Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Juventus, accordo UEFA vicino: il club pagherà una penale da 10 milioni

Post in rilievo

Adesso, mrhyde ha scritto:

Cosa c'entrano i 7 anni precedenti se il problema della multa UEFA era belle che risolto con la qualificazione in CL  che questa specie di allenatore ha gettato alle ortiche con una retrocessa , non difendo neanche i predecessori  e manco cortomuso ma loro almeno il minimo l'hanno fatto ... questo è un testa calda con difficoltà a gestire , divisivo si è giocato parte della rosa che non ha più visto il campo , allenatore da medio-piccole , la Russia non fa testo , il napoli neppure cit. Aurelio De Laurentiis

Si e' una questione personale👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

👍 e non solo questo.

siamo nella famosa jerda super purtroppo. visto e considerato che le altre squadre sono per me squali nessuno ci regalerà i soldi. Cambiaso a 40 sarebbe una roba incredibile, poi vediamo, bremer dovrà andare via ma qualcuno può offrire 50 milioni per  un giocatore che nel campionato italiano si infortunia ogni tre per due? 

Openda invendibile tranne che in rimessa

Koop invendibile tranne che in rimessa

Conceicao forse al prezzo che lo hai pagato ma non in inghilterra dove ci sono i soldi, il fisico non lo aiuta, forse la spagna? boh ma quanti ce ne sono come lui negli altri campionati? 

Thuram? ecco lui ha prospettive a quanto? 25? trenta?

di gregorio? a meno sicuramente di quanto lo hai pagato?

David? ha un ingaggio mostruoso

arthur? ingaggio mostruoso

ecc.... come si fa a pensare di comprare sorloth a 35 se deve cedere e rimanere nel fpf?

credo che la situazione sia peggio di quello che pensiamo

Carnevali ha un compito difficilissimo direi improbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

bella domanda. io ancora devo capire come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto cosi basso. capisco aver bruciato soldi negli anni, ma penso mai come altre società che invece ancora non vengono nemmeno controllate. si diceva che saremmo rimasti sotto occhio fino al 2027, ora si fa un accordo per essere controllati fino al 2028...magari dopo ci diranno che dobbiamo arrivare al 2030. e intanto gli anni passano, i mercati di * pure..

Ho letto in giro limitazione della lista dei giocatori a 23 invece di 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dominio ha scritto:

Il problema è tutto qui……parametri concordati ……un po’ come il Var per la juve, per noi è fallo per altri e’ gol, e’ uno skifo totale calcolando a spanne il debito della Riomma li dovrebbero restaurare il Colosseo e portare i leoni

I parametri sono gli stessi per tutti:

90 milioni di perdite massime consentite  nel triennio.

Inter:

2024/25 utile +35.4 milioni euro

2023/24 perdita -35.7 milioni euro

2022/23 perdita -85.4 milioni euro

Totale perdite triennio 85.7 milioni euro

Milan: 

Viene da 3 utili consecutivi. Nessuna perdita in 3 anni

Juventus:

2024/2025 perdita 58,1 milioni euro.

2023/2024: perdita 199,2 milioni euro.

2022/2023: perdita 123,7 milioni euro. 

Totale perdite nel triennio 381 milioni euro

Roma:

2022/2023: -102,7 milioni euro

2023/2024: -81,4 milioni euro

2024/2025: -53,9 milioni di euro

Totale perdite nel triennio 238 milioni euro

Inter e Milan sono dentro i parametri.

Juventus e Roma no.

Poi se volete vederci gomblotti ovunque fate pure.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matusalemme ha scritto:

Purtroppo più di qualcuno non si rende conto che il Paris Saint Germain è probabilmente la società più in salute d'Europa, analizzando costi e ricavi.

Ah l'invidia..

Pensa che quando dicevo che avrei voluto uno come lo sceicco del psg tantissimi mi hanno suggerito di trasferirmi in Quatar, altri parlavano di bluff .Quello l'ho visto con i miei occhi tifa 100 volte più di Elkann per il suo club e ha 1 milione di ambizione in più oltre che potere e soldi. Sono lui e Florentino i due boss del calcio mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Stare attenti? Conosci altre squadre a cui hanno AZZERATO come se niente fosse l'intero comparto dirigenziale con tanto di punti penalizzanti giusti giusti per farci finire dietro la Roma? Io no...altro che stare attenti,io aspetto con trepidazione il 16 luglio poi vedremo.

Se non capisci quello che voglio dire non posso farci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

siamo nella famosa jerda super purtroppo. visto e considerato che le altre squadre sono per me squali nessuno ci regalerà i soldi. Cambiaso a 40 sarebbe una roba incredibile, poi vediamo, bremer dovrà andare via ma qualcuno può offrire 50 milioni per  un giocatore che nel campionato italiano si infortunia ogni tre per due? 

Openda invendibile tranne che in rimessa

Koop invendibile tranne che in rimessa

Conceicao forse al prezzo che lo hai pagato ma non in inghilterra dove ci sono i soldi, il fisico non lo aiuta, forse la spagna? boh ma quanti ce ne sono come lui negli altri campionati? 

Thuram? ecco lui ha prospettive a quanto? 25? trenta?

di gregorio? a meno sicuramente di quanto lo hai pagato?

David? ha un ingaggio mostruoso

arthur? ingaggio mostruoso

ecc.... come si fa a pensare di comprare sorloth a 35 se deve cedere e rimanere nel fpf?

credo che la situazione sia peggio di quello che pensiamo

Carnevali ha un compito difficilissimo direi improbo

Aggiungi che mi risulta che non potremo avere una rosa superiore ai 23 elenti . Ma su questo non sono sicuro ed abbiamo una sanzione futura se non rispetteremo i parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Si e' una questione personale👍

Certo che e' personale , personalmente da tifoso Juventus,  dopo il disastro combinato sentire da sto personaggio che la stagione è stata ottima e con 4° posto sarebbe stata eccezionale ..era da prendere per un orecchio e accompagnarlo fuori dalla Continassa senza se e senza ma e aggiungo che ogni buon tifoso che ama questi colori dovrebbero sentirsi "personalmente" offesi perché piaccia o non piaccia la Juventus è una parte importante della nostra vita ... Spalletti non lo potrà mai capire oltretutto con un tatuaggio Napoli sul braccio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

Garrison, scusami, ma il fatto che un club accetti un regolamento UEFA non significa che quel regolamento sia automaticamente intoccabile o superiore al diritto europeo. Anche un ente privato, quando organizza competizioni con enorme rilevanza economica, deve rispettare principi di concorrenza, proporzionalità e non discriminazione. Non è che entrando nelle competizioni UEFA entri in una sorta di ordinamento parallelo dove le regole interne possono prevalere sulle norme europee. Se una regola produce effetti anticoncorrenziali, cristallizza le gerarchie esistenti o limita in modo sproporzionato la possibilità di investire con capitale reale, può essere contestata eccome. Poi nessuno dice che i club debbano spendere senza controllo o lasciare debiti, stipendi non pagati ecc... Quello è un altro discorso. Il punto è diverso: se l’azionista copre le perdite con soldi veri, ricapitalizza, garantisce la solvibilità, dov’è il danno sistemico?    Dire che “l’hai accettato quindi non puoi contestarlo” è una semplificazione enorme, quasi stupida. Anche i contratti e i regolamenti privati possono essere messi in discussione se violano norme superiori. La UEFA può fare regole, certo, ma quelle regole devono restare compatibili con il diritto europeo. Il problema del FPF è proprio questo: invece di punire chi non paga o chi si indebita in modo irresponsabile, finisce per limitare anche chi avrebbe una proprietà disposta a investire. Così chi fattura già 800 milioni può continuare a spendere, mentre chi fattura 300 milioni resta bloccato, anche se ha alle spalle un azionista solido. La domanda però è concreta: come fa una squadra che fattura 300 milioni a colmare il gap con club che ne fatturano 800, 900 o addirittura un miliardo, senza poter usare in modo pieno il capitale della proprietà? Mi si dice: infrastrutture e settore giovanile sono escluse dai controlli. Bene, ma in concreto cosa significa? Quali infrastrutture? Uno stadio? Un centro sportivo? Sono investimenti importanti, certo, ma richiedono anni, burocrazia, autorizzazioni e comunque non ti trasformano automaticamente in una big europea.  E il settore giovanile? Anche lì, benissimo investire. Ma se una società “più povera” forma un nuovo Del Piero, cosa succede nel mercato attuale? Che prima o poi arriva il club ricco, offre cifre e stipendi fuori scala, e quel talento te lo porta via. Quindi tu investi, formi, rischi, e poi il valore sportivo finisce nelle mani di chi è già più forte economicamente.

Per questo.voglio un cambio di proprietà. Ciò che può dare e fare Elkann per portare la Juve ai vertici del calcio che conta è INSUFFICIENTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il Real ha comprato anche i giocatori giusti eh...che questi pianti vengano dalla tifoseria della squadra che ha speso 60 milioni per Arthur, 70 per Vlahovic, 70 per DeLigt, 60 per Chiesa, 30 e passa per il prestito di Morata, ripreso Pogba a zero con stipendio folle, 50 per Koopmaniers, 50 per Douglas Luis, 45 Openda, pagato 3 allenatori contemporanemanete ecc. ecc. é ridicolo. Non sono investimenti importanti questi???? Non ti hanno permesso di farli??? Non potevi creare valore invece di avere una serie di paracarri in squadra??? Dopo che li hai cannati tutti e in serie, tanto da non qualificarti tra le prime in serie A, si piange perché il sistema dei cattivoni UEFA non ci permette di investire e spendere??? Ma cara grazia, lo avessero fatto 3 anni fa di bloccarci il mercato era meglio.

Però tu vuoi fare sempre l'antiqualunquista e l"antipopulista ma sei estremamente gattopardesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gide76 ha scritto:

Allucinante, è dalla cessione di ronaldo che dobbiamo mettere a posto il bilancio

5 anni che si ripete in loop la stessa cosa e mi tocca leggere di "percorso che il club dovrà seguire NEI PROSSIMI ANNI per rientrare nel parametro richiesti"

Ogni anno la stessa storia

Che manica di incapaci abbiamo in dirigenza...

Senza la farsa plusvalenze non avremmo questi problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Aggiungi che mi risulta che non potremo avere una rosa superiore ai 23 elenti . Ma su questo non sono sicuro ed abbiamo una sanzione futura se non rispetteremo i parametri.

ottimo, d'altronde un vecchio adagio diceva di non fare mai il passo più lungo della propria gamba. Uno schiaffo ogni tanto serve, con la sanzione dovrebbero sbagliare di meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quali sarebbero queste limitazioni??

Il numero di giocatori della rosa per le coppe europee, i giovani da inserire e cose del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ekdal27 ha scritto:

Ma certe squadre che buttano vio centinaia di millioni come fanno allora? Il FPF è una idiotia colossale

Quali sono queste squadre?

Le top europee hanno a bilancio circa 400/600 mln in più di ogni ogni anno... ... scialacquano ma non fanno tanti debiti, noi dall'acquisto e poi vendita di CR7 abbiamo fatto debiti per 1 miliardo di euro...

Incompetenza sovrana da Paratici fino a Comolli, tutti, purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante, è dalla cessione di ronaldo che dobbiamo mettere a posto il bilancio

5 anni che si ripete in loop la stessa cosa e mi tocca leggere di "percorso che il club dovrà seguire NEI PROSSIMI ANNI per rientrare nel parametro richiesti"

Io trovo queste regole assurde, se non c’ho i soldi paga gli stipendi perché deve stare in parametri eccetera? Tanto alla fine vince sempre Real Madrid e il Bayern Monaco e il PSG! Non è che vince la cremonese! Per me far pay finanziario è una scemenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo queste regole assurde, se non c’ho i soldi paga gli stipendi perché deve stare in parametri eccetera? Tanto alla fine vince sempre Real Madrid e il Bayern Monaco e il PSG! Non è che vince la cremonese! Per me far pay finanziario è una scemenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ancora??? Nei prossimi anni??? MA BASTAAAAAAA

Ma la colpa come sempre è della proprietà che si fa mettere i piedi in faccia da tutti 

Ma se Comolli aveva detto che eravamo sotto controllo fino al 2027...i conti sono migliorati tanto è vero che nella stagione 27/28 si raggiungerà il pareggio di bilancio. NON CAPISCO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma faccio una domanda

negli ultimi 6 o 7 anni quanti giocatori sono usciti dalla Juventus che hanno avuto una rivalutazione positiva rispetto al prezzo di acquisto?

una squadra forte aumenta il valore economico della propria rosa

siamo arrivati a dover sperare che qualche pazzo in inghilterra ti prenda cambiaso e che qualcuno in turchia ti prenda thuram . 

La risposta alla domanda è nessuno. 

Abbiamo comprato strapagando i giocatori con ingaggi al limite partendo da Higuain.

io ho un po' di anni e la juve non e' mai stata quella squadra che sperperava nel mercato

il break even point fu Higuain credo 90 milioni 

Dybala paradossalmente fu pagato il giusto, Dybala era un top.

Ronaldo 110 milioni ingaggio da 30 milioni netti l'anno bernardeschi 42 chiesa 60 vlahovic 72 

Abbiamo avuto una gestione societaria a partire negli ultimi tempi del presidente delle plusvalenze in poi scellerata. 

Riprendono allegri a 7 o 8 milioni l'anno

A camminare sul bordo della fontana prima o poi si scivola

io so che mi attirerò delle antipatie, ma se questo serve a imparare come si deve lavorare meglio per me possiamo andare avanti anche per i prossimi 5 anni

non ho la fotta di dover andare in champions solo perchè lì c'e' il calcio che conta, e quando ci andiamo facciamo solo delle figure barbine

Dal fango si può solo riemergere quindi lo trovo positivo.

Un caro saluto da uno juventino vero che esultava per gli scudetti e se ne fotteva se la coppa dei campioni la vincevano sempre gli stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Non é un mistero, basta leggere i conti (e saperlo fare...).

Ma come sempre prevale il vittimismo.

Questo regolamento non serve a nulla, tanto alla fine come ho scritto il manto intervento vincono sempre i soliti! Se uno c’ha i soldi perché non li può investire nella propria squadra? Non è che con questi parametri tu riequilibri un qualcosa, c’è sempre la squadra che è un monte ingaggi più alto è quella che è un monte ingaggi più basso! Così non fai altro che frenare chi ha voglia di investire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Sono regole fatte per mantenere lo Status Quo.

In questo momento, anche ci comprasse qualcuno, Tether uno sceicco, chiunque, non potrebbe spendere.

È un circolo vizioso, senza nomi, difficile alzare il fatturato, senza fatturato, difficile arrivare ai nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Nazario said:

Quindi ci sono difficoltà economiche.....? Penale da 10 milioni e via...

A prescindere dal fatto che tocchi a noi, ma nessuno a parte te coglie l'assurdità della cosa ? Mi aspetterei limitazioni di ogni genere mirate a risanare il bilancio, ma non certo una sanzione economica che lo peggiora ulteriormente; di fatto è un'estorsione che non serve a nulla se non ad ingrassare quel covo di delinquenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, a77ila ha scritto:

A prescindere dal fatto che tocchi a noi, ma nessuno a parte te coglie l'assurdità della cosa ? Mi aspetterei limitazioni di ogni genere mirate a risanare il bilancio, ma non certo una sanzione economica che lo peggiora ulteriormente; di fatto è un'estorsione che non serve a nulla se non ad ingrassare quel covo di delinquenti.

Continuate a dire "limitazioni di ogni genere", ma la UEFA non ha nessun potere se non sulle competizioni UEFA.

Non ti può bloccare il mercato, non ti può impedire di acquistare giocatori, l'unica cosa che può fare è trattenere i premi UEFA che ti spettano (le sanzioni sono queste trattenute), limitarti le liste alle competizioni UEFA (non in campionato) e nel peggiore dei casi escluderti dalle competizioni UEFA.

Di più non può fare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti