Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Juventus, accordo UEFA vicino: il club pagherà una penale da 10 milioni

Post in rilievo

piuttosto che pagare 10 mln all'Uefa avrei preferito essere escluso dalle competizione europee per un anno... tanto l'EuropaL. non la vinciamo lo stesso e ci fa perdere energie e condizione fisica per il campionato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stig ha scritto:

piuttosto che pagare 10 mln all'Uefa avrei preferito essere escluso dalle competizione europee per un anno... tanto l'EuropaL. non la vinciamo lo stesso e ci fa perdere energie e condizione fisica per il campionato

E certo, così poi hai un buco ancora più grande l'anno dopo...

Pane e volpe proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa specie che i dirigenti amministrativi chiamati a supervisionare la contabilità, i costi e via discorrendo, in questi anni cosa hanno fatto.
Se non sbaglio il buon Presidente (di facciata) Ferrero è stato messo nella stanza dei bottoni per far da controllore

Invece siamo sempre nella cacchina e a Milano splende  il Sole come non mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi multa + prolungamento del periodo di osservazione da parte dell'UEFA.. benissimo proprio.
Ci aspettano 2-3 anni fantastici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

quindi multa + prolungamento del periodo di osservazione da parte dell'UEFA.. benissimo proprio.
Ci aspettano 2-3 anni fantastici

Dopo anni di mercati sbagliati e uscite precoci dalle Coppe, cosa potevamo aspettarci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, badboy said:

Una per esempio è l'autofinanziamento per gli acquisti, si compra solo se si vende. La seconda è che non si potranno tesserare più di 23 giocatori, quindi 2 in meno della passata stagione.

Sono limitazioni che si possono sopportare, anzi, la prima forse aiuterà Carnevali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E certo, così poi hai un buco ancora più grande l'anno dopo...

Pane e volpe proprio.

Be l'idea non è  tanto strampalata.

Se i ricavi sono 50 e tu per farla nel migliore dei modi ne spendi 150 dove sta il guadagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inizio della fine è stato l'acquisto di CR7.

100M al Madrid e 30 netti l'anno a lui, continuando a non vincere nulla di più di quello che vincevamo prima.

Da lì è stato tutto un peggiorare, pipponi pagati 40/50/60/80M con ingaggi faraonici che ce li abbiamo ancora sul groppone e avranno giocato si e no 15 spezzoni di partita facendo schifo con la conseguenza che anche i risultati sportivi (e di conseguenza economici) hanno avuto un tracollo.

Io non mi meraviglio affatto se l'uefa ci dice che siamo fuori dai parametri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a insultare chi si voleva sganciare dall'uefa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Be l'idea non è  tanto strampalata.

Se i ricavi sono 50 e tu per farla nel migliore dei modi ne spendi 150 dove sta il guadagno.

Ma dove spendi 150 milioni solo per fare bene l'Europa League? Siamo seri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Sono limitazioni che si possono sopportare, anzi, la prima forse aiuterà Carnevali.

Spero che sia da sprone per cercare finalmente giocatori sani di fisico e di testa, e che sappiano giocare a calcio . Stipendiandoli il giusto ma forse chiedo troppo visto il passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare a ragionare anche qui dentro, mica è vietato dallo statuto.

Adesso, saxon ha scritto:

Ho letto che la roma pagherà 6 milioni

Esatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il proprietario copre le perdite con soldi veri, senza debiti non pagati, senza stipendi arretrati, senza insolvenza allora punire il club può diventare una restrizione alla concorrenza, perché impedisce a una società più piccola di investire per avvicinarsi a chi ha già ricavi enormi. Le loro regole devono essere trasparenti, oggettive, non discriminatorie. Se una regola produce l’effetto di cristallizzare le gerarchie esistenti, ovvero chi fattura 900 milioni può spendere, chi fattura 300 milioni non può crescere nemmeno con capitale fresco, allora il problema della proporzionalità esiste eccome. Secondo me, lo dico da profano, la multa potrebbe essere contestata.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger ha scritto:

Continuate a insultare chi si voleva sganciare dall'uefa

Come fai a sganciarti dall'Uefa?

Proporre soluzioni impossibili non é che ha molto senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kaedes ha scritto:

cioè sono arrivate al pareggio di bilancio? perchè ho letto in piu parti che a noi questo chiedono. o ho capito male?

e la roma?

La Roma infatti è stata multata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Se il proprietario copre le perdite con soldi veri, senza debiti non pagati, senza stipendi arretrati, senza insolvenza allora punire il club può diventare una restrizione alla concorrenza, perché impedisce a una società più piccola di investire per avvicinarsi a chi ha già ricavi enormi. Le loro regole devono essere trasparenti, oggettive, non discriminatorie. Se una regola produce l’effetto di cristallizzare le gerarchie esistenti, ovvero chi fattura 900 milioni può spendere, chi fattura 300 milioni non può crescere nemmeno con capitale fresco, allora il problema della proporzionalità esiste eccome. Secondo me, lo dico da profano, la multa potrebbe essere contestata.  

Infatti il FPF è una minchiata, checché ne dica il solito bastian contrario.

Se tutto è proporzionale all'esistente, l'ovvia dinamica è un ampliamento del divario tra i concorrenti. Algebra di terza media.

E infatti da quando esiste vincono SEMPRE le stesse.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma dove spendi 150 milioni solo per fare bene l'Europa League? Siamo seri...

Devi prendere un portiere, un terzino sx, un centrocampista e due attaccanti.

Ai prezzi che si leggono più stecche e i contratti dei giocatori poi vedi se sono serio o no.

L'anno  scorso per Openda, David e Zhegrova  quanto hai speso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Ho letto che la roma pagherà 6 milioni

Pagherà 6 milioni e le hanno offerto pure Greenwood su un piatto d'argento, dato che hanno stangato il Marsiglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gide76 said:

Allucinante, è dalla cessione di ronaldo che dobbiamo mettere a posto il bilancio

5 anni che si ripete in loop la stessa cosa e mi tocca leggere di "percorso che il club dovrà seguire NEI PROSSIMI ANNI per rientrare nel parametro richiesti"

Ogni anno la stessa storia

Che manica di incapaci abbiamo in dirigenza...

il bilancio (semestrale di dicembre) del primo semestre 25/26 si è chiuso con 2,5 milioni di perdita, particamente in pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti il FPF è una minchiata, checché ne dica il solito bastian contrario.

Se tutto è proporzionale all'esistente, l'ovvia dinamica è un ampliamento del divario tra i concorrenti. Algebra di terza media.

E infatti da quando esiste vincono SEMPRE le stesse.

Esatto, è proprio questo il punto. Se costruisci un sistema in cui tutto è parametrato al fatturato già esistente, chi parte avanti resta avanti e chi sta dietro non ha strumenti reali per recuperare. Neanche attraverso aumenti di capitale, perchè mal visti dalla uefa. Ripeto, per me le condizioni per contestare questa multa ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Come fai a sganciarti dall'Uefa?

Proporre soluzioni impossibili non é che ha molto senso.

Soluzioni impossibili perché si è scatenata un'ondata populista senza precedenti. 

Altrimenti era bella che fatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Volevo sottolineare infatti che Inter e Milan, dopo gli sforamenti, per i quali hanno pagato con mercati a saldo zero, hanno intrapreso un percorso di rientro nei parametri e sono usciti dalla fase di vigilanza, mentre noi, visto che abbiamo avuto spese eccessive (mercati sbagliati) e mancate entrate, siamo in ritardo rispetto a loro, pagheremo una sanzione (come del resto è stata affibbiata anche alla Roma) e saremo sottoposti a un ulteriore periodo di vigilanza, al termine del quale UEFA valuterà se bloccarci il mercato per una sessione o addirittura escluderci di nuovo da una Coppa.

Dai per scontato che non raggiungeremo gli obiettivi fissati dall'Uefa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dai per scontato che non raggiungeremo gli obiettivi fissati dall'Uefa? 

Avrei dovuto aggiungere "in caso di mancato rientro nei parametri" .
In realtà sono ottimista sul fatto che al termine del periodo fissato, saremo tornati nei parametri o comunque avremo avuto un percorso più virtuoso.
Certo, la situazione di partenza non è ottimale, dovremo impegnarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti