Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Mha, insomma...Iniziai ad andare al delle alpi sporadicamente in quell'anno... e Van der saar è stato una sciagura, tanto è vero che qualcuno sosteneva avesse problemi di vista, e parliamo di uno che veniva dall'Ajax, non dal Monza.

Al MU comunque fece benissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non è stato un disastro come Di Gregorio

Concordo, ma anche allora era parecchio criticato. Andato via si è rimesso a parare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Attenzione, Schira (meno male la fonte) scrive di un ns interesse per Gaetano, inizia la discesa verso nomi orridi, attenti a schifate Kessie o Goretzka

Meglio Gaetano di Kessie o Goretzka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ma i suoi errori macroscopici commessi in momenti chiave di alcune partite sono stati palesi, non possiamo ignorarli sarebbe disonestà intellettuale

Di Gregorio è costato punti in classifica, bisogna prenderne serenamente atto senza offesa per il giocatore

Juventus - Verona: gol preso al 34';

Inter - Juve: 17';

Juve - Como: 11';

Juve - Fiorentina: 42';

Fiorentina - Juve: 48'.

Quali sono i momenti chiave? Tra l'altro, forse tolto il Verona, son partite in cui non è che stessimo creando occasioni a raffica. E con le * l'abbiamo pure ripresa.

Come se poi saremmo riusciti a vincerle sicuramente. Con Fiorentina e Como abbiamo fatto schifo per 90'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

no no fidati tu che peggio è impossibile se non in interregionale!

Ripeto, se è così facile a cosa serve andare a strapagare un portiere di 34 anni allora, prendessero Falcone del Lecce o Provedel no? Tanto sono sicuramente migliori di Di Gregorio giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

che senso ha continuare a provarci, muovendo mari e monti sul mercato, se alla base manca una società passionale, competente e con una struttura ben definita?

Io voglio tornare a vincere almeno quanto te ma non siamo nelle condizioni di farlo, oggi il massimo ottenibile dal nostro management è che non ci appesantiscano ancor più a livello economico in funzione di una futura rinascita.

la futura rinascita la hai solo in due modi

o investi o vendi

la tua soluzione porta solo a uno stato dove ridimensioni e non attiri interesse e introiti

se non investi nessuno investe su di te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Mha, insomma...Iniziai ad andare al delle alpi sporadicamente in quell'anno... e Van der saar è stato una sciagura, tanto è vero che qualcuno sosteneva avesse problemi di vista, e parliamo di uno che veniva dall'Ajax, non dal Monza.

Vero, uscì la notizia sui problemi di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ripeto, se è così facile a cosa serve andare a strapagare un portiere di 34 anni allora, prendessero Falcone del Lecce o Provedel no? Tanto sono sicuramente migliori di Di Gregorio giusto?

Io mi prenderei De Gea a sto punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rafbar ha scritto:

Io mi prenderei De Gea a sto punto 

Avrebbe molto più senso di Martinez, indubbiamente.

Infatti non lo faranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rafbar ha scritto:

Al MU comunque fece benissimo 

Verissimo... è un mistero cosa gli sia capitato a Torino, presumo un fattore psicologico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F. Torres ha scritto:

Infatti ricordavo che la valutazione era questa fino a poco tempo fa. Non l'ho mai visto giocare in B quest'anno, ma parlando con un ragazzo che lavora al Milan sembra che le valutazioni interne fossero di un potenziale relativamente limitato.

Guardare you tube annebbia il cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rafbar ha scritto:

Una società che programma il futuro si prende Carnesecchi a meno che non si creda fortemente in Daffara e allora ti basta un portiere buono per 2/3 anni

No. Allora lanci Daffara. Da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

A mio avviso il prossimo centrocampo nostro dovrebbe essere formato da 7 elementi 

Mckennie 

Locatelli 

Lobotka 

Goretska 

Gaetano 

Più avanti Brahim

Zaniolo 

Cosi siamo completi in tutto. 

Spesa non eccessiva. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Vichingo75 said:

no no fidati tu che peggio è impossibile se non in interregionale!

Io mi diverto a vedere questi messaggi perche dicevate la stessa cosa su David che doveva rimpiazzare il serbo..

IMPOSSIBILE FARE PEGGIO DEL SERBO!

e infatti..... .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogno dire che Gaetano davanti alla difesa ha fatto molto bene, non mi stupisco che l'algoritmo abbia fatto il suo nome, il problema è passare da fare il play al Cagliari che lotta per la salvezza a farlo alla Juve, di sicuro il ragazzo ha qualità e piedi buoni, ma da qui.....a fare il play alla Juve dopo 4 mesi di esperienza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto che il Dibu a differenza della totalità dei nostri giocatori abbia già vinto sia a livello di club che di nazionale secondo voi è una cosa da poco? Quando l’amico amante dell’ippica parlava di categorie era anche a questo che faceva riferimento. Servono uomini con carattere, giocatori forti e gente che sa come si vince. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Non sa manco ordinare le pizza dall'egiziano sotto casa secondo me

Le ordina Comolli: "Pronto pizeria Le Piramidi" "Ora mi dica perché dovrei ordinare le pizze da Lei".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

VDS ebbe il periodo iniziale 2000-01 veramente negativo con purtroppo l'aggiunta della sfida con la Roma a maggio

Di Gregorio invece è stato continuo nel suo disastro, non è possibile pigliare gol 16 volte al primo tiro in porta avversario, è una statistica imbarazzante

Nono però pure con la lazio mamma mia bella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico, tra Carnesecchi e Svilar a 50 milioni e un portiere su d'età a 6 milioni netti, proprio non si riesce a trovare delle vie di mezzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intervista ad Akliouche che c'è sulla Mazzetta dello Sport c'è un passaggio in cui afferma che Thuram, scherzando, lo invita a venire alla Juve..ma magari ce casca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Bisogno dire che Gaetano davanti alla difesa ha fatto molto bene, non mi stupisco che l'algoritmo abbia fatto il suo nome, il problema è passare da fare il play al Cagliari che lotta per la salvezza a farlo alla Juve, di sicuro il ragazzo ha qualità e piedi buoni, ma da qui.....a fare il play alla Juve dopo 4 mesi di esperienza....

Gaetano per la Juvinese attuale va benissimo, ripeto sarebbe quasi un acquisto sensato. 

Il problema è che lo vai ad inserire in un contesto di mediocrità assoluta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo preso Khephren Thuram avevo scritto che aveva i difetti del primo Rabiot (inteso come i primi anni di Adrien al PSG). Questi difetti erano:

• Una certa indolenza, manifestata principalmente nelle corse di recupero (recovery-runs).
  • Una scarsa percezione del pericolo.
  • E un dominio fisico non analogo delle capacita fisiche/atletiche del giocatore.

Rabiot con il tempo si e' migliorato sotto questi aspetti, mentre il nostro Thuram ce li ha ancora. Qui sotto utilizzero tre video come esempio.

1) Recovery Runs

Osservate l' indolenza di Khephren in questa azione. Osservate come accelera solo dopo che sia entrato nel suo campo visivo l' avversario (senza palla), che tralatro parte piu indietro rispetto a Thuram. Per quale maledetto motivo l' avversario deve dimostrare una maggiore voglia di determinare, di avere un impatto positivo sulla partita?

Quando vedi ste cose, entri in campo, li dai due ciaffoni sulle gengive, uno dritto e uno alla rovescio, senza spiegare nulla.... Se Khephren prova ad aprire bocca, allora li dai altri due ciaffoni, questa volta pero, uno alla rovescio e l' altro dritto...

2) Percezione del Pericolo

Osservate come qui Khephren semplicemente prima guarda Yildiz essere sotto pressione e poi addirittura raddoppiato. Tutto avviene a due metri, proprio davanti ai suoi occhi. Non fa nulla. Zero percezione del pericolo. Anzi, prima di reagire guarda pure l' arbitro per un eventuale fischio (fallo su Yildiz). Un' azione che tralatro evidenzia come Thuram sia un giocatore prettamente reattivo, con un senso di anticipazione non elevato.

3) Dominio Fisico

Osservate in questo video, come nella stessa azione, Thuram perde tre duelli consecutivi (un duello aereo e due ground duels su seconda palla) contro il 35enne De Roon. Adesso ditemi voi, il 35enne De Roon e' piu agile, piu forte, piu esplosivo del 25enne Thuram?

Ieri ho scritto che secondo me, Thuram e' potenzialmente piu forte di Rabiot, e ad essere sincero continuo a crederci. Personalmente non cederei Thuram.

E siccome parliamo di potenziale, inizio il mio ragionamento dicendo che la fisicita sul campo deve subire due trasformazioni. La fisicita prima si deve trasformare in dominio fisico, e nella seconda trasformazione il dominio fisico si deve trasformare in vantaggi tecnico-tattici. In sintesi:

fisicita -> dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici

Quindi, per quanto riguarda la prima trasformazione (fisicita -> dominio fisico), Thuram deve farla, anzi diro di piu, e' chiamato a farla, perche parliamo delle sue caratteristiche primarie. Khephren e' diventato un calciatore principalmente per il suo profilo fisico/atletico... Agile, forte, potente... E' arrivata l' ora che queste qualita vengano sfruttate al massimo da parte sua sul campo. E sotto questo aspetto, personalmente continuo a credere in Khephren.

Per quanto riguarda invece la seconda trasformazione (dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici), qui ho maggiori dubbi (sempre ragionando sul potenziale) e vorrei fare alcune precisazioni:

• Progressione palla al piede: e' ben noto a tutti come Thuram domina fisicamente in questa caratteristica, ma allo stesso tempo durante le sue progressioni palla al piede dimostra di avere una visione periferica limitata. Secondo me, Khephren non potra avere miglioramenti drastici da questo punto di vista (oops!!). Stessa cosa e' successa a Rabiot, il quale spesso concludeva le sue progressioni con lazy-passes, anche al suo ultimo anno alla Juventus, poi a Marseille e al Milan non l'ho piu seguito...
  • Senso di anticipazione e disciplina tattica: qui, mi aspetto miglioramenti, sicuramente superiori rispetto a quelli sulla visione periferica, specialmente grazie alla maturita calcistica (fase nella quale Khephren deve ancora entrare), anche se ritengo che rimarra un giocatore per gran parte reattivo nelle scelte. 
  • Finalizzazione: qui, mi aspetto i maggiori miglioramenti, siccome con voglia e allenamento, magari puo non segnare tanti gol, ma almeno puo acquisire la capacita di eseguire tiri al quanto piu pericolosi rispetto a quelli di adesso.

Secondo me, Thuram puo ambire ad acquisire la caratura di un Rabiot. Anzi, a dire il vero, ieri avevo scritto che secondo me, puo pure diventare superiore ad Adrien. Secondo me, per tre motivi:

1. Thuram rispetto a Rabiot ha l' istinto del rischio. Occasionalmente Khephren prova il filtrante, l' uno-due per entrare in area, il lancio lungo etc., cioe fa scelte rischiose, mentre Rabiot e' un giocatore conservativo nelle scelte.
  2. A livello di progressione Rabiot e Thuram sono paragonabili, ma Thuram possiede anche un' ottima tecnica di dribbling, anzi non e' solo tecnico da questo punto di vista, ma e' pure creativo. Le dribbling skills di Thuram, Rabiot se le sogna.
  3. Il terzo motivo in realta non si basa su osservazioni, ma e' una sensazione. Ritengo che Khephren abbia un ambiente di supporto piu adatto ad aiutarlo in modo concreto nelle sue scelte per quanto riguarda la sua vita da calciatore professionista, sia a livello di scelte di carriera che nella quotidianita, rispetto a quello che aveva Rabiot. Ma ripeto, questa e' una semplice sensazione...

Questi sono i motivi, per i quali secondo me, potenzialmente Thuram puo diventare piu forte di Rabiot. Attualmente pero e' tre livelli sotto ad Adrien, come ho sottolineato nel mio post.

In sintesi, personalmente continuo a credere in Thuram e non lo cederei. Deve pero svegliarsi.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

sullo strapagare , nn mi pare visto i prezzi che girano per portieri di livello mondiale...

te vojo bene, ma citare nomi come falcone e provedel anche no...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberali sarebbe un colpo intelligente e in prospettiva. Paghi 6 milioni, se va male comunque lo rivendi ad un prezzo più alto.  
Quindi sicuramente NON lo prenderemo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Avrebbe molto più senso di Martinez, indubbiamente.

Infatti non lo faranno. 

Credo che non faranno parecchie cose, sono abbastanza sicuro che dopo il fomento iniziale con intermediari e altro, ci impantaneremo malissimo.

Il finale lo abbiamo già visto:

Elemosineremo pippe e strapagheremo medioman.

Staremo a vedere. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.