Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Calvo: "Agnelli aveva capito tutto 10 anni prima. Alla Juve più numeri che persone, Chiellini unica salvezza"

Post in rilievo

6 ore fa, elisabettap ha scritto:

Vedere Montezemolo quasi piangere dopo aver visto la Ferrari "elettrica" spiega più di mille parole cosa sta combinando JE anche li.

Non c'è bisogno delle dichiarazioni di Tizio o Caio per capire la competenza di quest'uomo. 

montezemolo è un rosicone, non perde l'occasione di criticare la famiglia agnelli perchè è stato fatto fuori da ovunque

questo non per difendere elkann che di magagne ne ha fatte a valanga

però cosa c'entra la ferrari luce? ha voluto costruire anche, sottolineo anche, una ferrari elettrica, quindi?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno forse complice anche la mediocrità del nostro calcio potremo tornare a vincere in ambito nazionale, ma la Juventus in campo internazionale e destinata a fare da sparring partner. Ovvero non vinceremo mai più una mazza il divario è ormai incolmabile 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo solo in parte, su AA ok

sul calcio ingrese perplesso, vista la finale di ieri? aston gioco all'italiana, solo difesa, gioco del psg possesso sterile

una delle più brutte finali viste

per quanto riguarda chiellini, ancora non ho capito cosa fa in società, come incide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al giorno d'oggi, essere juventini è davvero difficile e siamo tutti (o quasi) veramente stanchi, oltre che incaxxati... Senza una programmazione decente, con una visione comune delle cose tra proprietà, dirigenza e staff non si và da nessuna parte e, per quanto mi riguarda, ho brutte sensazioni per il futuro prossimo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Al giorno d'oggi, essere juventini è davvero difficile e siamo tutti (o quasi) veramente stanchi, oltre che incaxxati... Senza una programmazione decente, con una visione comune delle cose tra proprietà, dirigenza e staff non si và da nessuna parte e, per quanto mi riguarda, ho brutte sensazioni per il futuro prossimo.

Comprendo e condivido il tuo pensiero: sfortunatamente paghiamo anni di “programmazione” dadaista. Al netto di colpi di fortuna non previsti, finché non smaltiremo questi errori , possibilmente senza aggiungerne di ulteriori a ogni mercato estivo , ci sarà da mettere l’elmetto in testa e tenere duro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli aveva capito tutto molti anni prima degli altri e questo è un dato di fatto.

Peccato solo che ad un certo punto abbia peccato di deliri di onnipotenza, mandando Marotta ai prescritti e facendo operazioni economiche azzardate e creandosi nemici ovunque.

Suppongo che ormai abbia ampiamente compreso i suoi errori, ma sono certo che il cugino ebete non gli lascerà più comandare la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

sono d'accordo solo in parte, su AA ok

sul calcio ingrese perplesso, vista la finale di ieri? aston gioco all'italiana, solo difesa, gioco del psg possesso sterile

una delle più brutte finali viste

per quanto riguarda chiellini, ancora non ho capito cosa fa in società, come incide

Arsenal , cmq condivido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, luke75 ha scritto:

Arsenal , cmq condivido 

chiedo venia, arsenal

lapsus, è dimenica e mi sono svegliato da poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, elisabettap ha scritto:

Vedere Montezemolo quasi piangere dopo aver visto la Ferrari "elettrica" spiega più di mille parole cosa sta combinando JE anche li.

Non c'è bisogno delle dichiarazioni di Tizio o Caio per capire la competenza di quest'uomo. 

Il fatto che Montezemolo si sia espresso cosí criticamente sulla Luce mi spinge a rivalutarla, sinceramente 😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, UotDeFac ha scritto:

mi sono fermato a “Chiellini unica salvezza”

E ti credo che ti sei fermato: è l'ultima frase dell'intervista sefz

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello in Inghilterra. Tutto luccicante. Peccato, che a parte qualche posto, sia un posto di *. Diciamolo. E l'arsenal di ieri è max cortomuso al cubo. Inguardabile. Hanno i soldi. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'egemonia inglese è stata chiara fin da subito. Sono il calcio italiano anni 80 e 90 ma con molti più soldi. Solo le due spagnole, il Bayern e il Psg possono tenergli testa. E non parliamo solo di un discorso tecnico, ma soprattutto economico, dove l'ultima della premier guadagna più di chi vince il campionato italiano. Ma giustamente per gli italici era meglio far fuori Andrea, che anche lui non è privo di colpe, ma aveva una visione ad ampio spettro, non solo legata alla Juve, ma a tutto il movimento. Troppo per i buffoni del nostro calcio, che adesso sono costretti a guardarsi tutto da lontano. Che sia club o nazionali. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea aveva capito e cercava idee per tutto il calcio italiano ma hanno pensato bene di affossarlo con la maledetta giustizia sportiva che invece contro Napoli e Inter è sempre così silenziosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The pretender ha scritto:

AA è stato il n. 1 ed anche il primo artefice del nostro declino. 

A me è chiaro che lo han fatto fuori. Tutte cose extra campo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando, con Pirlo in panca, le cose iniziarono a girare non più benissimo (ma le origini risalgono ad ancora prima), iniziai a criticare ferocemente AA.

A distanza di tempo devo riconoscere che Andrea era la nostra unica salvezza.

Sogno un suo ritorno, supportato da Tether.

Lo so, sono un sognatore folle.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Al netto del fatto che trovo abbastanza squallido che qualcuno stia prendendo in giro Calvo per presunte vicende personali e gossip che nulla hanno a che vedere con il calcio (a meno che non conosciate i protagonisti, sono comunque * loro) nell'intervista c'è un passaggio che dovrebbe far riflettere tutti i tifosi juventini.

Quando Calvo ricorda che Agnelli aveva capito già dieci anni fa dove stava andando il calcio europeo, dice una cosa che oggi appare evidente: la Premier non è diventata dominante all'improvviso, ma attraverso un processo lungo, che alcuni avevano visto arrivare molto prima degli altri.

E proprio per questo Agnelli aveva compreso anche un'altra cosa: se i ricavi continuavano a divergere in quel modo, per club come la Juventus sarebbe diventato sempre più difficile competere stabilmente con le grandi inglesi e con pochissime superpotenze europee.

La Super League nasceva da questa analisi, non da un capriccio o da una presunta sete di potere.

Si può essere favorevoli o contrari al progetto, ma oggi è difficile negare che il problema individuato allora fosse reale.

Basta guardare i bilanci, il mercato e l'attrattività dei campionati: la forbice economica si è allargata ulteriormente e il calcio italiano continua a perdere terreno.

Anche per questo colpisce la frase di Calvo su Agnelli: "aveva capito tutto". Forse non tutto, ma certamente aveva capito prima di molti altri che il modello tradizionale stava diventando insostenibile per chi voleva restare ai massimi livelli europei.

Niente di nuovo.

Fino a fine anno 90 la superlega eravamo noi.

La Juve seconda squadra al mondo per fatturato, dopo real e davanti a barca e MU.

Poi: la governance in mano ai Preziosi, Zamparini, e Lotito + La totale ristrutturazione della premier + farsopoli hanno rivoluzionato i valori.

Non solo AA aveva capito tutto ma l’ha dichiarato ed ha esposto il suo piano più e più volte.

Ci ha provato con le 4 squadre in CLprima e con il grande piano per riequilibrare i valori poi: La superleague.

il miracolo è stato il coinvolgimento di squadre inglesi che nella vera superleague c’erano già.

Cio’ che è successo in quei giorni e’ stato uno scontro  politico e finanziario epocale con forze in campo che giocavano con montagne di soldi e sul futuro degli equilibri del calcio.

Ha vinto il più forte, Agnelli ha perso tutto, il divario con la superpremierleague + Bayern, real, barca e psg e’ diventato incolmabile: il calcio italiano è sprofondato al 5’ posto, destinato ad essere superato anche da Belgio e Olanda, quando si federeranno e le nostre squadre di punta galleggeranno a breve oltre il 20’ posto per fatturati.

Ma per molti, Juventini compresi, si trattava di una lotta tra i cattivoni famelici della SL ed i puri di cuori con in testa la vecchia di Ceferin.

beata ingenuità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Al netto del fatto che trovo abbastanza squallido che qualcuno stia prendendo in giro Calvo per presunte vicende personali e gossip che nulla hanno a che vedere con il calcio (a meno che non conosciate i protagonisti, sono comunque * loro) nell'intervista c'è un passaggio che dovrebbe far riflettere tutti i tifosi juventini.

Quando Calvo ricorda che Agnelli aveva capito già dieci anni fa dove stava andando il calcio europeo, dice una cosa che oggi appare evidente: la Premier non è diventata dominante all'improvviso, ma attraverso un processo lungo, che alcuni avevano visto arrivare molto prima degli altri.

E proprio per questo Agnelli aveva compreso anche un'altra cosa: se i ricavi continuavano a divergere in quel modo, per club come la Juventus sarebbe diventato sempre più difficile competere stabilmente con le grandi inglesi e con pochissime superpotenze europee.

La Super League nasceva da questa analisi, non da un capriccio o da una presunta sete di potere.

Si può essere favorevoli o contrari al progetto, ma oggi è difficile negare che il problema individuato allora fosse reale.

Basta guardare i bilanci, il mercato e l'attrattività dei campionati: la forbice economica si è allargata ulteriormente e il calcio italiano continua a perdere terreno.

Anche per questo colpisce la frase di Calvo su Agnelli: "aveva capito tutto". Forse non tutto, ma certamente aveva capito prima di molti altri che il modello tradizionale stava diventando insostenibile per chi voleva restare ai massimi livelli europei.

Perfettamente d’accordo soprattutto sulla assoluta maleducazione e cattivo gusto, per non dire totale ignoranza, di chi fa battute od irride persone, siano povere e non note o ricche e note, per le loro vicende personali, assolutamente non rientranti nel contesto di cui si parla: qui di calcio e, in specie, di Juventus…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, elisabettap ha scritto:

vedere piangere montezemolo resta comunque un piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che condivido è l’irreversibilità della situazione attuale…

La Premier ha un vantaggio che non perderà (come fatto invece dalla Seria A) e le squadre italiane, causa contesto, non sono appetibili, né per i giocatori né per gli investitori…

La realtà è dura da accettare ma purtroppo non abbiamo alternative… Non torneremo a dominare, almeno nel medio termine, e la Serie A diventerà un campionato di seconda fascia dal quale arriveremo a mandare 2 squadre, o bene che ci vada 3, in CL… Un campionato portoghese o olandese qualsiasi…

Meglio abituarsi all’idea…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti