Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Old Lady

Prezzi fuori mercato

Post in rilievo

i prezzi li fa il mercato se per la juve sono alti non si iscriva e si dedichi ad altro...non mi pare che facciano storie i garndi club europei...questa è la realtà se si vuole competere se no giocano con quelli della next in serie A...io non capisco quale sia il problema sei la juve è ovvio che per te il listino prezzi è più caro o hai altre strategie per prenderli prima che costino tanto oppure partecipi al gioco che è questo...altrimenti giochi in categorie pèiù basse in linea a quanto spendi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Perchè ormai ci conoscono.

40 milioni per Openda penso abbia fatto il giro tra gli addetti in Europa.

A posteriori però.

Prima sembrava l'esatto emblema del contrario: bravo Comolli a sfanculare il PSG che chiedeva 75 milioni per Kolo Muani e prendere Openda, più giovane a meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere spunto dal Como, la cui società ha saputo pianificare ogni minimo dettaglio occorrente per costruire la squadra, certo hanno avuto a disposizione parecchi soldi da spendere, ma specie hanno avuto e tuttora hanno, gente ben conoscente delle tematiche del calcio d'alto livello ad iniziare dall'allenatore sapiente cultore del calcio moderno pertanto ben consapevole delle scelte da farsi in termini di giocatori necessaria a sviluppare il suo concetto di calcio; quindi soldi spesi molto bene per ottenere giocatori giovani di sicuro talento anche se in prevalenza sconosciuti; tutto questo significa capacità organizzativa, programmazione e pianificazione e non presunzione collegata al blasone condita da frasi fatte, grazie alla quale da sei anni sono stati spesi maree di soldi, letteralmente buttati al vento, ad iniziare da dirigenti chiaramente incapaci, allenatori concettualmente obsoleti da cui poi sono derivate le scelte di giocatori evidentemente non all'altezza di una grande squadra (di nome).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

A posteriori però.

Prima sembrava l'esatto emblema del contrario: bravo Comolli a sfanculare il PSG che chiedeva 75 milioni per Kolo Muani e prendere Openda, più giovane a meno.

D'accordo che a posteriori siamo tutti bravi, ma Openda, preso all'ultimo minuto, neanche s'è mai capito quale sia il suo ruolo: punta, seconda punta, mezza punta, incursore, ecc.

E 40 milioni sono veramente tanti quando per esempio il Dortmund con 35/40 milioni potrebbe cedere Guirassy che ha 30 anni e ha fatto 17 reti + 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

i 90 per Vlaovich

Vero, la lista è lunga purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mercato che è fuori mercato. Causa iniezione di risorse elevate da paesi che possono spendere e spandere.

Il giocattolo rischia di implodere. Laddove una vasta base di tifo popolare, europeo in particolare, non ha il potere di acquisto per soddisfare richieste sempre più esose di top club che ovviamente devono rientrare delle spese fatte.

Un banale esempio. Sono a Barcellona, e volevo visitare lo stadio, ovvero vedere il campo (tra l'altro il camp nou lo stanno ristrutturando a Spotify Camp Nou...). Il costo per la sola vista del campo è di circa 80 euro. Ditemi voi. La tipa in biglietteria mi ha guardato pietosa come a dire: eh sì, lo so...

Chiaro che poi il pubblico cambia. Sempre meno fidelizzati. Sempre più occasionali americani o orientali ecc. che alle partite ci vanno per farsi selfie.

Sono andato ot? I discorso è fortemente legato. Perché anche le società più piccole devono un minimo stare al passo dei club traino.

Sta aumentando un gap pauroso tra chi è in un ristretto giro di club e chi, tradizione o meno, non lo e'. Come noi oggi. Che arranca, trovando una barriera all'entrata sempre più difficile da valicare.

Del resto AA lo aveva ben detto. In tempi meno sospetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Da anni siamo i polli da spennare visto che accontentiamo tutte le richieste

Dove la ritrovano mai una dirigenza di ridicoli pagliacci come la nostra ?

P.S.

Openda, 42 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei una big i prezzi sono sempre più alti,

per questo bisogna essere bravi a sviluppare i settori giovanili e l'attività di scouting, andando sul mercato SOLO per acquistare chi non riesci a produrre in casa..

un po' quello che fanno società come Bayern Monaco, Borussia, Atletico Madrid, Barcellona..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché in Italia abbiamo sempre strapagato chiunque.

Esempio: trattativa Bremer. Questa trattativa non la scorderò mai, su di lui c'era l'inter che provava a prenderlo con 30 milioni e l'aggiunta di qualche bonus. Ad un certo punto si mette in mezzo la Juve e ne offre circa 50 senza nemmeno trattare.

Altra trattativa che ricordo bene: Kulusevski. Anche qui lo stava trattando l'inter di Marotta, ma tergiversava perché il Parma chiedeva cifre folli per un giocatore che aveva fatto giusto qualche mese buono. Arriva la Juve e offre 45 milioni senza manco pensarci.

La Juve ha preso inculate pazzesche in questi anni, perché non ha competenza e non sa nemmeno trattare. Smiliardiamo stile Man UTD, non c'è niente di sorprendente nel vedere che tutti ci pigliano per le palle. Sanno che siamo dei POLLI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi esuberi di squadre in difficoltà economica li pagherai poco, se cerchi giocatori di squadre che non hanno esigenza di vendere li pagherai molto.

andare a prendere un titolare dall Atalanta oggi é utopia e non solo per noi, basti pensare a lookman con i prescritti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Perché in Italia abbiamo sempre strapagato chiunque.

Esempio: trattativa Bremer. Questa trattativa non la scorderò mai, su di lui c'era l'inter che provava a prenderlo con 30 milioni e l'aggiunta di qualche bonus. Ad un certo punto si mette in mezzo la Juve e ne offre circa 50 senza nemmeno trattare.

Altra trattativa che ricordo bene: Kulusevski. Anche qui lo stava trattando l'inter di Marotta, ma tergiversava perché il Parma chiedeva cifre folli per un giocatore che aveva fatto giusto qualche mese buono. Arriva la Juve e offre 45 milioni senza manco pensarci.

La Juve ha preso inculate pazzesche in questi anni, perché non ha competenza e non sa nemmeno trattare. Smiliardiamo stile Man UTD, non c'è niente di sorprendente nel vedere che tutti ci pigliano per le palle. Sanno che siamo dei POLLI.

Quoto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tempi come questi, con un mercato impazzito e con le pezze al c**o, l'unica cosa sensata da fare è potenziare lo scouting e investire sui giovani da crescere in casa... ci eravamo riusciti, ma poi abbiamo trattato gran parte dei giovani usciti dalla Next Gen come carne da plusvalenza per comprare dei ce**i a pedali ed eccoci qui, vostro onore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservazione giusta.

Credo che sia un circolo vizioso instauratosi da qualche anno.

Da un lato credo che ci sia stata una certa "pressione" per boicottare la Juventus a livello europeo.

Poi la mancanza di peso politico e di una rete di rapporti consolidati dei nostri dirigenti con i procuratori, oltre che una vera conoscenza dei giocatori, abbia portato gli inetti che ci hanno diretto in questi anni ad affidarsi ciecamente ai procuratori pensando facessero anche l'interesse della squadra, invece che comprendere che queste sanguisughe fanno solo il loro. Quindi stipendi faraonici e costi stratosferici per i trasferimenti (i procuratori lavorano a percentuale).

Acquisti sbagliati che hanno determinato una situazione finanziaria disastrosa ed ingessato il mercato con zavorre assurde.

Situazione di emergenza continua che ti fa sempre avere il coltello dalla parte del manico.

Un elemento rafforza l'altro e si sprofonda.

Il primo passo sarebbe mettere in dirigenza non solo persone competenti ma anche con carisma calcistico, persone a cui la Longobarda di turno non possa permettersi di proporre brocchi a peso d'oro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Prendere spunto dal Como, la cui società ha saputo pianificare ogni minimo dettaglio occorrente per costruire la squadra, certo hanno avuto a disposizione parecchi soldi da spendere, ma specie hanno avuto e tuttora hanno, gente ben conoscente delle tematiche del calcio d'alto livello ad iniziare dall'allenatore sapiente cultore del calcio moderno pertanto ben consapevole delle scelte da farsi in termini di giocatori necessaria a sviluppare il suo concetto di calcio; quindi soldi spesi molto bene per ottenere giocatori giovani di sicuro talento anche se in prevalenza sconosciuti; tutto questo significa capacità organizzativa, programmazione e pianificazione e non presunzione collegata al blasone condita da frasi fatte, grazie alla quale da sei anni sono stati spesi maree di soldi, letteralmente buttati al vento, ad iniziare da dirigenti chiaramente incapaci, allenatori concettualmente obsoleti da cui poi sono derivate le scelte di giocatori evidentemente non all'altezza di una grande squadra (di nome).

Giusto. Unica via. Ma facile a dirsi. Complesso da farsi al Como. Molto più  complesso da farsi alla Juventus. Per una lunga serie di motivi che non starò qui ora a farti, anche perché immagino tu li conosca già 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono fuori mercato per tutti. Mica solo per la Juventus. 

L'Atalanta, a quanto si legge, per Palestra non accetterà offerte inferiori ai 50 milioni. A prescindere dall'acquirente. 

Florentino ha dichiarato che martedì il Real farà un'offerta di 150 milioni per un calciatore.

Non è che ce l'hanno tutti con noi, eh. I prezzi questi sono. Se hai i soldi, li tiri fuori. Altrimenti devi mettere in gioco la competenza. E andare a scovare i talenti prima che lo facciano gli altri. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Giusto. Unica via. Ma facile a dirsi. Complesso da farsi al Como. Molto più  complesso da farsi alla Juventus. Per una lunga serie di motivi che non starò qui ora a farti, anche perché immagino tu li conosca già 

Abbiamo alternative?

Vogliamo continuare a pensare che la scelta migliore sia quella di andare a prendere campioni ultratrentenni ormai sfioriti che costano comunque un botto e vengono a Torino a preparare la pensione?

Va fatto un progetto serio basato sullo scouting e sui giovani. E se bisogna aspettare, si aspetta. Questa storia che dobbiamo vincere subito e perciò a Torino è difficile far crescere i giovani è diventata una barzelletta. Sono 6 anni che non vinciamo. E i giovani migliori li abbiamo regalati tutti (a parte uno che non resterà per molto a Torino, se abbiamo fissato il tetto d'ingaggio a 6 milioni).

Noi, attualmente, siamo inferiori al Como. Mettiamocelo in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono drogati ormai da anni e la cosa andrà peggiorando. È importante sapere subito che giocatore serve prima di entrare nella trattativa, e fiutare il rischio pacco. 

Koop pagato 60 sarebbe andato comunque bene se avesse dimostrato di valere 40, invece la rendita è da giocatore di 5 milioni scarsi, ma neanche. Idem Openda, idem i 6 milioni dati a David. Bisogna intuire prima e schivare i pacchi. 

La seconda motivazione è che siamo un mix di incompetenza e disperazione. Ora ad esempio siamo senza punte e ne servono due, chi vende lo sa e spara alto. Ma ci siamo messi noi in questa situazione e ora tocca pagare di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

abbiamo trattato gran parte dei giovani usciti dalla Next Gen come carne da plusvalenza per comprare dei ce**i a pedali

La ragione? Unita all'incompetenza? Ansia. Fretta di tornare a certi livelli subito. E la fretta non è mai buona consigliera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo alternative?

Vogliamo continuare a pensare che la scelta migliore sia quella di andare a prendere campioni ultratrentenni ormai sfioriti che costano comunque un botto e vengono a Torino a preparare la pensione?

Va fatto un progetto serio basato sullo scouting e sui giovani. E se bisogna aspettare, si aspetta. Questa storia che dobbiamo vincere subito e perciò a Torino è difficile far crescere i giovani è diventata una barzelletta. Sono 6 anni che non vinciamo. E i giovani migliori li abbiamo regalato tutti (a parte uno che non resterà per molto a Torino, se abbiamo fissato il tetto d'ingaggio a 6 milioni).

Noi, attualmente, siamo inferiori al Como. Mettiamocelo in testa.

Ma io sono d'accordo con te. Infatti dicevo unica via.

Peccato che alla seconda sconfitta consecutiva con Spalletti con qualche errore di Yildiz, vediamo cosa viene in piedi. Una volta la società andava dritta. Oggi, e da anni, è permeabile alle isterie dell'ambiente. Perché? Perché loro per primi non hanno le idee chiare, non sanno cosa si debba fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Ma io sono d'accordo con te. Infatti dicevo unica via.

Peccato che alla seconda sconfitta consecutiva con Spalletti con qualche errore di Yildiz, vediamo cosa viene in piedi. Una volta la società andava dritta. Oggi, e da anni, è permeabile alle isterie dell'ambiente.

Sono perfettamente d'accordo.

Solo che quando scrivo che il nostro ambiente è tossico e che, oggi, fossi un giocatore, soprattutto giovane e di talento, a Torino non ci metterei piede nemmeno sotto tortura, qua dentro mi ridono dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I prezzi sono fuori mercato per tutti. Mica solo per la Juventus. 

L'Atalanta, a quanto si legge, per Palestra non accetterà offerte inferiori ai 50 milioni. A prescindere dall'acquirente. 

Florentino ha dichiarato che martedì il Real farà un'offerta di 150 milioni per un calciatore.

Non è che ce l'hanno tutti con noi, eh. I prezzi questi sono. Se hai i soldi, li tiri fuori. Altrimenti devi mettere in gioco la competenza. E andare a scovare i talenti prima che lo facciano gli altri. 

Mi sto scervellando per capire chi è il giocatore che il Real sta per prendere a 150 milioni. Osimhen? Non mi viene in mente nulla. Tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo.

Solo che quando scrivo che il nostro ambiente è tossico e che, oggi, fossi un giocatore, soprattutto giovane e di talento, a Torino non ci metterei piede nemmeno sotto tortura, qua dentro mi ridono dietro.

La responsabilità è al 99% di una dirigenza non capace. Perché i tifosi sono uguali in tutto il mondo. Qualunque club abituato a vincere ha la tifoseria inferocita se non vince. E' la società a dover sapere cosa fare, e dare anche all'esterno idea di fermezza. Le isterie sono dovute anche a questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti