Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

L'angolo delle scienze linguistiche e del fantapoliglottismo

Se vuoi, c'e' Claude.ai che oggigiorno ti suggerisce chi fra i postanti scherza ma anche chi beve, chi si fa di polverina e chi e' sfasato di suo. .chebotta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Enri, dillo a @garrison il tuttologo, non a me... che per giustificare l'ingiustificabile (la folle, anzi, delinquenziale gestione del calcio italiano, la folle, anzi, autolesionistica gestione della Juventus FC degli ultimi anni) deve ridimensionare se non addirittura sparlare di tutto e di tutti, fino al capovolgimento della realtà; in stile gli acquisti li sbagliava anche Moggi; la seria A è un campionato molto competitivo; il declino è iniziato con Agnelli, Di Gregorio è un buon, anzi, ottimo portiere, a Giuntoli e Comolli non è stato dato tempo e così via, così discorrendo. 

Tutto cose che, decontestualizzate, posso essere condivisibili; ma usate in maniera strumentale, col più goffo dei cherry picking, di fatto diventano, ripeto, la realtà sottosopra, terrapiattismo allo stato puro. 

Per me, è una grave mancanza di rispetto per ogni forumista coinvolto o che legge, e un modo per annichilire ogni forma di interlocuzione costruttiva; ma vedrai che adesso, nel più classico degli schemi, passerà che la mancanza di rispetto è la mia, as usual, che non parlo MAI di cose che non conosco almeno un minimo e non ho MAI detto a nessuno cambiare squadra o di posare il fiasco. 

A me lo puoi dire di posare il fiasco compà, lo prendo come un complimento :d

Per il resto ci concordo sul campionato Italiano gestito da personaggi di dubbia morale e sul disastro gestionale della Juventus, anche perché è innegabile; un secolo di cambiamenti fatti solo al momento opportuno, sei anni di stravolgimenti ad catzum sia in panca che in società, mai si era vista una serie così corposa di stravolgimenti in così poco tempo in bianconero.

Dicevo ieri a @Dio Zigo che per chi lo ha vissuto da dentro il calcio è sempre stato pieno di farabutti e corruzione, fa ridere che si possa ritenere questo sport pulito quando l' uomo per definizione non lo è, la mala gestione non è nuova è solo peggiorata perché le menti al potere sono meno illuminate ed hanno posto l' orticello davanti al bene comune mentre prima facevano entrambe le cose. Non mi stupisce che il sistema sia marcio fino all' osso ,le persone che lo tengono in piedi sono di poco valore morale , pragmatico e tecnico.

Quello che mi stupisce è che la Juventus abbia perso totalmente quello che la rendeva diversa dalle altre; il rispetto per il pallone, ovvero fare calcio senza farsi irretire da personaggi esterni squallidi ( e questo devo dire inizia già con Moggi che guidava il gioco, era interno si, ma era uno di quei personaggi, la GEA ne è testimonianza e non solo pure le consulenze a Roma e Lazio nel 75 mentre Boniperti e Allodi avevano l' esclusiva dei suoi servigi, Moggi ti faceva vincere ma aveva un unico datore di lavoro,se stesso per questo non piaceva a Boniperti; che abbia perso la tramontana dopo la finale del 2017 invece di recuperare se stessa subito e darsi tempo per avviare un nuovo ciclo che era chiaramente finito quella notte ; che non sia più volte riuscita a controllare lo spogliatoio cosa che è successa altre volte nella nostra storia ma è stata sempre prontamente arginata con la cessione dei responsabili anche se importanti ( Anastasi ad esempio,pur avendo pienamente ragione perché Parola aveva sbagliato non lui). 

In buona sostanza vedo molte cose che non sono compatibili con noi e non mi stupisco se andiamo male perché ogni volta che non siamo stati compatibili con noi le cose sono andate male ed oggi più di ieri le difficoltà sono maggiori visto che il calcio è diventato più difficile da gestire. 

Io sono ripetitivo, sarà l' età ma sono fermamente convinto che una Juventus in cui i principi di una gestione oculata, un ritorno alla disciplina ferrea che è una nostra caratteristica e conseguentemente la scelta di calciatori che siano uomini compatibili con questo principio e la costruzione di una struttura societaria che sia competente di numeri ma anche di calcio e non ricorra agli altri per il mercato ma al proprio acume ci riporteranno a vincere in tempi brevi o per lo meno a riconoscerci in questa società....cosa che ultimamente mi risulta assai difficile. 

Ma non dispero, sono un inguaribile fiducioso, non ho la pretesa che lo siano gli altri perché ognuno deve essere libero di vivere la propria passione come meglio crede.

L' ho fatta lunga come al solito ma quando scrivi ho piacere di rispondere.

Ti abbraccio 

Mariano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

scusatemi ma a noi che ci frega (scusate il francesismo) se in cina parlano o meno inglese? sefz

Comprendo che ai più possa risultare seccante o addirittura fastidioso.
Il discorso è partito da lontano, e si disquisiva sull'importanza "pubblicitaria" di alcuni mercati, condizionata dalla lingua . @Dio Zigo  faceva giustamente notare quanto sia stata avvantaggiata la premier con la lingua inglese, catalizzando le attenzioni commerciali/pubblicitarie del maggior player del mercato (Usa).
Un leggero OT culturale.
Ci tacciamo. Possiamo tornare ad insultare chiunque e prendercela con i giornalisti/dirigenti/elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 milioni all’anno per Palestra. I blues sono una lavatrice vera e propria.

Peccato che Cambiaso non credo gli interessi piu ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

In entrambi i casi ci vogliono i soldi 

Oh comunque io un'ora fa ho comprato mezzo kg di ciliegie E due kiwi, senza svenire e senza aprire un mutuo. Peccato non fosse presente Samira, probabilmente restava impressionata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto devo guardare in alto per vedere se sono su Sfinterforum o su Vecchia signora.......😫😔😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tottenham ha appena preso Dubravka in porta .ok Vicario a breve smamma

L'unico motivo per prenderlo é che é italiano e verrà via in prestito, penso.

Ha fatto una brutta stagone, peggio di Digregorio, come tutto il Tottenham, però in precedenza aveva fatto bene.

Portieri che non fanno errori da matita blu peraltro sono rimasti pochi...Cortuois in pratica.

Il resto sono tutti a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un modo fattibile per introitare una plusvalenza entro il 30 giugno senza spese ulteriori.

Thuram al PSG per 40ml, con plusvalenza di circa 20ml.

Kolo Muani in entrata valutato 40ml.

Certo poi si deve trovare un centrocampista, ma intanto hai soddisfatto il fpf e trovato l'attaccante senza spese di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Vedo che il caldo surriscalda gli animi 

State buoni giovani , voi che potete sopportarlo meglio su 

giovani, quali giovani (semicit.) + .gif John Travolta wtf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sono stato recentemente a Shangai e non c'era un cane che parlava inglese, tutti col telefonino con il traduttore in mano

Va beh pure tu però che ti aspetti che i cani parlino in inglese sefz 
Però li hanno addestrati ad usare i telefoni .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io non parlo dei clienti, i clienti sono il motivo per il quale io vado li.
Ma li, mi sposto, uso i mezzi, utilizzo i loro servizi.
Quale sarebbe la teoria confermata?

Io dico che chi sostiene che in Giappone, Corea, Taiwan e Cina ci sono difficoltà nel comunicare se si parla inglese, o sono turisti semplici o non sono li cosi frequentemente.

E' una questione anagrafica e non solo. Se pretendi di parlare in inglese con i 50enni allora sei un frescone.
Tutta l'Asia ha imposto alle nuove generazioni, una apertura culturale e commerciale occidentale.
Chiunque faccia parte di questo cambio culturale è stato OBBLIGATO ad imparare a scrivere e parlare inglese.

I giapponesi parlano un inglese abbastanza terribile dai.

Nei negozi anche a Tokyo si trova spesso commesse con il libricino delle frasi fatte e parlo di ragazze giovani, e pure negli hotel non è sempre scontato che in reception parlino decentemente inglese.

Poi che ci si possa parlare o farsi capire in qualche modo ok, ma inglese fluente capita raramente.

Io ci passo uno o due mesi l’anno e appena posso ci torno perché mi sento come a casa, ma l’inglese non è una lingua semplice per loro.

Ero lì a Novembre e in 25 giorni mi sarà capitato 1 volta di parlare con un giapponese che sapeva parlare inglese meglio di me (e io non sono una cima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lordi o netti? Leggevo che all’Inter avrebbe preso poco più di 2,5 netti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

I giapponesi parlano un inglese abbastanza terribile dai.

Nei negozi anche a Tokyo si trova spesso commesse con il libricino delle frasi fatte e parlo di ragazze giovani, e pure negli hotel non è sempre scontato che in reception parlino decentemente inglese.

Poi che ci si possa parlare o farsi capire in qualche modo ok, ma inglese fluente capita raramente.

Io ci passo uno o due mesi l’anno e appena posso ci torno perché mi sento come a casa, ma l’inglese non è una lingua semplice per loro.

Ero lì a Novembre e in 25 giorni mi sarà capitato 1 volta di parlare con un giapponese che sapeva parlare inglese meglio di me (e io non sono una cima).

In tutti questi anni sono stato fortunato io dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avranno 50 calciatori in rosa. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

L'unico motivo per prenderlo é che é italiano e verrà via in prestito, penso.

Ha fatto una brutta stagone, peggio di Digregorio, come tutto il Tottenham, però in precedenza aveva fatto bene.

Portieri che non fanno errori da matita blu peraltro sono rimasti pochi...Cortuois in pratica.

Il resto sono tutti a rischio.

Peggio di Di Gregorio non credo sia possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo avremmo preso neanche se fossimo entrati in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventinix ha scritto:

Pedullà ieri diceva che ha avuto contatti diretti con l'Atalanta e che hanno deciso di non venderlo, dopo aver incassato 100 e passa milioni per Ederson e Palestra. Le cose potrebbero cambiare per offerte dai 60 in su: direi quindi che a oggi non è roba per noi!

Abbiamo la possibilità di prendere un portiere forte come Martinez a cifre non troppo elevate ed abbiamo un ragazzo come Daffara che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa, il prossimo anno. Carnesecchi, almeno per ora, può restare all'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Halo94 ha scritto:

Dai su per Savona sono stati soldi regalati 

Ne vale a malapena 2 milioni 

Non fosse uscito dalla primavera verrebbe considerato come una * 

Savona prima di infortunarsi al ginocchio era titolare fisso nel Nottingham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.