Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, golditrezegol ha scritto:

La cosa divertente è che quando si parla di Inter su palestra si parla di ottimismo (la solita redazione di interisti di Sky), quando parlano di Juve si fa sapere che ci vogliono 60

🤣

Se non tirano fuori i soldi (quelli veri, non le loro offerte ridicole) avranno lo stesso risultato ottenuto con Lookman.

Ma i giornalai non lo accettano e continuano a diffondere ottimismo.

Per ora di reale c'è la partenza di Dumfries. Se vogliono Palestra devono spendere più del doppio di quello che hanno incassato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Prendere Palestra adesso a quelle cifre sarebbe da pazzi. Ha un talento importante ma dubito che in futuro varrá piú di 50/60mln anche se diventerá un top. Per adesso, ha solo una stagione al Cagliari alle spalle, e non si sa se fará bene il salto ad una big con pressione costante. É piú probabile che il suo valore scenda tra un paio di anni.

Mi permetto di dire una roba .

Valutate così un giovane anche fosse promettente , non fa altro che " distruggere" probabilmente il ragazzo stesso. Vale per molti, arrivare con valutazioni straesagerate è pericoloso. Poi arriva la premier e te li dà, ma io parlo proprio a livello del singolo e morale . Se io prendo vlahocic a 80 ( fuori mercato quel prezzo,da folli) è ovvio che mi aspetto poi che sia da 80 e passa nel proseguio. Vale così per i "palestra" e Company. Altra falla del calcio italiano secondo me .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Pellegrino ti costa quanto Sorloth, risparmi sull ingaggio ma non ha la stessa esperienza, meglio il secondo

la differenza è che se ti sei sbagliato su Pellegrino puoi sempre pensare di rivenderlo (a patto di non dargli uno stipendio che lo metta fuori mercato), mentre Sorloth per ragioni anagrafiche te lo tieni fino al giorno in cui andrà in pensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Mi permetto di dire una roba .

Valutate così un giovane anche fosse promettente , non fa altro che " distruggere" probabilmente il ragazzo stesso. Vale per molti, arrivare con valutazioni straesagerate è pericoloso. Poi arriva la premier e te li dà, ma io parlo proprio a livello del singolo e morale . Se io prendo vlahocic a 80 ( fuori mercato quel prezzo,da folli) è ovvio che mi aspetto poi che sia da 80 e passa nel proseguio. Vale così per i "palestra" e Company. Altra falla del calcio italiano secondo me .

Beh, in UK forse è peggio.. Però certi prezzi sono fatti apposta per aspettare la squadra estera di turno (o la Juve sefz).

L'Inter non spenderà mai 50 mln per Palestra. La Juve di due anni fa, sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Mi dispiace fare il pessimista, davvero... ma in questa Juve non c'è niente che funzioni; niente, zero. 

Ci pensavo ieri sera, a mente fredda; tifo dal 1980 e non ho mai vissuto una situazione del genere, mai; una terra così bruciata, senza un barlume di speranza, non la ricordo; nemmeno nei nove anni post Platini; nemmeno quando siamo stati mandati in b; in quelle situazioni c'erano barlumi di speranza; si intravvedevano possibilità. 

Qui, tolto Yidiz, dalla proprietà, alla società, alla dirigenza, all'area tecnica, alla rosa, non c'è nulla che mi faccia anche solo illudere che ci sia una via di uscita. 

Ripeto, mi spiace tantissimo, ma un mix di frustrazione e rassegnazione del genere in riferimento alla mia Juve non l'ho mai provato. 

Spero veramente di sbagliarmi, di esagerare, di essere condizionato negativamente dagli eventi, dalle voci, dal troppo amore tradito di tifoso malato; ma veramente, ad oggi, non vedo nemmeno un fotone primordiale, altro che luce infondo al tunnel. 

Facciamo un mercato AMBIZIOSO! (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Possono anche essere solo 10 partite (poi mai dire mai.... ) ma le fai da protagonista in una squadra con un bel calcio, con un allenatore moderno che può farti crescere e dulcis in fundo, in una squadra che ha una delle società più ricche alle spalle.

La juve, deve contare i soldi per fare un'offerta, non può esagerare con lo stipendio, non ha un progetto e per di più gioca l'EL cheprobabilmente non sarà il primo obiettivo visto che punteranno alla CL (quindi primi 4 posti).

Vedi tu....

Se parliamo di proprietà la Juve ha Exor che è un colosso mondiale.

Sugli stipendi Mastantuono prende 3.5 netti, la Juve ha rinnovato tale Locatelli a 4. 

Sul progetto, se il Como prende Mastantuono o Garcia con al recompra il giocatore torna a Madrid fra un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Vedi tu, io tifo Juve a prescindere.

Anch'io. Ma il prossimo anno, se non cacciano il mangialumache, credo che mi prenderò un sabbatico! 🥸🤓🥸

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho "difeso" niente.

Ho detto una realtà di fatto, Comolli ha gestito due sessioni di mercato, di cui una ancora senza DS e con un sacco di riscatti di gente non presa da lui da fare.

Che sono oggettivamente non molte.

Quindi David, Openda,  l'aver confermato Tudor che non voleva, scegliere Spalletti per poi non acconterntarlo sul mercato e vivere da separato in casa, puntare a obiettivi di mercato sistematicamente falliti sono colpa dell'assenza del ds e dei riscatti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Lo dico? Lo dico. Moise Kean non ha niente da invidiare a Sorloth

Beh, la partecipazione al mondiale si .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

A parte colpo di testa, gioco spalle alla porta e magari la capacità di indossare una maglia pesante, si, quasi nulla da invidiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parte che in un anno da noi Comolli non ne ha azzeccata mezza (nel verso senso della parola, non tanto per dire), ma la sua carriera dirigenziale è lì e parla per lui. Solo a un proprietario disinteressato come John Elkann poteva venire l'idea balorda di affidarsi a un soggetto del genere.

Io tutta la carriera dirigenziale di Comolli non l'ho seguita.

E' inutile sbattere lì solo i risultati senza sapere che budget avesse a disposizione, quale possibilità concrete aveva la squadra in quel momento, qual era il suo ruolo ecc. ecc..

Uno che si é formato e ha costruito squadre con Wenger non sarà proprio l'ultimo dei fessi.

Magari é inadatto per la Juve, col suo progetto assai futuribile e basato sul moneyball (che peraltro sino adesso si é visto zero...), io sono stato tra queli che lo hanno scritto l'anno scorso quando si esultava per la partenza di Giuntoli, il vecchio "nemico", però giudicarlo solo da una sessione di mercato molto complicata (come sarà complicata questa...pure peggio) non mi sembra molto lucido.

E comunque lui c'é quest'anno e per lui dobbiamo "tifare", fargli critiche pretestuose (in aggiunta a quelle meritate...) non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

Quindi sono entrambi pippazze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se non tirano fuori i soldi (quelli veri, non le loro offerte ridicole) avranno lo stesso risultato ottenuto con Lookman.

Ma i giornalai non lo accettano e continuano a diffondere ottimismo.

Per ora di reale c'è la partenza di Dumfries. Se vogliono Palestra devono spendere più del doppio di quello che hanno incassato.

OT

Dopo aver speso l'anno scorso per il vice Dumfries (Luiz Henrique) più di quanto incassato oggi dalla sua cessione.

FINE OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

Quindi David, Openda,  l'aver confermato Tudor che non voleva, scegliere Spalletti per poi non acconterntarlo sul mercato e vivere da separato in casa, puntare a obiettivi di mercato sistematicamente falliti sono colpa dell'assenza del ds e dei riscatti....

Ma pure l'assenza del ds non credo sia colpa mia.

Non gliel'ha ordinato il medico di attendere mesi e mesi per prendere il ds del Genoa (nemmeno se stessimo parlando di Moggi, poi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Bhé se Sorloth viene e fa una stagione come quella scorsa di kean non é che fa schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se parliamo di proprietà la Juve ha Exor che è un colosso mondiale.

Sugli stipendi Mastantuono prende 3.5 netti, la Juve ha rinnovato tale Locatelli a 4. 

Sul progetto, se il Como prende Mastantuono o Garcia con al recompra il giocatore torna a Madrid fra un anno. 

Mi sembra che però tu ti sia risposto da solo.

La juve che non ha un progetto, intendo che è da anni che non sa che pesci pigliare, costruendo squadre mediocri che non funzionano.

Tu vorresti andare in una squadra del genere in prestito per un anno?

O preferiresti una squadra rodata con un metodo e che gioca un determinato tipo di calcio che molto probabilmente ti sa valorizzare?

Tutto questo nell'ottica di fare il meglio possibile per uno forse 2 anni e poi tornartene a Madrid da titolare....

Schifo schifo non fa direi, eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

con un portiere "normale" e senza il killeraggio sistematico degli arbitri saremmo comunque arrivati in champions in carrozza e tutto avrebbe un altro aspetto, per dire...vedo peggio il Milan di noi

Lotta fra ultimo e penultimo

ad oggi quello che ci serve in primis è chiarezza societaria, se Elkann dice che comanda Comolli deve comandare lui e basta, e se a Chiellini e Spalletti non va bene quella è la porta, bisogna ricominciare a comportarsi in modo serio 

Eh un manager della JUVENTUS che canna in questa maniera e ha una 2 chance non la vedo una cosa proprio seria

per la rosa serve una mini rivoluzione...e un pò di fortuna...perchè...santo cielo...abbiam preso uno dei migliori giovani attaccanti del panorama europeo spendendo un capitale, il miglior centrocampista del campionato italiano che a Bergamo era un ira di Dio...uno dei migliori del campionato inglese, uno delle punte più appetibili sul mercato a parametro 0, Openda che al Lipsia non era certamente una pippa...e tutti hanno floppato in modo clamoroso...capisco che si sbagli sul mercato ma qui c'è veramente una concentrazione di sfiga a livelli assoluti

Concordo con te, ma questa è la differenza fra i miei gusti ad esempio, e uno che lo fà di mestiere. 

che si vinca il campionato l'anno prossimo no, ma se si indovinano due o tre cose sul mercato, e se Spalletti tiene la testa a posto secondo me già dalla prossima stagione c'è modo di costruire qualcosa di buono

prima di vincere a giudicare dall'ambiente e dalla nuova governance calcistica sono sicuro che si debba fare un giro sulla giostra la Roma...per me l'anno prossimo la spingeranno all'inverosimile...come l'hanno spinta in champions quest'anno

Siamo noi a scrivere la nostra storia, non è che quando vincevamo a raffica ci aiutavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel caso vanno via openda, David,Milik ne prendiamo sempre due?

non è che vogliono fa due forti fisicamente e Kolo?

tipo sorloth icardi e Kolo e’ troppo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Perché l'hai detto?

.uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Non è una bestemmia, ma Kean alla Juventus c'è già stato due volte. Discreta la prima, terribile la seconda. Non credo ad una terza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio pallino, ansu fati, leggo che dopo la buona stagione di quest'anno è stato riscattato dal Monaco per poco più di 10 milioni e non ha neanche un ingaggio altissimo, anzi.

Nella situazione in cui siamo dovremmo fare dei colpi del genere, giocatori in uscita dalle big, che provengono da contesti vincenti, meglio se hanno dei costi sostenibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Uno che si é formato e ha costruito squadre con Wenger non sarà proprio l'ultimo dei fessi.

Ho chiamato Wenger ieri sera, per chiedergli di Kom Hol Lee. È scoppiato a ridere poi ha messo giù il telefono. Facts! 🥸🤓🥸

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.