Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Beh, arrivasse un'offerta dalla Premier ci sarebbe un passaggio in meno da fare, no? 🧐

Si ma deve arrivare, se fossi Kelly prima mi preoccuperei di cercare un offerta di gradimento, poi parlo con la società.

Vabbè speriamo che il giocatore possa esaudire la sua volontà nel tornare in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non capisco perché un titolare della Juve dovrebbe tornare in premier. Forse solo per la convocazione in nazionale..

 

22 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Beh, oddio.... considerando il livello di differenza che c'è tra la premier e la serie a.... 😄

Chiaro, poi dipende anche di che squadra della premier stiamo parlando.... se è una che si gioca la salvezza, il discorso cambierebbe.

 

secondo me è come quando i vari campioni che abbiamo visto in passato venivano a giocare nella Fiorentina, nell'Udinese, nel Parma, etc...eravamo la premier league del momento e tutti volevano giocare nel campionato più bello e ricco del mondo anche se in squadre di seconda fascia

 

oggi può anche essere che un giocatore preferisca giocare in una media inglese piuttosto che in una Juve o in un Milan....squadre storiche ma in un campionato minore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Momblano: Per Muani c'è accordo con la Juve di Carnevali, 5 anni per 25ml netti complessivi.

Follia totale. 50 lordi + 30 e rotti di cartellino...

Più di 80 non per Mr "1 gol in Premier League"

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Momblano: Per Muani c'è accordo con la Juve di Carnevali, 5 anni per 25ml netti complessivi.

Speriamo che alla fine saranno 4, più equamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma deve arrivare, se fossi Kelly prima mi preoccuperei di cercare un offerta di gradimento, poi parlo con la società.

Vabbè speriamo che il giocatore possa esaudire la sua volontà nel tornare in Inghilterra.

penso ce l'abbia già 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

a perchè tra modric e localtelli la differenza è il ruolo? non che fanno sport diversi? sefz 

Beh se non lo vedi non so come spiegartelo, anche Charles giocava a calcio ma col ruolo di Locatelli centrava pochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

La dignità sta sotto al tappeto 

Come ho scritto poco a possiamo prendere chi vuole venire e chi è in vendita non nel mirino delle big

La strada alternativa sarebbe 4 5 talenti acerbi 

Che senza qualcuno di carisma ed esperienza fallirebbero anche loro 

Il primo anno di Conte abbiamo preso matri  vucinic quagiarella lichtsteiner 

Un giovane di belle speranze vitale e un giocatore di esperienza pirlo.

 

Il nostro giocatore di esperienza potrebbe essere goretzka o kessie o alaba...poi non abbiamo bisogno del super top player strapagato (a parte che kolo muani è  un top solo x la Juve poi per nessun altro in europa)  serve gente con voglia che abbia determinazione. Abbiamo vinto gli scudetti anche con i pepe o gli  estigarribia i giaccherini...non si torna grandi prendendo scarti xhe nessuno vuole e che ormai sono flop da 4/5 anni

 

Puoi sbagliare 1 stagione 

2 stagioni ma non 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ah, quindi anche tu hai disdetto. Non vedi le partite ma dici che se guardi le partite ti accorgi che Locatelli è mediocre. Perfetto, mi basta così. 

Guarda le vie di rojadirecta sono infinite, non voglio fare polemica con te ovviamente, solo che per come vedo io il calcio locatelli non ha qualità sufficienti per fare il titolare in una juve vincente. Poi se il target della nuova juve è il 4-7 posto allora si, ci sta benissimo locatelli titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma deve arrivare, se fossi Kelly prima mi preoccuperei di cercare un offerta di gradimento, poi parlo con la società.

Vabbè speriamo che il giocatore possa esaudire la sua volontà nel tornare in Inghilterra.

Secondo me è un buona notizia, caso diverso se il giocatore come David avesse dichiarato di voler restare, no?

 

Impariamo ad apprezzare le buone notizie, perdincibacco! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Appunto.

Magari la bravura sta nel discernere le cose.

 

Secondo me, fa tanto anche l’ambiente.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Low ha scritto:

Ma anche 40 mil son troppi e pure 6 netti di ingaggio è una follia..

Queste * del PSG e alkelafy stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto anni fa con matuidi ce l'hanno su con la Juve è chiaro ed evidente..

Vogliono schiacciarci e far vedere che loro sono i migliori

mica ha detto il dottore che devi prendere i loro giocatori.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

e cominciassero a cedere i centocampisti e prendere gente buona allora , a cedere Kelly son capaci tutti . 

che poi sono quelli sui quali davvero faremmo affari, anche solo per il fatto di essercene liberati. poi se kelly vuole andare e arriva una buona offerta penso che nessuno si incateni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Beh se non lo vedi non so come spiegartelo, anche Charles giocava a calcio ma col ruolo di Locatelli centrava pochino

Modric ha fatto tutti  i ruoli nella sua carriera  regista mezzala trequartista , pure Localtelli ha fatto la mezzala e  forse è il suo ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Mi spiegate il Como come fa ad avere 60 milioni ?questi fino a pochi anni fa stavano in serie C. Boh. Allora vale tutto 

Se non ho capito male loro possono spendere a spruzzo fino a fine mese perché i bilanci verranno controllati dalla UEFA da luglio 2027.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa continua difesa per giustificare la presenza di estremi mediocri nella nostra rosa a volte è incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ma se noi facciamo che aspettiamo il 31 agosto quelli lo tengono e amen 

 

Eh...Si lavora e si cerca un profilo adatto senza svenarsi per un esubero

Dopotutto son 3 anni che gli stanno dietro,sanno cosa vuole il psg

Perché non cercare altro per sbattere sempre la ghigna contro un muro?

Perché o caliamo le braghe e gli paghiamo un esubero o lavoriamo e cerchiamo altro

è impossibile che in 3 anni non si sia individuata una mezza alternativa a KM

Lo scorso anno mesi dietro di lui per poi fare la vaccata Openda in 5 minuti

Io penso che una società, dopo anni, potrebbe pure individuare un attaccante adatto senza andare a levare un problema ad una BIG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Io parlavo di un’altra cosa. Il punto è che hanno investito tantissimo per accelerare la crescita (cartellini più stipendi fanno il costo rosa non solo stipendi) , mentre i ricavi strutturali sono inevitabilmente rimasti indietro. Adesso devono colmare quel divario facendo crescere in fretta i ricavi ricorrenti: stadio, sponsor, commerciale, ecc. Nel calcio di oggi, con il FPF, una crescita così rapida difficilmente può essere solo naturale; serve anche una spinta “artificiale”, come ha fatto il PSG. Ovviamente il PSG partiva da una situazione diversa, ma il modello è lo stesso: forzare la crescita dei ricavi per sostenere gli investimenti. Tu invece stai parlando del fatto che abbiano speso meglio della Juventus, tema che io non ho affrontato e che non c’entra con quello che avevo scritto.

 

Ma il Como non ha bisogno di una crescita così ingente dei ricavi... proprio perché non sarà necessario nel futuro prossimo effettuare la stessa "mole" di acquisti.

Certo che anche i cartellini fanno il costo della rosa... ma quel "genere"  di acquisti è dal punto di vista economico completamente diverso perché tutto ciò che il Como ha speso se lo ritrova nel valore della rosa... anzi... ha valorizzato praticamente TUTTI gli acquisti.

Adesso si ritrovano che alcuni li possono rinnovare abbassando quindi gli ammortamenti... altri li possono all'occorrenza vendere facendo plusvalenze.

Il modello è più che virtuoso

Ovvio che senza una crescita strutturale è impensabile che sul lungo periodo possano essere competitive quanto Juve, inte e Milan perché difficilmente potranno eguagliarne i ricavi... ma mi sembrano ben avviati per avere un tipo di rendimento simile a quello di un' Atalanta che comunque qualche soddisfazione mi pare se la stia togliendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Che aveva dimostrato un sacco di cose, a Bergamo…

Guarda...per me ci sono dei ruoli che. A meno che non stai pieno di soldi (quindi non noi) non li dovresti spendere. 

 

Noi abbiamo speso 60 per un tuttocampista che aveva dimostrato, duttilitá, corsa e tiro, in una squadra che correva negli spazi principalmente.

E l'abbiamo preso per fare il trequartista di un centrocampo di zero qualitá (si sperava in Luiz in realtà) in una squadra che doveva fare possesso palla.

 

Spendere 60 per un giocatore come nico paz ci sta. É un giocatore tecnico, ha creativitá, visione, regia e ha 21 anni.

 

Non é dove dimostri, ma cosa dimostri (e non sono I numeri). 60 milioni per koop, per noi che di soldi ne avevamo pochi, erano un furto perché non era un giocatore che poteva salire di valore chissa quanto. Abbiamo preso un corridore e tiratore al massimo del suo valore in pratica.

 

Ci sono determinati ruoli che puoi e a bolte devi spendere, altri no.

Attaccanti, Ali, giocatori tecnici/creativi etc etc si...difensori, corridori, maratoneti...no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti con il Kolo, riportare a casa e poi pensare a Dibu, Muharemovic e Lucumi

Poi pero’ gentilmente cessioni e un Cc fortino, ah e riprendere il discorso Sorloth, porfavor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Follia totale. 50 lordi + 30 e rotti di cartellino...

Più di 80 non per Mr "1 gol in Premier League"

Tanto il PSG non apre al prestito. Avendo fiducia in Carnevali mi auguro dal 1 luglio che il faldone attacco si chiuda e non si cerchi più nessuno e si vada a rinforzare il centrocampo e la difesa con le cessioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Follia totale. 50 lordi + 30 e rotti di cartellino...

Più di 80 non per Mr "1 gol in Premier League"

Raga, io sono sempre scettico, a tratti cinico ma a molti tifosi non sta davvero bene un casso..........:d

 

Che poi............ Il PSG deve concederci la formula giusta altrimenti...Nisba! .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

eh ma questa è una cosa malsana. è proprio questo il punto. che poi serva per il bilancio lo sappiamo ma non ne usciamo mai se continuiamo a fare così..

Concordo, però non parliamo di zavorre da 15/20 ml lordi annui a bilancio.

Se dovesse arrivare Lucumi parliamo di 9/10 ml che per un titolare è una cifra congrua.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Modric ha fatto i ruoli nella sua carriera  regista mezzala trequartista , pure Localtelli ha fatto la mezzala e  forse è il suo ruolo 

Sarebbe come dire che Pirlo era forte , ma Furino era un brocco. Ripeto se non vedi le differenze abnormi di caratteristiche, non è che ti posso rispiegare tutto il gioco del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Guarda le vie di rojadirecta sono infinite, non voglio fare polemica con te ovviamente, solo che per come vedo io il calcio locatelli non ha qualità sufficienti per fare il titolare in una juve vincente. Poi se il target della nuova juve è il 4-7 posto allora si, ci sta benissimo locatelli titolare

Sì ma ci rendiamo conto che se dovessimo vendere Locatelli molto difficilmente ne arriverebbe uno più forte o anche solo allo stesso livello? L'unico nome che gira è Kessie, rendiamoci conto. Negli ultimi anni abbiamo preso Koopmeiners e David Luiz. 

Meglio rimanere così a cc visto che il reparto funziona bene, sono centravanti e portiere i punti deboli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.