Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

Beato te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

No, mai nella vita, ci sono stato settimana scorsa e l'unica che parlava inglese era una ragazzina di 15 anni. Dai enri magari tu hai a che fare con un certo mondo probabilmente di "affari" dove si parla inglese, il resto della popolazione no

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

Confermo, in Asia ormai la barriera linguistica non esiste sostanzialmente più se parli l'inglese correttamente. Anzi, è richiesto. Addirittura nell'intrattenimento girano alcune serie bilingue per facilitarne l'esportazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Beato te

Mah, purtroppo non vado per turismo e neanche per i massaggini.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Pensione tutta meritata, anche Arthur pensava cosi e D.Luiz

 

money for nothing 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LassoJ ha scritto:

No, mai nella vita, ci sono stato settimana scorsa e l'unica che parlava inglese era una ragazzina di 15 anni. Dai enri magari tu hai a che fare con un certo mondo probabilmente di "affari" dove si parla inglese, il resto della popolazione no

Dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Che cuuuulooooo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

Si ma la mia esperienza é dei primi anni 2000 (e tra l'altro era quello a cui mi riferivo col primo post per cui @Ronnie O'Sullivan mi ha dato subito del "terrapiattista").

In India invece inglese lo parlavano tutti (chiaramente per ragioni storiche).

Se adesso é cambiato non so.

L'anno prossimo andrò in Giappone e vedrò il cambiamento, allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

cmq è incredibile il modo in cui vende l'atalanta...........45 ederson 60 palestra 60 koop 80 hojlund  60 retegui......sono cifre assurde...

 

io non lo so davvero....c'è qualcosa che non mi quadra 

semplicemente i giocatori dell'atalanta hanno stipendi esigui

 

quindi le società compratrici possono tranquillamente alzare i costi dei cartellini e pareggiare ciò che chiede l'atalanta.

 

 

se venivi alla juve a chiedere Dybala (nel suo prime) la juve sparava magari pure 80/90 milioni

 

ma lo stipendio già alto complicava le cose

 

perchè a quel punto la società compratrice avrebbe dovuto mettere giù di dover tirare fuori 35/40mln annuale a bilancio per un solo giocatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque David ha sempre segnato un gran bel numero di gol. La stagione scorsa non ha reso per quello che può. Poi, se lo si riesce a vendere e bene, si guarda avanti, viceversa, magari il Mondiale ci restiutuisce un giocatore che mai abbiamo visto finora in Italia.

Un altro da attenzionare è N. Gonzalez, finora due partite da subentrato ed entrambe le volte si è comunque messo in mostra in maniera positiva. 

Io comunque, prima di svendere certi giocatori, ci pensereri, anche perchè non è che stiamo trattanto campioni assoluti, almeno per i nomi che escono. Si parla di Zaniolo ma se l'argentino non ce lo pagano a dovere, io lo vorrei vedere con Spalletti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Sarà un'altra tua battaglia. Però ancora deve schiodare Rugani :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Confermo, in Asia ormai la barriera linguistica non esiste sostanzialmente più se parli l'inglese correttamente. Anzi, è richiesto. Addirittura nell'intrattenimento girano alcune serie bilingue per facilitarne l'esportazione

Io quelle poche volte che ho avuto difficoltà nell'interfacciarmi con gli autoctoni, è sempre stato a causa dell'età. Dai 40 in giù non devi neanche chiederlo se parlano o comprendono inglese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Straconfermo anche io. In Asia non hai problemi di comunicazione di alcun tipo.
Trovo maggiori difficoltà in alcuni paesi europei con l'inglese.
In molti incontri di lavoro in Giappone o Cina, non è necessario neanche il traduttore ai tavoli.
Concordo con @Dio Zigo, che la fortuna della premier la fa proprio la lingua, che la avvantaggia proprio rispetto al mercato pubblicitario più ricco del pianeta.

 

Enri, dillo a @garrison il tuttologo, non a me... che per giustificare l'ingiustificabile (la folle, anzi, delinquenziale gestione del calcio italiano, la folle, anzi, autolesionistica gestione della Juventus FC degli ultimi anni) deve ridimensionare se non addirittura sparlare di tutto e di tutti, fino al capovolgimento della realtà; in stile gli acquisti li sbagliava anche Moggi; la seria A è un campionato molto competitivo; il declino è iniziato con Agnelli, Di Gregorio è un buon, anzi, ottimo portiere, a Giuntoli e Comolli non è stato dato tempo e così via, così discorrendo. 

 

Tutto cose che, decontestualizzate, posso essere condivisibili; ma usate in maniera strumentale, col più goffo dei cherry picking, di fatto diventano, ripeto, la realtà sottosopra, terrapiattismo allo stato puro. 

 

Per me, è una grave mancanza di rispetto per ogni forumista coinvolto o che legge, e un modo per annichilire ogni forma di interlocuzione costruttiva; ma vedrai che adesso, nel più classico degli schemi, passerà che la mancanza di rispetto è la mia, as usual, che non parlo MAI di cose che non conosco almeno un minimo e non ho MAI detto a nessuno cambiare squadra o di posare il fiasco. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Sarà un'altra tua battaglia. Però ancora deve schiodare Rugani :d

Rugani è letteralmente il simbolo del malcostume italico del fregarsene  della carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Io quelle poche volte che ho avuto difficoltà nell'interfacciarmi con gli autoctoni, è sempre stato a causa dell'età. Dai 40 in giù non devi neanche chiederlo se parlano o comprendono inglese.

 

Esattamente, stessa esperienza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Cha fa? minaccia? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si ma la mia esperienza é dei primi anni 2000 (e tra l'altro era quello a cui mi riferivo col primo post per cui @Ronnie O'Sullivan mi ha dato subito del "terrapiattista").

Se adesso é cambiato non so.

L'anno prossimo andrò in Giappone e vedrò il cambiamento, allora.

Allora la spiegazione è proprio questa, si vedrai un netto e notevolissimo cambiamento ;)
Allora buon viaggio (Tokyo è nel 2060...preparati...;) )

Adesso, LassoJ ha scritto:

Tokyo

Ma quando mai!!!! A Tokyo si parla solo in inglese.
Se posso...la tua statistica sarebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La premier raccoglie capitali da tutto il mondo perché è una lavatrice di soldi, dai su.

Poi che abbiano lavorato bene su molte cose non si discute, ma non fingiamo di vivere in un mondo di verginelle.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Top di gamma se avesse risposto "Certo, mi pagano più di Vlahovic"

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Comunque David ha sempre segnato un gran bel numero di gol. La stagione scorsa non ha reso per quello che può. Poi, se lo si riesce a vendere e bene, si guarda avanti, viceversa, magari il Mondiale ci restiutuisce un giocatore che mai abbiamo visto finora in Italia.

Un altro da attenzionare è N. Gonzalez, finora due partite da subentrato ed entrambe le volte si è comunque messo in mostra in maniera positiva. 

Io comunque, prima di svendere certi giocatori, ci pensereri, anche perchè non è che stiamo trattanto campioni assoluti, almeno per i nomi che escono. Si parla di Zaniolo ma se l'argentino non ce lo pagano a dovere, io lo vorrei vedere con Spalletti.

Io ripoterei Nico e sbolognerei sia Openda che Zhegrova. Ma si deve lavorare sulla posizione di Kenan. Nico a sinistra o con libertà di spaziare fa molto meglio. Si devono ridisegnare le posizioni in campo compresa quella di Weston.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scooter ha scritto:

Bravissimo, lui sì ha veramente portato a spasso (per 85 minuti) il centrocampo tedesco

Non è detto che da noi farebbe bene ma son rischi da correre.Bisogna guardare ai campionati minori quando i giocatori sono ancora poco costosi.E poi vedere di riciclare giocatori che non hanno fatto bene il 1° o 2° anno.Riguardo al centravanti Pellegrino del Parma potrebbe andare benissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

La premier raccoglie capitali da tutto il mondo perché è una lavatrice di soldi, dai su.

Poi che abbiano lavorato bene su molte cose non si discute, ma non fingiamo di vivere in un mondo di verginelle.

I fiumi di petrodollari che arrivano in UK ne sono una rappresentanza tangibile.

Anche da noi ci han provato coi fondi indonesiani/cinesi farlocchi di Inter e Milan.. ma erano degli scam. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.