Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Di Marzio: La Juve cerca Sorloth

Post in rilievo

Non capisco che mercato ci attendete, senza UCL, con la pendenza incombente dell'accordo UEFA, con una montagna di debiti e di giocatori invendibili... Manca il senso della reale portata del dramma che sta vivendo questa società.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non possiamo spendere troppo. Abbiamo anche da pagare l'ingaggio di Vla.... Ah no....

Tra l'altro dobbiamo pagare pure i nostri vari attaccanti di spiccoi: Openda, David, Milik, Zhegrova, Conceicao, Boga e poi i nostri centrocampisti di elevato spessore: Locatelli, Mckeenie, Thuram, Koopmeiners, Cambiaso e qualche altro che però costa parecchio di meno; poi pure i portieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare di valutazione di 30 milioni per Sorloth, non sarebbe così impossibile prenderlo se lui vuole venire. 30 = Nico + 5 volendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Menzo ha scritto:

Non capisco che mercato ci attendete, senza UCL, con la pendenza incombente dell'accordo UEFA, con una montagna di debiti e di giocatori invendibili... Manca il senso della reale portata del dramma che sta vivendo questa società.

un mercato fatto di idee per rientrare in CL. Se sono riusciti negli anni l'atalanta a comprare bene e la roma senza CL a rientrare in CL non capisco perchè non ci possa riuscire la Juve.

Comprare bene però non è prendere gli Openda a 40 milioni  (o gli Zhegrova a 20)... è prendere i Kravaskelia a 15 milioni. Il fatto è che Comolli ha già dimostrato cosa sa fare.

Comolli ha avuto un anno per ambientarsi e poco meno per cercare di riparare al mercato fallimentare fatto l'estate scorsa? Ha fatto qualcosa? ... mi pare che siamo ancora a zero (non abbiamo ancora manco un portiere e abbiamo pure un attaccante in meno).

P.s. questa società sta vivendo un dramma causato dalla società stessa. Se ti presenti alla prima giornata con Openda, David, Zhegrova e J. Mario (che si aggiungono ad una squadra già di non livello eccelso) poi non puoi cadere dalle nuvole se al massimo - girando tutto bene - puoi lottare per il 4 posto e poi arrivi 6a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Sento parlare di valutazione di 30 milioni per Sorloth, non sarebbe così impossibile prenderlo se lui vuole venire. 30 = Nico + 5 volendo.

La valutazione che indichi è realistica, ma sulla praticabilità dell'operazione bisogna sentire anche le controparti.

Sorloth potrebbe dire: "Io in quella banda di matti che è la Juve attuale? Anche no... gioco in una semifinalista di Champions, non al Pizzighettone o al Sochaux".

E l'Atletico potrebbe dire "L'eventuale acquisto di Nico con annesso sconto lo negoziamo a parte, per Sorloth ci date 30 cash perché dobbiamo anche sostituire Griezmann, grazie!"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta e la Roma sono scuola Gasperini, uno che a quanto pare conosce bene il calcio e le sue cicliche modifiche e specie fiuta i giocatori che gli servono, mentre noi si rimane collegati all'antica Italica tradizione e prendiamo i gestori di squadre già pronte (la nostra non lo è da sei anni)

Guarda caso pure al Como hanno preso un tecnico dalle vedute calcistiche aggiornate e più attuali, per altro pure lui bravo a fiutare giocatori sconosciuti ma di evidente valore sul campo.

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La valutazione che indichi è realistica, ma sulla praticabilità dell'operazione bisogna sentire anche le controparti.

Sorloth potrebbe dire: "Io in quella banda di matti che è la Juve attuale? Anche no... gioco in una semifinalista di Champions, non al Pizzighettone o al Sochaux".

E l'Atletico potrebbe dire "L'eventuale acquisto di Nico con annesso sconto lo negoziamo a parte, per Sorloth ci date 30 cash perché dobbiamo anche sostituire Griezmann, grazie!"

Ragionamento che fila con logica assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Icardi dalla panchina ti fa una decina di gol (cosa che i nostri titolari quest'anno non hanno fatto).

È quello con la pancia di cui sopra eh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Menzo ha scritto:

Realtà figlia di gestioni precedenti scellerate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupin.III ha scritto:

Realtà figlia di gestioni precedenti scellerate 

e pure della gestione attuale perchè i vari Openda, David, Zhegrova e J. Mario li ha portati l'attuale A.D ed è sotto la sua gestione che per la prima volta in 14 anni non siamo entrati (sul campo) in zona CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È quello con la pancia di cui sopra eh .ghgh

Omo de panza, omo de sostanza.

Quoto

icardis-current-physical-condition-v0-iw

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora in questo momento è importante fare una squadra decente e non pensare a Europa League o champions. Una squadra che sappia più o meno giocare con il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mario Mandzukic, 28 presenze 12 gol in 1 anno all'atletico madrid.

Alexander Sorloth, 70 presenze 33 gol in 2 anni all'atletico madrid.

Quale grande squadra prenderebbe un centravanti dall'atletico madrid, a cavallo dei 30 anni, che lì non li ha convinti del tutto?

Io me lo prendo volentieri, rispetto ai cessumi ai quali siamo abituati, è tanta roba.

Inoltre sarebbe pari pari l'identikit del centravanti che aveva chiesto Spalletti.

Infatti anche Mandzukic era ampiamente sopravvalutato. Una punta deve in primis segnare, e Mandzukic segnava col contagocce.

Infatti lo impiegavamo praticamente come ala, e piaceva molto ad Allegri semplicemente perchè ripiegava in fase difensiva facendo a sportellate, che era ideale nel suo calcio sparagnino.

E quanti goal fece? 31 in 118 partite. Il tanto schifato Vlahovic aveva una media goal quasi doppia.

Quello che serve a noi adesso è un Higuain, non un Mandzukic.

Vlahovic lo prendemmo che veniva da una stagione da 17 goal in 21 partite.

Non so, io guardo i numeri e qui si esaltano sempre punte che non segnano. Mandzukic, Kolo Muani...

Ma uno che la butta in rete vi fa schifo?

Continuo a leggere di questi fantasiosi concetti per cui la punta che aiuta la squadra fa segnare gli altri e quindi poi in valore assoluto i goal aumentano, ma a me non pare proprio. Non so dove li abbiate visti questi goal che aumentano con la punta che contribuisce senza avere un centravanti che macina goal. Forse a FIFA sulla Playstation.

Io ricordo che avevamo gente come Higuain e Cristiano Ronaldo che buttavano un sacco di palloni in rete. C'è un po' di revisionismo storico in cui vengono esaltati dei gregari come se i goal fossero stati merito loro e non del fatto che avevamo gente che vedeva la porta, e la memoria gioca brutti scherzi perchè di alcuni di quei giocatori si ricordano uno o due goal pesanti e selettivamente ci si dimentica che Vlahovic ha steso squadre come il City e il Borussia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scambio Sorloth Nico Gonzalez e si brinda felici.

Poi ci si sveglia dal sogno e ci si ritrova Kolo Muani a 40 milioni che se ne fa 3 in tutto il campionato è grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Infatti anche Mandzukic era ampiamente sopravvalutato. Una punta deve in primis segnare, e Mandzukic segnava col contagocce.

Infatti lo impiegavamo praticamente come ala, e piaceva molto ad Allegri semplicemente perchè ripiegava in fase difensiva facendo a sportellate, che era ideale nel suo calcio sparagnino.

E quanti goal fece? 31 in 118 partite. Il tanto schifato Vlahovic aveva una media goal quasi doppia.

Non so, io guardo i numeri e qui si esaltano sempre punte che non segnano. Mandzukic, Kolo Muani...

Continuo a leggere di questi fantasiosi concetti per cui la punta che aiuta la squadra fa segnare gli altri e quindi poi in valore assoluto i goal aumentano, ma a me non pare proprio. Non so dove li abbiate visti questi goal che aumentano con la punta che contribuisce senza avere un centravanti che macina goal. Forse a FIFA sulla Playstation.

Io ricordo che avevamo gente come Higuain e Cristiano Ronaldo che buttavano un sacco di palloni in rete. C'è un po' di revisionismo storico in cui vengono esaltati dei gregari come se i goal fossero stati merito loro e non del fatto che avevamo gente che vedeva la porta, e la memoria gioca brutti scherzi perchè di alcuni di quei giocatori si ricordano uno o due goal pesanti e selettivamente ci si dimentica che Vlahovic ha steso squadre come il City e il Borussia.

Ecco giusto per capire come è strano il calcio e lo si può vedere in tanti modi per me Mandzukic è stato tre volte più decisivo di Higuain e CR7 messi insieme alla Juventus...oltre a costare 10 volte meno. Ma come ho detto opinione mia personale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad indovinare:

Scambio nico/sorloth(personalmente non gradisco il giocatore perché vedrei bene da noi solo come riserva,ma guadagna troppo per non essere un titolare e risultare vendibile poi nei prossimi anni) e poi loro prendono dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mario Mandzukic, 28 presenze 12 gol in 1 anno all'atletico madrid.

Alexander Sorloth, 70 presenze 33 gol in 2 anni all'atletico madrid.

Quale grande squadra prenderebbe un centravanti dall'atletico madrid, a cavallo dei 30 anni, che lì non li ha convinti del tutto?

Io me lo prendo volentieri, rispetto ai cessumi ai quali siamo abituati, è tanta roba.

Inoltre sarebbe pari pari l'identikit del centravanti che aveva chiesto Spalletti.

Può non piacere ma due anni nella semifinalista di Champions non mi pare sia così scarso

Sicuramente non è il futuro ma per ricominciare ha esperienza ed ha giocato ad altissimo livelli

Io non gli metterei vicino kolo muani ma un buon prospetto perché kolo muani non ha le sue caratteristiche. Facciamo l errore dell' anno scorso di prendere attaccanti diversi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, berna79 ha scritto:

Ecco giusto per capire come è strano il calcio e lo si può vedere in tanti modi per me Mandzukic è stato tre volte più decisivo di Higuain e CR7 messi insieme alla Juventus...oltre a costare 10 volte meno. Ma come ho detto opinione mia personale.

La tua opinione è giusta, chiunque giudichi i giocatori basandosi solo sulle statistiche non merita di essere preso seriamente

Se guardi le statistiche pensi che vlahovic sia un giocatore nettamente superiore a mandzukic, poi li guardi giocare e ti chiedi come sia possibile che vlahovic faccia lo stesso mestiere di mandzukic (tra l'altro uno pagato 90 milioni, l'altro 19)
Statistiche alla mano locatelli è stato il centrocampista con più passaggi riusciti in serie a, e già questo fa capire come tante volte i numeri buttati li a casaccio siano totalmente fuorvianti

Mandzukic era un giocatore di livello internazionale, uno che faceva spesso gol pesanti e decisivi nelle partite importanti e soprattutto aveva una personalità che i giocatori che abbiamo ora non avranno nemmeno tra 10 carriere
E' stato grazie al suo sacrificio come "ala sinistra" che abbiamo fatto quella stagione incredibile nel 2016/2017 ed è stato anche colui che ha reso la vita molto più facile a ronaldo visto che la presenza di mario lì davanti permetteva a ronaldo di essere più libero e svariare sul fronte offensivo
Ma queste purtroppo sono cose che tanti non riusciranno mai a capire perchè sono cose che non potranno mai essere quantificate con un numero o con una statistica
Certa gente riduce tutto quanto alle statistiche e poi si sorprende se si arriva quarti nonostante i grandi numeri sulla carta di vlahovic e locatelli 

Chiunque critichi mario mandzukic, oltre a non capire nulla di calcio, si merita vlahovic titolare per altri 10 anni alla juventus

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Come si fa a criticare mandzukic?

Qui dentro si leggono cose da Guinnes dei "primati".....nel senso di mammiferi placentati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Ma dai, Mandzukic nelle squadre dove ha giocato centravanti (non da noi) ha avuto sempre una media gol tra lo 0,4 e lo 0,5 a partita, pari se non meglio di quella di Dusan. Chiaro che se davanti hai Higuain, non lo puoi far giocare al posto suo... chiaro altrettanto che da "sacrificato" non poteva segnare alla stessa maniera. Il bayern ha vinto una champions con Manduzkic centravanti.

Mi dici che staremmo meglio con CR7 o Higuain davanti? 100% d'accordo, ma non so se te ne sei accorto in questi 4,5 anni che Vlahovic non è né cr7 né higuain anche se è costato cifre comparabili.

P.s. Sorloth 20 gol quest'anno tra liga, cl e supercoppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Siamo alle comiche...

Ma quale grande squadra o, comunque, quale squadra che ambisce ad essere tale si potrebbe mai interessare a Sorloth?!

Ma che mercato è Sorloth + Muani?!

Abbiamo vinto scudetti con Pepe, Birindelli e Matri. Se abbiamo una linea societaria chiara e competente, un'allenatore che sa fare il suo mestiere puoi mettere insieme una rosa competitiva, non per vincere la CL ma almeno per non fare le figuracce degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti