Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

magari stando fermo 2 settimane i dolori passano?

Non funziona proprio così... ci cammini sopra, nuoti, sali le scale, magari giochi a calcio sulla spiaggia o fai altre attività, trom...

O pensi che passera le 2 settimane di vacanza disteso sul divano senza fare niente???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

A noi succede tutti i giorni quando vengono a chiederci i nostri numerosi bidoni strapagati, basta dire no grazie.

Mi sembra che Corsa abbia iniziato una crociata anti dirigenza da quando abbiamo defenestrato il suo deleterio amico.

Non sono daccordo amico mio. Ci chiedono il prestito sapendo che non riscatteranno mai il giocatore ma è davvero TANTO raro constatare che una società chieda un giocatore ad un'altra con una formula tale da imporgli di fare una minusvalenza.

La differenza c'è ed è anche evidente a parer mio....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, alexpremium89 said:

Qui ci vogliono giocatori che hanno cattiveria che spaccano gli armadietti se si pareggia, tipo come sta facendo il real quest anno

il dibu lo e’…quindi basta temporeggiare e che si inizi a prendere gente cosi

12 minutes ago, Angelo1988br said:

Di conseguenza Martinez non basta 

Invece da questo punto di vista per me il dibu non c'entra proprio nulla visto che ha una carriera in squadre che non hanno avuto ambizioni di vittoria..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

️ La Juve non molla *Randal Kolo Muani*, contatti costanti con entourage e Paris Saint-Germain.

L’idea di Carnevali è chiara: prima un *attaccante ‘da copertina’*, solo dopo si valuteranno opzioni come *Mateo Pellegrino* su cui non ci sono ancora certezze o offerte bianconere.

🎥 Tutto nel nuovo video su YouTube: youtu.be/h6FSXji2-Vk

Ma sti 35 mln che abbiamo non possiamo dirottarli su altro???

Mateta, Guirassy...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla notizia di Yldiz io sinceramente un pensierino su Chiesa in saldo/ prestito sinceramente lo farei

Si lo so via agli insulti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

La cosa triste è che dovremmo aspettarci novità non a breve, a brevissimo. Roba che entro pranzo dovrebbe iniziare a muoversi qualcosa per l'estremo ritardo in cui siamo. E invece nada, immobilismo e silenzio totale se non i soliti aggiornamenti in loop su Dibu e KM

Io vi voglio bene, ma l'attuale situazione della Juve dovremmo saperla tutti.

Piaccia o meno manca il portiere e l'attaccante titolare, poi è il solito giochino che prima si cede e poi si compra.

Kolo Muani, se lo vuoi acquistare oggi 10/07 devi sborsare tutti i soldi che chiede il Psg (vedi il Milan con Goncalo Ramos), ed evidentemente questi soldi non ci sono o non si vogliono spendere, si può fare il solito parto dell'anno scorso ma sarebbe molto rischioso portarselo a fine mercato con il rischio di rimanere a mani vuote (oltre al fatto che immagino la gioia di Spalletti di iniziare la stagione con l'imbarazzo della scelta tra David, Opend, Milik ed Ekhator).

Dibù Martinez (e lo stesso vale per le alternative di Kolo Muani, i vari Sorloth/Mateta di turno) è impegnato al mondiale ed anche nel caso remoto di acquistarlo oggi lo avrai a disposizione ad Agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pensarci bene meglio se finivamo 8 cosi non si riscattava Openda e con una partita a settimana si arrivava 4 con programmazione  per il prossimo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una terapia di gruppo sefz

Ogni giorno ci diciamo le stesse cose.

Questa rosa non è migliorabile perchè per comprare dobbiamo cedere. Quasi tutti i giocatori che abbiamo non hanno volontà di andarsene.

Ergo ci vorrà mooolto tempo per ritornare competitivi.

Secondo me non prima del 2028/2029, dopo essere usciti dal SA.

In quel preciso momento avremo le idee e probabilmente lo spazio per fare operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, alexpremium89 said:

Assolutamente no, ben vengano kessie e goretzka ( bolliti ma almeno ha carattere) qui ci vuole gente così che sa cosa vuol dire Juve 

e no che vengono a prendere il sole alla continassa

Dibu, Kessie, Goretzka, Matic... ci metterei anche Ruggeri. Serve ignoranza e bestemmie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TheRedDevil said:

Mateta, Guirassy...

Mateta visto ieri lasciamolo lì dov è 

Guirassy ê meglio ancora di Kolo Muani secondo me ma un po’ più vecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

️ La Juve non molla *Randal Kolo Muani*, contatti costanti con entourage e Paris Saint-Germain.

L’idea di Carnevali è chiara: prima un *attaccante ‘da copertina’*, solo dopo si valuteranno opzioni come *Mateo Pellegrino* su cui non ci sono ancora certezze o offerte bianconere.

🎥 Tutto nel nuovo video su YouTube: youtu.be/h6FSXji2-Vk

Se Kolo Muani è un attaccante da copertina, mi sa che Carnevali non ha le idee così chiare 😂

Dopodiché, se lo vogliono davvero, pagassero… perché, dopo due anni, continuare a pretendere che il PSG lo venda al nostro prezzo e alle nostre condizioni, è abbastanza folle (e i francesi non hanno alcuna fretta o necessità, a differenza nostra!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La situazione è molto triste:

-In pratica inizieremo il ritiro con tutti gli esuberi

-Unico nuovo acquisto pre-ritiro Ekhator

-Yildiz a rischio operazione

-Non 'è un euro per il mercato

Poi vedi le altre:

-Milan senza CL che ha già speso 100 mln per 2 calciatori (senza vendere nessuno)

-Fiorentina che ha messo a segno 2 buoni colpi 

-inda che subito ha sostituito Dumfries con quello che pare essere un buon calciatore

-Como che subito si è ripreso Paz e pare voglia spendere e spandere

Rischiamo di iniziare la stagione di nuovo come quinta/sesta forza del campionato...

Aggiungo anche una sfilza di giocatori strapagati ed invedibili....siamo messi malissimo e stiamo pagando anni di errori a livello dirigenziale, in particolar modo gli errori di Comolli che ci hanno definitivamente affossato. Poveri noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Bomberone1 said:

Sono stati 7-8 anni di sfighe in cui è andato tutto storto

una cosa dopo l altra che avrebbero ammazzato chiunque 

Qualcuno ci ha fatto il malocchio e maledetto

ma siamo ancora qua 

forse questo è uno dei momenti più difficili della Juventus, ci vorrà qualche anno per tornare a vincere e dominare. Bisogna fare solo una cosa:

smettere di sbagliare a comprare i giocatori e avere gli allenatori giusti 

quindi fiducia in carnevali e massara. Però dobbiamo avere pazienza, quest anno l obiettivo sarà il quarto posto. Non si può chiedere altro

sfortuna-iella.gif

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Assolutamente no, ben vengano kessie e goretzka ( bolliti ma almeno ha carattere) qui ci vuole gente così che sa cosa vuol dire Juve 

e no che vengono a prendere il sole alla continassa

Io invece Alex, penso che non servano figure pressochè bollite, in cerca dell'ultimo contratto decente (che non sanno minimamente cosa sia la Juve, perchè goretzka, Kessie e martinez non hanno idea di cosa sia il nostro club, storia, dna, ambizione ecc...), io penso semplicemente che ci vogliano giocatori bravi, capaci e funzionali al gioco che ha in mente il mister.
Per questo, ci vogliono professionisti seri e bravi che sappiano individuarli, trattarli e portarli da noi ad un prezzo ragionevole. Ma prima di questo, ci vuole qualcuno che sia capace di sfoltire e racimolare il necessario come capitale. Il punto è che si continua a ragionare con gli stessi agenti, procuratori ed intermediari.
Nella sostanza provano a venderci un cambiamento (e leggendo molti di voi, pare anche che ci stiano riuscendo), che cambiamento non è.
A cosa servono dei bolliti? A nulla. Ma il tifoso invece si è convinto che l'esperienza (discutibile peraltro), sia sinonimo di carattere e che il carattere (che tu dici corrisponda allo sfasciare gli armadietti) ci permetta di vincere. Il carattere sicuramente serve, ma il carattere non è violenza e aggressività. Quelli sono elementi tossici in qualsiasi settore. Il carattere è responsabilità. La responsabilità di compiere scelte, di lavorare duramente, essere esempi in campo e fuori. Questo è il carattere che serve, non le pagliacciate alla bonucci che ringhia e poi non serve ad una lira...
Ovviamente sempre secondo me.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La situazione è molto triste:

-In pratica inizieremo il ritiro con tutti gli esuberi

-Unico nuovo acquisto pre-ritiro Ekhator

-Yildiz a rischio operazione

-Non 'è un euro per il mercato

Poi vedi le altre:

-Milan senza CL che ha già speso 100 mln per 2 calciatori (senza vendere nessuno)

-Fiorentina che ha messo a segno 2 buoni colpi 

-inda che subito ha sostituito Dumfries con quello che pare essere un buon calciatore

-Como che subito si è ripreso Paz e pare voglia spendere e spandere

Rischiamo di iniziare la stagione di nuovo come quinta/sesta forza del campionato...

Parto da una premessa: questo inverno la società doveva essere ceduta, Elkann ha detto no e ora teniamoci questo lugubre presente.

Le altre non sono ingolfate come noi se guardi la nostra rosa la situazione è semplicemente drammatica, Giuntoli e Comolli hanno fatto danni difficilmente rimediabili che ci condizioneranno per i prossimi anni.

Nessuno vuole, giustamente i nostri, solo i nostri abili dirigenti passati ( o meglio, senza i dovuti controlli della proprieta, io ho il forte sentore di trusci e mazzette) potevano prendere a certe cifre determinati giocatori.

Parlavano di David, dicendo che era una plus che cammina, ma chi mai dara 6 milioni?

E i vari Koop Luiz Openda Di Gregorio e chi piu ne ha piu ne metta non li vuole nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Preso nel 2020 con quadriennale, ammortamento 5mio

2020 residuo 20 mio pounds

2021      15

2022      10

Rinnova fino al 2029 quindi il residuo di 10 si spalma nei restanti sette anni con quota di 1.4mio (per difetto)

2023       8.6

2024       7.2

2025.      5.8

2026.      4.4

2027       3

In euro 3mio di sterline corrisponde a circa 3.5mio euro...

Questa è la cifra (calcolata per eccesso dato che ho sottratto per difetto)...la cifra più precisa è 2.86mio di pounds che sono poco più di 3 in euro...

Dove sono questi 7 e questa Minus segnata? A meno che noi lo vogliamo con ingaggio pagato...

Entro in un mondo non mio e metto le mani avanti.

Ma può essere che ci siano differenti modi di ammortizzare il cartellino?

Se non sbaglio il Napoli ammortizza nel primo anno una quota maggiore per poi diminuirla per le restanti stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redi_88 ha scritto:

A pensarci bene meglio se finivamo 8 cosi non si riscattava Openda e con una partita a settimana si arrivava 4 con programmazione  per il prossimo anno. 

Ma fosse solo Openda il problema. Abbiamo 10/12 giocatori fuori fal progetto.

Altri come Cambiaso che sono titolari non ci piacciono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Mateta, Guirassy...

Quei 35ml in realtà NON ci sono, come non c'erano per Openda quando è stato preso, come non c'erano per Conceicao quando è stato fatto firmare per la prima volta.

Sono soldi a babbo morto, dei pagherò condizionati o non condizionati, ma sempre e solo dei pagherò... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Goganga said:

Non dimenticare Amazon che e’ stata in perdita per non so quanti anni eppure il suo valore azionario continuava ad aumentare, avessero usato la logica del FPF sarebbero stati obbligati a ridimensionarsi e poi a chiudere.

Il FPF mi sembra uno strumento che gli sceicchi proprietari di PSG e City, ammanicati con Ceferin e Infantino, usano per impedire ai potenziali competitors di investire e raggiungere il loro livello, al quale loro sono arrivati fottendosene altamente del FPF con sponsorizzazioni farlocche e quant’altro.

È stata introdotta per proteggere la vecchia nobiltà del calcio (leggi Bayern, Real Madrid e Barcellona) dall’ascesa di realtà emergenti come PSG e Manchester City. Il problema è che non è riuscita a fermare né il City né il PSG, perché non puoi bloccare vere potenze economiche con forti agganci politici.

Alla fine, queste regole finiscono soprattutto per penalizzare i club più poveri, come quelli della Serie A e dei campionati minori, e diventano un comodo alibi per giustificare la mediocrità gestionale.

Tra l’altro, la UEFA ha anche perso diverse cause legali che hanno messo in discussione la legittimità di alcune di queste regole. Se davvero si fosse voluto creare un sistema più equo, sarebbe stato molto più logico introdurre un salary cap, invece di costruire questo meccanismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Al costo di fare minus con tutti

Fosse questo il problema...i nostri non schiodano per altri lidi è questo il punto. Ammesso e non concesso che possiamo darci una martellata sulle palle e fare tutte minusvalenze, il problema è che i nostri si sentono fenomeni e non accettano squadre che non siano di medio/alto livello. 

Se pure un Cabal che non ha mai dimostrato nulla ti rifiuta il Genoa (dove per me neanche li potrebbe giocare) noi non possiamo farci nulla  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Mateta, Guirassy...

mateta per carità, guirassy guadagna 10 milioni netti a stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, phoenix said:

pure io, proprio per questo dobbiamo prendere un'alternativa ad yildiz.. ovvero un trequartista

16 minutes ago, Rux said:

anche io e temo che l'esito di sta stagione stando alla notizia di oggi la stiamo pensando un po tutti...

Per foruna, al momento si tratto soltanto di una notizia di Tuttosport. Speriamo bene .ok.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

A centrocampo siamo strapieni coi rientri, e facendo l EL per me bastano e avanzano quelli che abbiamo, mi terrei pire Arthur perche in una squadra di possesso puo essere un ottima riserva, per me da cambiare sono POR, TS, e prima punta. Queste le vere urgenze , giocatori improponibili in quei ruoli. Gia arrivi nelle prime 3 tranquillamente, se Yldiz ha problemi mi tengo anche Nico G. Se l Atletico non lo paga ALMENO 25 MLN, per non restare corti sugli esterni. In base alle csessioni VERE, non prestiti regalo inserisco nuovi profili. Non dobbiamo piu ingolfare la rosa di medioman, usiamo questo anno per valorizzare qualche profilo svalutato, tornare in CL e formare un ossatura credibile, il prossimo si smaltisce l umido e dentro 2 profili top giovani per vincere e competere seriamente per i quarti di CL. Questa è l unica via da seguire

Io sulle riserve a centrocampo rimango molto scettico.

Koop, Miretti, Adzic, D Luiz, Arthur, a cosa serve tutta 'sta gente? Tra limiti tecnici e caratteriali non ce n'è uno buono.

Mi tengo solo una piccola riserva sul montenegrino, che vista la giovane età potrebbe fare da un momento all'altro il salto di qualità ormai insperato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.