Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Markio ha scritto:

Mi immagino la prima chiamata Carnevali-Spalletti cosa si possono dire sefz 

“Buongiorno Luciano, come stai?”

“eh queste domande no però, so dove vuoi arrivare” 

sefz 

visti i personaggi in questione, nel rapporto tra i due ci passa una buona fetta della prossima stagione. Qualcuno sa in che rapporti siano?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sarebbero addirittura due figure professionali che potrebbe anche coesistere idealmente. La nostra amata Triade era fatta di uomini di grande spessore e carattere eppure anche questo ha permesso di ottenere grandi risultati. Non avremo mai la controprova ma un Giuntoli preso a fare quello che sapeva fare, con un AD forte e presente alle sue spalle forse non sarebbe stato cacciato.

Le persone giuste nei ruoli sbagliati diventano persone sbagliate, mia personale opinione dopo 15 da piccolo manager

ho scritto la stessa cosa un paio di post fa infatti.. paradossalmente avessimo tenuto giuntoli con carnevali oggi avremmo una struttura societaria TOP..
e questo fa capire quanto fosse sbagliato aver messo giuntoli in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

stai tranquillo che ti prendiamo Vlahovic per accontentarti................invece di 30 milioni alla firma gliene diamo 40............

che brutta fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io approfodirei anche questo aspetto fratelli, visto anche la mancanza di notizie per cosi dire imminenti

quin dentro molto spesso dipingiamo questa versiione di juventus come una pallida copia della societa che noi tutti amiamo, allora secondo voi, perche un professionista come carnevali accetta di buon grado di lasciare il suo feudo, la sua zona di confort per approdare in questo giorone infernale chiamato continassa? con tutte le ovvie ripercuisoni del caso?

ma siamo sicuri che quello che pensiamo noi tifosi sia giusto poi in realta?

contento per chi vorra rispondermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Di sta roba non mi riesco a capacitarmi. Ha 70 anni allena da 35 anni 

Ha allenato gente come Montella Totti Lautaro Oshimen Dzeko Icardi 

E si fissa con Vlahovic non riesco proprio a capacitarmi di sta fissa 

Non intervengo spesso, ma leggo molto.

So che, mi permetto di darti del tu, hai poca stima di Vlahovic.

Detto che, a mio avviso, è una questione meramente economica, perchè a quel che si dice tecnicamente è approvato, e quindi non credo si tornerà sui propri passi.

Ma c'è da dire questo. Condivido abbastanza ciò che dici spesso sul giocatore. Però, Spalletti a parer mio non è che ne sia innamorato per una questione eminentemente tecnica o perchè ci vede Van Basten. Semplicemente, come tutti noi credo, vede le reali alternative intorno (quelle che insomma ci si può permettere) e non sono sicuramente quei nomi che hai citato. Quindi in un quasi deserto dei Tartari, si accontenta di un Dusan maledetto e subito si potrebbe dire. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Guarda vivendo a Torino e frequentando per lavoro determinati ambienti qualche cosa inevitabilmente arriva anche a me, ormai é un paesone Soprattutto nelle solite cerchie do frequentazioni, ma mi guardo bene da esternare qualcosa sefz

Tana per il pancio! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma scusa eh. 

Tralasciando il fatto che al mondo non esistono solo Sorloth e Vlahovic. Sorloth tra cartellino cartellino e stipendio ti costa meno del serbo che chiede 8 milioni più bonus ed un bonus alla firma di 20 milioni. Almeno con il primo avresti anche il quid di avere qualcosa di nuovo il cui impatto è si pronosticabile ma comunque da vedere.

Con il serbo sai che il fallimento è assicurato visto che lo hai avuto per 4 anni

Non me lo devi dire a me ma a Spalletti. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sarebbero addirittura due figure professionali che potrebbe anche coesistere idealmente. La nostra amata Triade era fatta di uomini di grande spessore e carattere eppure anche questo ha permesso di ottenere grandi risultati. Non avremo mai la controprova ma un Giuntoli preso a fare quello che sapeva fare, con un AD forte e presente alle sue spalle forse non sarebbe stato cacciato.

Le persone giuste nei ruoli sbagliati diventano persone sbagliate, mia personale opinione dopo 15 da piccolo manager

Sono assolutamente d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

A distanza  di un anno abbiamo finalmente una dirigenza e un allenatore ....ricordo che l anno scorso nello atesso periodo avevamo confermato Tudor, inserito Comolli ed eravamo senza un Ds 

se cambi i nomi però  la stessa cosa

confermato spalletti

inserito carnevali 

e prima

confermato allegri

aggiunto giuntoli

io spero che Carnevali sia convinto di spalletti, altrimenti ripetiamo la storia giuntoli/allegri comolli/tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ehhhhhhhhhhhhhh certe sfide amico mio è più intelligente mollarle che non affrontarle, siamo fortunati che Carnevali è un vecchio rudere polveroso e sdentato utile all'ultima pugna altrimenti con dieci anni in meno non so se avrebbe accettato...:d

Mia opinione personalissima come sempre...;)

Oh mo sembra che siamo diventati una m... da non pestare... io non ci sto a ste visioni... una volta la Juve era ambita da tutti... ora un po' meno ma non esageriamo... invece a me preoccupano più quelli all'ultima pugna che i dirigenti giovani e ambiziosi... diciamo che al momento alla Juve hanno scelto un usato sicuro... dopo essersi affidati a un signor nessuno come Comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Perché, come ho scritto, il fallimento è anche, o soprattutto, suo...

Quest'anno, con Spalletti, sembra che le responsabilità di campo non esistano improvvisamente più e tutto debba dipendere dall'AD...

Per battere Verona e Fiorentina non serviva niente di che, quello che ha combinato è sotto gli occhi di tutti ed è imperdonabile e riguarda, ovviamente, anche i giocatori che però, in questa stagione, sembrano gli unici responsabili insieme a Comolli... Spalletti esente da tutto... Ma scherziamo???

quindi un allenatore non puo' costruire? modesta opinione quando devi ricostruire da macerie, non puoi valutare solo il risultato. POi ognuno la vede come crede, ma per me invece è fondamentale porre qualche fondamenta per il prossimo anno e l'allenatore è una di queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Tana per il pancio! :d

Non so manco chi sia ma ieri ne ho lette di tutti i tipi su sto tizio sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ho scritto la stessa cosa un paio di post fa infatti.. paradossalmente avessimo tenuto giuntoli con carnevali oggi avremmo una struttura societaria TOP..
e questo fa capire quanto fosse sbagliato aver messo giuntoli in quella posizione

sono perfettamente d'accordo. Scenario idealmente impossibile: Presidente AA, AD Carnevali, DS Giuntoli, DT Tognozzi. Questa struttura in 3 anni avrebbe fatto grandi cose da noi. Ma ci vuole lungimiranza nel prendere tasselli e inserirli al posto giusto, dargli il tempo e integrare ogni anno senza cercare l'uomo solo del rilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

però non si puo non considerare questa differenza.. gli standing sono simili, anzi sicuramente giuntoli arrivava con una reputazione sicuramente maggiore..
ma il suo fallimento è stato causato in primis dal fargli fare un ruolo non suo..
paradossalmente, avessi tenuto giuntoli con carnevali avremmo avuto una struttura societaria top (per me)
io condivido asolitamente i tuoi dubbi perché di certo non c'è niente e la juventus ha sempre dimostrato che si puo fare peggio, ogni anno sempre di più.. però secondo me la situazione giuntoli con carnevali ci prende poco

Il fallimento di Giuntoli è stato causato dall'averlo preso e messo in dirigenza praticamente da solo, senza nessun'altra figura di rilievo, senza un Presidente e un Ad veri, competenti, senza un DG, senza nessuno del mondo Juve che lo aiutasse e lo consigliasse. Ed è stato lo stesso errore fatto poi con Comolli, arrivato come dictator maximus, a miracol mostrare. 

Il problema è che una dirigenza non si costruisce in questo modo. Servono più persone e più persone di spessore, di carattere, competenti, nei giusti ruoli. A oggi pure direi che almeno serve un DS, se non anche un'altra figura insieme a Carnevali. 

Altrimenti ripetiamo lo stesso errore 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dell’incapacità,ma un dirigente che in un anno litiga con 2 allenatori non deve essere a posto con la testa.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se cambi i nomi però  la stessa cosa

confermato spalletti

inserito carnevali 

e prima

confermato allegri

aggiunto giuntoli

io spero che Carnevali sia convinto di spalletti, altrimenti ripetiamo la storia giuntoli/allegri comolli/tudor

Carnevali ama gli allenatori propositivi e il Sassuolo ha sempre fstto un bel calcio.....credo che Spalletti sposi le idee di Carnevali

E' un mia supposizione chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Carnevali è un buon dirigente.
Come pensavamo lo fosse Giuntoli.

Sospendo il giudizio.
La situazione è complicata.

Solo un consiglio: è uomo di relazioni, sia cosciente che alla Juve quelle che altrove è normale diventa motivo di scandalo.

La differenza è che Giuntoli non era un direttore , o almeno alla Juve non lo ha saputo fare ma un Ds potenziato.

Non ha provato nemmeno a risolvere le problematiche del gruppo, le divergenze ma ha solo effettuato tagli, vedi Danilo.

Eclissandosi ogni volta che bisognava metterci la faccia e provare ad unire il gruppo.

Marotta Paratici, Marotta Ausilio  , ma anche Galliani Braida … 

Carnevali sembra uno più presente e di polso un vero AD con un DS al seguito.

Staremo a vedere, la Juve non è il Sassuolo e l’ambientamento è duro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Detto che, a mio avviso, è una questione meramente economica, perchè a quel che si dice tecnicamente è approvato, e quindi non credo si tornerà sui propri passi.

Ma c'è da dire questo. Condivido abbastanza ciò che dici spesso sul giocatore. Però, Spalletti a parer mio non è che ne sia innamorato per una questione eminentemente tecnica o perchè ci vede Van Basten. Semplicemente, come tutti noi credo, vede le reali alternative intorno (quelle che insomma ci si può permettere) e non sono sicuramente quei nomi che hai citato. Quindi in un quasi deserto dei Tartari, si accontenta di un Dusan maledetto e subito si potrebbe dire. 

Vlahovic non merita il rinnovo, nè tantomeno il premio alla firma

Ci sono milioni di squadre al mondo che giocano senza Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi se ripenso a questo anno con Comolli, veramente mi sembra assurdo come abbia sbagliato tutte le mosse.

- Parte senza Ds e Dt (voluto da lui),

- conferma Tudor addirittura rinnovandogli il contratto per poi esonerarlo,

- sceglie Modesto a ritiro iniziato,

- tratta tre mesi KM senza prenderlo,

- ne spende 45 per Openda, 

- a gennaio assume Ottolini a mercato iniziato,

- tratta mille attaccanti senza prenderne uno,

- si fa scappare Alisson

Si può dire che l’unica scelta sensata sia stata proprio Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

Capisco il ragionamento ma parlo anche di gestione delle alternative: quando Vlahovic non c'era si è inventato di tutto... 

Ora che ci sia di peggio è anche vero ma questa iper considerazione non me l'aspettavo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

Vlahovic non merita il rinnovo, nè tantomeno il premio alla firma

Ci sono milioni di squadre al mondo che giocano senza Vlahovic

Io sono d'accordo con te. Cercavo di interpretare il pensiero di Spalletti.

Poi però, vado oltre. Chi prenderesti? Per quello che ci possiamo permettere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il solo Lambrusco non può reggere il confronto con la produzione vinicola piemontese

da buon piemontese, il sangiovese non è male, anzi, è il vitigno del brunello eh....poi , chiaramente, nebiolo, barbera (superiore), barbaresco, senza scomodare sua maestà......altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

infatti ogni volta sono tentato a rispondere la stessa cosa ma taccio altrimenti inquinerei il topic 😄

però davvero, la differenza è abissale, carnevali viene a fare quello che ha fatto a sassuolo per 13 anni, giuntoli l'abbiamo preso per fargli fare quello che non aveva mai fatto tra l'altro in una società più grande ( e di solito è il contrario).. sta tutta lì la differenza

Esatto.

Giuntoli non aveva proprio il profilo per fare quello che gli era stato chiesto alla Juventus (su questo ci sono state fin da subito molte perplessità anche qui nell'Angolo da parte di molti utenti me compreso).

Agire all'ombra di ADL non è come muoversi in prima persona sui vari fronti e aspetti organizzativi del club.

In più ha fatto male quello in cui doveva muoversi nel suo terreno, ovvero player trading e progetto sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Vincent Pericard said:

Possiamo dire che se non manterrà ciò che promette alla fine saranno state solo chiacchere di Carnevali?

cristiano-malgioglio-gfvip.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.