Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Juventus, accordo UEFA vicino: il club pagherà una penale da 10 milioni

Post in rilievo

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ancora??? Nei prossimi anni??? MA BASTAAAAAAA

L'unica sarebbe fare come ha fatto il PSG... in pratica sganciarsi dalla serie A a livello di ricavi... 

Ma non ce lo lascerebbero fare e non c'è la volontà di farlo... 

Forse forse con un'altra proprietà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quali accordi ha fatto al patteggiamento per le plusvalenze (tanto si sa che è stato architettato dalla Uefa) Elkann... sembra tutto costrutito ad arte per eliminare la Juve... se solo la tifoseria smettesse di seguire, abbonamenti tv, stadio vuoto, si potrebbe ottenere qualcosa toccandogli sui soldi.

Ma la gente continua ad andare e poi si lamenta pure dei trattamenti... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kaedes ha scritto:

bella domanda. io ancora devo capire come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto cosi basso. capisco aver bruciato soldi negli anni, ma penso mai come altre società che invece ancora non vengono nemmeno controllate. si diceva che saremmo rimasti sotto occhio fino al 2027, ora si fa un accordo per essere controllati fino al 2028...magari dopo ci diranno che dobbiamo arrivare al 2030. e intanto gli anni passano, i mercati di * pure..

Se ti riferisci Inter e Milan, sono appena rientrate nei parametri dopo essere incorsi in alcune restrizioni (l'Inter ha fatto 1-2 mercati a saldo zero) e dal periodo di vigilanza.
Noi abbiamo invece continuato a dissipare risorse sul mercato senza adeguati riscontri in entrata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Per altro l'accesso alla finale di EL porta circa 15mln. Stiamo prima a non pagare e starne fuori

no ne può portare fino a 30 milioni 

(la roma fino alla finale tra tutto aveva ricavato quasi 40 milioni mi sembra)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Simpson hanno previsto anche la situazione della Juventus.. 
Ogni giorno leggi le notizie e ti deprimi ma pensi che non possa andare peggio di così, poi il giorno dopo ti svegli e scopri che non era così

LA PEGGIOR GIORNATA DELLA MIA VITA...(FINORA)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

comunque devono capire che hanno rotto il caxxo di strapagare giocatori inutili e dannosi 

Bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Alè, così una fetta di calciomercato è già andata...

Per evitare polemiche sono stato zitto, ma quando leggo certi nomi mi viene da ridere perchè a moltissimi non è chiara la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se ti riferisci Inter e Milan, sono appena rientrate nei parametri dopo essere incorsi in alcune restrizioni (l'Inter ha fatto 1-2 mercati a saldo zero) e dal periodo di vigilanza.
Noi abbiamo invece continuato a dissipare risorse sul mercato senza adeguati riscontri in entrata.

cioè sono arrivate al pareggio di bilancio? perchè ho letto in piu parti che a noi questo chiedono. o ho capito male?

e la roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

cioè sono arrivate al pareggio di bilancio? perchè ho letto in piu parti che a noi questo chiedono. o ho capito male?

Sono rientrate nei parametri UEFA concordati in fase di settlement agreement.
UEFA ha assegnato dei parametri in cui rientrare in una certa data, valutando anche il comportamento più o meno virtuoso.
Con noi avverrà la stessa cosa a fine giugno, ci daranno del tempo e valuteranno se al termine del periodo saremo nei parametri o quantomeno avremo intrapreso un percorso virtuoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurda questa situazione con noi  che dobbiamo essere spulciati e dichiarare quanti peli nel deretano abbiamo e gli altri con pignoramenti in corso essere presi ad esempio come società virtuose, sta cosa mi

manda in bestia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sono rientrate nei parametri UEFA concordati in fase di settlement agreement

Il problema è che questi 10 milioni li paghi ora e se ripeti lo sforamento hanno già deciso la prossima di sanzione. Quindi non è di 10 milioni e chiudi la questione sia ben chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zoff70 ha scritto:

E come sempre le regole valgono solo per noi 🤐 

Questo è vero e innegabile ma non potendo cambiare al momento la situazione, bisogna che ogni nostro movimento sia irreprensibile. Non abbiamo altra scelta.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Il problema è che questi 10 milioni li paghi ora e se ripeti lo sforamento hanno già deciso la prossima di sanzione. Quindi non è di 10 milioni e chiudi la questione sia ben chiaro.

Esatto. Volevo sottolineare infatti che Inter e Milan, dopo gli sforamenti, per i quali hanno pagato con mercati a saldo zero, hanno intrapreso un percorso di rientro nei parametri e sono usciti dalla fase di vigilanza, mentre noi, visto che abbiamo avuto spese eccessive (mercati sbagliati) e mancate entrate, siamo in ritardo rispetto a loro, pagheremo una sanzione (come del resto è stata affibbiata anche alla Roma) e saremo sottoposti a un ulteriore periodo di vigilanza, al termine del quale UEFA valuterà se bloccarci il mercato per una sessione o addirittura escluderci di nuovo da una Coppa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Abbiamo ancora a libro paga Arthur,poi ci chiediamo perché dobbiamo scendere a patti con la smerduefa

Sei stato crudele ma giusto.

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Volevo sottolineare infatti che Inter e Milan, dopo gli sforamenti, per i quali hanno pagato con mercati a saldo zero, hanno intrapreso un percorso di rientro nei parametri e sono usciti dalla fase di vigilanza, mentre noi, visto che abbiamo avuto spese eccessive (mercati sbagliati) e mancate entrate, siamo in ritardo rispetto a loro, pagheremo una sanzione (come del resto è stata affibbiata anche alla Roma) e saremo sottoposti a un ulteriore periodo di vigilanza, al termine del quale UEFA valuterà se bloccarci il mercato per una sessione o addirittura escluderci di nuovo da una Coppa.

Perfetto, spero che il tuo intervento sia letto ma vedrai che non sarà così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Perfetto, spero che il tuo intervento sia letto ma vedrai che non sarà così.

Infatti stanno tutti procedendo con il "solo noi siamo penalizzati". La Roma ha subìto una sanzione di 6 milioni, Inter e MIlan hanno avuto negli ultimi anni dei mercati con restrizioni, ma continua il leit motiv.

Nel settembre del 2022, a causa del mancato rispetto del Fair Play Finanziario nel triennio condizionato dalla pandemia (2019-2022), la UEFA aveva comminato all'Inter un pacchetto di sanzioni strutturato su un accordo transattivo (Settlement Agreement) di 4 anni: 

Sanzione economica: Una multa complessiva di 4 milioni di euro corrisposti in via diretta (importo trattenuto dai premi di partecipazione alle coppe europee). La multa originaria prevedeva una parte sospesa fino a un massimo di 26 milioni complessivi, che è stata definitivamente condonata grazie al rispetto dei patti. 

Restrizioni sulla rosa (Lista A): Il club nerazzurro ha dovuto operare sotto una limitazione del numero di giocatori registrabili nelle liste per la Champions League e le altre competizioni confederali se non rispettava determinati saldi di mercato. 

Vincoli di mercato (Transfer Balance): Obbligo di mantenere in pareggio o in attivo il saldo tra il costo dei calciatori uscenti e quello dei nuovi innesti inseriti nelle liste UEFA. 

Nei giorni scorsi l'Inter è uscita ufficialmente da questa procedura, cosa che spero accadrà alla Juve tra 3 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Già. Uno dei misteri più grandi.

Non é un mistero, basta leggere i conti (e saperlo fare...).

Ma come sempre prevale il vittimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti