Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque giusto per dare la misura delle boiate che alcuni giornalisti sportivi sparano, vi ricordo che Pedullà settimana scorsa diceva che Chiellini era alleato di Comolli e che i due remassero contro Spalletti. Direi che la verità dei fatti è ben diversa

Che dicano boiate è palese

però io di Chiellini non mi fiderei mai

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

È questo il ragionamento da fare, al di là dei gusti personali. 

Qual è il criterio con cui JE sceglie i dirigenti? Li conosce? Si fa consigliare? 

Qual è il piano industriale della Juventus dei prossimi 3 anni? Cosa vogliamo fare? Cosa vogliamo essere? Quali sono gli obiettivi? Qual è la strada? 

C'è una strategia di fondo o si va a casaccio fin quando per pura fortuna non si azzeccano le persone giuste? 

Si vive alla giornata... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma poi è una situazione dove lui ne esce con più potere etc e che fai lo cacci?

L’esonero di Spalletti è solo una speranza delle vedovelle di Pancrazio che non si rassegnano al fatto che LVI non tornerà mai più alla Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Posto che per me Comolli era il peggio visto arrivare alla Juventus (peggio anche di Blanc), se lo dovevi cambiare a metà giugno allora c'era solo un uomo top in quel ruolo da prendere e quello era Carnevali. Oltre alle competenze, è persona che gode di grande credibilità nel mondo del calcio italiano. Sono un po' più fiducioso sul futuro, tutto passa dal scegliere bene la dirigenza.

Non è mai esistita una Juventus FORTE senza una società ed una dirigenza FORTE alle spalle.

allontanare Comolli non era importante, era l’unica cosa che contava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

A me sembra impossibile che tra professionisti (probabilmente anche tra dilettanti) possa essere successa una cosa simile perché non saremmo neanche alla lettera A dell'ABC

dicono avesse un gentleman agreement.

che sia vero o no poi non lo so.

Potrebbe essere una romanzata creata ad hoc per generare like...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Acquisiremo un peso politico conteremo un po' di più nelle stanze inizieremo a contare di più nelle stanze dei bottoni e vedrai che vedremo anche un atteggiamento diverso da parte degli arbitri: parlo di atteggiamento tutta quella spocchiosità e spavalderia vedrai che diminuirà molto quando ad esempio c'era un fallo tu puoi ammonire una persona in maniera normale non è che correrà col ghigno apposta perché devi far vedere a tutti che hai ammonito uno della Juve vuoi infierire...

E secondo me dopo la questione Allison sono andati dal clan in camera caritatis dicendo questo non ha capito niente E ci sta prendendo tutti in giro dicendo che Alison era acquistato invece non era fatta un vero ciarlatano comunque questo conmolli..

Io Per completare l'opera prenderei anche un DS più esperto e più bravo di ottolini che manterrei comunque.. si parla del ritorno di tognozzi Io comunque almeno un'altra figura esperta a fianco di carnevale e con altri ruoli l'avrei l'avrei presa per completare l'opera comunque siamo a buon.

E certamente non è che puoi permettergli di fare una figura come il Milan che cancella tutto e dopo 20 giorni non hai in mano né allenatore né DS nè dg né ne nulla

Esattamente fratello.

Non è che arriva Carnevali e di colpo la Juventus azzecca tutti gli acquisti sul mercato. La parte giocatori è la meno importante.

Arriva Carnevali e si occupa di tutta quella FONDAMENTALE parte politica che permette alla società di funzionare meglio in ogni cosa che fa, soprattutto a livello comunicativo.

Sono gasatissimo per il suo arrivo, sistema un sacco di cose che non funzionano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

È questo il ragionamento da fare, al di là dei gusti personali. 

Qual è il criterio con cui JE sceglie i dirigenti? Li conosce? Si fa consigliare? 

Qual è il piano industriale della Juventus dei prossimi 3 anni? Cosa vogliamo fare? Cosa vogliamo essere? Quali sono gli obiettivi? Qual è la strada? 

C'è una strategia di fondo o si va a casaccio fin quando per pura fortuna non si azzeccano le persone giuste? 

Problema grosso, secondo me, che Comolli arriva tramite conoscenza indiretta. Cioè questo manco parlava italiano, ma dai.

Giuntoli quantomeno sembrava una scelta finalizzata a voler tornare a primeggiare.

Carnevali è scelta più conservativa ma è altamente probabile sia conosciuto bene nel mondo Juve 

Da ex marottiano, ex dirigente di una squadra satellite Juve 

Quindi è ANCHE altamente probabile che Carnevali sappia come deve comportarsi un dirigente Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dubbio, invece, sulla centralità di Spalletti nel progetto bianconero: il tecnico, nella serata di ieri, è stato contattato direttamente da John Elkann che ci ha tenuto a rassicurarlo, ad anticipargli la chiamata di Carnevali - che lo contatterà direttamente questa mattina - e a rinnovare il suo impegno nel fornirgli gli strumenti necessari per tirar fuori la Juve dalle sabbie mobili delle recenti gestioni. Della serie: «Punto su di te. La nuova stagione inizia oggi». Un confronto dal quale Lucio sarebbe uscito quantomai sollevato, dopo tre settimane di apnea. La scelta di una figura come Carnevali, l’artefice della favola del Sassuolo, è tutto fuorché casuale.

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo sia stato un problema di ds tardivo in quanto comolli ha fatto e avrebbe comunque fatto di testa sua. La linea gestionale è stata simile a quella di giuntoli 

Soprattutto come stile di comportamento 

Entrambi durati pochissimo 

Ma viene da chiedersi se la proprietà ha parlato chiaramente con queste figure prima di darle il lavoro e la possibilità di comandare praticamente con carta bianca 

Secondo me, si è fidato delle persone sbagliate, che gli hanno consigliato figure sbagliate.

Poi, ci sono i fatti… e, a mio parere, Comolli ne ha combinate più di quante ne sappiamo. Paradossalmente, credo più alla storia dello stipendio alla moglie o del mercato e scouting fatto tramite soggetti esterni, che alla questione Alisson (proprio perché le prime toccano aspetti economici e strutturali del club, che molto interessano una proprietà, mentre l’ultima solo il lato sportivo, che alla fine rientra nella discrezionalità del gestore).

Ora arriva Carnevali che ha retto l’azienda sportiva della famiglia Squinzi per quasi quindici anni e lo ha fatto pure con successo (anche quando il patron è venuto meno e senza richiedere investimenti costanti).

Certo, la dimensione Juve è tutt’altra cosa e dovrà capirlo rapidamente. Però c’è un modus operandi (molto “marottiano”) che Elkan dovrebbe essere stato in grado di approfondire direttamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non è mai esistita una Juventus FORTE senza una società ed una dirigenza FORTE alle spalle.

allontanare Comolli non era importante, era l’unica cosa che contava.

condivido la linea ma sarebbe da cambiare la proprietà allora per quello che ha dimostrato a livello decisionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Esattamente fratello.

Non è che arriva Carnevali e di colpo la Juventus azzecca tutti gli acquisti sul mercato. La parte giocatori è la meno importante.

Arriva Carnevali e si occupa di tutta quella FONDAMENTALE parte politica che permette alla società di funzionare meglio in ogni cosa che fa, soprattutto a livello comunicativo.

Sono gasatissimo per il suo arrivo, sistema un sacco di cose che non funzionano

Anche perché la situazione economica ed i paletti del fpf sono sempre quelli.

se il Liverpool vuole troppi soldi non arriverà comunque allison, se vlahovic vuole quell ingaggio e quel premio alla firma non verrà rinnovato, se non abbassano le richieste per martinez non arriverà, ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è quanto è ambizioso Carnevali, perchè uno che se ne sta li nel suo piccolo feudo e fa discretamente bene e non si è mai voluto mettere in gioco non so quanto si addica ad una Juventus che vuole tornare grande. 

Vedremo, inoltre non capisco nemmeno tutti quelli che scrivono è il migliore prendibile. Cioè è il migliore prendibile per chi guarda verso il basso, allora concordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Carnevali avrà i paletti del FPF quindi stiamo cauti..e sopratutto sembra una banalità ma dovrà capire subito e per bene cosa dobbiamo fare per rientrare questo è il primo lavoro che dovra' fare alla Juve...poi fara' come ha detto comolli uno fuori uno dentro ...Insomma si può dire che cmq tutti i dirigenti juve non hanno avuto compiti semplicissimi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

A me l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è quanto è ambizioso Carnevali, perchè uno che se ne sta li nel suo piccolo feudo e fa discretamente bene e non si è mai voluto mettere in gioco non so quanto si addica ad una Juventus che vuole tornare grande. 

Vedremo, inoltre non capisco nemmeno tutti quelli che scrivono è il migliore prendibile. Cioè è il migliore prendibile per chi guarda verso il basso, allora concordo. 

Ma che doveva fare? mica poteva far la lotta con le corazzate... a Sassuolo ha fatto benissimo portandolo in europa senza avere alle spalle tutti i soldi del Como ad esempio... ora vedremo se è davvero ambizioso venendo da noi più che continuare a essere amico di Marotta dovrà puntare a fargli le scarpe e a toglierlo dalla sua posizione di potere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, PippoPapu said:

Sì, come di consueto qui si parte già con il "dirigente top assoluto". 

Il famoso top club Sassuolo.

È sicuramente un buon dirigente, ma i top assoluti sono altri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Vediamo che combina stasera David 

speriamo segni parecchio così lo potremo piazzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, YilDIEZ ha scritto:

La gente pronta però o sono affari irripetibili tipo Silva, o costano il doppio di Atta, o sono bolliti come Goretzka,  e comunque non è che bramino di giocare in Europa League, hai ragione ma ad oggi credo bisogni scovare il prossimo campione piuttosto che firmare Kessie 30enne dell'Arabia, che nomi vedi prendibili pronti? (Senza polemica)

Non lo so, di certo non prenderei Kessie. Nomi prendibili non saprei, magari qualcuno fuori rosa dalle big. Atta è un bel nome ma credo che darebbe poco ad un cc pieno di gente che non ha rispettato le aspettative..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

Anche Carnevali avrà i paletti del FPF quindi stiamo cauti..e sopratutto sembra una banalità ma dovrà capire subito e per bene cosa dobbiamo fare per rientrare questo è il primo lavoro che dovra' fare alla Juve...poi fara' come ha detto comolli uno fuori uno dentro ...Insomma si può dire che cmq tutti i dirigenti juve non hanno avuto compiti semplicissimi ...

Il lavoro di Carnevali non si misura sul mercato giocatori.

Si misura in tutt'altra maniera.

Vedremo se saprà portare alla Juventus il peso politico e comunicativo che è mancato negli ultimi anni. Vedremo come lavorerà il gruppo squadra e quanto sarà tutelato dopo una partita controversa con magari un torto arbitrale subito.

Sarà li che vedremo cosa significa avere Carnevali.

Sul mercato avrà le mani legate, eredita una situazione disastrosa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ma io sono super tranquillo adesso…l’approccio dì comolli mi ha sempre spaventato, non è applicabile ad una realtà del calcio italiano come la nostra…ora anche il processo decisionale nella scelta dei giocatori sarà diverso, sicuramente…ed avere un dg navigato come carnevali aiuterà sicuramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che negli ultimi sette anni il sostegno finanziario degli azionisti Juve è stato costante. 

Le operazioni effettuate dalla proprietà hanno portato nelle casse del club: 300 milioni di euro nel 2019; 400 milioni nel 2021; 200 milioni nel 2024; 98 milioni nel 2025. 

Complessivamente si arriva a 998 milioni di euro, una cifra che testimonia la volontà della proprietà di garantire solidità economica alla società anche nei momenti più complessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Il lavoro di Carnevali non si misura sul mercato giocatori.

Si misura in tutt'altra maniera.

Vedremo se saprà portare alla Juventus il peso politico e comunicativo che è mancato negli ultimi anni. Vedremo come lavorerà il gruppo squadra e quanto sarà tutelato dopo una partita controversa con magari un torto arbitrale subito.

Sarà li che vedremo cosa significa avere Carnevali.

Sul mercato avrà le mani legate, eredita una situazione disastrosa.

Anche sul mercato io mi aspetto idee e soluzioni e finalmente una rosa completa per il modulo del mister... cosa che il Sassuolo nel suo piccolo e con le sue risorse ha sempre avuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.