Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amisci, a mio modestissimo avviso Voi siete giustamente delusi dalla narrazione mediatica che viene fatta oggi della Juventus (non di quello che succede veramente alla Continassa) ovvero che la Vecchia Sdentata punta un giocatore "ma costa troppo", "ma chiede troppo", "ma su di lui ci sono le squadre ricche" etc etc etc......

Tutto vecchio, polveroso, trito e ritrito che su persone intelligenti come Voi non dovrebbe più fare alcuno effetto, no????

Per ciò che riguarda invece la ristrutturazione societaria affidiamoci a quello che ci raccontano gli insider e non i giornalisti prezzolati 2.0 che grattano per contratto la panza sudata e pelosa di quel 70% di tifosi che ODIA la Juventus e i primi ci raccontano che Ottolini è stato messo a capo della ristrutturazione di un'area scouting demolita da Giuntoli e mai sistemata da Comolli, che Chiellini senior ora gestisce lo scouting di tutta l'area giovini e giovanissimi.

La presenza di Modesto nell'organigramma pensate davvero che sia così pericolosa per il futuro della Vecchia Signora? Seriamente? Vedrete che prima o poi Carnevali farà qualcosa a riguardo, ma occuparsi di pulire il ponte di una nave piuttosto che evitare un iceberg non credete che quantomeno pericoloso? No? :d

Ecco, è stato messo al timone della Juventus per evitare l'iceberg, poi a per portare la nave in porto c'è sempre tempo ma la luna è SEMPRE più importante del dito, tenetelo SEMPRE a mente, please....fuma

ma io sono deluso a prescindere dalla narrazione mediatica, sulla base di quanto successo in passato..
stiamo vivendo la stessa estate in loop da 4-5 anni ormai.. al netto di cosa dicono i media, i problemi sempre quelli sono..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina, proseguono i contatti per Inao Oulaï: la situazione

gdm

Fabione Paratici ha sempre avuto l'occhio lungo...........mi dispiace se andrà alla Fiorentina perchè anche io sono rimasto stregato dalla sua partita contro la Germania...

va be

come da tradizione lo compreremo tra due anni a 50 milioni.................

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma io sono deluso a prescindere dalla narrazione mediatica, sulla base di quanto successo in passato..
stiamo vivendo la stessa estate in loop da 4-5 anni ormai.. al netto di cosa dicono i media, i problemi sempre quelli sono..

Infatti è da 4-5 anni che siamo all'anno 0.

Poi toppiamo gli acquisti e diventa anno -1 per poi ripartire la stagione successiva.

Poi toppiamo gli acquisti e diventa anno -1 per poi ripartire la stagione successiva.

PS: no, non è un problema di grafica o internet.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Adesso dirò una cosa che attirerà l’ira dell’Angolo:

Per quello che chiede Spalletti, Moise Kean sarebbe PERFETTO, molto di più di Kolo Muani

eh 

anche per me

sempre stato pro Kean e per me non avremmo mai dovuto cederlo, ma farne un punto fermo del nostro attacco, (magari non titolarissimo, ma almeno parte del nostro pacchetto avanzato)

certo è abbastanza discontinuo. alterna stagioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Vincent Pericard said:

quando i colpi di mercato li chiudevamo a fine Maggio/ inizio Giugno 

Una volta era consuetudine fare almeno un grande colpo a inizio mercato...era da traino per gli abbonamenti e c'era anche la forza economica per chiudere in fretta...poi si aspettavano come oggi gli ultimi tre giorni per il resto ..

Alla fine era quel che fa la premier oggi...e per gli abbonamenti, ormai la gente paga a prescindere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Amico mio, frequenti questo posto dimenticato dal Dio del calcio da quando mia madre mi metteva nel cestino la mela da dare alla maestra..................Orsù...............:d

Fai acquisti sbagliati? Li paghi negli anni successivi ingolfando il mercato potendo solo cedere i giovini virgulti che valgono qualcosa e noi di mercati ne abbiamo sbagliati consecutivamente tipo 8 su 8.......... Hai voglia a sistemare le cose, ci vorranno anni.........

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Fiorentina, proseguono i contatti per Inao Oulaï: la situazione

gdm

Fabione Paratici ha sempre avuto l'occhio lungo...........mi dispiace se andrà alla Fiorentina perchè anche io sono rimasto stregato dalla sua partita contro la Germania...

va be

come da tradizione lo compreremo tra due anni a 50 milioni.................

Ma come lo paga la Fiorentina in fiorini dei tempi dei Medici? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Questa notizia l'ha anticipata giorni fa Paganini a Rai sport e ci avete riso sopra.

Però Schira è più credibile.

Capisco bah

Anubic, dove sei?

Ci avete riso chi? 🤣 

Che sono stato pochissimo sul forum. 

Bevuto grappa di prima mattina? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

eh 

anche per me

sempre stato pro Kean e per me non avremmo mai dovuto cederlo, ma farne un punto fermo del nostro attacco, (magari non titolarissimo, ma almeno parte del nostro pacchetto avanzato)

certo è abbastanza discontinuo. alterna stagioni

Io penso che prima dei calciatori ci servano uomini e lo vedo ancora molto distante da questo. Fa polemica, fa il rapper, giusto ieri ho visto che ha pubblicato una canzone sul suo profilo.. buon giocatore ma credo sia proprio ciò che non ci serve in questo momento.. 

Dai Carnevali portarci l’Oulai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Steeb ha scritto:

Cabal credo prenda meno di 2 milioni.. comunque quando sono andato a vedere Verona-Juve allo stadio ad inizio campionato l'anno scorso, tutti i tifosi del Verona che avevo intorno ci prendevano per il * perchè lo avevamo comprato.. poi lui entrò qualche minuto e fece una partita senza infamia senza lode.. comunque uno scarparo che è alla Juve non si sa come. 

.....pensa che gli esperti dissero che lo strappammo all' Inter...

Sarà stata una mossa di Marotta x alzare prezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ah io non credo niente, ma gli insider di cui parli poco prima nel post ci hanno detto che era una spia al servizio del Cardinal Comollì e che doveva essere mandato via perché Spalletti lo odiava con la forza di 1000 soli.

Quindi? Che facciamo? Crediamo o non crediamo agli insider?

Sto Modesto è un pericoloso elemento al servizio di non si sa chi oppure è una figura che conta(va) come il 2 di coppe con briscola a spade?

Ahahahhahahahahhahahhahahhahh beh amico mio, sta anche alle nostre celluline grigie il compito di decriptare le cassate da quei piccoli frammenti di verità che ci propinano gli insider e se Momblano che è un attore incredibile deve riempire gli spazi social/televisivi con pièce teatrali da attore navigato sta a noi filtrare la polvere d'oro, non a loro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

So che il mercato è iniziato solo una settimana fa,

ma sono molto deluso, soprattutto dalla ristrutturazione societaria che, a detta dei media, doveva essere molto più ad ampio raggio.
Modesto, fedelissimo di Comolli,  è ancora lì, non si capisce a fare cosa.
Idem Ottolini, che sembra una entità astratta: nessuno lo ha mai visto e si è parlato di lui solo per il viaggio a vuoto in Turchia.

Doveva arrivare Tognozzi, anche lì tutto fermo. Chiellini è in USA a guardare i mondiali,
Che abbiano dato a Carnevali il ruolo di plenipotenziario ? 

Come al solito @Non c'è fretta  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Tanto se avessimo comprato Haaland a quest'ora lo avremmo già venduto

This. E comunque avrebbe segnato sicuramente più di Vlahovic ma molto meno di quanto ha segnato al City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

So che il mercato è iniziato solo una settimana fa,

ma sono molto deluso, soprattutto dalla ristrutturazione societaria che, a detta dei media, doveva essere molto più ad ampio raggio.
Modesto, fedelissimo di Comolli,  è ancora lì, non si capisce a fare cosa.
Idem Ottolini, che sembra una entità astratta: nessuno lo ha mai visto e si è parlato di lui solo per il viaggio a vuoto in Turchia.

Doveva arrivare Tognozzi, anche lì tutto fermo. Chiellini è in USA a guardare i mondiali,
Che abbiano dato a Carnevali il ruolo di plenipotenziario ? 

Infatti sono curioso di come effettivamente stiano lavorando insieme Ottolini e Carnevali, nel senso che quest'ultimo mi sembra un AD molto attivo e "operativo". Per come si pone sembra essere lui in prima linea a intrallazzare accordi e trattative, quindi o Ottolini gli fa proprio da supporto per questioni minori e smazzabili, oppure effettivamente Ottolini è in prima linea anche nel proporre giocatori e fare trattative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Furio78 said:

Per quello che chiede Spalletti, Moise Kean sarebbe PERFETTO, molto di più di Kolo Muani

Anche io lo penso da qualche mese. Per caratteristiche è un giocatore super interessante per il gioco di Spalletti.

Ma un terzo ritorno alla Juve sarebbe utopistico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

Visto lo stato della serie A attuale difficile sperare di meglio. L'Inter non ce la fa a prendere nessuno. Il Napoli uguale

Il colpo migliore è la riconferma di Nico Paz e l'ha fatto il Como

Saranno anni di vacche (sempre più) magre. 

I migliori andranno sempre in premier

Si può sperare in qualche giocatore anche forte che dopo aver fallito in Premier o in una qualche big decide di cambiare aria. Tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Permettimi di dissentire...:)

[...In base alla normativa calcistica italiana – regolata dall'Accordo Collettivo tra l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) e la Lega Nazionale Professionisti Serie A (in particolare l'Articolo 7), un calciatore che viene messo "fuori rosa" mantiene dei diritti sindacali e professionali molto rigidi.

Il principio cardine è che la società può scegliere di non convocare il giocatore per le partite ufficiali (scelta tecnica), ma non può emarginarlo dall'attività della squadra.

Le partitelle pre-gara e di allenamento: deve giocare?

La risposta a questa domanda si divide tra l'allenamento quotidiano e il giorno della partita ufficiale:

• Durante gli allenamenti settimanali (Sì): Il calciatore fuori rosa ha il diritto di partecipare alle partitelle di allenamento e a tutte le esercitazioni tattiche collettive. Escluderlo sistematicamente dalle partitelle del mercoledì o del giovedì configura una violazione dell'Accordo Collettivo, in quanto gli precluderebbe la corretta preparazione tecnica e atletica con il gruppo.

• Nelle partitelle "pre-gara" formali il giorno della partita (No): Se per "partitella pre-gara" si intende il riscaldamento sul campo o le esercitazioni di rifinitura a ridosso di un match ufficiale per il quale il giocatore non è stato convocato, il calciatore non ha il diritto di parteciparvi. La non-convocazione per la partita domenicale rientra nelle piene facoltà e prerogative insindacabili dell'allenatore.

3. Cosa succede se i diritti vengono violati? (Il Collegio Arbitrale)

Se la società nega l'accesso agli allenamenti collettivi o attua un'emarginazione sistematica (il cosiddetto "mobbing sportivo"):

• Il calciatore può ricorrere al Collegio Arbitrale.

• Se il Collegio accerta l'inadempimento del club, può condannare la società a reintegrare immediatamente il giocatore in gruppo e a pagargli un risarcimento danni (che per regolamento non può essere inferiore al 20% degli emolumenti lordi su base annua).

• Nei casi più gravi di esclusione prolungata e ingiustificata, il giocatore può persino ottenere la risoluzione del contratto per colpa della società, svincolandosi a parametro zero...]

Ripeto: nel 2026 mettere un giocatore fuori rosa a mio avviso non ha davvero più senso.

Ci sono altro lavoratori che hanno cosí tanti diritti come i calciatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, frequenti questo posto dimenticato dal Dio del calcio da quando mia madre mi metteva nel cestino la mela da dare alla maestra..................Orsù...............:d

Fai acquisti sbagliati? Li paghi negli anni successivi ingolfando il mercato potendo solo cedere i giovini virgulti che valgono qualcosa e noi di mercati ne abbiamo sbagliati consecutivamente tipo 8 su 8.......... Hai voglia a sistemare le cose, ci vorranno anni.........

Vero,per il mercato è vero

Abbiamo una quantità abnorme di giocatori scarsi che nessuno mai potrebbe riuscire a cedere

Inoltre la Juve con le cessioni ed i prestiti ha fatto storia,calando sempre le braghe,dunque cambiare il mood sarà una bella impresa

Però è inutile prendere Carnevali per poi aspettare altri 6 mesi come la passata gestione per inserire il suo Modesto ed il suo Ottolini.

Se vuoi programmare la società lo fai con i tempi giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amisci, a mio modestissimo avviso Voi siete giustamente delusi dalla narrazione mediatica che viene fatta oggi della Juventus (non di quello che succede veramente alla Continassa) ovvero che la Vecchia Sdentata punta un giocatore "ma costa troppo", "ma chiede troppo", "ma su di lui ci sono le squadre ricche" etc etc etc......

Tutto vecchio, polveroso, trito e ritrito che su persone intelligenti come Voi non dovrebbe più fare alcuno effetto, no????

Per ciò che riguarda invece la ristrutturazione societaria affidiamoci a quello che ci raccontano gli insider e non i giornalisti prezzolati 2.0 che grattano per contratto la panza sudata e pelosa di quel 70% di tifosi che ODIA la Juventus e i primi ci raccontano che Ottolini è stato messo a capo della ristrutturazione di un'area scouting demolita da Giuntoli e mai sistemata da Comolli, che Chiellini senior ora gestisce lo scouting di tutta l'area giovini e giovanissimi.

La presenza di Modesto nell'organigramma pensate davvero che sia così pericolosa per il futuro della Vecchia Signora? Seriamente? Vedrete che prima o poi Carnevali farà qualcosa a riguardo, ma occuparsi di pulire il ponte di una nave piuttosto che evitare un iceberg non credete che sia quantomeno pericoloso? No? :d

Ecco, è stato messo al timone della Juventus per evitare l'iceberg, poi per portare la nave in porto c'è sempre tempo ma la luna è SEMPRE più importante del dito, tenetelo SEMPRE a mente, please....fuma

oh bentornato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Si sentiva la tua mancanza. Un po' di realismo... Molti dimenticano la questione degli ammortamenti e che ancora paghiamo gente comprata 4 anni fa (oltre ovviamente a quelli presi dopo) piu' relativi stipendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Ciao a tutti,

immagino che non ci siano news o rumor vero?

Hai presente quando Antonio Joao de la Coronilla Y Azevedo chiede a Jeffa la cuoca cosa c'è per cena?

Ecco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Hmmmmmmm da quel poco che ho capito mi sentirei di escludere l'ipotesi.

Il PSG non vuole più regalare soldi e se accettasse di spostare l'acquisto all'esercizio successivo lo farebbe solo dietro il pagamento di un prestito che equivale più o meno ai 16-17ml di rtaa di ammortamento che si troverebbe giocoforza a pagare SE accettasse la formula proposta dalla Juve.

Il PSG pretende i 36-37ml di valore residuo del giocatore, nulla di meno e nulla di più ma niente furbate, chi vuole posticipare l'acquisto pagasse LUI la rata di ammortamento.

Molto semplicemente.

Col PSG si ragiona ma dimentichiamoci di prenderlo per le chiappe.........

Come vedi la situazione?

Cercheremo (riuscendoci) di trovare un accordo prima del ritiro o proveremo a prenderli per sfinimento confidando nel fatto che non dovrebbero arrivare offerte particolarmente interessanti per il giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Parlando di caratteristiche sicuramente kean ha piu' forza e quella sana ignoranza nei duelli spalle alla porta. Ma a certe cifre preferisco Km che è piu' tecnico e veloce.

Altra genialata di Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.