Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io su Conceicao sono sempre stato abbastanza scettico tuttavia gli riconosco una crescita rispetto alla scorsa stagione. Spesso mi da proprio l 'impressione di uno a cui manca sempre un centesimo per fare un euro. Credi , data anche la ancora giovane eta', che possa avere un evoluzione simile a quella che ebbe Salah?

Forse il parallelismo con Salah è esagerato però sicuramente è giovane e si è dimostrato utile alla causa. Più che altro è un rompi palle per le difese avversarie perché è martellante e si muove sempre e di conseguenza "muove" anche le difese avversarie. Giocatore utile ma poi ad altissimo livello devi quagliare, insomma fare i gol e gli assist, cioè se mi giochi con un Lecce o medie squadre di Serie A va anche bene quel modo di giocare perché hai tante possibilità di 1vs1 in una partita così. Ad alti livelli c'è bisogno di un tasso di conversione maggiore perché non ti capitano con la stessa frequenza le situazioni favorevoli e la possibilità di guardare la porta col piede dentro il campo.

l'efficacia "alle statistiche" di conceicao è troppo bassa, ma temo sia proprio una conseguenza delle sue caratteristiche, quindi difficilmente migliorabile. Però , l'utilità del giocatore è innegabile perché è generoso e non molla niente, quindi provando e riprovando,cioè coi grandi numeri, prima o poi qualcosa ti combina.

Viene secondo me "scambiato" erroneamente per un giocatore di qualità quando invece secondo me, conceicao è prima di tutto un giocatore di quantità, cioè che in campo corre tanto e crea tanti presupposti, mettendo però a referto troppo poco.

L' Utilità tattica c'è però se ci mancano una 20ina di gol a fine stagione quest'anno è anche per i demeriti di conceicao (ma soprattutto della punta) 

Personalmente io vedo questo giocatore da usare come "super sub" vista la tendenza del calcio attuale di mantenere i ritmi alti coi 5 cambi. Lo vedo anche in posizione più arretrata perché è un generoso e un corridore. Già se conceicao lo consideriamo ala più bassa o addirittura tornante a tutta fascia,la lettura dei suoi numeri può essere più positiva... secondo me 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Va anche detto ache a gennaio monsieur Comolli ha fatto un’altra genialata cedendo per 1 milione di euro Motta alla Lazio. Tra lui e Daffara stavamo a posto, bastava una chioccia come il Dibu. 

Ce ne vuole per fare polemica su uno che non è manco tutto nostro eh ..... congratulazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io su Openda ho l 'idea che sia l 'ennesima vittima di un ambiente malsano.

Ormai bolliamo tutti come bidoni qua ma a me e' sempre sembrato un ottimo elemento capace di farsi valere anche su palcoscenici importanti in CL.

Ha pagato il fatto di essere stato preso a capocchia da una dirigenza che non aveva probabilmente idea di quelle che fossero le sue caratteristiche e per giunta contro il parere dell'allenatore.

E' chiaro che il ragazzo, catapultato in una nuova realta' con tutta questa negativita', sia finito in una tale spirale negativa dalla quale non e' piu' uscito.

Concordo con te sulla coppia con Sorloth

Potrebbe essere

Però io ricordo il suo gol contro la roma in casa

a momenti si divorava pure quello,fortunatamente zappò la palla verso la porta

adesso io capisco l'ambiente e che alla Juve tutto si trasformi in pessimismo

ma le doti tecniche e caratteriali,il minimo sindacale,un giocatore dovrebbe possederle

per me Openda più che galoppare in campo aperto non può fare,purtroppo poi ha dei piedi pochi eduati e la galoppata resterebbe fine a se stessa

Per me resta uno giocatore scarso,ma come glialtri,dai paladini della Juve (Locatelli e Mecchenni),passando per Kelly e Conceicao,arrivando a Koop e David

Carisma zero,qualità tecniche mediocri,fumosità a mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io su cambiaso sono ancora convinto possa fare il salto di qualità, però, il giocatore andrebbe stimolato continuamente e tenuto sempre sull attenti. Giocatore che rimarra  un po' "scemotto" e forse discontinuo, ma quando sta bene fa la differenza (vedere ultima stagione di Allegri, il primo periodo con motta) 

Non è casuale che lo vogliono Barcellona Como o lo chiedeva il city , evidentemente ci han visto delle qualità 

È un giocatore che ha tutto dribbling tiro assist e soprattutto è ambidestro quindi ti gioca sia dentro che in ampiezza.

È vero che gli ultimi periodi ha fatto defecare ma dietro di lui Kelly non è sto gran fenomeno soprattutto a livello mentale e di saper trascinare i compagni. Davanti Yildiz a mezzo servizio, l'abbiamo spremuto e ha avuto problemi fisici.

Però su cambiaso sono ancora convinto possa essere un valore aggiunto in una squadra più continua e con più leader in mezzo al campo. È difficile trovare giocatori con le caratteristiche di cambiaso ecco perché lo cercano anche club top o che amano tanto avere la palla (tipo il Como) 

È più urgente secondo me migliorare altri giocatori (tipo un upgrade di Kelly) e la catena di dx con Kalulu McKennie Conceicao. 

Mister io credo che cambiaso vada spostato a destra in alto con kalulu terzino braccetto...va tolto da zone dove la distruzione deve essere minima...

Ora che sia a 3 o a 4 la difesa ( che poi per me non vuol dire nulla perché nella partita ci sono più partite) cambiaso deve stare alto...

Come tu ricordi, con Allegri, fece una grande stagione, esattamente da esterno,finta mezz'ala ( si alternavano lui e mckenni) con gatti a fare la difensiva nella zona destra...

Kalulu xxxxx xxxxx terzino spinta 

Cambiaso thuram regista goretzka 

Xxxxx yildiz 

442 che però si trasforma in 352,433,4231 a seconda degli spazi che ti lasciano per occupare...

Per me qll è la posizione di cambiaso 

PS:goretzka non è sulla fascia, sulla fascia ci va il terzino di spinta, ci ho messo lui e non thuram perché thuram tende a portare palla invece goretzka ad inserirsi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

La Juve al Gremio per Arthur ha chiesto 10 milioni e i brasiliani stanno provando a mettere sul piatto i propri talenti con uno su tutti ha intrigato i bianconeri: si

tratta di Viery 21 anni centrale di difesa di 190 centimetri mancino che potrebbe essere un alternativa interessante a Kelly. La valutazione? 20 miloni, i bianconeri oggi presi da altre dinamiche di mercato difficilmente si metteranno al tavolo subito per una doppia trattativa

@tuttosport

Che facessero come con tevez (prenotammo bentancur per "due spicci") e guadalà (vado a memoria) che tanto soldi non arriveranno mai.

Scambio arthur con un giovane e pace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, davik said:

La Juve al Gremio per Arthur ha chiesto 10 milioni e i brasiliani stanno provando a mettere sul piatto i propri talenti con uno su tutti ha intrigato i bianconeri: si

tratta di Viery 21 anni centrale di difesa di 190 centimetri mancino che potrebbe essere un alternativa interessante a Kelly. La valutazione? 20 miloni, i bianconeri oggi presi da altre dinamiche di mercato difficilmente si metteranno al tavolo subito per una doppia trattativa

@tuttosport

Come difensore centrale preferirei un Barzagly se ce l'hanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa ieri sera su 2Talks: Spalletti ha cassato Vicario, non gli da il giusto affidamento per questo i media "debitamente avvisati" si sono tutti orientati verso Dibu Martinez portiere che però prende e vuole un sacco di soldi e con il Villa che certo non lo regala. Dibu è forte ma costa complessivamente tanti soldi e Corsa ribadisce il fatto ha saputo che Comolli per il portiere vuole spendere il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Mister io credo che cambiaso vada spostato a destra in alto con kalulu terzino braccetto...va tolto da zone dove la distruzione deve essere minima...

Ora che sia a 3 o a 4 la difesa ( che poi per me non vuol dire nulla perché nella partita ci sono più partite) cambiaso deve stare alto...

Come tu ricordi, con Allegri, fece una grande stagione, esattamente da esterno,finta mezz'ala ( si alternavano lui e mckenni) con gatti a fare la difensiva nella zona destra...

Kalulu xxxxx xxxxx terzino spinta 

Cambiaso thuram regista goretzka 

Xxxxx yildiz 

442 che però si trasforma in 352,433,4231 a seconda degli spazi che ti lasciano per occupare...

Per me qll è la posizione di cambiaso 

PS:goretzka non è sulla fascia, sulla fascia ci va il terzino di spinta, ci ho messo lui e non thuram perché thuram tende a portare palla invece goretzka ad inserirsi...

Si anche a dx va bene secondo me, avrebbe Kalulu difensivamente più solido , comunque giocatore che da ambidestro per me può essere messo indifferentemente a dx e sx 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Che facessero come con tevez (prenotammo bentancur per "due spicci") e guadalà (vado a memoria) che tanto soldi non arriveranno mai.

Scambio arthur con un giovane e pace 

Oddio "Due spicci" avvocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Si anche a dx va bene secondo me, avrebbe Kalulu difensivamente più solido , comunque giocatore che da ambidestro per me può essere messo indifferentemente a dx e sx 

A me non piace a sinistra per via di yildiz..che secondo me deve avere spazio più ampio d'azione...e ha bisogno di un terzino di spinta che vada sempre ( e cambiaso non lo è) e di una mezz'ala che segua i suoi movimenti e si comporti di conseguenza ( e cambiaso non lo è)....per questo a destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa ieri sera su 2Talks: Spalletti ha cassato Vicario, non gli da il giusto affidamento per questo i media "debitamente avvisati" si sono tutti orientati verso Dibu Martinez portiere che però prende e vuole un sacco di soldi e con il Villa che certo non lo regala. Dibu è forte ma costa complessivamente tanti soldi e Corsa ribadisce il fatto ha saputo che Comolli per il portiere vuole spendere il meno possibile.

Fosse vero (e per me il SE è grande come una casa), significherebbe che Comolli non ha capito nulla dell’ultima stagione… il portiere va scelto per le sue caratteristiche, qualità tecniche e caratteriali, indipendentemente dal costo (poi, è ovvio che ci debba essere proporzione con l’investimento e fattibilità, ma non puoi prenderne uno a caso solo perché costa di meno!)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Studiando un pochino le caratteristiche di Sorloth arrivo a pensare che è il tipo di giocatore che si sarebbe accoppiato benissimo con Openda in un ipotetico 442. Post che attira insulti, ne sono consapevole 😅

Hmmmmmm si e no perché Openda per partire da dietro in velocità ha bisogno di dai e vai e sponde tecnicamente calibrate mentre il Nostro coi piedi è piuttosto ruvido, spesso con azioni da stop alla Vlahovic. Lois per partire ha bisogno di piedi morbidi, non a caso Sesko pur avendo il 57 fortuna sua ha il piede di UN Ibra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Forse il parallelismo con Salah è esagerato però sicuramente è giovane e si è dimostrato utile alla causa. Più che altro è un rompi palle per le difese avversarie perché è martellante e si muove sempre e di conseguenza "muove" anche le difese avversarie. Giocatore utile ma poi ad altissimo livello devi quagliare, insomma fare i gol e gli assist, cioè se mi giochi con un Lecce o medie squadre di Serie A va anche bene quel modo di giocare perché hai tante possibilità di 1vs1 in una partita così. Ad alti livelli c'è bisogno di un tasso di conversione maggiore perché non ti capitano con la stessa frequenza le situazioni favorevoli e la possibilità di guardare la porta col piede dentro il campo.

l'efficacia "alle statistiche" di conceicao è troppo bassa, ma temo sia proprio una conseguenza delle sue caratteristiche, quindi difficilmente migliorabile. Però , l'utilità del giocatore è innegabile perché è generoso e non molla niente, quindi provando e riprovando,cioè coi grandi numeri, prima o poi qualcosa ti combina.

Viene secondo me "scambiato" erroneamente per un giocatore di qualità quando invece secondo me, conceicao è prima di tutto un giocatore di quantità, cioè che in campo corre tanto e crea tanti presupposti, mettendo però a referto troppo poco.

L' Utilità tattica c'è però se ci mancano una 20ina di gol a fine stagione quest'anno è anche per i demeriti di conceicao (ma soprattutto della punta) 

Personalmente io vedo questo giocatore da usare come "super sub" vista la tendenza del calcio attuale di mantenere i ritmi alti coi 5 cambi. Lo vedo anche in posizione più arretrata perché è un generoso e un corridore. Già se conceicao lo consideriamo ala più bassa o addirittura tornante a tutta fascia,la lettura dei suoi numeri può essere più positiva... secondo me 

C'è da dire però anche che quest'anno tra pali, interventi miracolosi all'ultimo e incapacità della prima punta, Conceicao avrebbe meritato qualche gol ed assist in più  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

A me non piace a sinistra per via di yildiz..che secondo me deve avere spazio più ampio d'azione...e ha bisogno di un terzino di spinta che vada sempre ( e cambiaso non lo è) e di una mezz'ala che segua i suoi movimenti e si comporti di conseguenza ( e cambiaso non lo è)....per questo a destra...

Si sono d'accordo con te..che per Yildiz ci vorrebbe un terzino di ampiezza quindi il classico mancino naturale che mi va in fascia e che con le sovrapposizioni mi porta via il primo uomo 

Lo può fare magari anche cambiaso (penso sia più bravo sul mancino) ma siccome tende a venire in mezzo al campo bisognerebbe lavorare di più su quei meccanismi dei movimenti contrari di compensazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiaNew ha scritto:

Fosse vero (e per me il SE è grande come una casa), significherebbe che Comolli non ha capito nulla dell’ultima stagione… il portiere va scelto per le sue caratteristiche, qualità tecniche e caratteriali, indipendentemente dal costo (poi, è ovvio che ci debba essere proporzione con l’investimento e fattibilità, ma non puoi prenderne uno a caso solo perché costa di meno!)

La cosa è interpretabile a mio modo di vedere, si potrebbe anche leggere così "tra tutti i portieri con le caratteristiche volute dal Mister si prende quello che per costi risulta più conveniente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Quindi prenderanno quell'ex portiere di De Gea, che costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mercato di scambi.

Mmm Nico/Sorloth

Arthur/Viery

Io ipotizzo anche sul tavolo Dibu/Luiz

Oppure Vicario/Udogie con David and company.

Questo club è in totale difficoltà nel cedere i giocatori dal costo più pesante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

La cosa è interpretabile a mio modo di vedere, si potrebbe anche leggere così "tra tutti i portieri con le caratteristiche volute dal Mister si prende quello che per costi risulta più conveniente".

Ma che caratteristiche vuoi che abbia?

Gli avrà chiesto uno che pari :patpat:

Il portiere è troppo importante, troppo.

1 Oblak

2 Maignan

gli altri sono ripieghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Quindi prenderanno quell'ex portiere di De Gea, che costa poco.

Le melanzane lo stanno regalando proprio a te .ghgh la prima cosa che pensano la mattina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Le melanzane lo stanno regalando proprio a te .ghgh la prima cosa che pensano la mattina

E meno male, guarda.

Perchè è stato una mezza sciagura qs anno. Portiere in evidente parabola discendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Oblak, Alisson e Martinez hanno caratteristiche comparabili… Vicario con questi non c’entra nulla.

Per me va individuato un profilo chiaro e preso quello (salvo impossibilità economica). Serve un portiere che dia sicurezza, che anche dovesse commettere un errore (perché capita a tutti, persino ai migliori), non crolla miseramente di testa.

In alternativa, capirei un giovane, se individuato come futuro top.

Vicario non rientra in nessuna delle due categorie (poi, magari arriva e fa benissimo, però in partenza è un portiere non testato a certi livelli e che si colloca sullo stesso livello di Di Gregorio).

P.S. ciò detto, io sono convinto che il portiere sarà un altro… ahimè, perché non mi convince 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E meno male, guarda.

Perchè è stato una mezza sciagura qs anno. Portiere in evidente parabola discendente.

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Orphen TuttoSport apre al scambio Arthur-Viery. Se non sbaglio avevi parlato di Viery un paio di giorni fa .ok 
(non ricordo piu se il tuo parere su Viery era positiva o no .ghgh)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.