Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, garrison ha scritto:

Italiano é molto bravo ed ha fatto bene ovunque, ma lo vedo ancora un po' acerbo.

Comunque da quel che so é gobbo gobbo, da sempre.

Acerbo forse non lo è,  ma mi chiedo se è giusto per il moneyball..... per quello che vuol dire questo moneyball 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, house20 said:

Infatti. Ma poi leggendo l’intervista secondo me lo stesso comolli ha pure ridimensionato la cosa dell’algoritmo spiegando come nei grandi club (ha fatto l’esempio del Liverpool) si usi un ANCHE a un approccio data driven. E ripeto io comolli lo avrei mandato via domenica sera ma far passare le scelte come se fossero dettate dall’algoritmo secondo me non è onesto intellettualmente 

ma infatti sta cosa de "l'algoritmo" sta diventando una narrazione ridicola, Comolli è nel calcio che conta dagli anni 90...non ci vedo nessun problema nell'aver un data analyst nel team, come d'altronde ce ne sono già tanti in campo come supporto per la squadra. Riccardo Scirea è da più di 10 anni al Match Analysis Office della juve nessuno mai si è fatto impressionare perché, ahinoi, non è uscita la parola ALGORITMO! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, J80 ha scritto:

L unica cosa reale detta da Comolli in conferenza e' che non ci sara' un nuovo aumento di capitale che un mese fa si dava per certo nel caso fossimo andati in Europa League...e quindi addio mercato ambizioso

comunque a proposito di aumento di capitale e mercato ambizioso ...

Quoto

"Pensiamo di essere in posizione per raggiungere il break-even, o essere molto vicini al break-even, nel 2026-27, anche considerando la mancata Champions League. Sicuramente pensiamo di arrivarci nel 2027-28. E non dimenticate una cosa: l'accordo che stiamo discutendo con la UEFA non ci lascia molta scelta. Anche se non volessimo, dobbiamo andare verso il break-even. Penso sia importante che la nostra comunità e i nostri tifosi capiscano il contesto. C'è stato un cambiamento delle regole UEFA qualche anno fa. Anche se avessimo un aumento di capitale da 200 o 300 milioni, non potremmo semplicemente spenderli sul mercato. È molto limitato ciò che un proprietario può immettere in un club che gioca competizioni europee. Questa è la realtà in cui dobbiamo vivere. Se vogliamo partecipare alle competizioni europee, dobbiamo rispettare le regole. Quindi non abbiamo scelta: dobbiamo andare verso il break-even". 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

comunque a proposito di aumento di capitale e mercato ambizioso ...

Sono considerazioni sacrosante che spesso vengono sottolineate qui, per essere poi coperte dagli starnazzanti "vogliamo theter che caccia il grano".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Bianchi40000 said:

Dall'insediamento lo scorso anno tutte le fonti hanno riportato che Comollì cercava una determinata tipologia di allenatore con cui potesse lavorare in sinergia con il modo in cui utilizza i dati, e furono fatti anche due nomi di allenatori (uno in Inghilterra ed uno in Francia se non sbaglio) che già applicavano le stesse metodologie.

Quindi se per due volte (la prima per tempistiche la seconda per sua incapacità di fare la voce grossa e decidere) non è riuscito a scegliere l'allenatore direi che con l'eventuale cacciata di Spalletti si vada verso un progetto gestito a 360° da Comollì (con conseguente ridimensionamento da parte di Chiellini in quanto Spalletti era un suo uomo)

Beh, considerando che è il DG della Juve e non il lavapiatti e ha anche lui supportato il rinnovo di Spalletti PRIMA della fine del campionato, penso che possiamo mettere tranquillamente da parte questa ipotesi, che dici? 
Se Comolli avesse voluto fare la voce grossa, e penso che visto il ruolo, potrebbe anche permetterselo avrebbe aspettato fine maggio per il rinnovo...ma visto che nonostante ciò che trapela, di spaccature societarie, di litigate, bronci e mal di pancia di qua e di là Spalletti è stato confermato ben prima della fine del campionato, vuol dire che Comolli da persona matura e professionale quale io credo che sia, si è confrontato e abbia supportato ANCHE idee altrui...
Poi se vogliamo continuare con ste narrazioni da titolini di quotidiani acchiappaclick, perché ci vogliamo convincere che gente pagata LETTERALMENTE milioni di euro all'anno, si fa venire i mal di pancia perché un paio di persone la pensano diversamente, in una società che a livello di organigramma conta centinaia di persone con contratti importanti...beh, fate pure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, crazyhorse ha scritto:

Acerbo forse non lo è,  ma mi chiedo se è giusto per il moneyball..... per quello che vuol dire questo moneyball 

Da noi si applica lo spaceball...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro Sabatini ha fatto un lungo focus a sul momento che vive la Juventus: "Caro Comolli, passiamo alla Juve, anche qui sfatiamo un mito. Dice, "Chi li ha presi? David e Openda". Allora, e io sapete quanto sono stato sempre critico nei confronti di Giuntoli e della gestione allucinante che ha avuto Giuntoli nell'ultimo anno di Allegri e nell'anno di Thiago Motta e Tudor. Bene, detto questo, le relazioni verificate pure, verificate. Andate a chiedere le relazioni su David e Openda. La Juventus ce l'aveva già prima dell'arrivo di Comolli. Sapete che cosa c'era scritto? La croce, non erano da prendere nessuno dei due. Vi dico che il come funziona con con gli osservatori vanno a vedere i giocatori, possono scrivere tre cose: da prendere, da rivedere, da scartare. David e Openda non avevano nemmeno da rivedere. Eppure Comolli l'ha preso perché l'ha preso con l'algoritmo, con i dati. E vedete che adesso poi si ritrova la Juventus a pregare Vlahovic di accettare l'offerta di 8 milioni. Dice ma eran 12 con i bonus? No, la base era 8 milioni e vediamo se Vlahovic a 8 milioni trova il modo di accordarsi. Perché? Perché la Juventus di Luciano Spalletti che in campo è il numero uno sicuramente poi fuori anche per un certo modo di fare dell'allenatore che secondo me si tormenta Spalletti in tante cose che sono periferiche, ossessioni che proprio gli fanno perdere secondo me anche lucidità. Ecco, per colpa di questo adesso la Juventus comunque va avanti con John Elkann che che conferma eh Comolli, Ottolini e Modesto. Va bene, andate avanti. Da una parte quella han cambiato tutti, dall'altra non cambiano nessuno. Una è arrivata quinta, ha cambiato tutti, è arrivata quinta, quella che non cambia nessuno, è arrivata sesta. Ma la gente se va bene così è giusto che vada bene così. Non raccontiamoci però anche qui delle bischerate, così capisce anche Spalletti, parlo toscano, perché se pensate che poi alla fine la Juventus che col gioco va avanti questa squadra, se resta questa squadra anche l'anno prossimo arriva quarta, quinta, terza, ma non può non può vincere lo scudetto perché Inter e Napoli sono superiori", ha detto il giornalista su YouTube.

Lo riporto perché Sabatini è quello che ha raccontato la telefonata Gasperini - Comolli che non è stata mai smentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ri-riquoto, anzi direi che sta cosa andrebbe pinnata alla landing page dell'angolo...

5 minutes ago, marcelo danubio said:

Pensiamo di essere in posizione per raggiungere il break-even, o essere molto vicini al break-even, nel 2026-27, anche considerando la mancata Champions League. Sicuramente pensiamo di arrivarci nel 2027-28. E non dimenticate una cosa: l'accordo che stiamo discutendo con la UEFA non ci lascia molta scelta. Anche se non volessimo, dobbiamo andare verso il break-even. Penso sia importante che la nostra comunità e i nostri tifosi capiscano il contesto. C'è stato un cambiamento delle regole UEFA qualche anno fa. Anche se avessimo un aumento di capitale da 200 o 300 milioni, non potremmo semplicemente spenderli sul mercato. È molto limitato ciò che un proprietario può immettere in un club che gioca competizioni europee. Questa è la realtà in cui dobbiamo vivere. Se vogliamo partecipare alle competizioni europee, dobbiamo rispettare le regole. Quindi non abbiamo scelta: dobbiamo andare verso il break-even". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma sulla vicenda Comolli vs Spalletti mi devo sbilanciare.

Quali sono i fatti? Con spalletti la Juve ha guocato meglio, inconsistente si ma si stava vedendo un identita che non si vedeva da anni a questa parte. Per di piu, abbiamo perso punti per tanti errori individuali, penso a di gregorio che non fa una parata o un cambiaso che fa un cambio gioco molle davanti alla propria area di rigore.

Adesso vediamo l'operato di Comolli sul mercato....

Openda bocciato da tudor e poi spalletti

David che sembra un pesce fuori dal acqua

Zeghrova mezzo rotto che non ha dato nulla alla squadra

Poi a gennaio spalletti chiede di aver un attacante, comolli va a prendere boga e holm, boga bene, holm ha raramente visto il campo.

Insomma, un solo acquisto azzecato, quello di boga, per il resto, abbiamo giocato con gli stessi del anno scorso....

La squadra e costruita male, i mercati sono stati fallimentari.

Per me ha fa fallito piu comolli che spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, alexpremium89 said:

La mia fonte mi dice clima tesissimo a Torino tra Spalletti e comolli..incazzato per le dichiarazioni di comolli

@Lev

e che avrebbe detto Comolli che ha fatto venì la vena sulla fronte al mister non capisco? 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Qua rischiamo seriamente di perdere il passo anche con la Roma di Gasperini e D'Amico.. 

Già negli ultimi anni abbiamo ceduto il passo all'Atalanta di Gasperini. Non è che per caso andava preso Gasperini lo scorso anno? Chiedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Qua rischiamo seriamente di perdere il passo anche con la Roma di Gasperini e D'Amico.. 

Questo succede quando abbiamo l'AD che sbaglia due mercati e un allenatore soddisfatto del sesto posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma infatti sta cosa de "l'algoritmo" sta diventando una narrazione ridicola, Comolli è nel calcio che conta dagli anni 90...non ci vedo nessun problema nell'aver un data analyst nel team, come d'altronde ce ne sono già tanti in campo come supporto per la squadra. Riccardo Scirea è da più di 10 anni al Match Analysis Office della juve nessuno mai si è fatto impressionare perché, ahinoi, non è uscita la parola ALGORITMO! 

Però diciamo che analisi dei match ed utilizzo degli algoritmi per lo sviluppo dei dati stessi, specialmente in fase di scouting e calciomercato, non sono esattamente la stessa cosa.

Concordo che la continua preso per il * dell'uso di dati statistici e matematici, roba che fanno quasi TUTTE le società, in primis in Premier, facendola apparire cosa da scienziati pazzi modernisti, contrapposto al buon sano vecchio metodo dello scouting del mega esperto sui campetti di periferia é abbastanza ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Spalletti si dimetterà.

speriamo solo che Elkann si svegli e cacci il francese, non perché Spalletti sia il messia, semplicemente perché Comolli è una sciagura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Sandro Sabatini ha fatto un lungo focus a sul momento che vive la Juventus: "Caro Comolli, passiamo alla Juve, anche qui sfatiamo un mito. Dice, "Chi li ha presi? David e Openda". Allora, e io sapete quanto sono stato sempre critico nei confronti di Giuntoli e della gestione allucinante che ha avuto Giuntoli nell'ultimo anno di Allegri e nell'anno di Thiago Motta e Tudor. Bene, detto questo, le relazioni verificate pure, verificate. Andate a chiedere le relazioni su David e Openda. La Juventus ce l'aveva già prima dell'arrivo di Comolli. Sapete che cosa c'era scritto? La croce, non erano da prendere nessuno dei due. Vi dico che il come funziona con con gli osservatori vanno a vedere i giocatori, possono scrivere tre cose: da prendere, da rivedere, da scartare. David e Openda non avevano nemmeno da rivedere. Eppure Comolli l'ha preso perché l'ha preso con l'algoritmo, con i dati. E vedete che adesso poi si ritrova la Juventus a pregare Vlahovic di accettare l'offerta di 8 milioni. Dice ma eran 12 con i bonus? No, la base era 8 milioni e vediamo se Vlahovic a 8 milioni trova il modo di accordarsi. Perché? Perché la Juventus di Luciano Spalletti che in campo è il numero uno sicuramente poi fuori anche per un certo modo di fare dell'allenatore che secondo me si tormenta Spalletti in tante cose che sono periferiche, ossessioni che proprio gli fanno perdere secondo me anche lucidità. Ecco, per colpa di questo adesso la Juventus comunque va avanti con John Elkann che che conferma eh Comolli, Ottolini e Modesto. Va bene, andate avanti. Da una parte quella han cambiato tutti, dall'altra non cambiano nessuno. Una è arrivata quinta, ha cambiato tutti, è arrivata quinta, quella che non cambia nessuno, è arrivata sesta. Ma la gente se va bene così è giusto che vada bene così. Non raccontiamoci però anche qui delle bischerate, così capisce anche Spalletti, parlo toscano, perché se pensate che poi alla fine la Juventus che col gioco va avanti questa squadra, se resta questa squadra anche l'anno prossimo arriva quarta, quinta, terza, ma non può non può vincere lo scudetto perché Inter e Napoli sono superiori", ha detto il giornalista su YouTube.

Lo riporto perché Sabatini è quello che ha raccontato la telefonata Gasperini - Comolli che non è stata mai smentita

A me sembrano tutti impazziti.

Non parla bene l'italiano ancora oggi Comolli.

Con Google traduttore se la sono fatta la chiamata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Galliani e Maldini mi intrigherebbero

Guarda temi han portato a sperare in quelli del milan...

Sarebbe perfetto veramente.

Ma scordiamoceli tranquillamente.

Ritorneremo anche ad avere un peso politico con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Locketto ha scritto:

sto rivalutando parecchio Criscitiello nell'ultimo anno.

Possiamo girarci intorno fin quando vogliamo, possiamo essere d'accordo o meno, ma SECONDO ME JE ha solo due opzioni per uscirne: o vende e si leva il fastidio (visto che per lui la Juve, al di la di felpe e poesie ripetute a memoria, e' un impiccio) o trova il modo di rimettere AA alla presidenza. Tutto il resto, compreso il cinema di queste settimane, e' facile che ci condanni all'irrilevanza per un bel po' di tempo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iniesta ha scritto:

Serve Osimhen, il resto come sappiamo tutti molto bene è ciarpame per i livelli a cui la Juventus dovrebbe puntare. Non siamo più la Juventus e blablabla? Vendano e ci liberino dalla mediocrità a cui ci stanno condannando.

Io voglio la cessione societaria come tanti altri, ma starlo a ripetere su di un forum non porterà Elkann alla cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Per me Spalletti si dimetterà.

speriamo solo che Elkann si svegli e cacci il francese, non perché Spalletti sia il messia, semplicemente perché Comolli è una sciagura 

ieri hanno sparato a zero su Elkann praticamente tutti in tutte le trasmissioni, è un babbeo circondato da parassiti che avranno il loro tornaconto per ogni fallimento, non è spiegabile  altrimenti, non parliamo solo di Juventus. Cosa vuoi che si svegli .

Non trasmissioni calcistiche ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Dark Side said:

se così fosse sarebbe estremamente grave, ragion per la quale non voglio credere a un simile scenario

Non ha senso, lo avrebbero defenestrato il giorno dopo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Possiamo girarci intorno fin quando vogliamo, possiamo essere d'accordo o meno, ma SECONDO ME JE ha solo due opzioni per uscirne: o vende e si leva il fastidio (visto che per lui la Juve, al di la di felpe e poesie ripetute a memoria, e' un impiccio) o trova il modo di rimettere AA alla presidenza. Tutto il resto, compreso il cinema di queste settimane, e' facile che ci condanni all'irrilevanza per un bel po' di tempo...

La juventus ? ma qua non è chiaro i disastri  che sta combinando sotto il suo priorato, la juventus è l'ultimo dei fallimenti anche come peso economico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.