Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Rux ha scritto:

 

scusami eh ma 4 dirigenze diverse hanno toppato gli obiettivi. chi sono loro per dimostrare che avevano ragione? che han dimostrato loro? nulla

Eh beh d'altronde Allegri, Giuntoli,  Spalletti, etc... cosa avranno mai dimostrato nel calcio rispetto ai luminari del forum? Nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Intanto il mastino Pedullà continua a dissare tramite video GianFuffa .ghgh

ciao bro, su cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non c'entra nulla. 

Un conto è dire che nessuno sia da top team. 

Un altro dire che vanno cambiati tutti. 

Capisci che la seconda è solo una cosa che si dice di pancia, non ha un fondamento razionale. 

Mi stai prendendo in giro, non c'e' altra spiegazione. Un'altra c'e', ma te la risparmio: non voglio credere che tu tifoso ti sia davvero ritarato sui 70 punti che facciamo da sei anni e che abbia dimenticato cosa serve per farne 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

amico mio comunque non è la prima volta che lo leggo ma davvero faccio fatica ad accettare l'opionione che il nostro centrocampo funzioni bene. faccio davvero fatica

Fai fatica perché ti fai sopraffare dalla rabbia e dall'istinto, anziché usare la fredda logica. Vedi che non si vince e cerchi i colpevoli in modo irrazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

ti direbbero che con Locatelli non si vince niente

Beh, in qualsiasi squadra che punta a vincere il centrocampo è fondamentale, per noi invece è il punto debole da anni ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nei passaggi progressivi è sempre il primo. 

Palloni ne perde pochi anche da pressato, diciamo nella media con altri centrocampisti. 

Guadagnare metri portando palla non è nelle sue caratteristiche e non è quello che deve fare, i metri li guadagna facendo correre il pallone. Quello che deve portare palla come caratteristiche è Thuram. 

Di palloni ne recupera parecchi nella propria metà campo, in riaggressione nella metà campo avversaria molto meno perché non è il suo lavoro. 

Io apprezzo il suo impegno e riconosco che spesso è il nostro primo difensore.

 

Premetto che ignoro le statistiche, ma basandomi sulle partite viste, dovrebbe migliorare la percentuale nei lanci: a mio avviso per uno nel suo ruolo è spesso troppo impreciso!

 

Poi in generale il discorso è sempre lo stesso: quasi nessuno riesce a cantare e portare la croce in modo sistematico. Per me la ricetta è centrocampo a tre, con un terzo che dia una mano o in un senso (difesa) o nell'altro (impostazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La plusvalenza entro la fine di giugno non la facciamo più? Sgancia Exor e tutti (o quasi) felici? sefz

Infatti è strano, e non rileverebbe l'eventuale aumento di capitale per il fpf, serve proprio fare 30 milioni di plusvalenza. Bohh, veramente strano. 

Ma anche la Roma mi pare dovesse realizzare plusvalenze: loro le hanno fatte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

30 goal+assist in due anni? Mi paiono un'enormità per Thuram.

Secondo me non li raggiungiamo nemmeno sommando i numeri di tutti i centrocampisti degli ultimi due anni.

Cosi ho sentito, in tutte le competizioni.

Ma ripeto mi saro' sicuramente sbagliato visto che adesso mi accusano di inventare numeri per andare contro locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Infatti è strano, e non rileverebbe l'eventuale aumento di capitale per il fpf, serve proprio fare 30 milioni di plusvalenza. Bohh, veramente strano. 

Ma anche la Roma mi pare dovesse realizzare plusvalenze: loro le hanno fatte? 

20 milioni tra Baldanzi e un altro se non sbaglio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E' verissimo, il centrocampo avrebbe bisogno di rinforzi di qualità, ma è sicuramente il reparto che ha funzionato meglio. Lo testimoniano tutte le partite in cui abbiamo dominato senza segnare e quelle in cui abbiamo preso gol alla prima occasione subita.

È esattamente questo che volevo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Volitans ha scritto:

per come la vedo io, il centrocampo è uno dei tantissimi problemi...perchè la difesa ti piace? l'attacco poi...

nel calcio verticale era la dorsale la fondamentale . portiere-regista-punta, nel calcio odierno, ultimi 25 anni, le squadre si costruiscono dal centrocampo, nel gioco di pressing e dominio il centrocampo è fondamentale, senza centrocampo non fai nulla anche a livelli medi.  Quando abbiamo fatto due finali di champions le abbiamo fatte con il centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Cosi ho sentito, in tutte le competizioni.

Ma ripeto mi saro' sicuramente sbagliato visto che adesso mi accusano di inventare numeri per andare contro locatelli.

Non lo so, però a sensazione mi sembrano numeri troppo alti. Se li avesse sarebbe un top player.

 

Controllato: Transfermarket riporta 9 goal e 13 assist in due stagioni da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

da quando è alla juve sono 21 fra gol e assist considerando TUTTE le competizioni.

Fonte transfermarkt che di solito si tiene alta

Ecco grazie pwr la.precisazione!

Mi sono sbagliato.

Vogliamo ora, se c'e' interesse, inziare a discutere del perche' vendere lui e non qualcun altro?

Mi pare che per il ruolo, fisicita' costo ed ingaggio il ragazzo possa starci nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

nel calcio verticale era la dorsale la fondamentale . portiere-regista-punta, nel calcio odierno, ultimi 25 anni, le squadre si costruiscono dal centrocampo, nel gioco di pressing e dominio il centrocampo è fondamentale, senza centrocampo non fai nulla anche a livelli medi.  Quando abbiamo fatto due finali di champions le abbiamo fatte con il centrocampo. 

sicuramente c'è da ripartire da li

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Non lo so, però a sensazione mi sembrano numeri troppo alti. Se li avesse sarebbe un top player.

Hanno appena scritto 21 tra gol ed assist.

E comunque pochi non sono per il ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Beh, in qualsiasi squadra che punta a vincere il centrocampo è fondamentale, per noi invece è il punto debole da anni ormai

si gioca in 11 , dipende quello che si chiede ad un giocatore. 

Locatelli è sicuramente il Gattuso di una squadra, a lui gli si chiede di essere Pirlo e Seedorf.

 

le mancanze sono molte ma credo che in questa squadra l'unica cosa che non manchi è il mediano come Locatelli.

perchè Thuram dovrebbe essere il Box to Box e Mckennie il rifinitore, e loro dovrebbero segnare e fare asssit.

 

Nel nostro centrocampo Locatelli è l'unico che fa il suo ruolo.

 

Poi ben venga Goretzka o Lobotka ma certo con Thuram e Mckennie in campo le cose non cambiano sicuro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè l'alternativa al mediocre è uno più scarso.

Poi sicuramente quello scarso costerà meno ma è una cosa che teoricamente a noi tifosi dovrebbe interessare il giusto cioè 0.

 

Se ti va di lusso al posto di Kolo Muani prendi il Mateta/Sorloth di turno (che non hai visto in Italia), se ti va male prendi lo Scamacca/Castro/Retegui "strapagandoli".

Sì ma è assurdo farsi andare bene Kolo Muani perché l'alternativa potrebbe essere peggio. È comunque non è solo il cartellino il problema se gli dai 4/5 netti all'anno vuole dire portarlo a scadenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

no vabbè alzo bandiera bianca qui. Seconto te Koop e Dl li abbiamo presi per abbassare il livello ? sono anni che cercano di migliorare il centro campo spendendo fanta milioni . 

Io sto parlando di quest'anno. Il centrocampo titolare ha funzionato bene, ma ovviamente i titolari non possono giocare 38 partite per novanta minuti, infatti quando entravano Koop, Miretti e (poche volte) Adzic il livello si abbassava. 

 

E il ragionamento che ho fatto sopra è puramente logico eh, non è che mi sia inventato tesi astruse. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Hanno appena scritto 21 tra gol ed assist.

E comunque pochi non sono per il ruolo.

Transfermarket ne riporta 22: 9 goal e 13 assist. Effettivamente non male per uno che non fa il centrocampista offensivo. Pensavo peggio onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Cosa pensate di attaco : Yldiz-Osimhen-Salah

 

secondo me torniamo a vincere 

La stessa cosa che penso del trio Belen-Leotta-Fico

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Mi stai prendendo in giro, non c'e' altra spiegazione. Un'altra c'e', ma te la risparmio: non voglio credere che tu tifoso ti sia davvero ritarato sui 70 punti che facciamo da sei anni e che abbia dimenticato cosa serve per farne 90.

Se veramente sostieni che bisognerebbe vendere 25 giocatori e comprarne 25,mi verrebbe effettivamente voglia di prenderti in giro, ma non lo faccio perché spero sia tu che mi stai prendendo in giro scrivendo certe cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Oddio che 00...

Senza offesa, vivete veramente male a fare certi pensieri...

Va bene cosi', mi sono sbagliato.

Ma per carità tutti sbagliamo eh, mica ti stavo dando contro per l'errore in sé.

Però sta narrativa ogni giorno su Locatelli sta diventando stucchevole, sia perché è lo stesso argomento trito e ritrito, ma soprattutto perché si sta arrivando a inventare cose di sana pianta pur di screditarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.