Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

quale dei due LVI? .ghgh 

Credo stiano aspettando tutti giorno 22 per vedere se viene eletto davvero Malagò e conferma Mancini 

A quel punto partirebbe il domino e non escludo che possa tornare davvero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se salta pure Spalletti, diamo soldi a motta per rescindere, paghiamo Lucio altri 12 milioni, prendiamo il 456 allenatore, paghiamo pure lui ovviamente, ricominciamo da zero il mercato.

Meno male doncic ha preso la franchigia  a ROMA cosi ho l'alternativa guarda

a 54 anni mica posso rovinarmi la vita per questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti, non ci azzecca niente con giuntoli.
Giuntoli era un ottimo DS che hai preso per fare il DG con tutti i problemi del caso.
Carnevali invece è un AD o come dici tu praticamente è il presidente del sassuolo, sa come si gestisce un club in toto, ha tutt'altre competenze che sicuramente sono compatibili con il ruolo che andrebbe ad occupare da noi. Sarebbe la prima scelta sensata dopo la cacciata di Marotta in quel ruolo.

Sì infatti non é lui direttamente a fare mercato, scegliere gioctori, scouting...per anni lo ha fatto  conGiovanni Rossi, ex Juve tra l'altro, ottimo dirigente.

Poi adesso han preso tal Palmieri (non so é l'ex giocatore).
Carnevali é una figura piuttosto simile a Marotta, per quanto ne possa capire io (anche lui come Marotta avrà cominciato come DS e poi si é evoluto a DS)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

questa societa, sbaglia pure quando fa la cosa giusta!!!

sono incredibili!!

mandarlo via un mese fa no??'

nooooo?

come fa ad organizzare una campagna acquisti uno che arriva lunedi se dice bene poi!!

Mah se davvero prendiamo uno tipo Carnevali che ha già tutta la sua rete di contatti intessuti e sa come funziona qui in Italia non vedrei troppi problemi a patto di fare un cambio il più rapido possibile... in realtà una notizia che esce così di botto è perchè magari è tutto cosa fatta ed il benservito a Comolli gli è stato dato direttamente da Elkann senza far trapelare nulla ufficialmente... vediamo che succede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

dobbiamo fare le plusvalenze richieste a giugno

come noi la roma

l'inter

il milan

ecc

possiamo mettere a bilancio solo al 1 luglio

poi possiamo chiudere le trattative ma non ufficilizzarle

le mexrde pare prendano Solet e puntano Palestra (circa 80 mil in 2)

devono cedere almeno un big o non capiscono come possano farlo vista la situazione finanziaria

noi faremo un mercato low cost probabilmente, che mi potrebbe stare bene

non voglio + vedere colpi alla Openda a 42 mil senza praticamente vederlo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe veramente clamoroso se saltasse Comolli a metà giugno.

Inoltre non sarebbe così semplice impostare un mercato con un cambio societario in pieno giugno.

Certo, se poi penso a come gestisce il mercato Comolli allora preferisco l'improvvisazione di uno qualunque appena arrivato .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Sì, questo è sicuro. Anche il rigore sbagliato da Locatelli, il rigore di David, quel gol divorato da Vlahovic o l’errore difensivo di Bremer sono episodi utili per trovare qualcosa su cui recriminare. Durante la stagione ne possiamo trovare tanti di episodi più o meno decisivi. Di gregorio si è dimostrato inadeguato, ma non è stato l'unico ad aver inciso negativamente.

Ma infatti l'ho scritto in altri post. Iniziamo con il risolvere la questione portiere che è urgentissimo insieme al centravanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Schizo ha scritto:

Quando abbiamo preso Khephren Thuram avevo scritto che aveva i difetti del primo Rabiot (inteso come i primi anni di Adrien al PSG). Questi difetti erano:

• Una certa indolenza, manifestata principalmente nelle corse di recupero (recovery-runs).
  • Una scarsa percezione del pericolo.
  • E un dominio fisico non analogo delle capacita fisiche/atletiche del giocatore.

Rabiot con il tempo si e' migliorato sotto questi aspetti, mentre il nostro Thuram ce li ha ancora. Qui sotto utilizzero tre video come esempio.

1) Recovery Runs

Osservate l' indolenza di Khephren in questa azione. Osservate come accelera solo dopo che sia entrato nel suo campo visivo l' avversario (senza palla), che tralatro parte piu indietro rispetto a Thuram. Per quale maledetto motivo l' avversario deve dimostrare una maggiore voglia di determinare, di avere un impatto positivo sulla partita?

Quando vedi ste cose, entri in campo, li dai due ciaffoni sulle gengive, uno dritto e uno alla rovescio, senza spiegare nulla.... Se Khephren prova ad aprire bocca, allora li dai altri due ciaffoni, questa volta pero, uno alla rovescio e l' altro dritto...

2) Percezione del Pericolo

Osservate come qui Khephren semplicemente prima guarda Yildiz essere sotto pressione e poi addirittura raddoppiato. Tutto avviene a due metri, proprio davanti ai suoi occhi. Non fa nulla. Zero percezione del pericolo. Anzi, prima di reagire guarda pure l' arbitro per un eventuale fischio (fallo su Yildiz). Un' azione che tralatro evidenzia come Thuram sia un giocatore prettamente reattivo, con un senso di anticipazione non elevato.

3) Dominio Fisico

Osservate in questo video, come nella stessa azione, Thuram perde tre duelli consecutivi (un duello aereo e due ground duels su seconda palla) contro il 35enne De Roon. Adesso ditemi voi, il 35enne De Roon e' piu agile, piu forte, piu esplosivo del 25enne Thuram?

Ieri ho scritto che secondo me, Thuram e' potenzialmente piu forte di Rabiot, e ad essere sincero continuo a crederci. Personalmente non cederei Thuram.

E siccome parliamo di potenziale, inizio il mio ragionamento dicendo che la fisicita sul campo deve subire due trasformazioni. La fisicita prima si deve trasformare in dominio fisico, e nella seconda trasformazione il dominio fisico si deve trasformare in vantaggi tecnico-tattici. In sintesi:

fisicita -> dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici

Quindi, per quanto riguarda la prima trasformazione (fisicita -> dominio fisico), Thuram deve farla, anzi diro di piu, e' chiamato a farla, perche parliamo delle sue caratteristiche primarie. Khephren e' diventato un calciatore principalmente per il suo profilo fisico/atletico... Agile, forte, potente... E' arrivata l' ora che queste qualita vengano sfruttate al massimo da parte sua sul campo. E sotto questo aspetto, personalmente continuo a credere in Khephren.

Per quanto riguarda invece la seconda trasformazione (dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici), qui ho maggiori dubbi (sempre ragionando sul potenziale) e vorrei fare alcune precisazioni:

• Progressione palla al piede: e' ben noto a tutti come Thuram domina fisicamente in questa caratteristica, ma allo stesso tempo durante le sue progressioni palla al piede dimostra di avere una visione periferica limitata. Secondo me, Khephren non potra avere miglioramenti drastici da questo punto di vista (oops!!). Stessa cosa e' successa a Rabiot, il quale spesso concludeva le sue progressioni con lazy-passes, anche al suo ultimo anno alla Juventus, poi a Marseille e al Milan non l'ho piu seguito...
  • Senso di anticipazione e disciplina tattica: qui, mi aspetto miglioramenti, sicuramente superiori rispetto a quelli sulla visione periferica, specialmente grazie alla maturita calcistica (fase nella quale Khephren deve ancora entrare), anche se ritengo che rimarra un giocatore per gran parte reattivo nelle scelte. 
  • Finalizzazione: qui, mi aspetto i maggiori miglioramenti, siccome con voglia e allenamento, magari puo non segnare tanti gol, ma almeno puo acquisire la capacita di eseguire tiri al quanto piu pericolosi rispetto a quelli di adesso.

Secondo me, Thuram puo ambire ad acquisire la caratura di un Rabiot. Anzi, a dire il vero, ieri avevo scritto che secondo me, puo pure diventare superiore ad Adrien. Secondo me, per tre motivi:

1. Thuram rispetto a Rabiot ha l' istinto del rischio. Occasionalmente Khephren prova il filtrante, l' uno-due per entrare in area, il lancio lungo etc., cioe fa scelte rischiose, mentre Rabiot e' un giocatore conservativo nelle scelte.
  2. A livello di progressione Rabiot e Thuram sono paragonabili, ma Thuram possiede anche un' ottima tecnica di dribbling, anzi non e' solo tecnico da questo punto di vista, ma e' pure creativo. Le dribbling skills di Thuram, Rabiot se le sogna.
  3. Il terzo motivo in realta non si basa su osservazioni, ma e' una sensazione. Ritengo che Khephren abbia un ambiente di supporto piu adatto ad aiutarlo in modo concreto nelle sue scelte per quanto riguarda la sua vita da calciatore professionista, sia a livello di scelte di carriera che nella quotidianita, rispetto a quello che aveva Rabiot. Ma ripeto, questa e' una semplice sensazione...

Questi sono i motivi, per i quali secondo me, potenzialmente Thuram puo diventare piu forte di Rabiot. Attualmente pero e' tre livelli sotto ad Adrien, come ho sottolineato nel mio post.

In sintesi, personalmente continuo a credere in Thuram e non lo cederei. Deve pero svegliarsi.

Completamente d'accordo con te, Mister.

Thuram ha un grande potenziale ma è di un mollo ed indolente alla morte.

Non si rende neanche conto, secondo me.

E non sono d'accordo con chi dice che non sia tecnico.

Chiaro, non parliamo di piedi sopraffini ma la tecnica ce l'ha.

L'unica cosa su cui non sono d'accordo con te o, per lo meno, mi lascia dubbioso, è se abbia senso o meno cederlo.

Non sono sicuro che lui abbia voglia di migliorare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vi lascio la gurata del pancio di ieri con Comolli out e Carnevali in 

Ma chi è Andrea Carnevali? 
Capisco che siamo in bolletta ma addirittura prendere la versione Temu di Giovanni Carnevali del Sassuolo mi sembra eccessivo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Carnevali è un nome di ??

Chi ha suggerito ad Elkann di prenderlo?

Carnevali ad oggi è una suggestione che non trova riscontri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo con l'esonero di Comolli si ri-avincia Vlahovic .ok 

Ma basta con sto coso che vuole 30 mln per fare schifo 6 mesi e farne 4 in infermeria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

le mexrde pare prendano Solet e puntano Palestra (circa 80 mil in 2)

devono cedere almeno un big o non capiscono come possano farlo vista la situazione finanziaria

noi faremo un mercato low cost probabilmente, che mi potrebbe stare bene

non voglio + vedere colpi alla Openda a 42 mil senza praticamente vederlo in campo

voglio vedere Palestra

a me puzza di lookman

l'atalanta non lascia un centesmo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali, per il quale io stravedo, è stato l'ultimo dirigente trattato da Agnelli prima che saltasse, almeno stando alle gurate dell'angolo all'epoca, mi ricordo.

Comunque non abbiamo ancora niente in mano, solo un'ipotesi di un insider sconosciuto su Instagram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pappagone said:

mamma che bordello....se fossi un tifoso di altra squadra sarei in brodo di giuggiole

Stiamo compensando pienamente gli interisti per i 9 anni di sofferenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucone Momblano: vi avevo detto  subito dopo la fine del summit che JE si sarebbe preso un po' di tempo per tirare le somme e che nessuno si doveva sentire al sicuro. Si è preso 13 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Che senso avrebbe?

Se salta Comolli, Spalletti al massimo si rafforza.

I piantagrane piacciono poco a prescindere dalla dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M4RK ha scritto:

Il fatto è che il mercato non ha regole, a volte alcuni personaggi che non ti aspetti riescono ad avere info esclusive (non sto dicendo che sia questo il caso, però è da tenere d'occhio).

ma si, indubbiamente

diciamo che il nome Carnevali è un "indiscrezione" volendo scontata come può ragionare la maggior parte delle persone

cerchi un ad esperto  che conosca il contesto, non ci son molte altre soluzioni

per cui non la do come una balla, è una possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé ma lui mica si é incatenato lì, penso abbia aspirazioni a migliorare.

E' un dirigente preparato secondo me, al netto cje ha sempre lavorato bene anche grazie al suo collaboratore Giovanni Rossi, che oggi dovrebbe essere in Francia.

Però sono cose che fai a febbraio non a metà giugno, cosa che farebbe Massimo Moratti nel suo prime.

Pare che Rossi si sia svincolato dal Marsiglia. 

Detto questo, sì, cambiamenti dirigenziali simili dovrebbero avvenire a maggio essendo pianificati da inizio anno. 

Ma meglio cambiare ora che mantenere un CEO su cui non c'è fiducia, tra le due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci sono indiscrezioni molto forti a proposito di movimenti che possono portare a cambiamenti nella dirigenza bianconera. C’è stato un incontro il 10 giugno.”

[Di Marzio, Sky]

Se John fuffa conferma questa cosa e ci sono voci in giro su Carnevali almeno qualche sondaggio secondo me c'è stato non è che è tutto d'un tratto escono fuori queste notizie di riflessioni della proprietà con Molly in bilico il nome di carnevale da diverse fonti più o meno autorevoli con allineamento di Pedullà di Janfuffà etc.. qualcosa sicuramente c'è in ballo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Carnevali ad oggi è una suggestione che non trova riscontri.

Oddio, se parla Di Marzio direi che c'è qualcosa in più di una suggestione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cambiamo dirigenza per il terzo anno di fila in pieno mercato siamo folli. 

Ma non si poteva fare 6 mesi fa? 

Che idiozia, stiamo per buttare un altro anno nel *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juveaficionado ha scritto:

Stiamo compensando pienamente gli interisti per i 9 anni di sofferenza. 

gli interisti hanno 100 anni di sofferenza

tranne quando hanno barato ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Momblano non esclude che possa saltare anche Spalletti

vabbè hanno rotto il ***** però adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.