Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 hours ago, WiseJoe said:

I soldi spesi per l'attaccante devono essere considerati in funzione dell'obiettivo.

Cioè se Kolo Muani contribuisce al raggiungimento minimo del 4° posto i 40ml si pagano con gli introiti champion.

Quindi la domanda è: con Kolo Muani si va in champions? Questa è la scommessa da valutare.

L’anno di Motta-Tudor col cacchio che ci andavamo senza di lui e i suoi gol.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ti direi seconda. Qualcosina da noi ha fatto. E poi l'abbiamo venduto bene.

La prima Koopmeiners: 60 milioni e il nulla cosmico.

Voglio vedere a quanto lo piazziamo.

Se riuscissimo a mandarlo in prestito con ingaggio pagato dall'altra squadra sarebbe già un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa vi aspettate sinceramente...questa società è ferita gravemente da anni e non abbiamo centrato la champions, abbiamo dei bidoni strapagati invendibili...non capisco chi pensate di prendere.

Rimarremo così al 90 percento a meno che per grazia divina non vanno via openda, david etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Sei mesi? Sei medico?

Scusa ma bisogna essere Medici per sapere delle ovvietà ?

Ti devono ripulire la rotula, fai te... Sono mesi di recupero.

Poi speriamo non sia questo il caso, è abbastanza raro che un giocatore faccia questi interventi perché l terapia conservativa  di solito funzionq bene per questo problema...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Io non lo vedo così sulla trequarti McKennie.. anzi ricomincerei a considerarlo una mezz'ala, un po' alla Vidal, per dare un po' di dinamismo a centrocampo e avere almeno un giocatore rapido nel breve ed efficace nel pressing.

Infatti in quel ruolo farebbe più l'incursore che il trequartista. Sono le caratteristiche dei calciatori a determinare lo stile di gioco e non il contrario. 

McKennie lo puoi schierare dove vuoi ma certo non diventerà mai Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Se riuscissimo a mandarlo in prestito con ingaggio pagato dall'altra squadra sarebbe già un miracolo.

Vedrai che una parte dell'ingaggio ce l'accolleremo noi.

Speravo tanto nella Roma del suo mentore.....magari in uno scambio con Svilar, ovviamente con lauto conguaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me vi perdete  dietro uno schema mentale sbagliato. 

La Juve fa un determinato gioco in cui McKennie è sfruttato BENISSIMO.

Voi partite dal voler "descrivere" quanto si vede con un modulo preciso... per poi pensare che McKennie nella casellina "trequartista" che avete in mente non vada bene.

McKennie quando non deve coprire altri ruoli per le tante magagne della nostra rosa fa esattamente cose "descrivibili" come mezz'ala che gli calzano a pennello

Beh però è innegabile che quest'anno lui si è trovato spesso in area a chiudere le azioni..ha evidentemente giocato 20/30 MT più avanti in maniera costante.

Ma ci sta perché davanti c'era bisogno di una mano..quello che intendo è che, se si prendesse un trequartista centrale forte, lui sarebbe utilissimo a centrocampo.

Ovvio ..se giocassimo coi tre dietro la punta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa su 2Talks: l'offerta della Juve era ed è talmente bassa che il Villa dopo il prestito annuale (formula pretesa dalla Juve) pagando un'altra rata di ammortamento a giugno 2027 avrebbe comunque segnato una minusvalenza con la cifra di riscatto pretesa dalla Juve............

.asd

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AndrewGD ha scritto:

La gente corre. C'é equilibrio. Pero le difese fanno aqua da tutte le parti. Le squadre mediocri fanno belle figure. I giocatori stra-tecnici (i poeti del calcio) quasi non esistono. I big dei mondiali (Brasile, Italia, Germania) stanno a levelli bassi storici. Sono felice di aver vissuto il grande calcio vero per molti anni.

A me invece sembra proprio il mondiale dove stanno emergendo le individualità e i giocatori tecnici, dove le partite non vengono decise dai tatticismi, ma delle giocate del singolo.

Il fatto che la distanza tra nazionali storiche e nazionali emergenti stia scomparendo mi sembra più che normale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ti devono ripulire la rotula, fai te... Sono mesi di recupero.

Poi speriamo non sia questo il caso, è abbastanza raro che un giocatore faccia questi interventi perché l terapia conservativa  di solito funzionq bene per questo problema...

IMG_3818.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io manco lo sapevo che Matic gioca nel Sassuolo e ingenuamente quando ho letto la notizia credevo si trattasse di un omonimo ragazzotto🤓,poi sono rimasto di stucco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Sono anni che siamo in depressione 

La depressione viene a leggere certi commenti sul "moriremo tutti" che hanno aperto il forum stamattina. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa su 2Talks: l'offerta della Juve era ed è talmente bassa che il Villa dopo il prestito annuale (formula pretesa dalla Juve) pagando un'altra rata di ammortamento a giugno 2027 avrebbe comunque segnato una minusvalenza con la cifra di riscatto pretesa dalla Juve............

.asd

Vabbè dai su va bene tutto ma a me ste cose sanno di presa per il cu... che poi quando mai si è parlato di prestito annuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Cosimo o Lorenzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ma solo io ho visto un Kessie appesantito e insignificante? Lo hanno messo sulla trequarti per correre meno, ciononostante ha fatto un mondiale mediocre e con la lingua quasi sempre a terra. 

Se è ridotto così oggi, mi chiedo come sarà dopo un altro anno.... e ricordiamoci che i suoi 30 anni sono piuttosto dubbi.

Io ne starei a mille chilometri di distanza.

Io ho visto una gara quella con la Norvegia e mi è sembrato un gran calciatore che ancora ne aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai mi sono messo nell'ordine delle idee che siamo quelli dell'anno scorso perchè le zavorre che dovrebbero uscire non riusciamo a piazzarle per i motivi che sappiamo.

Se ci andrà bene prenderemo un portiere over30 e confermeremo Dusan.

La premier è altri colossi europei drogano e falsano il mercato.

Il caso Palestra, poi l'attaccante del Milan e le richieste per Kolo Muani sono proprio esempi di mercato pompato e falsato.

O si ragiona su un calcio sostenibile con serio scouting o ci sarà la bancarotta per chi arranca dietro le Top di Premier e qualche europea tipo Madrid, PSF e Bayern Monaco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Scarface Tevez said:

Non so cosa fai tu di mestiere ma ti cito semplicemente una statistica: 50% delle aziende quotate che fanno parte del nasdaq 100 sono in perdita. Questo non vuol dire che l’obiettivo sia si di perdere soldi ma che tante aziende continuano ad esistere e creano anche valore per gli azionisti anche con anni di perdite. Tesla ha operato in perdita per 17 anni. Il FPF e’ una puttanata colossale che non ha nulla a che fare con la finanza o col calcio.

Non dimenticare Amazon che e’ stata in perdita per non so quanti anni eppure il suo valore azionario continuava ad aumentare, avessero usato la logica del FPF sarebbero stati obbligati a ridimensionarsi e poi a chiudere.

Il FPF mi sembra uno strumento che gli sceicchi proprietari di PSG e City, ammanicati con Ceferin e Infantino, usano per impedire ai potenziali competitors di investire e raggiungere il loro livello, al quale loro sono arrivati fottendosene altamente del FPF con sponsorizzazioni farlocche e quant’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Certo assolutamente.. il fatto é che sarebbe più utile 30 MT più indietro a dare il dinamismo che manca a centrocampo (thuram é ottimo in progressione ma sul breve non tanto), senza contare che tecnicamente può dare il suo contributo anche da mezz'ala in avanti.

Ovviamente nella posizione di trequartista centrale ci va un trequartista serio 

Tutto questo se giocassimo con quello schema, naturalmente..

Per me manca fosforo a questa squadra per cui nei settori centrali di centrocampo e trequarti devono essere schierati calciatori di piede e cervello. 

McKennie schierato li, secondo me, equivale ad una mezz'ala offensiva come concetto più che ad un trequartista. 

14 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Invece secondo me ha più pulizia di Thuram in quel ruolo

Siamo li e infatti il centrocampo é da potenziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Credo che Locatelli e McKennie saranno titolari anche nella prossima stagione, non abbiamo margine per rifare tutto il centrocampo, già sarebbe buono se ne arrivasse uno davvero forte.

Per me il fattore Douglas Luiz davvero potrebbe rompere gli equilibri.

Una speranza con lui ce l'ho ancora perché se (ed è un se grande quanto una casa) davvero va in ritiro con la testa di chi vuole dimostrare, in una sessione Spalletti capisce di aver trovato l'uomo giusto per dettare i tempi della squadra. 
Se cosi fosse poi Spalletti dovrebbe metterci del suo avendo il coraggio di panchinare il capitano (o trovargli un altra collocazione, magari da mezzala in un ipotetico 4-3-3), ma questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Deligt la più grande sola della nostra storia

Ma l'abbiamo venduto bene, ha generato una plusvalenza importante.

La più grande sola costi/benefici è Vlahovic. Quasi metà luglio ed è ancora free agent, una barzelletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè dai su va bene tutto ma a me ste cose sanno di presa per il cu... che poi quando mai si è parlato di prestito annuale?

Gli insider ci dicono che la Juve per Dibu abbia chiesto al Villa il prestito con obbligo condizionato (facile) con una cifra ridicola per il prestito e con una cifra ancora più ridicola per il riscatto. Talmente ridicola da pretendere dal Villa una minusvalenza...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bianchi40000 said:

Per me il fattore Douglas Luiz davvero potrebbe rompere gli equilibri.

Una speranza con lui ce l'ho ancora perché se (ed è un se grande quanto una casa) davvero va in ritiro con la testa di chi vuole dimostrare, in una sessione Spalletti capisce di aver trovato l'uomo giusto per dettare i tempi della squadra. 
Se cosi fosse poi Spalletti dovrebbe metterci del suo avendo il coraggio di panchinare il capitano (o trovargli un altra collocazione, magari da mezzala in un ipotetico 4-3-3), ma questo è un altro discorso

Il 4-3-3 sara’ duro da fare proprio perche’ manchiamo di centrocampisti di qualita’ quindi in teoria si dovrebbe farne giocare il meno possibile e considerando anche che un ipotetico Thuram-Douglas-Locatelli possa funzionare, chi saranno le riserve? Devi averne minimo cinque buoni per affrontare una stagione col centrocampo a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me vi perdete  dietro uno schema mentale sbagliato. 

La Juve fa un determinato gioco in cui McKennie è sfruttato BENISSIMO.

Voi partite dal voler "descrivere" quanto si vede con un modulo preciso... per poi pensare che McKennie nella casellina "trequartista" che avete in mente non vada bene.

McKennie quando non deve coprire altri ruoli per le tante magagne della nostra rosa fa esattamente cose "descrivibili" come mezz'ala che gli calzano a pennello

La problematica della Juve è avere mezzi giocatori in tutti i ruoli , ovvio prima bisogna sostituire i cadaveri , Vlahovic/David e DiGregorio/Perin.

Poi da qualche parte bisogna pur iniziare se 

i difensori non la prendono di testa e non impostano, 

a centrocampo manca la regia, 

all’attacco manca, oltre ai gol già detti, chi fa la rifinitura da centrocampo e attacco e visto che Yildiz è Chico non si cambiano il prescelto è Mckennie , che poi Mckennie può scendere prendendo il posto di Thuram è un altro discorso.

Dibu

Kalulu Bremer Solet Cambiaso?

Mckennie/Loca Kessie

Chico X Yildiz

Sorloth 

È la X che cambia la squadra , non la presenza o meno di Mckennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.