Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, marianox ha scritto:

Devo dire che in assenza di Zelig , Sportmediaset è abbastanza divertente .ghgh

Sportmediaset, da sempre, fa il riassunto delle notizie dei vari giornali (ovviamente preferibilmente quelle più a tinte pro milanesi e contro la Juve) e poi aggiungono la loro perla, spessa basata sul nulla ma su intuizioni del tutto discutibili.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se io fossi Carnevali, le condizioni della resa incondizionata da far firmare al padre

- licenziare Vlahovic

- 1 milione di stipendio 

Ho corretto. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh non è che il Newcastle fosse molto di più quando strapagò tonali qualche anno fa... 50-55 per Thuram se lo vogliono...

50 milioni per Thuram sarebbe circonvenzione di incapace :d 

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Sportmediaset, da sempre, fa il riassunto delle notizie dei vari giornali (ovviamente preferibilmente quelle più a tinte pro milanesi e contro la Juve) e poi aggiungono la loro perla, spessa basata sul nulla ma su intuizioni del tutto discutibili.

Sono gli stessi del Conte torna alla Juve nel 2019, quando prendemmo Sarri e lui andò alle *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Schizo ha scritto:

Fratello marsigliese, puo essere che la spiegazione sia il suo profilo fisico/atletico per quanto riguarda il discorso di cambio ruolo. E ovviamente il fatto che nessun allenatore ci abbia provato ti da ragione e le tue argomentazioni possono essere il motivo.

Purtroppo pero anch'io ho i miei feticci, Cambiaso centrocampista, McKennie terzino e Illing a piede invertito sono stati i miei piu recenti. Non mi hanno fatto il favore di soddisfare almeno uno di questi... 

Illing a piede invertito lo hanno provato a Bologna. 

Risultati non entusiasmanti,  per usare un eufemismo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

si i prezzi sono questi se palestra vale 50 mln

Secondo me thuram ha ancora tempo per dimostrare di valere qualcosa in un contesto piu' organizzato.

Cosi' com'e' oggi non ti danno neanche 30M, posto qualcuno lo voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Vlahovic è stato rifiutato da ogni squadra perché chiede troppo

se prima abbiamo offerto 6 ora offrirei 5

Anche 4,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le plusvalenze da fare entro fine mese oggi secondo TS sono 13 milioni, negli scorsi giorni erano 50 sefz 

13 perché considerano che ci sono degli introiti imprevisti da recupero d.tti TV pregressi da cause collettive (serie A) o roba simile

44 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, non abboccate come boccaloni (che pure non affatto semplici da pescare); con Vlahovic la situazione è win-win, perché si parte dal dato di fatto che viene meno un costo a bilancio da 41 milioni. Ossigeno per i polmoni societari. 

Da lì, se lo vogliono (allenatore e dirigenza) e lui accetta condizioni economiche entro i limiti della decenza, bene; se no, amen; vada a fare in qulo. Una cosa è certa: i limiti della decenza non possono essere, e non saranno, gli otto milioni compresi bonus di cui si ciancia. Carnevali non ha l'anello al naso. 

I veri pain in the ass sono David e Openda; quelli sì sono vuoti a perdere. Speriamo di riuscire a piazzarli decentemente. 

PS Su Sorloth non ho mai speso una singola parola, mi permetto adesso: a me non piace, pur riconoscendogli delle qualità di contesto, come aveva Nandone Lorente; ma non spenderei mai le cifre che si leggono in giro per un attaccante, ripeto, situazionale, come il norvegese; che non a caso all'atletico fa il dodicesimo; di lusso, spesso in campo, ma comunque riserva. 

Investire pesantemente su di lui, per cifra tecnica ed età, sarebbe, quella sì, una follia. 

Vediamo se Carnevali estrae qualche coniglio dal cilindro. Non mi è mai stato simpatico, ma sono contento del suo arrivo, e voglio concedergli fiducia. 

Non deve essere simpatico..deve farci tornare a vincere 😄 o cmq a competere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se il Marocco fa un bel mondiale, e ha tutte le carte per farlo, non credo che il Real lascerà andare Diaz in prestito. Se lo vendono, chiederanno tanti soldi

dipende da quel matto di Mourinho... Vediamo un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thuram è potenzialmente un grande giocatore ma nell'uiltimo anno è calato molto, mostrando molti limiti sia tecnici che caratteriali. Per 40 milioni circa lo darei anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un sacco di giocatori da vendere/ricollocare con ingaggio completamente pagato, o da prendere qualche spicciolo per il prestito.. ma molti almeno 12/13.. speriamo riescano nell' impresa che è titanica.. e in tutti questo dobbiamo rinforzarci e anche abbastanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Come dicevo poco su, il giocatore è bravo e ha fatto tante cose belle e altrettanto poco belle. Ma tutte queste cose, le belle e le brutte, non mi sembrano cose da terzino

Fa cose da mezzala 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Schizo said:

Siccome sono un utente che per descrivere un giocatore principalmente ragiona sulle attitudini e non sulle caratteristiche (cose ben diverse), quando abbiamo preso Cambiaso avevo scritto che la sua attitudine principale e' quella di "mantenere il possesso in ogni situazione di gioco".

Questa osservazione me l' ha confermata (tre anni dopo) lo stesso Spalletti nella sua intervista post-partita di Juventus-Benfica:

"Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri..."

L' insistenza di giocare palla... Cambiaso e' un giocatore in costante ricerca di soluzioni "novel" per mantenere il possesso. E ricerca di soluzioni "novel" equivale a "creativita". Andrea e' un giocatore puramente creativo, questa e' la caratteristica nella quale eccelle. E non solo, Cambiaso puo esprimere la propria creativita in ogni zona del campo... destra, siistra, al centro... una elevata capacita di ricognizione degli spazi.... e questa combo di creativita + ricognizione degli spazi non si trova facilmente. Ci sara un motivo che le squadre che li vengono accostate sono del calibro Manchester City, Barcelona, Chelsea.... o questa argomentazione vale solo per i giocatori che ci piacciono?

Adesso, siccome parliamo di una "attitudine", ovviamente non puo essere "corretta". Le attitudini riguardano l' id calcistico del giocatore, il modo che si identifica il giocatore sul campo. Il miglior possibile scenario (volendo essere ottimisti) sarebbe un leggero "aggiustamento" di questa attitudine per quanto riguarda i momenti-clou di una partita, come essere in vantaggio nel finale (errore contro il Lecce ad esempio), o essere in vantaggio contro una squadra diretta competitor come Roma-Como etc.

Poi, sono d' accordissimo con voi al 100% sulla tenuta mentale di Cambiaso. Attualmente sta giocando tre livelli sotto alle proprie potenzialita. E' sono sempre critico coi giocatori che mi piacciono, perche voglio che facciano bene. E ad essere sincero questa sua scarsa forza mentale mi ha stupito in negativo, perche in molti si dimenticano che ad inizio carriera Andrea e'stato un giocatore che a fatto salti continui dalla Serie D (Savona) alla Serie A (Genoa), subendo tralatro un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Tutti processi che richiedono un certo livello di forza mentale dal giocatore per essere superati.

In ogni caso, puo essere arrivato il momento di separarsi, sicuramente esistono argomentazioni validi per sostenere una tesi del genere. Ma mi da fastidio questa tendenza di sacrificare la creativita per la fisicita e l' atletismo spinto. Purtroppo i Narcisisti-Modernisti ci hanno riempito il cervello di misconcezioni:

"Il calcio diventa sempre piu veloce..."

"Il giocatore moderno deve essere fisicamente e atleticamente devastante..."

etc.

Sono tutte baggianate. E il motivo e' semplice. Ogni processo per quanto riguarda la propria evoluzione si basa su assumptions iniziali. Ma arriva il momento dove queste assumptions o non tengono piu o il loro impatto e' talmente minimo che non possono piu essere considerate valide. E questo momento e' arrivato per il calcio e rende le argomentazioni appena sopracitate anacronistiche... Non siamo piu nei 2010s...

Per argomentare faro un esempio, ma siccome utilizzero un tecnicismo spinto lo metto sotto spoiler (chi ne ha voglia puo leggerlo):

Sempre interessante leggerti! A mio parere Cambiaso va recuperato mentalmente ed anche il suo ruolo va "ritagliato" meglio, al momento tende a sovrapporsi con Yildiz. Forse come mezzala potrebbe esprimersi al meglio, e non creare equivoci tattici con Kenan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Luciano Spalletti ha comunicato a Nico che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave

marca

Strategia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Secondo me thuram ha ancora tempo per dimostrare di valere qualcosa in un contesto piu' organizzato.

Anch'io terrei Thuram. Mi sembra molto meglio di quello che abbiamo visto finora. Che poi anche Marchisio fino a 25 anni era così così. È esploso quando c'erano i presupposti per farlo,  in un contesto giusto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Appunto a quelle cifre non ha senso cederlo anche perchè probabilmente ne arriverebbe uno peggio e poi non credo sia uno di quelli che pesa molto a bilancio ad oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Luciano Spalletti ha comunicato a Nico che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave

marca

Perchè devo bestemmiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, le priorità di questo mercato devono essere: portiere, attaccante ma anche centrocampista e trequartista. 

Dopodiché, fatte queste operazioni, si può pensare se sostituire Kelly, se Bremer vuole andare via, se c'è un terzino più addifabile di Cambiaso, se c'è un esterno che magari possa darmi più sostanza di Conceicao, prendere qualche giovane alla Liberali da inserire in rosa per le rotazioni eccetera. 

Ma i punti da cui partire sono quei 4 ruoli. 

E direi, gli acquisti che possono cambiare radicalmente il volto della squadra sono il centrocampista e il trequartista. Ancor più che il portiere e l'attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mazum ha scritto:

Strategia

secondo me per il modo di giocare di spallettone non è neanche sbagliato ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Fa cose da mezzala 

E' da mo' che dico che lo vedo più mezzala che terzino, quantomeno se giochiamo a quattro dietro.
Ma a me pare che il ragazzo abbia completamente staccato la spina da noi, a prescindere dalle posizioni di campo.
Certo che se ti cercando Barcellona, Chelsea e City, ci sta perdere stimoli in una delle peggiori Juventus della storia moderna.
Gran peccato, comunque.
A me inizialmente faceva davvero impazzire, come non capitava per un esterno italiano dai tempi di Zambrotta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gai said:

Illing a piede invertito lo hanno provato a Bologna. 

Risultati non entusiasmanti,  per usare un eufemismo 

Si credo tu abbia ragione fratello Gai. Non l' ho seguito a Bologna ad essere sincero, ma adesso che hai citato questo fatto mi ricordo qualche highlight. Purtroppo i risultati non entusiasmanti nel discorso Iling ormai riguardano il livello generale del giocatore. Comunque si, hai ragione fratello sulla precisazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

marca

A me sta bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.