Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, Chuck Noland said:

le due notizie del mercato a saldo zero e dell'offerta al psg per KM cozzano tra di loro, almeno che non abbiamo venduto qualcuno racimolando i 32mln, ma dubito. Anche la notizia di vendere i due giovani all'avellino per rientrare in parte dai 13mln mi sembra una non notizia, quanto vorresti racimolare dai due?!?

 

 

Perché cozzano?

Si parla di saldo zero di potenza di fuoco a bilancio e hai appena liberato una voragine semplicemente svincolando Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Per me dipende solo dal rimpiazzo.

Per me Cambiaso è sopravvalutatissimo, se veramente uno ti da 35-40 dovresti farlo a occhi chiusi ammesso che riesci però a prendere un terzino sinistro titolare all'altezza.

Sennò siamo da capo. 

prima capiamo che i sostituti di bremer, cambiaso , e thuram sono dwngrade...non ci sono soldi e competenza per fare acquisti che potenzino la rosa....meno ci faremo male dopo. il Problema di noi tifosi sta proprio qui....critichiamo (a ragione) thuram e cambiaso, bremer per me si sapeva che avrebbe avuto una stagione di alti e bassi post infortunio, ma non ci rendiamo conto che i sostituti saranno di mani nei capelli.....teniamoceli stretti....brutto segno la cessione obbligata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Daiiii con tutto il bene ma chi te li dava 40 per Savona

Per riuscire a vendere a 35 Savona (che non è niente di che) avresti dovuto 

 

- non avere necessità impellente di vendere per sistemare il bilancio 

- non avere pacchi invendibili in rosa che ti costringono ad ascoltare le poche offerte concrete che ti arrivano, a prescindere dal giocatore in oggetto 

- essere riuscito a valorizzarlo degnamente in campo grazie alla guida tecnica 

- avere dirigente capaci di imbastire trattative di vendita 

 

Tutto ciò non lo avevi e non lo hai tutt'ora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

8-9mln da Faticanti e Pecorino??

Se il riscatto fosse fissato a 13-14ml perché no? Sapendo che la Juve a differenza di MOLTE altre squadre di serie A mantiene la parola data...........

 

In fondo il Sassuolo di Carnevali non fece la stessa cosa con la Roma?🧐 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriviamo da una delle peggiori stagioni della nostra storia e questo immobilismo è davvero allucinante.

Trovato il capro espiatorio in Comolli, tutti gli altri l'hanno sfangata, ma sappiano benissimo che il sesto posto non è solo colpa di Comolli.

La storia della Juve insegna che dopo stagioni fallimentari si resetta tutto e tutti e si riparte, qui si è deciso di togliere il francese e lasciare tutti gli altri, puoi anche farlo ma poi devi essere deciso sul mercato e liberarti delle mele marce e dei giocatori che hanno mostrato di essere totalmente inadeguati.

Ed invece il nulla, inizieremo il ritiro con la squadra del sesto posto lo stesso staff tecnico, senza Vhalovic e Kostic.

Rivedere al j medical il giorno del ritiro Milik, Arthur, Rugani, Cabal, e tanti altri è un vero incubo.

il quarto posto, con questa rosa,  ad oggi è un miraggio.

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

scusatemi, pur non essendo nerozzi, che il nostro mercato dovesse essere a saldo zero ve lo sto dicendo io da un mesetto circa :d

 

Però sto saldo zero andrebbe spiegato.

Per esempio Vlahovic libera molto più di un altro acquisto qualsiasi e se fai qualche plusvalenza conta molto di più di acquisto che poi invece ammorti ecc spalmi negli anni.

Per esempio 20 milioni di plus con David a parità di stipendio ti consentono di prendere un giocatore da 100 milioni e lasciare il bilancio immutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se una squadra che vince il campionato e negli ultimi tre anni ha giocato due finali di champions non riesce a chiudere per Palestra facciamoci due domande e torniamo sulla terra dai…il calcio Italiano è praticamente finito 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, juventino66 said:

prima capiamo che i sostituti di bremer, cambiaso , e thuram sono dwngrade...non ci sono soldi e competenza per fare acquisti che potenzino la rosa....meno ci faremo male dopo. il Problema di noi tifosi sta proprio qui....critichiamo (a ragione) thuram e cambiaso, bremer per me si sapeva che avrebbe avuto una stagione di alti e bassi post infortunio, ma non ci rendiamo conto che i sostituti saranno di mani nei capelli.....teniamoceli stretti....brutto segno la cessione obbligata.

Condivido il pessimismo figurati, ne sono un fiero alfiere.

 

Però non è che mi tengo stretto Cambiaso quando mi offrono 40 milioni perché ho paura di toppare il rimpiazzo. Altrimenti dai andiamo tutti a casa e lasciamo perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Perché cozzano?

Si parla di saldo zero di potenza di fuoco a bilancio e hai appena liberato una voragine semplicemente svincolando Vlahovic. 

perché erroneamente non tenevo conto del rientro di potenza di fuoco di DV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Completamente d'accordo.

Bisogna arrivare prima sui giocatori, e ormai "prima" è sostanzialmente a inizio carriera, prima che catturino l'occhio. E per farlo bisogna saperli individuare quando sono ancora acerbi. È molto difficile, per questo serve gente preparata insieme a strumenti adeguati e moderni.

Perché la guerra coi soldi non possiamo più farla. Noi come tutta la serie A

Il punto è che devi cambiare proprio il modus operandi. 
Continuare a rovistare nel cassonetto della spazzatura alla ricerca dello scarto purtroppo non ci porterà da nessuna parte. 
 

Se tu vedi club come Dortmund, Sporting o Ajax il talento lo trovano sempre; e lo coltivano. 

 

Lo stesso modello Next Gen per come fu impostato da Ottolini funzionava molto bene. Poi qualcosa si è perso..

 

Ormai appena un nostro giovane in Italia fa bene mezza stagione stai certo che arriverà l’offerta del club di Premier.

Vedi Leoni…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo,miretti non se lo fila nessuno a 13mln quindi finisce la narrazione che dobbiamo  fare la plusvalenza entro fine mese.,come questione di vita o di morte
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere bravi a tenerli i giovani bravi almeno fino ai 25 anni per poi venderli e crescerne altri perché se andiamo ogni volta a fare mercato in Serie A non ne usciamo più,un giocatore bravo giovane come Palestra non può valere 60 mil e prendere 6 l’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dai sul serio, lascia perdere il PSG, che spende 65 per Ramos, 90 per Kolo Miami e poi gioca senza centravanti. Se prendi una marea di giocatori, poi qualcuno che costa meno (ovvero 40 milioni, la cifra che ci dicono non potremo nemmeno spendere quest'anno) lo peschi per forza. Poi Olise è come Yildiz per noi, ogni tanto ne peschi uno, ma cosa vorrebbe dimostrare? Proprio questo modo di ragionare che continuate a portare avanti è quello che contesto, trovate eccezioni di singoli giocatori in singole annate per non vedere l'elefante nella stanza

No guarda... informati prima di parlare... vatti sul seri oa vedere gli acquisti dei titolari del psg ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera da Corsa su 2Talks ospite Max Nerozzi, presente al mondiale negli States e che ha avuto modo di parlare con tanti procuratori presenti all'evento:

 

Secondo Max la Juve sta costruendo insieme alla Uefa il prossimo Gentleman's Agreement, ente che secondo lui (senza però spiegare il perché....) ci imporrà un mercato a saldo zero e parliamo di questo che si aprirà dal primo di luglio, ricordo che per saldo zero si intende un equilibrio tra "potenza di fuoco" ceduta e "potenza di fuoco acquisita".

 

Altra chicca di Max è che secondo lui se Mckennie dovesse confermarsi a certi livelli a questo mondiale arriverà prima o poi a Torino un'offerta MOLTO importante da qualche club europeo.

 

Momblano su Juventibus ha detto invece che Carnevali nell'impossibilità di cedere un carico pesante entro la chiusura di questo esercizio a copertura di quei notori 13ml di euro di plusvalenze sta cercando in fretta e furia di piazzare Faticanti e Pecorino all'Avellino (società amica) a titolo definitivo ma con possibilità di recompra, così come fatto con Daffara, garantendo così alla società campana un giusto indennizzo per far giocare i giovini virgulti con costanza e quindi valorizzarli.

 

Sempre su Juventibus hanno detto che la Juve ha presentato al PSG un'offerta UFFICIALE per Muani pari a 32ml con i francesi che hanno risposto 38.

A livello di costi, solo l'uscita di Dusan libera 40 milioni.

Anche dovesse rinnovare a 8 milioni (cosa che spero di no), sarebbero 24 milioni liberati (senza commissioni ndr).

Credo che lavorare a parità di costi (considerando anche una plausibile discesa dei ricavi) sarebbe stata una regola a prescindere da evenutale SA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Cosa ci dimostra l’affaire Palestra? 
 

Che mai come in questo momento storico, sociale ed economico c’è bisogno assoluto di competenza. Competenza con la C maiuscola.

 

I campionati esteri ci stanno ridicolizzando, la Premier è proprio un’altra dimensione, e in tutto ciò mettiamoci i petrodollari arabi che si stanno insinuando con insistenza. 
 

Ormai anche nel nostro campionato, appena un giocatore mostra una parvenza di qualità arriva il club di Premier - anche di seconda o terza fascia - pronto a raddoppiare o triplicare l’offerta.  Ma la cosa peggiore sapete qual è? Che i giocatori italiani, cresciuti in Italia, se gli arriva l’offerta dell’Inter o dell’Aston Villa o Newcastle di turno preferiscono la seconda. 
 

Guardate un Leoni qualsiasi , per non parlare prima di Tonali che però aveva già vinto con il Milan.. 
 

Tutto ciò per dire cosa? Che serve competenza assoluta anticipando i tempi. Per il Palestra non puoi più aspettare l’anno dell’esplosione. Devi provare a prenderlo uno o due anni prima facendo una scommessa. 
 

Ecco, non possiamo più permetterci di sentire dire che alla Juventus non si accettano le scommesse. 
Perche se fino a qualche anno fa il Palestra lo prendevamo andando a bussare all’Atalanta dopo due stagioni al top, ora purtroppo il Palestra devi assicurartelo appena uscito dalle giovanili o quasi.

 

I prossimi chi saranno? Liberali? Della Rovere? Favasuli?

 

Non lo so, ma ora il nostro mantra deve diventare COMPETENZA

Ed i prossimi, con ogni probabilità, saranno Carnesecchi e Nico Paz.
Non ci si scappa, quando uno è giovane e forte, dopo anche un solo anno ad alti livelli in una massima serie, è roba da Premier, Bayern, Barca, Real o PSG.
Noi dobbiamo limitarci a blindare in ogni modo i nostri migliori calciatori (come fatto con Yildiz e come ha fatto l'inter con Lautaro e Barella), prendere la maggior parte dei riempitivi con formule vantaggiose (p.0, clausole rescissorie, scambi, proprio come fa spesso Marotta) ed investire il più possibile nel settore giovanile.
Non ci si scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Condivido il pessimismo figurati, ne sono un fiero alfiere.

 

Però non è che mi tengo stretto Cambiaso quando mi offrono 40 milioni perché ho paura di toppare il rimpiazzo. Altrimenti dai andiamo tutti a casa e lasciamo perdere 

il rimpiazzo potrebbero anche non topparllo...nel senso non hanno grande possibilità di scelta e capacità soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

imho già 32mln per KM sono una rapina

Per me fanno bene a stare alti col prezzo di KM se c'è chi continua a chiederlo da anni

 

Cmq son 3 anni che siamo dietro a sto pippazzone

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TheRedDevil said:

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

Sono d'accordo con te, ma stamattina stavo ragionando su cosa possa averlo spinto (al di là dei soldi e del fascino della Premier League) a fare questa scelta. Non sottovaluterei il fatto che ora ai Blues c'è Xabi Alonso, che ha fatto miracoli con quel tipo di giocatori (Frimpong e Grimaldo) e che sulla carta potrebbe veramente essere l'allenatore ideale per lui. Reece James non è adatto a quel ruolo (anche per problemi fisici costanti) e la rosa che ha a disposizione secondo me si presta a riproporre il modulo di Leverkusen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ragazzi se una squadra che vince il campionato e negli ultimi tre anni ha giocato due finali di champions non riesce a chiudere per Palestra facciamoci due domande e torniamo sulla terra dai…il calcio Italiano è praticamente finito 

Bisogna investire sui giovani, pensando di non andare all in nei prossimi anni per inseguire un improbabile scudetto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Però sto saldo zero andrebbe spiegato.

Per esempio Vlahovic libera molto più di un altro acquisto qualsiasi e se fai qualche plusvalenza conta molto di più di acquisto che poi invece ammorti ecc spalmi negli anni.

Per esempio 20 milioni di plus con David a parità di stipendio ti consentono di prendere un giocatore da 100 milioni e lasciare il bilancio immutato.

20 milioni di plus sono un beneficio per il singolo anno, quello che devi considerare sulla quota annuale è lo stipendio + gli oneri ammortizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.