Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Deve essere successo qualcosa negli ultimi giorni, impossibile tutto questo improvviso vociare dopo che per giorni abbiamo solo sentito notizie comunque positive in parte perché si parlava di accordi raggiunti con i giocatori 

Sono esausto 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

domanda per tuti

ma solo a me carnvali da le stesse vibes di giuntoli? 

Però ti porta Mimmo "The Dream" Berardi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se oggi fare mercato alla juve significa comprare un portiere migliore di digregorio allora sta bene Martinez. Ovvio che é migliore. Digregorio é un portiere da bassa serie A, ce ne sono 100 meglio in giro anche in Slovacchia o Ungheria ziosanto.

Io contesto questa ricerca affannosa ai giocatori di una certa etá considerando (erroneamente) che l'esperienza sia sinonimo di personalitá.

In questa juve Martinez é coerente con il livello del mercato attuale. Va bene cosí, cosa volete che vi dica. 

Qui leggo nomi da orticaria, da Gaetano a Kessie, da Zaniolo a Pellegrini e Retegui. Cioé ma ragazzi stiamo scherzando ?

sembra di capire che la Juve non spenderà se prima non incassa, così a sensazione

Si cercherà di cedere Cambiaso, David e Bremer per mettere su un gruzzoletto per fare mercato (oltre a vari Cabal, Digre, Koop, ecc)

Il problema sarà quello di trovare anche riserve di discreto livello oltre a sostituire i titolari con giocatori più forti. Non proprio un compito facile

Non sono esattamente ottimista a sto giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E gli algoritmi, data driven e altre putthanate assurde non individuano la personalità. Quella reale intendo.

Lo diceva in una intervista anche Comolli: almeno in questo è stato sincero. Capire se un giocatore ha personalità (e quindi non solo sopporterà la pressione ma anche migliorerà nel tempo lavorando) è una qualità assimilabile al talento puro di un giocatore: devi averla già in partenza. Potrai affinarla con il tempo e l'esperienza, ma non te l'inventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

come marotta che non doveva mai lasciare la sampdoria

Ma infatti per carnevali sarebbe l'occasione della vita

10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Conferma anche pedulla

Se sia Gianfuffà che Pedullà confermano sta cosa qualcosa di vero ci deve essere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si stanno bruciando anche le prime trattative avviate e non vogliono perdere tempo..romeo lo ha detto qualche giorno fa,il metodo comolli non funziona fa irrigidire le società venditrici, non si presenta e fa fare tutto agli agenti e intermediari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

però li bruciamo anche noi eh. Se lo fanno fuori esattamente come Giuntoli, pure c'è da farsi due domande 

Come succede con gli allenatori facciamo coi dirigenti. Forse sono pure le richieste della proprietà (Elkann) ad essere difficili. Fare le nozze coi fichi secchi e dover pareggiare il bilancio però si vuole pure la squadra competitiva 

Alla Juve sbagliano tutti dai giocatori in campo ai dirigenti e proprietari 

Giuntoli ha speso una follia sbagliando tutto tranne Kalulu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque siete stati settimane a dire che non si poteva andare avanti nel far star insieme Comolli e Spalletti

ecco, ora che viene dipanata sta situazione ci si lamenta

e a me viene in mente e il pensiero che la volontà di molti fosse un'altra e l'obiettivo è mancato

Io mi lamento perché fino a meno di 24 ore fa si diceva che Comolli era nel pieno dei suoi poteri, il mercato lo conduceva lui c’era la sua impronta 

Momblaaaaanooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi viene in mente e che possa aver portato a sto cambio di idea dopo due settimane dalla conferma, è che il francese veramente a sto punto millantava di aver preso giocatori senza avere nulla in mano (magari forte di accordo con i procuratori ma non con i club)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque siete stati settimane a dire che non si poteva andare avanti nel far star insieme Comolli e Spalletti

ecco, ora che viene dipanata sta situazione ci si lamenta

e a me viene in mente e il pensiero che la volontà di molti fosse un'altra e l'obiettivo è mancato

Speravano nell’esonero di Spalletti così da far tornare LVI .sisi.sisi.sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Schizo ha scritto:

Quando abbiamo preso Khephren Thuram avevo scritto che aveva i difetti del primo Rabiot (inteso come i primi anni di Adrien al PSG). Questi difetti erano:

• Una certa indolenza, manifestata principalmente nelle corse di recupero (recovery-runs).
  • Una scarsa percezione del pericolo.
  • E un dominio fisico non analogo delle capacita fisiche/atletiche del giocatore.

Rabiot con il tempo si e' migliorato sotto questi aspetti, mentre il nostro Thuram ce li ha ancora. Qui sotto utilizzero tre video come esempio.

1) Recovery Runs

Osservate l' indolenza di Khephren in questa azione. Osservate come accelera solo dopo che sia entrato nel suo campo visivo l' avversario (senza palla), che tralatro parte piu indietro rispetto a Thuram. Per quale maledetto motivo l' avversario deve dimostrare una maggiore voglia di determinare, di avere un impatto positivo sulla partita?

Quando vedi ste cose, entri in campo, li dai due ciaffoni sulle gengive, uno dritto e uno alla rovescio, senza spiegare nulla.... Se Khephren prova ad aprire bocca, allora li dai altri due ciaffoni, questa volta pero, uno alla rovescio e l' altro dritto...

2) Percezione del Pericolo

Osservate come qui Khephren semplicemente prima guarda Yildiz essere sotto pressione e poi addirittura raddoppiato. Tutto avviene a due metri, proprio davanti ai suoi occhi. Non fa nulla. Zero percezione del pericolo. Anzi, prima di reagire guarda pure l' arbitro per un eventuale fischio (fallo su Yildiz). Un' azione che tralatro evidenzia come Thuram sia un giocatore prettamente reattivo, con un senso di anticipazione non elevato.

3) Dominio Fisico

Osservate in questo video, come nella stessa azione, Thuram perde tre duelli consecutivi (un duello aereo e due ground duels su seconda palla) contro il 35enne De Roon. Adesso ditemi voi, il 35enne De Roon e' piu agile, piu forte, piu esplosivo del 25enne Thuram?

Ieri ho scritto che secondo me, Thuram e' potenzialmente piu forte di Rabiot, e ad essere sincero continuo a crederci. Personalmente non cederei Thuram.

E siccome parliamo di potenziale, inizio il mio ragionamento dicendo che la fisicita sul campo deve subire due trasformazioni. La fisicita prima si deve trasformare in dominio fisico, e nella seconda trasformazione il dominio fisico si deve trasformare in vantaggi tecnico-tattici. In sintesi:

fisicita -> dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici

Quindi, per quanto riguarda la prima trasformazione (fisicita -> dominio fisico), Thuram deve farla, anzi diro di piu, e' chiamato a farla, perche parliamo delle sue caratteristiche primarie. Khephren e' diventato un calciatore principalmente per il suo profilo fisico/atletico... Agile, forte, potente... E' arrivata l' ora che queste qualita vengano sfruttate al massimo da parte sua sul campo. E sotto questo aspetto, personalmente continuo a credere in Khephren.

Per quanto riguarda invece la seconda trasformazione (dominio fisico -> vantaggi tecnico-tattici), qui ho maggiori dubbi (sempre ragionando sul potenziale) e vorrei fare alcune precisazioni:

• Progressione palla al piede: e' ben noto a tutti come Thuram domina fisicamente in questa caratteristica, ma allo stesso tempo durante le sue progressioni palla al piede dimostra di avere una visione periferica limitata. Secondo me, Khephren non potra avere miglioramenti drastici da questo punto di vista (oops!!). Stessa cosa e' successa a Rabiot, il quale spesso concludeva le sue progressioni con lazy-passes, anche al suo ultimo anno alla Juventus, poi a Marseille e al Milan non l'ho piu seguito...
  • Senso di anticipazione e disciplina tattica: qui, mi aspetto miglioramenti, sicuramente superiori rispetto a quelli sulla visione periferica, specialmente grazie alla maturita calcistica (fase nella quale Khephren deve ancora entrare), anche se ritengo che rimarra un giocatore per gran parte reattivo nelle scelte. 
  • Finalizzazione: qui, mi aspetto i maggiori miglioramenti, siccome con voglia e allenamento, magari puo non segnare tanti gol, ma almeno puo acquisire la capacita di eseguire tiri al quanto piu pericolosi rispetto a quelli di adesso.

Secondo me, Thuram puo ambire ad acquisire la caratura di un Rabiot. Anzi, a dire il vero, ieri avevo scritto che secondo me, puo pure diventare superiore ad Adrien. Secondo me, per tre motivi:

1. Thuram rispetto a Rabiot ha l' istinto del rischio. Occasionalmente Khephren prova il filtrante, l' uno-due per entrare in area, il lancio lungo etc., cioe fa scelte rischiose, mentre Rabiot e' un giocatore conservativo nelle scelte.
  2. A livello di progressione Rabiot e Thuram sono paragonabili, ma Thuram possiede anche un' ottima tecnica di dribbling, anzi non e' solo tecnico da questo punto di vista, ma e' pure creativo. Le dribbling skills di Thuram, Rabiot se le sogna.
  3. Il terzo motivo in realta non si basa su osservazioni, ma e' una sensazione. Ritengo che Khephren abbia un ambiente di supporto piu adatto ad aiutarlo in modo concreto nelle sue scelte per quanto riguarda la sua vita da calciatore professionista, sia a livello di scelte di carriera che nella quotidianita, rispetto a quello che aveva Rabiot. Ma ripeto, questa e' una semplice sensazione...

Questi sono i motivi, per i quali secondo me, potenzialmente Thuram puo diventare piu forte di Rabiot. Attualmente pero e' tre livelli sotto ad Adrien, come ho sottolineato nel mio post.

In sintesi, personalmente continuo a credere in Thuram e non lo cederei. Deve pero svegliarsi.

grazie. leggo ed imparo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

domanda per tuti

Oddio… forse

Carnevali e’ come se fosse un presidente ormai.. Il Sassuolo e’ plasmato in base al suo volere ed ha fatto comunque un grande lavoro.. Sul mercato poi e’ uno che ne sa e tiene botta, basta vedere Berardi con noi e inter e cosi’ via.

E’ un Comolli all’italiana ma con piu’ cazzimma.

Saprebbe fare la stessa cosa da noi? Chi lo sa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Deve essere successo qualcosa negli ultimi giorni, impossibile tutto questo improvviso vociare dopo che per giorni abbiamo solo sentito notizie comunque positive in parte perché si parlava di accordi raggiunti con i giocatori 

Sono esausto 

Oh che è successo qualcosa di grave oppure che commolli millantava l

Che giocatori come Charlotte e Martinez erano vicini o sono vicini quasi presi così come per Allison e poi qualcuno lo ha sgamato ha riferito a John John che quello s'è incazzato si è sentito preso per il c*** visto che ha chiesto celerità e concretezza e quindi boh io spero incrociamo le dita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

Giuntoli ha speso una follia sbagliando tutto tranne Kalulu

Sono molto d'accordo ma,al contempo, se la proprietà chiede certe cose diventa un circolo vizioso e infatti pure Comolli ha fatto lo stesso tipo di scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

sembra di capire che la Juve non spenderà se prima non incassa, così a sensazione

Si cercherà di cedere Cambiaso, David e Bremer per mettere su un gruzzoletto per fare mercato (oltre a vari Cabal, Digre, Koop, ecc)

Il problema sarà quello di trovare anche riserve di discreto livello oltre a sostituire i titolari con giocatori più forti. Non proprio un compito facile

Non sono esattamente ottimista a sto giro

dobbiamo fare le plusvalenze richieste a giugno

come noi la roma

l'inter

il milan

ecc

possiamo mettere a bilancio solo al 1 luglio

poi possiamo chiudere le trattative ma non ufficilizzarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

domanda per tuti

Peggio, tipico dirigente legato a procuratori e agenzie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Digregorio è impresentabile.

Allora metto titolare Perin e chiamo Daffara.

Ma stai tranquillo che Palestra non arriva comunque.

o va alle mexrde (che non capisco come possano smiliardare così visti i problemi che hanno) o in Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali sarebbe stranissimo. Credo sia l'uomo messo li da Squinzi a gestire il Sassuolo, a meno di una cessione della società, ma dubito che la Mapei venda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventinix ha scritto:

ma perché si parla di Carnevali? c'è sostanza o è solo l'ennesima invenzione del forum?

Perché tra quaranta giorni è Pasqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che non sappiamo tutto. O l'avevano già fatto fuori da tempo ed ora sta uscendo la notizia o è successo qualcosa di grave e gli hanno fatto capire chi realmente comanda alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

però li bruciamo anche noi eh. Se lo fanno fuori esattamente come Giuntoli, pure c'è da farsi due domande 

Come succede con gli allenatori facciamo coi dirigenti. Forse sono pure le richieste della proprietà (Elkann) ad essere difficili. Fare le nozze coi fichi secchi e dover pareggiare il bilancio però si vuole pure la squadra competitiva 

Alla Juve sbagliano tutti dai giocatori in campo ai dirigenti e proprietari 

Tendenzialmente hai ragione, però con Comolli io onestamente non ho la sensazioni che possa costruire qualcosa..

Giuntoli al netto delle gigantesche minkiate che ha fatte, forse con due bacchettate sulle mani e una lavata di capo per farlo tornare con i piedi per terra, forse in 2-3 anni ci si poteva riprendere..

Comolli lo vedo davvero fuori contesto per un sacco di cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.