Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Di Marzio: La Juve cerca Sorloth

Post in rilievo

3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Forse a qualcuno non è chiaro che di fenomeni quest'estate non ne arriveranno; tra i vari nomi per il toto-attaccante, Sorloth è indubbiamente tra i più interessanti; magari si potrebbe inserire nella trattativa per riportare Nico Gonzalez all'Atletico

ma al di là di questo ha fatto 30 gol in 60 partite nel campionato spagnolo con un top club ed in champions

non è che viene dal palermo o dal venezia

però consideriamo fenomeni i nostri che a livello europeo ed italiano hanno fatto poco

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, zebra67 said:

C'è sempre il fattore "peso della maglia" di cui tener conto.

Gyokeres (che a mio avviso è più forte di Sorloth) veniva da due campionati con lo Sporting Lisbona in cui aveva segnato 68 gol in 66 presenze (media mostruosa!).
Si è trasferito all'Arsenal, cioè una squadra organizzata, quadrata, molto competitiva (tanto che ha vinto la Premier ed è arrivata in finale di CL), quindi un contesto assai migliore rispetto alla Juve attuale, e ha segnato 14 gol in 36 presenze, che non sono un bottino infimo ma nemmeno fantasmagorico (per quelli che amano distinguere tra gol complessivi e gol su azione, aggiungo che 3 di questi sono calci di rigore trasformati).

Ecco, vediamo quanto potrà dare un Sorloth nel campionato italiano. Un minimo di dubbi è legittimo, poi se arriva e fa i numeri, sarà il benvenuto.

P.S. Se parliamo di gol complessivi, in tutte le manifestazioni, è vero che nelle ultime 5 stagioni Sorloth ha segnato più di Vlahovic (fatto salvo sempre il discorso del peso della maglia) ma è anche vero che ha giocato 234 match, mentre Vlahovic (che comunque ha avuto a disposizione mezza stagione in meno, essendo arrivato a gennaio 2022), tra eliminazioni precoci dalle Coppe, infortuni, sanzioni UEFA con esclusione per una stagione dalle Coppe, in questi 4 anni e mezzo di partite ne ha giocate 168, cioè una settantina di meno, l'equivalente quasi di due campionati...

Hai ragione sulle partite giocate... ma se e' soggetto agli infortuni e' anche peggio. Significa che non e' un giocatore affidabile su cui poter contare per 50 partite a stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma andare a prendere Pellegrino dal Parma? Io penso debbano fare in modo che il ridimensionamento diventi umiltá che possa portare a qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, la joya ha scritto:

vabbe gioca è un parolone...ha fatto tipo 13 gol quest'anno...se queste sono le premesse...e ha 30 anni

non è che abbia 18 anni ha una carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

È una strada che non porta lontano e dovremmo saperlo bene.

In pratica, è il "navigare a vista" di Chiellini...

Ma non è inevitabile.

Non è un destino.

Ci sono tantissimi giocatori, ottimi giocatori che potrebbero fare al caso nostro.

Più di Sorloth, di Icardi, di Muani e di Mateta.

@Ampiezza&mediocrità, che mi permetto evocare, ne parla continuamente.

Under 23, Under 25...anche under 27.

Non è "grasso che cola" il 30enne Sorloth.

Non lo sarebbe per nessuna squadra.

Nemmeno per una big decaduta.

Il tuo discorso è puramente soggettivo.

Soggettivo perché parti dal presupposto che i nomi da nerd pescati qua e là siano sicuramente meglio di tutto il resto.

E invece non è così.

Le squadre degne di questo nome si compongono con raziocinio ed un mix di tante qualità.

Sorloth, se preso alle giuste condizioni, è un’alternativa tattica importante e intelligente che manca da fin troppo tempo.

Che ovviamente non preclude innesti più “freschi” e/o con caratteristiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, non c'è solo la Juve a chiedere Sorloth, ci sono pure altre Italiane; noi possiamo fare leva per l'affare Nico Gonzalez, ma le altre sono disposte a cedere qualche loro giocatore gradito agli Spagnoli e porre pure denaro contante; pertanto l'affare non potrebbe essere così semplice da concludere e di quanto espone Di Marzio mi fido ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione, noi (tifosi italiani di tutte le squadre) ci azzuffiamo, discutiamo, ci lamentiamo o siamo soddisfatti...ma su notizie che arrivano dai media, che non e' affatto detto che siano vere.  io di norma evito di farmi opinioni e discuterne finche' non ho l ufficialita' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il tuo discorso è puramente soggettivo.

Soggettivo perché parti dal presupposto che i nomi da nerd pescati qua e là siano sicuramente meglio di tutto il resto.

E invece non è così.

Le squadre degne di questo nome si compongono con raziocinio ed un mix di tante qualità.

Sorloth, se preso alle giuste condizioni, è un’alternativa tattica importante e intelligente che manca da fin troppo tempo.

Che ovviamente non preclude innesti più “freschi” e/o con caratteristiche diverse.

Io penso che ci siano nomi migliori di Sorloth in giro per il Mondo.

Di un giocatore cioè di 30 anni che ha cambiato più squadre che mutande...

E che tali nomi non siano "da nerd" (qualsiasi cosa voglia dire).

Mi chiedo altresì quali siano "le giuste condizioni" di cui parli...

Anche perchè l'obiettivo, in teoria, sarebbe prendere il nuovo 9 titolare.

Non l'"alternativa tattica intelligente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io penso che ci siano nomi migliori di Sorloth in giro per il Mondo.

Di un giocatore cioè di 30 anni che ha cambiato più squadre che mutande...

E che tali nomi non siano "da nerd" (qualsiasi cosa voglia dire).

Mi chiedo altresì quali siano "le giuste condizioni" di cui parli...

Anche perchè l'obiettivo, in teoria, sarebbe prendere il nuovo 9 titolare.

Non l'"alternativa tattica intelligente".

La smobilitazione del reparto offensivo (perché voglio sperare che quantomeno anche Openda venga ceduto) presupporrà l’arrivo di più di un attaccante.

E una punta di peso che dia qualche variante tattica è un presupposto che non dovrebbe mancare.

Transfermarket quota Sorloth 20 mln; non so quanto prenda d’ingaggio, ma a livello di cartellino è per l’appunto una “giusta condizione”.

Ma tu, che nome vorresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il nostro mercato è

1. elemosiniamo ogni giocatore anziano con stipendio alto sperando ce lo regalino. Non ce lo regalano (Alisson, De Gea, Koke, Kim, Bernando Silva)

2. Non riusciamo a dare via gli esuberi, quindi proviamo a scambiarli con giocatori pronti. Ci dicono di no anche su quello perché vogliono i soldi (Kolo Muani, Sorloth)

3. i nostri esuberi, anche se hanno fatto bene, li dobbiamo dare a 0. In più hanno già detto che non vogliono più giocare da noi (Nico, Arthur, Douglas Luiz)

normalmente direi “la solita stampa anti Juve”, ma mi sa che dovrei dire “il solito Comolli”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Mateta gli da 2 piste e ha 2 anni in meno....il francese, a oggi, è  il miglior profilo su cui possiamo puntare. Essendo a scadenza di conteatto potremmo chiudere a 27/28 milioni.

Alla fine si farà  Sorloth perché  potrà garantire qualche gonfiamento nell'operazione Nico Gonzales e noi a fronte di una plus perdiamo la testa, manco fosse una bella donna.

Kolo Mateta e Sorloth sono 3 buoni giocatori, nessuno dei 3 costituisce un vero up grade di Vlahovic, poi vediamo quanto chiederanno di stipendio, perchè ho l'impressione che nessuno dei 3 arriverebbe per 2 noccioline, inoltre parliamo di attaccanti più vecchi di Dusan. Certo ne devi prendere almeno due così, perchè David abbiamo visto quanto valga...se poi i nomi per rinforzare il cc sono Koke a 34 anni o Hjulmand a 50 milioni direi che i problemi sono vari e ben distribuiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La smobilitazione del reparto offensivo (perché voglio sperare che quantomeno anche Openda venga ceduto) presupporrà l’arrivo di più di un attaccante.

E una punta di peso che dia qualche variante tattica è un presupposto che non dovrebbe mancare.

Transfermarket quota Sorloth 20 mln; non so quanto prenda d’ingaggio, ma a livello di cartellino è per l’appunto una “giusta condizione”.

Ma tu, che nome vorresti?

Io vorrei che la mia squadra non spendesse 20 milioni (ammesso che non siano anche di più) per Sorloth.

Per i motivi che ho già scritto.

Ma, se è per questo, nemmeno per Icardi, o per Muani, o il per il poro Mateta.

A noi serve (o servirebbe) un 9 titolare.

Forte possibilmente.

E nessuno di loro lo è.

Poi oh, è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Kolo Mateta e Sorloth sono 3 buoni giocatori, nessuno dei 3 costituisce un vero up grade di Vlahovic

questo lo dirà il campo, già chi segna più di 8 gol su azione a campionato avrà fatto meglio. Soprattutto Sorloth mi sembra un super upgrade visto che sa fare tante cose in più, ha più senso del gol ed è decisivo anche in nazionale, al contrario del serbo che ha dato una mano coi suoi gol mangiati alla mancata qualificazione della Serbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Io vorrei che la mia squadra non spendesse 20 milioni (ammesso che non siano anche di più) per Sorloth.

Forte possibilmente.

E nessuno di loro lo è.

Opinione da condividere in toto, chissà forse hanno già un pre accordo segreto con Osihmen, visto che altri di ampie garanzie non ce ne sono manco all'orizzonte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

questo lo dirà il campo, già chi segna più di 8 gol su azione a campionato avrà fatto meglio. Soprattutto Sorloth mi sembra un super upgrade visto che sa fare tante cose in più, ha più senso del gol ed è decisivo anche in nazionale, al contrario del serbo che ha dato una mano coi suoi gol mangiati alla mancata qualificazione della Serbia.

Si vabbè, Sorloth gioca nell'Atletico e nella Norvegia più forte di sempre, circondato da giocatori forti e tecnici, vediamo quando e se arriverà a Torino e dovrà fare pentole e coperchi...poi a me piace come giocatore, ma è un giocatore funzionale, non uno che si inventa il goal dal nulla. Tutti sbagliano goal, mica solo Dusan, che tra l'altro è quasi 4 anni più giovane del norvegese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Ma andare a prendere Pellegrino dal Parma? Io penso debbano fare in modo che il ridimensionamento diventi umiltá che possa portare a qualcosa. 

Infatti secondo me non sarebbe male .non è un fenomeno ma due cose essenziali le sa fare bene ovvero proteggere palla e colpire di testa in area.Anche perché dí attaccanti ne servono più di uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Si vabbè, Sorloth gioca nell'Atletico e nella Norvegia più forte di sempre, circondato da giocatori forti e tecnici, vediamo quando e se arriverà a Torino e dovrà fare pentole e coperchi...poi a me piace come giocatore, ma è un giocatore funzionale, non uno che si inventa il goal dal nulla. Tutti sbagliano goal, mica solo Dusan, che tra l'altro è quasi 4 anni più giovane del norvegese.

Guarderei le statistiche di 5 anni relative a big chance fallite, duelli persi, percentuali di passaggi riusciti, assist, tiri che finiscono nello specchio in proporzione ai tiri effettuati, gol di testa, c'è una marea di statistiche non positive. 

Del resto ci sono decine di club al mondo che potevano comprarlo e pagargli lo stipendio, nessuno lo ha mai chiesto. E parliamo di addetti ai lavori, osservatori, DS, allenatori vincenti che in virtù del loro status potevono chiedere chiunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Guarderei le statistiche di 5 anni relative a big chance fallite, duelli persi, percentuali di passaggi riusciti, assist, tiri che finiscono nello specchio in proporzione ai tiri effettuati, gol di testa, c'è una marea di statistiche non positive. 

Del resto ci sono decine di club al mondo che potevano comprarlo e pagargli lo stipendio, nessuno lo ha mai chiesto. E parliamo di addetti ai lavori, osservatori, DS, allenatori vincenti che in virtù del loro status potevono chiedere chiunque...

Ma che ne sai scusa? Sei l'agente di Vlahovic? Secondo me sta solo aspettando se arriva un'offerta da un team top 5 d'Europa, altrimenti virerà su altri profili. Non credo siano completamente idioti ne lui ne l'agente, quindi qualcosa in mano hanno, altrimenti avrebbero accettato l'offerta Juve dicendo che rimanevano per amore della maglia...Che nessuno lo abbia mai chiesto mi sembra un azzardo, direi piuttosto che avendo l'ultimo anno 12 milioni netti di stipendio il giocatore per non sapere ne leggere ne scrivere abbia pensato bene di prenderseli...o no? Sono certo che anche Dusan sappia bene che difficilmente 12 all'anno li riuscirà a strappare, ma 8/9 sono abbastanza certo di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Forte possibilmente.

E nessuno di loro lo è.

Tutto molto bello e condivisibile, ma poi c’è la realtà di dover prendere il tuo nove titolare.

Che sarebbe?

Perché le parole sono apprezzabili, ma poi vedi un buon attaccante funzionale come Malen che fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Opinione da condividere in toto, chissà forse hanno già un pre accordo segreto con Osihmen, visto che altri di ampie garanzie non ce ne sono manco all'orizzonte.

La cessione di Osimhen ha una penale nel caso venga fatta in Italia.

Di fatto, ad oggi, è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto molto bello e condivisibile, ma poi c’è la realtà di dover prendere il tuo nove titolare.

Che sarebbe?

Perché le parole sono apprezzabili, ma poi vedi un buon attaccante funzionale come Malen che fa la differenza.

Non ho capito, dovrei farlo io il nome?

E poi magari girarlo alla Proprietà affinché eviti di spendere 20 (!) milioni per l""alternativa tattica intelligente" Sorloth?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La cessione di Osimhen ha una penale nel caso venga fatta in Italia.

Di fatto, ad oggi, è impossibile.

Difatti ho scritto che forse hanno preso un accordo segreto.

Sulla penale il tutto non è ben chiaro, compreso il concetto di validità e comunque poi con i soldi si può anche cancellare; a titolo personale aggiungo che ci credo poco alla eventualità di Osihmen alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in Europa League, senza nemmeno l'attrattiva dei soldi(non ne abbiamo da buttare in ingaggi) e facciamo oggettivamente schifo 

Che nomi migliori potrebbero interessarsi a noi? Mi sa avete aspettative anacronistiche.

Lo dico con grande rammarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti