Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

io non ricordo però errori di sommer così palesi come quelli di digre.. e poi siamo lì, parliamo ovviamente dell'inter che è un altro livello (ahimè).
proprio perché non sei l'inter ad oggi devi emttere un portiere che ti da sicurezza, se hai una squadra di pallemosce e in più ci aggiungi un portiere che ti da poca sicurezza peggori soltanto le cose. intanto aggiungiamo un portiere solido poi si cede....

Non ritengo il cambio di Di Gregorio la risoluzione di tutti i mali. E 10/15 punti significava giocarsi lo scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha fatto dei grossi errori ma li ha fatti in momenti del match in cui potevamo ancora giocarcela. Mi sembra eccessivo dire che ci è costato così tanti punti.

Col Como e con la Fiorentina non siamo entrati in campo, Con l'Inter l'avevamo ripresa, con il Verona abbiamo fatto schifo (e l'errore li, per me, è più della difesa).

Poi, che non possa più esser il titolare è un dato di fatto. Ma una squadra che fa 40 punti su 60 con le ultime 10, non rimontando mai, non è una squadra da 85 punti. Con Alisson, Di Gregorio o Buffon regen in porta, a mio parere.

Per me Di Gregorio ci è costato davvero tra i 7 e 10 punti in classifica.

Non avevo mai visto, in 35 anni da tifoso, un portiere del genere alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tu ti sei reso conto che Di Gregorio non è più presentabile ne recuperabile in ottica bianconera, vero? Ti sei reso conto che il 50% delle reti subite sono avvenute al primo tiro in porta, record assoluto mai toccato nelle serie professionistiche? 

può accomodarsi in panchina allora, non è obbligatorio farlo scendere in campo. Ma il contratto scadenza 2029 parla chiaro, ci sono dei costi da sostenere e non è affatto dovuto che una proprietà debba farsi carico dei suoi costi più quelli di un suo nuovo sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Nemmeno ai tempi del buon van der saar? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ritengo il cambio di Di Gregorio la risoluzione di tutti i mali. E 10/15 punti significava giocarsi lo scudetto.

ma non lo è assolutamente eh, ma è una base di partenza. 15 punti è esagerato ma ce n è costato parecchi, fare una stima sarebbe impossibile in quanto ci sono veramente tanti fattori in gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

questo però non puoi dirlo con sicurezza. Di Gregorio ha preso dei gol assurdi, facendo degli interventi tecnici nemmeno da terza categoria. Riguardati il gol che ha preso con l'inter, ci va con il piede sbagliato. Errori veramente inspiegabili.

Certo, ma se vai a vedere, tolto il gol di Mandragora, son tutti avvenuti nei primi tempi. Avevamo il tempo per recuperarla tranquillamente (cosa fatta con le *, tra l'altro). Quello dico, siamo una squadra troppo limitata per pensare che solo il cambio del portiere ci porterà 10 punti.

Guardate la partita di Cagliari.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le necessità di bilancio e i non risultati sportivi:

Vlahovic —> Sorloth

Digre —> Martinez

Bremer —> Lucumi

Gatti —> Ostigard

mi sembrano operazioni sicuramente corrette per abbassare i costi a bilancio. I nuovi entranti sono singolarmente validi, ma solo il tempo potrà dire se saranno realmente funzionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Mi sembra assurdo pensare che il solo cambio portiere faccia passare sta squadra da 68/70 punti a 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

anche io penso che i tempi siano quelli, si guarderà alla costruzione della squadra e si giudicherà la dirigenza, a fine anno il mister. Semplice ma a parer mio lineare

Io credo che JE fosse convinto dell'accesso alla champions league potendo passare quindi un'estate tranquilla sul versante Juventus; soldini della Uefa, campagna acquisti autofinanziata, qualche cessione e poi si inizia la stagione alla garibaldina. Purtroppo le cose non sono andate come previsto ma parlando di due ultime giornate di campionato i tempi tecnici per cambiare vertice o l'opportunità per sostituire la guida tecnica appena rinnovata non c'erano costringendolo a fare di necessità virtù.

Riunione in sede, due strillacci e si continua su questa strada almeno per la prossima stagione.

Certo, Comolli deve darsi una sveglia e Spalletti deve smetterla di battere i piedini come un bambino di 5 anni spifferando tutto ai suoi amici giornalisti, continuando su questa falsariga il fallimento non sarà una questione di se ma solo di quando.

Che Afrodite ci sia favorevole...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

può accomodarsi in panchina allora, non è obbligatorio farlo scendere in campo. Ma il contratto scadenza 2029 parla chiaro, ci sono dei costi da sostenere e non è affatto dovuto che una proprietà debba farsi carico dei suoi costi più quelli di un suo nuovo sostituto.

se fai un investimento errato si. una società di calcio non è un fondo di investimento che deve guardare solo al profitto a fine anno.
se hai una società di calcio sei consapevole dei rischi e del fatto che, nella normalità delle cose, sei una società a perdere e il guadagno ce l'hai in altro.
la proprietà della Juventus ha un dovete "etico" di mantenere alta la competivitià della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tu ti sei reso conto che Di Gregorio non è più presentabile ne recuperabile in ottica bianconera, vero? Ti sei reso conto che il 50% delle reti subite sono avvenute al primo tiro in porta, record assoluto mai toccato nelle serie professionistiche? 

Io mi sono reso conto che abbiamo una società talmente debole da permettere che il proprio allenatore andasse a sputtanare il proprio portiere in conferenza stampa.

E questo è un problema ben più grave del portiere stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Certo, ma se vai a vedere, tolto il gol di Mandragora, son tutti avvenuti nei primi tempi. Avevamo il tempo per recuperarla tranquillamente (cosa fatta con le *, tra l'altro). Quello dico, siamo una squadra troppo limitata per pensare che solo il cambio del portiere ci porterà 10 punti.

Guardate la partita di Cagliari.. 

ma scusami, se intanto cominci a non subire quei goal assurdi, magari è gia qualcosa.. è questo quello che cerco di farti capire da mesi ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

La squadra più vicina a pagare la clausola da 6 milioni per Liberali è il Sassuolo: al Milan andrebbero 3 milioni di euro.

Fonte: Daniele Longo

Non l'avrei mai detto....doh

Noi purtroppo dormiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là degli acquisti, con le cessioni stiamo andando parecchio a rilento! vedo, però, che è un problema generale: tante trattative, pochi spostamenti reali ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

con un portiere diverso non avremmo chiuso il campionato con 80 punti, quindi direi di non esagerare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra assurdo pensare che il solo cambio portiere faccia passare sta squadra da 68/70 punti a 80.

Concordo, ma il cambio di portiere ti fa passare da 68/70 punti a 73/75 punti e di conseguenza passi dal 6° posto a 4° posto e di conseguenza passi da iniziare la stagione successiva con +/- 60/80 ml di ricavi a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte sembra davvero che ci sia un "sistema", che determinati giocatori devono passare in determinate squadre.

Liberali sono convinto che non abbia neanche la possibilità di scegliere dove andare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

prima ti dicono guardate che il mercato si pianifica mesi e mesi prima, ora la stessa gente ti dice mica è tardi per cacciare Comolli al 30 giugno, fili logici che non hanno senso e che fanno capire quanto la Juventus è gestita da scusate il termine "clown"

La questione è che, chiunque sia alla Juventus in questo momento, Chiellini incluso (anzi forse è il primo), sta lì per fare i proprio interessi-carriera. Si capisce lontano un miglio che è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Io mi sono reso conto che abbiamo una società talmente debole da permettere che il proprio allenatore andasse a sputtanare il proprio portiere in conferenza stampa.

E questo è un problema ben più grave del portiere stesso

e nei suoi panni invece ti ci vuoi mettere?

quello ha 70 anni, cosa pensi che te le manda a dire? anche a me piaceva la juventus dove i panni si lavavano in casa, ma quella idea di juventus non esiste piu da tmepo e allora che fare? mettere chi non si sta dimostrando all'altezza davanti al fatto campiuto

qualcuno dira: e cosi pero deprezzi i tuoi calciatori!!! certo come no! perche ti pensi che gli altri come gioca di gregori( o chi per lui, e solo un esempio) non lo vedono? e pensi che i diretti competitor( ammesso e non concesso che ce ne siano ancora di competitor) non si facciano 2 grosse risate per come hai buttato decine di milioni per mediocri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Va bene, ma se lo metti in panchina... chi gioca titolare? Perin? Non credo.

A mio parere, oggi Di Gregorio ha ancora appeal e potrebbe trovare il proprio riscatto all'estero così come in Italia, se resta in panchina tutta la stagione finirà nel dimenticatoio e vedrà la considerazione attorno a se scemare definitivamente. 

Quindi, puoi cederlo in prestito oppure molto più probabilmente puoi cederlo a titolo definitivo al costo del suo residuo a bilancio, ha uno stipendio sostenibile e credo che (soprattutto all'estero) potrebbe ripartire e rilanciarsi a livelli importanti.

Di gente che ha fallito clamorosamente alla Juve, per poi performare egregiamente nei 10 anni successivi ce n'è già stata, ricordiamo Van Der Sar per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema di Di Gregorio, tolti i gol assurdi che ha preso, è che non da proprio la sensazioni di trasmettere sicurezza e guidare la difesa. Il portiere quello deve fare, parare e guidare la difesa e purtroppo lui non è in grado di fare entrambe, almeno qui alla Juve

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma scusami, se intanto cominci a non subire quei goal assurdi, magari è gia qualcosa.. è questo quello che cerco di farti capire da mesi ahah 

Che sia già qualcosa ok, che poi non subiresti nessun gol, no.

Gli errori di Di Gregorio son avvenuti, tolto quello con la viola all'andata, sullo 0-0. Partite che non riuscivi a sbloccare e che, quando hai preso gol, hanno portato la squadra avversaria ad abbassarsi e a non attaccare più "con insistenza" (col Como e la Viola ci stavano mangiando, lo ripeto).

Il portiere è da cambiare perché non è più cosa ma il problema ben più grave, dal mio punto di vista, è che sta squadra non è in grado di ribaltare i match. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Natural ha scritto:

Gaetano invece è un ottimo nome, giocatore sotto i radar che invece ha potenzialità come play importanti.

Ben venga Gaetano, con lui speriamo che il cielo è sempre più blu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ma il cambio di portiere ti fa passare da 68/70 punti a 73/75 punti e di conseguenza passi dal 6° posto a 4° posto e di conseguenza passi da iniziare la stagione successiva con +/- 60/80 ml di ricavi a bilancio.

Non ne sono così sicuro.

I punti mancanti dipendono dal fatto che abbiamo lasciato 20 punti contro le ultime 10 in classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, ma avere un portiere che non prende goal sul suo palo è già un buon inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.