Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, alexpremium89 said:

Comunque moltooo probabile che con carnevali ci sia Giovanni rossi

"Nell'estate 2013 torna al Sassuolo, nel frattempo promosso in Serie A, di nuovo come direttore sportivo[22][23]. Vi rimane fino al 2017, quando passa con la stessa mansione al Cagliari[24]. Viene esonerato il 9 aprile 2018.[25]

Nel luglio 2018 fa ritorno al Sassuolo nelle vesti di direttore sportivo.[26] Ricopre il ruolo sino al termine della stagione 2023-2024,[27] culminata con la retrocessione in Serie B dei neroverdi.[28]"

Cominciamo già con nomi improponibili, roba da lotta salvezza.

Vomito.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

Contento che Comolli sia stato silurato (un incapace) e super contento che sia stato sostituito con Carnevali.

Però ci vado con i piedi di piombo,dal momento che mi sono scottato troppe volte: ero contentissimo dei vari Koop,Luiz, Giuntoli ecc.....ora,mi auguro di esultare,ma aspetterò Natale per sicurezza,🤣

Idem, non voglio illudermi quindi al momento rimango neutro in fatto di giudizi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E' fatta per Carnevali (Romeo)

Oh, a me non dispiace. Ma è mancino?

Anche la Roma è su di lui, qualora partisse Ndicka.

Gioca sulla stessa mattonella di Kelly. Infatti mi suona strano. Forse abbiamo già ceduto l’inglese?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Dobbiamo trovare un accordo per il licenziamento o è ancora nel periodo di prova? sefz 

Per quello che percepisce, gli si può riconoscere in anticipo il compenso maturando e via...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Se ha spinto per prendere Splletti per me male non ha fatto, si vive alla giornata l'ha detto ovviamente perché mancava una giornata, lanciare il sasso e nascondere la mano è talmente generico che non merita risposta, un po' con Spalletti un po' con Comolli lo dici sulla base di una tua congettura non provata. Tutte accuse basate sul nulla

Niente, tu hai deciso che è così e per te è così, nonostante TUTTI  quelli che gravitano nel mondo Juve dicano le cose che ti ho spiegato

Lo stupido sono io che mi impegno a scriverti per spiegarti alcune cose .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Per quello che percepisce, gli si può riconoscere in anticipo il compenso maturando e via...

Ci sta anche perché questo è il mese dei maturandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Gioca sulla stessa mattonella di Kelly. Infatti mi suona strano. Forse abbiamo già ceduto l’inglese?

O forse dirottiamo l'inglese in fascia a fare il terzino al posto di Cambiaso? 

PS: meglio specificarlo, idea che mi piace meno di 0 ma che forse molto lontanamente avrebbe un senso logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

ma chi è questo "pancio"?

Penso uno dei millemila YouTuber che parla di calcio, ma stai chiedendo veramente alla persona sbagliata sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, o'rei said:

scusa ma tu mi stai dicendo che è colpa di agnelli se non ha previsto il covid? rigioca adesso quei due anni con ronaldo e gli stadi pieni e ne riparliamo di fatturato, altro che programmazione zero.

Quando Paratici spendeva robe folli, soprattutto nei contratti, chi era il presidente?

Il covid non è certo colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

fino ad oggi si è parlato di Sorloth, Dibu Martinez, Kim, Kolo Muani.

Vediamo i nuovi fenomeni chi riusciranno a portare

mamma mia se già partiamo così andiamo proprio bene tra noi tifosi... 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

mamma mia se già partiamo così andiamo proprio bene tra noi tifosi... 😄

Carnevali out

scherzi a parte, non si può pensare che improvvisamente con il nuovo dirigente tutto vada a posto in 8 settimane. Sarà un mercato difficile, la speranza è che si portino giocatori funzionali, poi la prossima estate se per una volta azzecchiamo l'ossatura si possono inserire le rifiniture nei ruoli cruciali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non credo che alla Juve possa far valere chissà quale potere. Vi illudete sotto questo aspetto. 

Non ho capito, permettimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si può dire tutto di lui, ma almeno è un tipo modesto...

Il tuo colloquio dell'altro giorno con personaggio importante ha avuto un tempismo quantomeno sospetto eh...

Caro Giovanni C. :uhmm:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve insiste per lucumi

sky sport 

ottimo difensore 

puó essere il sostituto di bremer mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bear15 said:

"Nell'estate 2013 torna al Sassuolo, nel frattempo promosso in Serie A, di nuovo come direttore sportivo[22][23]. Vi rimane fino al 2017, quando passa con la stessa mansione al Cagliari[24]. Viene esonerato il 9 aprile 2018.[25]

Nel luglio 2018 fa ritorno al Sassuolo nelle vesti di direttore sportivo.[26] Ricopre il ruolo sino al termine della stagione 2023-2024,[27] culminata con la retrocessione in Serie B dei neroverdi.[28]"

Cominciamo già con nomi improponibili, roba da lotta salvezza.

Vomito.

Non ce la si fa proprio a spendere i soldi bene una volta per tutte con una dirigenza sensata e adeguata ai nostri obiettivi...

Poi l'aspetto che mi fa completamente scompisciare è proprio il fatto che stiamo prendendo dirigenti senza un network particolare visto che vengono tutti da provinciali, e infatti poi si devono affidare ai procuratori per trattare con club o giocatori un filo più prestigiosi di Sassuolo, genoa e Tolosa...

Solitamente si assumono certi dirigenti anche in virtù dei lead che si portano dietro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panico alla Continassa. 
Chiellini, Spalletti, Elkann, Vlahovic e Ferrero raggiungono Comolli nel suo ufficio ma lui reagisce male. 

Ecco il video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

fino ad oggi si è parlato di Sorloth, Dibu Martinez, Kim, Kolo Muani.

Vediamo i nuovi fenomeni chi riusciranno a portare

Signor Comollì, ma lei dovrebbe essere alla Continassa a firmare le "dimissioni" che ci fa qui sull'angolo? 
Forse ha sbagliato algoritmo ed è in ritardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Banane per carnevali,colpaccio .banana

Io a carnevali preferisco le chiacchere o le frittelle

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sopra ti ho dimostrato il contrario e potrei aggiungere Tardelli

Mi hai proposto giocatori degli anni 70, 80 .... Guarda dal 2000 in poi e vedrai quanti sconosciuti sono venuti da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, O_Cérebro said:

Il tuo colloquio dell'altro giorno con personaggio importante ha avuto un tempismo quantomeno sospetto eh...

Caro Giovanni C. :uhmm:

Magari vi ho dato volutamente una gurata... chissà .fuma

Però Giovanni non mi sta proprio bene come nome...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Come ho detto ci sono i ruoli e poi le specificità delle società che dipendo moltissimo dal potenziale economico (è evidente che a Sassuolo non ragionano come al Milan o alla Juventus) e dai meriti personali e dall'esperienza acquisita dai vari AD e DS.

Ma al netto di questo AD = amministrazione economico - finanziaria e presenza politica e istituzionale
DS = gestione dell'area tecnica.

Moggi era un DG ma di fatto era un DS con poteri più ampi. Ed infatti, come detto in un altro post, l'AD fa magari negoziazioni di natura commerciale come del resto faceva Giraudo e Moggi trattava più con l'acquisizione dei calciatori.

Poi conta anche il grado di affinità perché mi sembra che Moggi, Giraudo e Bettega andassero piuttosto d'accordo e non a caso la chiamavano Triade.

Poi è evidente che se Moggi e Lippi considerano ad esempio che Baggio debba andare via, quando Baggio ed il suo procuratore vanno da Giraudo, quest'ultimo può essere colui che gli fa un'offerta al ribasso che equivale a dire "cercati un'altra squadra". Ma la valutazione tecnica la fecero Lippi e Moggi, certamente non Giraudo.

Paratici è il chiaro esempio di cosa significhi mischiare due ruoli. Ha fatto cose che non erano nelle sue corde, per cui non era pronto e forse nemmeno portato e sono nati i primi casini. Probabilmente aver fatto troppe cose gli ha anche impedito di fare bene quello in cui era molto bravo, ovvero il direttore sportivo.

Carnevali non valutava i profili. Quello lo faceva l'area sportiva del Sassuolo. Carnevali però poteva dire "questo giocatore lo puoi prendere perché rientra nei parametri economici di acquisto e rientra nei parametri anagrafici per poter essere nel giro di 1-2 anni una buona plusvalenza". L'AD detta la linea societaria e in base a quella l'area sportiva si muove. Mi risulta che Carnevali abbia anche una agenzia di marketing esterna al Sassuolo. Non mi risultano DS che abbiano particolari conoscenze di marketing. 
E' evidente che il Sassuolo punta alla valorizzazione dei calciatori in ottica rivendita e quindi cercheranno profili giovani e vendibili. Poi è anche ovvio che una squadra debba stare in piedi e quindi le serva anche gente esperta.

Sartori con Fenucci ci parla perché Fenucci è l'AD e risponde a Saputo. Ma Fenucci non dirà mai a Sartori "questo giocatore tecnicamente non va bene". Fenucci avrà detto in precedenza a Sartori qual è il budget di spesa che ha deciso Saputo (assieme al CDA) e da lì Sartori prenderà le sue decisioni. Poi, voglio dire, esiste anche il buonsenso. Se ad esempio Sartori ha un budget di 10 milioni e salta fuori che so, l'opportunità di prendere un profilo alla Santiago Castro per cui magari ti chiedono 12 milioni, quello che farà Sartori sarà alzare il telefono e dire a Fenucci che c'è l'opportunità di prendere un giocatore che nel giro di due anni può valere il doppio o il triplo ma per cui è necessario un extra budget. Gli dirà: "Secondo me è bene che lo prendiamo perché il Bologna ci guadagna con gli interessi". E siccome Saputo si fida ciecamente di Sartori, è facile che, dopo che ha parlato con Fenucci, gli dica di andare avanti. Di certo se domani Sartori va via e prende tutto in mano un DS meno quotato, come minimo non è così scontato che succeda.

Poi, come detto, al netto di cosa è un AD e cosa è un DS, ci sono le strutture societarie che non hanno tutte uguali impostazioni (anche se di norma moltissime cose le hanno in comune a seconda del livello societario) e poi è chiaro che così come se prendo un allenatore della Primavera e lo metto in Prima Squadra, lui sta zitto e fa quel che dice il DS perché non ha i numeri per imporsi, allo stesso modo non è la stessa cosa avere Paratici come DS e poi avere Cherubini che, a prescindere dai meriti o demeriti, aveva Arrivabene come ombra.

Infatti stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, Sartori è un Moggi come libertà operativa, Carnevali un Marotta, quindi per me sono incompatibili per esperienza e potere decisionale. Per il resto sono pienamente d accordo, ma io avrei preferito un Sartori DS/DG con un Giraudo perche ritengo che oggi manchi piu chi abbia fiuto per il talento nella sjtuazione in cui siamo. Poi mi auguro che Carnevali trovi il Paratici della situazione e allora andrà tutto al top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.