Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che erano poi le stesse parole che l'anno scorso dicevano Comolli e Chiellini.

Il problema è che il tifoso spesso se ne dimentica e fantastica giocatori da 25 ml lordi annui a bilancio.

Va ripulita La Rosa, tagliati i rami secchi poi si potrà’ ricostruire finalmente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che erano poi le stesse parole che l'anno scorso dicevano Comolli e Chiellini.

Il problema è che il tifoso spesso se ne dimentica e fantastica giocatori da 25 ml lordi annui a bilancio.

Comolli però la possibilità di prendere Openda, David, Conceicao e Zhegrova l'ha avuta... e questi 4 da soli penso costino annualmente quanto tutta la rosa di diverse squadre di A

Ora la situazione è ben più grave

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

non è così si parla di crescita per crescere dobbiamo fare sacrifici . 

Vedremo, lo sento dire da 6 anni a questa parte, ed ogni anno è peggiore del precedente e la rosa più scarsa. Oggi siamo davvero solo una patetica squadretta senza ambizioni e senza futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici e Marotta sono stati bravi da noi, ma “sbagliato quasi nulla” non direi proprio 

Dall’acquisto a cifre folli di Higuain, durato un anno e mezzo

Fino al mercato fallimentare post Cardiff nell’estate 2017 con oltre 150 milioni per Matuidi, Bernardeschi, Costa, Sczesny e De Sciglio

Tutta gente andata via gratis e dal rendimento discutibile tranne il portiere polacco e il francese che faceva legna ma poco altro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma chi sarebbe quello che parla di una scambio tra Bremer e Kim?

Abbiamo bisogno di grana.... e soprattutto, non di giocatori inferiori a Bremer.

abbiamo di plus valenze pure per cui gente da vendere già ammortizzata, cambiaso mireti digregorio bremer , con koop e dl e nico liberiamo spazio a bilancio per i prossimi acquisiti ma dobbiamo fare plus . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma chi sarebbe quello che parla di una scambio tra Bremer e Kim?

Abbiamo bisogno di grana.... e soprattutto, non di giocatori inferiori a Bremer.

Falk,TIER 1 per il Bayern 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cristofer ha scritto:

Io sta fissa di cambiare la difesa non la capisco... Abbiamo preso 33 gol con una sedia in porta. Certo, Kelly Kalulu e l'attuale Bremer non sono la BBC ma per questa serie A potrebbero persino essere abbastanza per vincere. Io incassarei per Muharemovic, venderei Gatti per il minimo per fare una discreta plusvalenza (anche 12 13 mln) riempirei a 0 con il Jesus di turno per un anno. Dibu, attaccante e uno dei 2 parametri 0 a centrocampo, se c é da spendere meglio per l'ivoriano giovane  in mezzo che non per un centrale...Avresti sicuramente rinforzato la squadra spendendo il minimo indispensabile. Se poi ci scappa qualche cessione molto meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non abbiamo una punta seria, le ali destre hanno numeri comici, 0 trequartisti di ruolo, a centrocampo ci lamentiamo tutti da secoli, come terzino sx abbiamo un Cambiaso pessimo da 2 anni e il portiere viene da una stagione scandalosa.

Bene il complemento, ma io prima guardo queste cose qui. Poi se rimangono soldi per fare altro, ben venga.

Ecco una critica che non capisco: il centrocampo non fa filtro e accusiamo Digregorio di non pararne una e che ci fanno 1,1 tiri per 1 gol; abbiamo un centrocampo scandaloso in impostazione e comunque il rapporto tra xg e gol realizzati è  allucinante.

Allora credo che non sia così scarso l'apporto del centrocampo, ma che ad avere un portiere concentrato e un finalizzatore anche sporco e cattivo non mi dispiacerebbe, e magari qualche gol fatto in mischia in più e qualche golletto trovato dagli avversari in meno farebbero taaaanti punti in più (almeno 10/12)

Poi dovremo certamente andare a puntellare il resto della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Comolli però la possibilità di prendere Openda, David, Conceicao e Zhegrova l'ha avuta... e questi 4 da soli penso costino annualmente quanto tutta la rosa di diverse squadre di A

Ma scusate..sul serio considerate Conceicao una zavorra al livello di David e Openda?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT @TerzaDivisa

Che poi alla fine la risposta sta semplicemente nel fatto che occorrono dirigenti specifici per fasi specifiche di una società... similmente ai calciatori che compongono una rosa...o agli allenatori...

Paratici e Marotta ottimi per emergere (vedi anche Marotta all'Inter), molto meno nell'alzare il livello (il centrocampo di Conte/allegri non è mai neanche solo stato avvicinato come giocatori...), pessimi nel cambio generazionale (ibidem Marotta Inter)..

Non è una colpa o un difetto, sono attitudini e specializzazioni...

La vedo allo stesso modo.

Infatti era giusto cambiare al tempo, ma abbiamo -purtroppo- sbagliato tutto in quella fase.

A dir la verità, concedo qualche cosa in più di te sul giudizio a Paratici (ovviamente in versione DS e a livello di 'conoscenza' dei calciatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Io sta fissa di cambiare la difesa non la capisco... Abbiamo preso 33 gol con una sedia in porta. Certo, Kelly Kalulu e l'attuale Bremer non sono la BBC ma per questa serie A potrebbero persino essere abbastanza per vincere. Io incassarei per Muharemovic, venderei Gatti per il minimo per fare una discreta plusvalenza (anche 12 13 mln) riempirei a 0 con il Jesus di turno per un anno. Dibu, attaccante e uno dei 2 parametri 0 a centrocampo, se c é da spendere meglio per l'ivoriano giovane  in mezzo che non per un centrale...Avresti sicuramente rinforzato la squadra spendendo il minimo indispensabile. Se poi ci scappa qualche cessione molto meglio...

dobbiamo fare plus i giocatori praticamente ammortizzati con mercato  sono pochi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Va ripulita La Rosa, tagliati i rami secchi poi si potrà’ ricostruire finalmente 

Certo, ma inevitabilmente ci vuole tempo e soprattutto azzeccare gli acquisti.

Perchè se cedi in prestito i rami secchi ma nel mentre ne acquisti altri simili non finirai mei di potare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Vedremo, lo sento dire da 6 anni a questa parte, ed ogni anno è peggiore del precedente e la rosa più scarsa. Oggi siamo davvero solo una patetica squadretta senza ambizioni e senza futuro.

lo scrivo da 5 anni certo bisogna farli lavorare i dirigenti se li cambi calzini non è giusto nemmeno quello, comolli non lo avrei mai tenuto penso che carnevali resterà allungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi per molti la espressione piano di crescita significa ridimensionare.

Ho capito bene?

Comunque è esattamente così che funziona. Un piano di crescita, spesso e volentieri, parte proprio da un ridimensionamento a breve termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I povery pensano che per far crescere una qualunque impresina bisogna fare sacrifici

I riccastri sanno per esperienza: chi piu' spende (subito) meno spende (dopo)

=

visto che JohnJohn e' un riccastro e visto che non ha voglia di spendere...

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ora la situazione è ben più grave

Ma anche Carnevali e soci avranno nei prossimi 50 giorni l'occasione di prendere qualcuno, lasciamoli lavorare.

PS: ad oggi Carnevali e soci hanno speso 10 ml cash per un'attaccante 19enne che se tutto va bene inizierà la stagione da 3° opzione in un ruolo dove ne gioca solamente uno...

PS2: ovviamente quintuplicandogli lo stipendio facendogli firmare un contratto da 1,3 ml netti annui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

doppiamo fare plus i giocatori praticamente ammortizzati sono pochi .

E Bremer non è tra quelli, rimangono una ventina buona come valore residuo... Per una misera plusvalenza di 10 rinunciamo al centrale migliore? Se vuoi fare plusvalenza piantaiamola di chiedere 25 per Gatti e ottieniamo i realistici 14 -15, che rappresentano il valore del giocatore, non facciamo i risentiti per i 7 + rivendita per quel brocco di Miretti ed abbassiamo le pretese per Cambiaso, perchè il bluff lo hanno colto tutti ormai (e due anni fa eravamo un 20% scarso a parlare di bluff). Altrimenti a fare plusvalenza con Bremer e Yildiz ne prendiamo uno del forum e ci riesce prendendo 1/100 di Carnevali & Co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Comunque è esattamente così che funziona, un piano di crescita, spesso e volentieri, parte proprio da un ridimensionamento a breve termine

Mai ridimensionati così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Comunque è esattamente così che funziona, un piano di crescita, spesso e volentieri, parte proprio da un ridimensionamento a breve termine

si , ma il ridimensionamento significa non spendere 50 mln per koop o 50 per openda direi che va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Abbiamo varie trattative in corso ma non dobbiamo avere fretta non dobbiamo sbagliare

carnevali

Dichiarazioni di 3 giorni fa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

I povery pensano che per far crescere una qualunque impresina bisogna fare sacrifici

I riccastri sanno per esperienza: chi piu' spende (subito) meno spende (dopo)

=

visto che JohnJohne' un riccastro e visto che non ha voglia di spendere...

...

in qualsiasi azienda si , nel calcio purtroppo hai paletti, che siano contestabili e impugnabili è sicuro purtroppo noi siamo supini. 

2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

E Bremer non è tra quelli, rimangono una ventina buona come valore residuo... Per una misera plusvalenza di 10 rinunciamo al centrale migliore? Se vuoi fare plusvalenza piantaiamola di chiedere 25 per Gatti e ottieniamo i realistici 14 -15, che rappresentano il valore del giocatore, non facciamo i risentiti per i 7 + rivendita per quel brocco di Miretti ed abbassiamo le pretese per Cambiaso, perchè il bluff lo hanno colto tutti ormai (e due anni fa eravamo un 20% scarso a parlare di bluff). Altrimenti a fare plusvalenza con Bremer e Yildiz ne prendiamo uno del forum e ci riesce prendendo 1/100 di Carnevali & Co.

non credo sicuro 20 mln ? di residuo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Berico ha scritto:

ragazzi ci manca la champions . siamo arrivati sesti , ma una rosa satura di gente che donbbiamo mandare in prestito e c'è un openda in più, per questo io mi faccio andare bene dusan se trovano una formula decente. 

Ci credo che ti va bene Dusan ormai l’alternativa è Pellegrino… KM costa troppo… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.