti, erano convinti di andare in Champions.

Mi gioco i miei 2 € che ad Europa League raggiunta, e senza aver ancora rinnovato Spalletti, il rinnovo non ci sarebbe stato.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Parere mio?

Secondo me quando hanno rinnovato Spalletti, erano convinti di andare in Champions.

Mi gioco i miei 2 € che ad Europa League raggiunta, e senza aver ancora rinnovato Spalletti, il rinnovo non ci sarebbe stato.

Sì confermo

partivano da un altro allenatore

pero’ il problema è comolli, nn l ha scelto lui a spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No no, ma infatti questo lo do per certo (Romeo pure).

Il problema è se la società si rifiuta di ingaggiare Tognozzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Oppure perchè utilizza uno scouting tradizionale con il quale Spalletti si ritrova. Parlano lo stesso linguaggio. Il che è corretto e assolutamente auspicabile.
Solo, se decidi che vuoi provare un metodo, e questo prevede un approccio alternativo, non è che puoi mischiare mele con pigne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Marotta faceva schifo, poi è arrivato Agnelli e Marotta, Paratici ed Agnelli funzionavano insieme ad Allegri.

Poi è andato via Marotta e Paratici non andava bene più, poi è Andato via Allegri ed Agnelli non andava bene più , poi è tornato Allegri ma neanche lui andava bene più...

Allora forse non è una questione di singoli uomini ma è questione di sistema, trovare la giusta collocazione ad ognuno, nel posto giusto al giusto momento.

Come in tutte le cose le analisi sono molto più complesse.

Certo in questo clima è difficile trovare un equilibrio o , forse, l'equilibrio si trova proprio alla fine del caos.

Esatto 

AA presidente e primo tifoso

Marotta DG per far quadrare i conti

Paratici DS per individuare i giocatori 

Nedved l'uomo di campo.

Ognuno con le proprie specifiche qualità, tutti in sinergia con stesse vedute e unità d'intenti. Architettura societaria perfetta.

Mandato in vacca questo quadro ci siamo persi.

Ora stiamo vagando nel buio cercando di rimettere insieme un'organizzazione, ma che non la possiamo trovare.

Perchè fatta di pezzi che non si possono incastrare per il motivo primario che sono inadeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comolli in carriera è stato sempre anonimo

spalletti sarà stato pure mediocre ma sprazzi di eccellenza li ha avuti

non avrei dubbi a chi dare le chiavi del mercato se proprio non si può cacciare a calci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì confermo

Si ma è tutto surreale.

Capite che se non trovano una quadra la stagione 26 - 27 è bella che andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non gli sono andate bene delle cose nell ultimo periodo tipo modesto che faceva da spia a comolli, poi sul mercato di gennaio ( comolli dice il contrario) Spalletti non ha avuto tutta sta voce ha detto mi serve un vice yldiz una punta e un vice kalulu ma non hanno chiesto se gli garbavano i nomi

sull attaccante en nesiry hai provato tutto gennaio per Kolo muani dicendo a Lucio oh lo prendiamo a questo tranquillo e poi non è arrivato nessuno

Poi ieri se ne esce dicendo che con Lucio e’ tutto ok, stanno programmando il futuro quando l unica cosa che gli è stato detto è guarda che abbiamo un accordo con il portiere e poi nnt più..

comunque vediamo cosa ne esce da questa riunione

per Spalletti ,comolli non è in grado di seguire la sua linea sul mercato basate sul tipo di calcio e calciatore che vuole

spero che sono stato chiaro😅

Per carità, fai bene a dirci quanto ti è dato sapere... Solo che resto piuttosto perplesso. Nel post precedente, ho fatto una breve timeline della scorsa stagione, proprio per sottolineare come la posizione in classifica sia stata più o meno la stessa, da quando Spalletti è arrivato. E quindi non capisco: da semplice traghettatore a investitura sul futuro e ora tutto sto bailamme? E' un casyno inenarrabile... :siciao:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma l'AD di una società deve rendere conto all'allenatore se parla con i media?...non dovrebbe essere il contrario?

Sì, immaginati Moggi chiedere a Lippi di poter fare una conferenza stampa uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Capite che se non trovano una quadra la stagione 26 - 27 è bella che andata?

Ma noi qua l'abbiamo capito benissimo....

Il problema è che quello a non averlo ancora capito (tanto per cambiare), è quello che deve decidere....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio da come so Spalletti non ha la minima intenzione di dimettersi..ma vuole garanzie(tognozzi e fuori modesto) e vuole che lui entri nelle dinamiche di mercato( spiego vuole giocatori che sa che possono dare tanto con il suo modo di fare e no giocatori che li prendi tanto per) non so se è ’ chiaro il concetto..

Mi sembra che il ragionamento di Spalletti sia piuttosto sensato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Maxseven said:

Dico che il rendimento di un uomo va valutato nel contesto in cui lavora.

Il contesto è più importante dell uomo.

Noi dobbiamo puntare ad una Juventus che funziona a tutti i livelli.

Non è che se domani viene Guardiola risolviamo tutto.

Allora preferisco che si guardi a più ruoli e che ognuno faccia il suo bene.

La dirigenza , lo scouting, l allenatore, il magazziniere, la proprietà.

Deve funzionare tutto non una parte.

E magari anche Giuntoli, che non era Moggi, poteva avere risultati migliori e diventare più bravo di quanto era quando è arrivato se , arrivato trovare meno problemi negli altri ruoli.

Per me bisogna aggiungere più che sostituire.

Ok...allora non avevo capito quindi grazie...

Quali figure pensi che manchino?

Mi piace il tuo pensiero, dubito solo del timing... ovverosia quello che hai descritto è una specie di ottimizzazione, ma si ottimizza quando quel che c'è funziona altrimenti rischi di sbagliare direzione...per cui prima di aggiungere ci dovrebbe cmq essere una sorta di stabilità...che al momento non sembra esserci ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A detta sempre di Spalletti, alcuni sono proprio spenti mentalmente per giocare alla juve

C’era bisogno che lo dicesse Spalletti ? Non credo proprio, sappiamo tutti quanti facciano cagàre i calciatori.

Detto ciò, abbiamo anche capito che Comolli ormai è il capo della Juventus, fa tutto lui, forse fa anche da cameriere e da giardiniere quindi la lotta che sta portando avanti Spalletti, che io approvo, mi sembra una guerra persa in partenza.

Quindi : se a Spalletti non va bene questo circo, si dimetta, invece di cercare di riaddrizzare le zampe ai cani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mi sembra palese

Eppure qualcuno diceva che i calciatori scarsi basta allenarli e diventano forti 😅 roba da mani nei capelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, alexpremium89 said:

Perché non gli sono andate bene delle cose nell ultimo periodo tipo modesto che faceva da spia a comolli, poi sul mercato di gennaio ( comolli dice il contrario) Spalletti non ha avuto tutta sta voce ha detto mi serve un vice yldiz una punta e un vice kalulu ma non hanno chiesto se gli garbavano i nomi

sull attaccante en nesiry hai provato tutto gennaio per Kolo muani dicendo a Lucio oh lo prendiamo a questo tranquillo e poi non è arrivato nessuno

Poi ieri se ne esce dicendo che con Lucio e’ tutto ok, stanno programmando il futuro quando l unica cosa che gli è stato detto è guarda che abbiamo un accordo con il portiere e poi nnt più..

per Spalletti ,comolli non è in grado di seguire la sua linea sul mercato basate sul tipo di calcio e calciatore che vuole

Ma cosa aveva da fare la spia? Cioè cosa riportava? E perché? Comolli poteva benissimo andare agli allenamenti, come d'altronde ha fatto a volte...

E soprattutto, in un'azienda mica devi nascondere ciò che fai alla dirigenza...

Hai idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Però sta cosa dello "spionaggio" di Modesto fa ridere.

Modesto è un elemento ufficiale della società, quindi, a meno che si sia introdotto furtivamente nell'ufficio di Spalletti per sottrarre documenti privati e girarli a Comolli oppure che si sia mascherato da vice allenatore per carpire alcuni "segreti" e allora capirei l'arrabbiatura, altrimenti non capisco di cosa parliamo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì confermo

Magari non lo ha proposto lui, non era diciamo la sua prima scelta, ma come AD dell'azienda ha messo lui la firma sul contratto. Quindi non può essere una scusa, non può deresponsabilizzarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Trezegol_88 said:

Il problema è che Spalletti e Comolli non possono proprio coesistere.... non si possono vedere manco in foto....

Per cui, o mandi via Comolli, o mandi via Spalletti (sarebbe una cosa curiosa, dato che l'avevi rinnovato un mese fa).

Senza rinnovo oggi era fuori...senza alcun dubbio per me...

Esattamente, o mandi via uno o l'altro, ma il primo significherebbe ripartire da zero mentre per il secondo sarebbe cmq una vaccata da 20 milioni...

Da qui il provare a mediare...che in gergo elkaniano significa "non rompetemi le scatole con ste boiate"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete sentito Calafiori su Arteta e sul fatto che lo hanno saputo aspettare all'Arsenal? E' arrivato nel 2019, ha collezionato due ottavi posti, un quinto posto, due secondi posti e poi finalmente ha vinto il titolo e li ha portati in finale di champions. Questo dobbiamo fare e non cercare il colpevole per un sesto posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Come dicevo sopra l'unica spiegazione che mi dò caro @velas è che quando le cose *non* si sono messe decisamente per il meglio, la proprietà abbia deciso di spingere per il rinnovo immediato del tecnico per dare più fiducia all'ambiente e un segnale immediato di presenza. Che però secondo ha sortito l'effetto opposto. Anzi ha fatto più danni dela grandine sullo spogliatoio e ha di fatto certificato il fallimento di Comolli

Ho fatto la timeline apposta, proprio per cercare di essere data-driven, come suggerisce il nostro AD-*. E' la timeline suggerisce una classifica simile, più o meno la stessa da novembre ad ora, con Kom Hol Lee che ha trattato Spalletti come un traghettatore qualsiasi, per poi incoronarlo e quindi riprendersi lo scettro in mano. io sò io e voi non siete un ca'...  Spalletti, a sua volta, ha agito da furbacchione perché ha comunque firmato, senza sincerarsi di nulla. E così, se non altro, può andarsene con una buonuscita. Ma dopo due mesi dalla firma è incredibile che accada tutto ciò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.