Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

4 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Non capisco tutto questo astio nei confronti dell'Argentina e, soprattutto, di Messi. Posso anche capire perché molti ce l'abbiano con Lautaro: personalmente lo trovo un giocatore che incarna perfettamente lo stile dei prescritti.

Però l'ultimo calciatore che ci ha fatti sentire davvero rispettati in Italia e in Europa, che ci ha trascinati con carattere, grinta, forza e personalità, portandoci a un passo dal triplete, è stato un certo Carlitos Tevez.

Per questo avrò sempre un grande affetto per l'Argentina e, soprattutto, per Carlitos, che per me è stato il giocatore più dominante che abbia vestito la maglia della Juve negli ultimi 15 anni.

diciamo che son i neomelodici del mondo, non è che provocano particolare simpatia specie quest'ultima generazione con molti bimbiminkia tra cui come capostipite il nostro ex Paredes ma anche i vari Licha Martinez e via dicendo (le scenate con Capo Verde, Capo Verde, son state onestamente patetiche, ci si è lamentati del povero Paraguay ma questi han fatto di peggio venerdì) 

Messi non è molto simpatico già di suo, poi mettici Adani e mettici soprattutto la testa ad uovo presidente della Fifa che fa i post per lui alimentando i sospetti diciamo che lo rendono ancora più odioso a un imparziale

Adesso, De$mo ha scritto:

Fisica 

beh li può essere di vario tipo .sisi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoVar ha scritto:

ecco perche voleva andare all'inter

Lelone Oriali non fa più queste cose, è un uomo nuovo ed integerrimo!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ah no ? 
Olanda - Argentina di 4 anni fa l’hai vista ? 
I comportamenti di Dibu Martinez, Messi, Paredes, De Paul li hai visti ? 
Messi fa quello che vuole perché a differenza di Diego Armando Maradona è protetto dalla FIFA corrotta. 

Messi ha rubato 4 palloni d’oro su 8. Hanno voluto far credere a tutti i costi che Messi fosse il calciatore più grande della storia del calcio quando così non è. 

Non c’è un solo motivo per tifare questi maiali. 

Dire che si è voluta creare la narrativa che Messi sia il più forte della storia è una tua opinione, ma non è quello che emerge dal mondo del calcio che conta. A dire che Messi è il più grande non sono i tifosi sui social: lo dicono professionisti, ex calciatori, leggende del calcio, allenatori, telecronisti, commentatori e giornalisti che vivono di questo sport e che, molto probabilmente, hanno visto cento volte più partite di quante ne abbia viste tu o io.

Quindi non si tratta di una narrativa costruita a tavolino, ma di un giudizio condiviso da una quantità enorme di persone autorevoli nel calcio. E il fatto che, al momento del suo ottavo Pallone d'Oro, ci sia stata una standing ovation con tutti in piedi ad applaudirlo dice molto. Davvero pensi che abbiano pagato giocatori come Vinícius, Haaland o Bellingham per alzarsi e applaudirlo? Tra l'altro, molti di loro hanno dichiarato apertamente che Messi è il giocatore più forte che abbiano mai visto.

Per quanto riguarda Olanda-Argentina, è vero che ci sono stati episodi controversi, ma da entrambe le parti. E ti ricordo anche che il gol del 2-2 che porta la partita ai rigori arriva a recupero inoltrato, quando il tempo di recupero era già stato ampiamente superato. Quindi, se vogliamo parlare di episodi e decisioni arbitrali, bisogna farlo guardando tutta la partita e non solo ciò che fa comodo ricordare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Dichiarazioni di Bremer a fine partita durissime “ho 29 anni ed ho bisogno di vincere un mondiale, cambierò nazionalità”.

0 minuti in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, skidrow ha scritto:

Vorrei capire anche il perché.

Perche ci sono i cicli...come nel tennis dovr adesso gli italiani sono gli americani di 40 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente è sempre stato così, i campioni (soprattutto in competizioni come il mondiale) hanno sempre fatto la differenza. E comunque squadre come Francia, Spagna, Marocco, ma anche altre, non sono per nulla "modeste"

L Italia del 2006 aveva totti delpiero Pirlo camoranesi Inzaghi Gilardino toni Zambrotta lo stesso grosso

Tutta gente che poteva segnare ed ha segnato

Possiamo anche citare la Francia di quella finale chi aveva 

Spagna e Francia hanno si giocatori forti che e difatti giocano meglio di tutti

Se consideriamo che messi e Ronaldo a 40 anni fanno ancora la differenza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mundialito ha scritto:

Gli inglesi soffrono le squadre chiuse, ma hanno un cuore immenso e stanno onorando la competizione, giocato alla grandissima. E poi Kane, una persona che la meriterebbe

Meritano meritano. Mai capito sto astio italiano per gli inglesi

perchè son calcisticamente stupidi e presuntuosi

personalmente accetto la stupidità, ma se dimostri di esser limitato e fai pure lo spocchioso per me devi schiantarti e prendere legnate su legnate

credersi i migliori del mondo non avendo mai vinto nulla è l'emblema di questi negati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Premetto che io lo detesto ma onestamente cosa avrebbe potuto fare di piu? Il Brasile di questo mondiale è un insulto alla storia del Brasile

Ho una profonda antipatia per la nazionale di calcio del Brasile e questo deriva dal fatto che anni fa sono stato a Nadal cittadina sul mare brasiliana e, quando facevo le mie passeggiate sulla battigia,  era pieno di ragazzi brasiliani che giravano o giocavano a soccer beach con la maglietta merdazzurra.

Che dite sono giustificato per il mio odio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ogni santa volta c'è qualche nostalgico che dice che un tempo tutti i calciatori erano più forti.

Ma ce la si fa a capire che l'unica cosa rimasta uguale tra il calcio anni 90 ed oggi è che c'è una palla sferica e 22 giocatori a fronteggiarsi? Sono due cose così diverse che sono imparagonabili. 

Io non ho la sfera di cristallo, non so dire se Maldini avrebbe annullato Haaland o se quest'ultimo gli avrebbe mangiato in testa, ma penso che nessuno ce l'abbia, quindi non ammorbate il forum con ste cag*te nostalgiche e godetevi le grandi giocate ed i grandi calciatori per ciascuna epoca

Io penso che i giocatori anni 90 inizio 2000 siano la massima espressione di estetica insieme ad una velocità godibile di gioco. Letteralmente li identifico col calcio.

Semplicemente Haaland non è marcabile, se lo marchi è perché è in giornata NO. È un gigante che le prende quasi tutte spalle alla porta, se lo mandi in profondità ti mangia sul lungo nonostante possa sembrare macchinoso. Nel breve prende quasi sempre il tempo ai difensori, sia dietro che davanti. Forte, rapido, veloce, cinico e con una discreta tecnica per essere alto quasi due metri.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Giocatore bravo ma anche lui sopravvalutato.

Giocatore che per essere calcolato è dovuto diventare la velina di Messi. A casa devono andare, A CASA. 

Mondiale truccato e tabellone tutto a favore dell Argentina, ma spero nel karma 

non so, a me piaceva davvero molto.

Per il resto e' difficile non essere daccordo con te. Vediamo come va a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti minuti hanno dato per cercare di riportarli in partita? Ne parliamo. Scandalosi. Brasile, altro fallimento mondiale. Questa volta targato Ancelotti. Fantastico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Premetto che io lo detesto ma onestamente cosa avrebbe potuto fare di piu? Il Brasile di questo mondiale è un insulto alla storia del Brasile

Per me l'errore – non solo di Ancelotti, è un processo che è partito prima – è stato snaturalizzare il Brasile facendolo diventare una brutta copia di una squadra italiana anni 2000 con difensori e centrocampisti rocciosi e solidi, perdendo velocità ed estro. L'assunzione di Ancelotti è stata la certificazione di questo processo. 

Mi direte: non ci sono, attualmente, dei fenomeni brasiliani. Vero, ma secondo me vista la situazione contingente del Brasile bisognava puntare su qualche ragazzo che magari in Brasile ci gioca e che offre estro, giovinezza e freschezza piuttosto che convocare e far giocare le mummie Danilo, Neymar, Casemiro etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Ma anche con una Macedonia del Nord. Ah no!

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Non e' che con la Macedonia del Nord ci hanno preso a pallonate e abbiamo perso, la realtà e' che gia avevamo un sacco di infortunati, abbiamo dominato in lungo ed in largo e sprecato l'impossibile, e poi abbiamo preso un gol del razzo quando non c'era piu tempo per recuperare. Con la Bosnia abbiamo giocato piu di mezza partita in 10 ed a casa loro, e abbiamo perso ai rigori. Non facciamo passare la storia che siamo andati fuori perche Macedonia e Bosnia sono superiori..erano partite secche dove il singolo episodio puo sovvertire i valori. 

Nel girone sudamericano se perdi una, due, tre partite, hai tutto il tempo ed il modo di recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Dei nostri rimangono Conceicao e big Weston 

Weston la alza e poi col resto della squadra invade Capitol Hill 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Per me l'errore – non solo di Ancelotti, è un processo che è partito prima – è stato snaturalizzare il Brasile facendolo diventare una brutta copia di una squadra italiana anni 2000 con difensori e centrocampisti rocciosi e solidi, perdendo velocità ed estro. L'assunzione di Ancelotti è stata la certificazione di questo processo. 

Mi direte: non ci sono, attualmente, dei fenomeni brasiliani. Vero, ma secondo me vista la situazione contingente del Brasile bisognava puntare su qualche ragazzo che magari in Brasile ci gioca e che offre estro, giovinezza e freschezza piuttosto che convocare e far giocare le mummie Danilo, Neymar, Casemiro etc

Si,quello è vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Comunque Germania e Brasile stanno vivendo lo stesso disastro tecnico del nostro movimento, noi siamo solo più teatrali.

Qualche talento loro almeno ce l’hanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria,ma credo che per la Norvegia i quarti di finale siano il suo miglior risultato di sempre in un Mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Mica uno che diceva che il calcio è un gioco semplice? 😜

Chi sarà?

🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Dire che si è voluta creare la narrativa che Messi sia il più forte della storia è una tua opinione, ma non è quello che emerge dal mondo del calcio che conta. A dire che Messi è il più grande non sono i tifosi sui social: lo dicono professionisti, ex calciatori, leggende del calcio, allenatori, telecronisti, commentatori e giornalisti che vivono di questo sport e che, molto probabilmente, hanno visto cento volte più partite di quante ne abbia viste tu o io.

Quindi non si tratta di una narrativa costruita a tavolino, ma di un giudizio condiviso da una quantità enorme di persone autorevoli nel calcio. E il fatto che, al momento del suo ottavo Pallone d'Oro, ci sia stata una standing ovation con tutti in piedi ad applaudirlo dice molto. Davvero pensi che abbiano pagato giocatori come Vinícius, Haaland o Bellingham per alzarsi e applaudirlo? Tra l'altro, molti di loro hanno dichiarato apertamente che Messi è il giocatore più forte che abbiano mai visto.

Per quanto riguarda Olanda-Argentina, è vero che ci sono stati episodi controversi, ma da entrambe le parti. E ti ricordo anche che il gol del 2-2 che porta la partita ai rigori arriva a recupero inoltrato, quando il tempo di recupero era già stato ampiamente superato. Quindi, se vogliamo parlare di episodi e decisioni arbitrali, bisogna farlo guardando tutta la partita e non solo ciò che fa comodo ricordare.

Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla. 

Messi ha costruito la sua carriera sul vittimismo, sulla faccia da bravo ragazzo e da umile, mentre Cristiano Ronaldo veniva etichettato come arrogante e sbruffone. 

Peccato che era una narrativa totalmente falsa. Messi al Barcellona e in Nazionale ha sempre fatto il bullo, è un arrogante spocchioso senza precedenti. È stato bravo a leccare bene i sederi giusti. 

E queste cose vengono dette da me che ho SEMPRE tifato l’Argentina, ma questa Argentina fa schifo, è composta da uomini piccoli piccoli. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti