Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Il fallimento di Giuntoli è stato causato dall'averlo preso e messo in dirigenza praticamente da solo, senza nessun'altra figura di rilievo, senza un Presidente e un Ad veri, competenti, senza un DG, senza nessuno del mondo Juve che lo aiutasse e lo consigliasse. Ed è stato lo stesso errore fatto poi con Comolli, arrivato come dictator maximus, a miracol mostrare. 

Il problema è che una dirigenza non si costruisce in questo modo. Servono più persone e più persone di spessore, di carattere, competenti, nei giusti ruoli. A oggi pure direi che almeno serve un DS, se non anche un'altra figura insieme a Carnevali. 

Altrimenti ripetiamo lo stesso errore 

oltre ad una questione meramente organizzativa, questo ha portato di conseguenza folli deliri di onnipotenza avuti dal buon Cristiano (anche per colpa di Elkann che gli aveva dato pienissimi poteri e troppa e ampia autonomia).

il tutto al netto delle operazioni fallimentari sul mercato (praticamente tutte tranne Thuram e Kalulu che era la quarta scelta)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Carnevali ama gli allenatori propositivi e il Sassuolo ha sempre fstto un bel calcio.....credo che Spalletti sposi le idee di Carnevali

E' un mia supposizione chiaro 

io lo spero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono contento per Carnevali, ma se prendi Comolli o gli dai poteri e tempo oppure non aveva senso prenderlo.

Un anno a malapena con scavalcamenti per la scelta allenatore e ho paura anche mercato.

Detto questo, le palle al piede sono solo aumentate dall’anno scorso, speriamo nei miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

oltre ad una questione meramente organizzativa, questo ha portato di conseguenza folli deliri di onnipotenza avuti dal buon Cristiano (anche per colpa di Elkann che gli aveva dato pienissimi poteri e troppa e ampia autonomia).

il tutto al netto delle operazioni fallimentari sul mercato (praticamente tutte tranne Thuram e Kalulu che era la quarta scelta)

è il principio di peter secondo me, giuntoli era bravo ma doveva fare il suo con alle spalle qualcuno di importante, la juve non è il napoli anche se noi arriviamo sesti e loro secondi. Altra roba, altra complessità, altra piazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ecco qua

stasera ufficiale l'esonero .ghgh 

niente di più facile

l'unico motivo per tenerlo è il contratto assurdo fatto due mesi fa

ma Carnevali lo terrà solo se pienamente convinto

non va a giocarsi la faccia a 66 anni per un anno di transizione

o ha fiducia o entro un paio di giorni John lo ringrazia e lo saluta

ultimo mese molto molto preoccupante, così come gli atteggiamenti

per me salta

sempre pensato dopo la lite con comolli che Elkann cacciasse tutti e due

il primo è saltato

vediamo il secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Oh mo sembra che siamo diventati una m... da non pestare... io non ci sto a ste visioni... una volta la Juve era ambita da tutti... ora un po' meno ma non esageriamo... invece a me preoccupano più quelli all'ultima pugna che i dirigenti giovani e ambiziosi... diciamo che al momento alla Juve hanno scelto un usato sicuro... dopo essersi affidati a un signor nessuno come Comolli...

Il discorso amico mio è un po' più articolato. La Juve ha una dimensione mediatica forte ma ha anche margini operativi strettissimi dovuti ai lacci del FPF e provenendo da annate difficili una possibilità di fare player trading in uscita alquanto limitata. Con la Juve è facile bruciarsi ed è MOLTO difficile riuscire per i motivi suesposti e a mio avviso un manager rampante preferirebbe crescere per gradi piuttosto che lanciarsi in un'impresa alquanto complessa com'è oggi la Juve. Un vecchio faraone sdentato come Carnevali anche se fallisse molto probabilmente se ne tornerebbe micio micio al Sassuolo, non ha molto da perdere ed è per questo che SECONDO ME ha accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Beh ha anticipato tutti su Comolli 

non sa una mazza

tra l'altro dovrebbe essere pure vietato da regolamento riportare ciarlatani di Twitter/Instagram/Facebook

poi se lo si fa anche male è peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, marko77 said:

io approfodirei anche questo aspetto fratelli, visto anche la mancanza di notizie per cosi dire imminenti

quin dentro molto spesso dipingiamo questa versiione di juventus come una pallida copia della societa che noi tutti amiamo, allora secondo voi, perche un professionista come carnevali accetta di buon grado di lasciare il suo feudo, la sua zona di confort per approdare in questo giorone infernale chiamato continassa? con tutte le ovvie ripercuisoni del caso?

ma siamo sicuri che quello che pensiamo noi tifosi sia giusto poi in realta?

contento per chi vorra rispondermi.

cristiano-malgioglio-imbavagliatela.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Tu già che lo paragoni con Frattesi dimostri di non sapere di cosa stai parlando.

Davids vedeva la porta? 

Il giocatore che assomiglia di più  Locatelli come interpretazione del ruoli è Deschamps: vedeva la porta Didier?

Se leggessi quello a cui vai a rispondere, avresti letto che il mio post era in risposta a un utente che paragonava i due in funzione della loro realizzazione professionale, e non certo per la collocazione in campo. 

Davids, considerando che non tirava rigori, ha segnato comunque decisamente di più di Locatelli. 

Locatelli non è un gran regista, non è un centrocampista di inserimento, non è un mastino alla Davids, non eccelle in nulla, è un calciatore mediocre che in una Juventus normale dovrebbe ricoprire il ruolo di riserva.

E sia chiaro, ne ho sempre giustificato l'utilizzo e il rendimento in quanto comunque "male necessario" in attesa di un upgrade, ma da quando si è deciso di innalzarlo a top player riconoscendogli un aumento di stipendio del 50%, allora ho detto basta.

Locatelli è l'emblema della mediocrità di questa squadra, e se me lo paragoni a Deschamps poi vuol dire che sei tu a non sapere di cosa stai parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa di Comolli, Carnevali, Modesto, Ottolini, Tognozzi o Pinco Pallino ... 

il pesce puzza dalla testa, finche il cugino stupido non si leva di mezzo e da tutto il mano al cugino intelligente (A.A. @@ ) possiamo star qui solo a contare il numero di rivoluzioni, fallimenti, i soldi buttati, i bidoni comprati, gli staff tecnici e dirigenziali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Al netto dell’incapacità,ma un dirigente che in un anno litiga con 2 allenatori non deve essere a posto con la testa.

Concordo, ma poi i suoi modi mammamia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Problema grosso, secondo me, che Comolli arriva tramite conoscenza indiretta. Cioè questo manco parlava italiano, ma dai.

Giuntoli quantomeno sembrava una scelta finalizzata a voler tornare a primeggiare.

Carnevali è scelta più conservativa ma è altamente probabile sia conosciuto bene nel mondo Juve 

Da ex marottiano, ex dirigente di una squadra satellite Juve 

Quindi è ANCHE altamente probabile che Carnevali sappia come deve comportarsi un dirigente Juventus 

Guarda un parallelismo che mi viene in mente è con Marotta. 

Non solo per il modus operandi simile ma anche perchè di Carnevali alla Juve si parla da almeno 5-6 anni. 

Proprio come fu per Marotta...se riprendete alcune prime pagine di maggio-giugno 2006 già si parlava di Marotta come post Moggi...arrivo posticipato di 4 anni. 

Per il resto senza una risposta convinta alle domande del precedente post continuiamo a giocare alla roulette sperando che prima o poi esca il numero giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, negole said:

Non mi interessa di Comolli, Carnevali, Modesto, Ottolini, Tognozzi o Pinco Pallino ... 

il pesce puzza dalla testa, finche il cugino stupido non si leva di mezzo e da tutto il mano al cugino intelligente (A.A. @@ ) possiamo star qui solo a contare il numero di rivoluzioni, fallimenti, i soldi buttati, i bidoni comprati, gli staff tecnici e dirigenziali...

Ma il disastro economico di AA ve lo siete dimenticati? Poi parlate di soldi buttati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io sono d'accordo con te. Cercavo di interpretare il pensiero di Spalletti.

Poi però, vado oltre. Chi prenderesti? Per quello che ci possiamo permettere?

Chi prenderesti senza andare oltre i 30M + 5 netti d'ingaggio? È questa la domanda che si pone Spalletti...se vanno dal serbo e gli offrono 7 di ingaggio + bonus e 10 alla firma accetta ieri, contratto per due anni. Costo complessivo al netto dei bonus 36 circa. Per me Dusan resta nettamente più forte di Sorloth, che come alternativa prenderei domani. Mateta e simili sono roba da Fiorentina e costano cmq un botto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si vive alla giornata... 

E allora inutile fare troppi discorsi...

L'esito lo conosciamo già tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Luca V. said:

Chi prenderesti senza andare oltre i 30M + 5 netti d'ingaggio? È questa la domanda che si pone Spalletti...se vanno dal serbo e gli offro 7 di ingaggio + bonus e 10 alla firma accetta ieri, contratto per due anni. Costo complessivo al netto dei bonus 36 circa. Per me Dusan resta nettamente più forte di Sorloth che come alternativa prenderei domani. Mateta e simili sono roba da Fiorentina e costano cmq un botto. 

Ma perché devo regalare 10 milioni alla firma a uno che gioca in base alla fase lunare, non tiene un pallone e quando segna pare che debba andare giù lo stadio ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Chi prenderesti senza andare oltre i 30M + 5 netti d'ingaggio? È questa la domanda che si pone Spalletti...se vanno dal serbo e gli offro 7 di ingaggio + bonus e 10 alla firma accetta ieri, contratto per due anni. Costo complessivo al netto dei bonus 36 circa. Per me Dusan resta nettamente più forte di Sorloth che come alternativa prenderei domani. Mateta e simili sono roba da Fiorentina e costano cmq un botto. 

discorso che non fa un piega pero finche non arrivi al medical, dusan a mio modo di vedere non offre piu adeguate garanzie fisiche, ti sentiresti di puntare la stagione su lui come titolare?

a me piacerebbe invece avere 2 punte di pari valore, che passono interscabiarsi alla bisogna, in questo contesto dusan potrebbe fare la sua parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a quanto pare saltano sia chiellini che ferrero però .ghgh 

Talmente saltato Chiellini che tutti parlano di ruolo piu centrale, addirittura di vice presidenza

.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

E allora inutile fare troppi discorsi...

L'esito lo conosciamo già tutti 

Il problema è sempre lo stesso.

Il parco giocatori.

Se ogni dirigente che arriva non può operare perchè non riesce a vendere siamo sempre al punto di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Tenete d'occhio Brahim Díaz, del Marocco. Mi piace moltissimo il centrocampista giapponese Takefusa Kubo della Real Sociedad. E... uno in più... Uno dei nostri: attenzione a Nico Paz"

Parole di Zanetti ieri. Mi sa che anche le * sono su Diaz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, gustavo92 said:

Vabbè a livello di vini non c'è paragone

22 minutes ago, SuperT said:

Insomma .ghgh 

Quando sei veneto e leggi gente discutere di vino...

meme.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per loro Spalletti abbia fatto un buon lavoro sotto l'aspetto tattico, la squadra a tratti ha giocato bene, ovvio, anche lui ha commesso diversi errori, ma probabilmente la disfatta è stata attribuita ai giocatori ed alla scarsa qualità della rosa. Da qui la conferma di Spalletti (mia supposizione sia chiaro).

Inutile andare a cambiare allenatore, serve in primis AUMENTARE IL TASSO TECNICO DELLA SQUADRA e con un buon allenatore (Spalletti lo è sicuramente) i risultati arriveranno. Sono saltati T. Motta e Tudor, puoi fare fuori anche Spalletti per carità, ma se non fai acquisti DA JUVENTUS, neanche Guardiola può cambiare le sorti della squadra.

Premesso questo, Carnevali è stata un'ottima scelta, la migliore prendibile

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.