Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ripeto la domanda perché forse stamattina era troppo presto sefz

(Non so se OT) Che voi sappiate, la Juventus Football Club S.p.A. ha ricevuto o riceverà qualche forma di compenso per aver messo a disposizione lo Stadium per i concerti di questa estate?

beh penso sia scontata la risposta più che altro..è un impianto privato di proprietà della Juventus è chiaro che non sia aggratisse

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio avviso, parlando seriamente, il portiere che più si è messo in luce in questo mondiale è stato Orlando Gill, portiere paraguaiano classe 2000 in forza al san Lorenzo. Molto interessante.

tra l'altro ha i piedi migliori di tutti i nostri centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Manca thuram che forse sarà il primo che vendono perché in Inghilterra ci sono un po di squadre interessate

se portano il cash va

Thuram ha detto sky che è incedibile per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Il Corriere dello Sport oggi spinge forte con Vicario .paceebene

mamma mia, spero sia davvero una polpetta avvelenata data ai media perché era difficile trovare qualcuno peggio di di gregorio forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ripeto la domanda perché forse stamattina era troppo presto sefz

(Non so se OT) Che voi sappiate, la Juventus Football Club S.p.A. ha ricevuto o riceverà qualche forma di compenso per aver messo a disposizione lo Stadium per i concerti di questa estate?

non penso lo diano gratis....penso comunque nulla che possa influenzare in modo significativo le nostre entrate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

No, sei obbligato a fornirgli i campi (e le strutture) su cui potersi allenare.

Non è obbligatorio che sia presente alle partitelle o altro....

Permettimi di dissentire...:)

[...In base alla normativa calcistica italiana – regolata dall'Accordo Collettivo tra l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) e la Lega Nazionale Professionisti Serie A (in particolare l'Articolo 7), un calciatore che viene messo "fuori rosa" mantiene dei diritti sindacali e professionali molto rigidi.

Il principio cardine è che la società può scegliere di non convocare il giocatore per le partite ufficiali (scelta tecnica), ma non può emarginarlo dall'attività della squadra.

Le partitelle pre-gara e di allenamento: deve giocare?

La risposta a questa domanda si divide tra l'allenamento quotidiano e il giorno della partita ufficiale:

• Durante gli allenamenti settimanali (Sì): Il calciatore fuori rosa ha il diritto di partecipare alle partitelle di allenamento e a tutte le esercitazioni tattiche collettive. Escluderlo sistematicamente dalle partitelle del mercoledì o del giovedì configura una violazione dell'Accordo Collettivo, in quanto gli precluderebbe la corretta preparazione tecnica e atletica con il gruppo.

• Nelle partitelle "pre-gara" formali il giorno della partita (No): Se per "partitella pre-gara" si intende il riscaldamento sul campo o le esercitazioni di rifinitura a ridosso di un match ufficiale per il quale il giocatore non è stato convocato, il calciatore non ha il diritto di parteciparvi. La non-convocazione per la partita domenicale rientra nelle piene facoltà e prerogative insindacabili dell'allenatore.

3. Cosa succede se i diritti vengono violati? (Il Collegio Arbitrale)

Se la società nega l'accesso agli allenamenti collettivi o attua un'emarginazione sistematica (il cosiddetto "mobbing sportivo"):

• Il calciatore può ricorrere al Collegio Arbitrale.

• Se il Collegio accerta l'inadempimento del club, può condannare la società a reintegrare immediatamente il giocatore in gruppo e a pagargli un risarcimento danni (che per regolamento non può essere inferiore al 20% degli emolumenti lordi su base annua).

• Nei casi più gravi di esclusione prolungata e ingiustificata, il giocatore può persino ottenere la risoluzione del contratto per colpa della società, svincolandosi a parametro zero...]

Ripeto: nel 2026 mettere un giocatore fuori rosa a mio avviso non ha davvero più senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ma chi Bremer? Quest'anno si è fatto mangiare in testa da chiunque...ma lo abbiamo visto bene cosa è stato Bremer ???

Haaland ha saltato di testa indisturbato, Bremer non lo avrebbe permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Io una roba che non comprenderò mai sono gli esperti di calciomercato, gente che campa principalmente di questo, che vanno in vacanza a luglio-agosto.

Siamo noi che non comprendiamo che fino ad inizio/metà Agosto succederà poco o nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davidos ha scritto:

ma sul serio ancora valutate i giocatori da una competizione che dura un mese ogni 4 anni?

infatti capocannonieri sono giocatori scarsi come Messi Mbappè e Halland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, .ste13. said:

Tanto se avessimo comprato Haaland a quest'ora lo avremmo già venduto

Quando si parlava di Haaland alla Juve avevamo in rosa Higuain, Dybala, Mandzukic (Pjaca, Douglas Costa, Bernardeschi).

Sapevamo tutti fosse fortissimo, ma non lo considererei un errore. C'era un affollamento da sogni bagnati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il Corriere dello Sport oggi spinge forte con Vicario .paceebene

Questo mercato più di ogni altro sarà fondato sul principio dei vasi comunicanti ovvero se si risparmia su un ruolo si può spendere nell'altro.

Ora Vi chiedo: se prendendo Vicario in prestito ci permettesse di acquistare un 8 o un 10 giovane pagandolo il dovuto, Ve lo fareste andare bene? A mio modestissimo avviso a Torino oggi stanno ragionando così....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Haaland ha saltato di testa indisturbato, Bremer non lo avrebbe permesso.

Haaland ha preso il tempo in anticipo come pochissimi attaccanti al mondo avrebbero fatto.

E' partito 2 secondi prima che il cross partisse posizionandosi perfettamente.

Giocatore fenomenale con un tempismo assurdo.

Si sarebbe mangiato anche Bremer e almeno il 95% dei difensori di questo pianeta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Questo mercato più di ogni altro sarà fondato sul principio dei vasi comunicanti ovvero se si risparmia su un ruolo si può spendere nell'altro.

Ora Vi chiedo: se prendendo Vicario in prestito ci permettesse di acquistare un 8 o un 10 giovane pagandolo il dovuto, Ve lo fareste andare bene? A mio modestissimo avviso a Torino oggi stanno ragionando così....fuma

Il problema è questo: con Vicario metti anche solo una mezza toppa al problema porta? Non so, onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendiamo Kessie intanto dai......poi vediamo D.Luiz se Luciano può davvero rivitalizzarlo come regista a due.........sennò aspettiamo Agosto e i saldi per comprare un pò di tecnica e fosforo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redi_88 ha scritto:

Berg mi ricorda molto David Pizzaro 

Ricorda quel tipico calciatore, play basso , raccordo centrocampo attacco, buona tecnica , un altro utente citava Zoratto.

Non è ovviamente Pirlo ma se Spalletti vuole quel tipo di calciatore beh direi che potrebbe andare benone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Permettimi di dissentire...:)

[...In base alla normativa calcistica italiana – regolata dall'Accordo Collettivo tra l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) e la Lega Nazionale Professionisti Serie A (in particolare l'Articolo 7), un calciatore che viene messo "fuori rosa" mantiene dei diritti sindacali e professionali molto rigidi.

Il principio cardine è che la società può scegliere di non convocare il giocatore per le partite ufficiali (scelta tecnica), ma non può emarginarlo dall'attività della squadra.

Le partitelle pre-gara e di allenamento: deve giocare?

La risposta a questa domanda si divide tra l'allenamento quotidiano e il giorno della partita ufficiale:

• Durante gli allenamenti settimanali (Sì): Il calciatore fuori rosa ha il diritto di partecipare alle partitelle di allenamento e a tutte le esercitazioni tattiche collettive. Escluderlo sistematicamente dalle partitelle del mercoledì o del giovedì configura una violazione dell'Accordo Collettivo, in quanto gli precluderebbe la corretta preparazione tecnica e atletica con il gruppo.

• Nelle partitelle "pre-gara" formali il giorno della partita (No): Se per "partitella pre-gara" si intende il riscaldamento sul campo o le esercitazioni di rifinitura a ridosso di un match ufficiale per il quale il giocatore non è stato convocato, il calciatore non ha il diritto di parteciparvi. La non-convocazione per la partita domenicale rientra nelle piene facoltà e prerogative insindacabili dell'allenatore.

3. Cosa succede se i diritti vengono violati? (Il Collegio Arbitrale)

Se la società nega l'accesso agli allenamenti collettivi o attua un'emarginazione sistematica (il cosiddetto "mobbing sportivo"):

• Il calciatore può ricorrere al Collegio Arbitrale.

• Se il Collegio accerta l'inadempimento del club, può condannare la società a reintegrare immediatamente il giocatore in gruppo e a pagargli un risarcimento danni (che per regolamento non può essere inferiore al 20% degli emolumenti lordi su base annua).

• Nei casi più gravi di esclusione prolungata e ingiustificata, il giocatore può persino ottenere la risoluzione del contratto per colpa della società, svincolandosi a parametro zero...]

Ripeto: nel 2026 mettere un giocatore fuori rosa a mio avviso non ha davvero più senso.

Se è obbligatorio che partecipi agli allenamenti, lo possono utilizzare come raccattapalle....

Di certo la società non deve piegarsi alla volontà di quei due scappati di casa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Il problema è questo: con Vicario metti anche solo una mezza toppa al problema porta? Non so, onestamente.

Faranno le classiche valutazioni: Vicario può venire in prestito con diritto? Sì.

L'ingaggio che chiede è inferiore al limite che ci siamo dati? Sì

Ok, Benvenuto Vicario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio modestissimo avviso a Torino stanno ragionando che piuttosto che mettersi per 3/4/5 anni a bilancio un portiere da 15 ml lordi annui è forse meglio metterne uno in prestito e vediamo che succede durante la stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capirò mai perché con tutti i giocatori in giro per il mondo debbano spessissimo e volentieri andare su giocatori italiani , a prezzi magari molto alti (e/o ingaggio) quando ce ne sono a bizzeffe in giro per il mondo.  Per dire Berg del Bodo l avevamo visto più volte che era buono, o anche il portiere paraguaiano (che non conoscevo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ci provo per la dodicesima volta, poi mi arrendo. 

Quella tra Cabal e Puczka è una falsa dicotomia che hai introdotto senza motivo. Cabal non ha niente a che fare col discorso. Non abbiamo venduto Puczka per tenere Cabal. Aver preso (sbagliando, con un'altra dirigenza) un pacco non significa che dovremmo tenere uno che riteniamo non pronto, anche se costa zero. Dobbiamo comprare qualcuno che riteniamo adeguato. 

Per me

La Juve avrebbe dato al genoa Cabal molto volentieri e si sarebbe tenuta Puzcka

Cabal è un pacco e nessuno lo vuole(e magari prende pure il solito stipendio illogico), Puzcka non si sa ancora

non è che tenendosi un pacco si possa giustificare l'uscita di uno che magari sarà un pacco

Però,purtroppo,solo così può fare la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.