Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, FreMM ha scritto:

Ma, oggettivamente parlando, credo che si tratti di mettere da parte ogni aspettativa, visto che:
- non disponiamo di liquidità e dobbiamo rispettare l’accordo transattivo
- i giocatori che abbiamo guadagnano troppo e sono invendibili
- i giocatori a nostra disposizione sono di una mediocrità assoluta

Allacciate le cinture, signori 

Prendo spunto da questo post per dire una cosa su cui ragionavo ieri. La liquidità penso che non sia un problema. Il problema è la voglia di ripartire e di spendere.

Mi spiego. Noi abbiamo dei paletti imposti dal FFP, se non li rispettassimo andremmo contro a multe, limiti ai giocatori da registrare per le competizioni europee e, come ultima misura estrema, il blocco del mercato.

Ora, il blocco del mercato ce lo abbiamo di fatto già adesso. Il poter iscrivere, facciamo per ipotesi, solo 21 giocatori in una competizione non mi sembra un limite insormontabile.

Quindi di cosa abbiamo paura? Delle multe evidentemente o comunque di immettere altra liquidità, tanto è vero che a giugno abbiamo fatto il possibile per recuperare i 13 mln di plusvalenze ed evitare un nuovo aumento di capitale.

Stando così le cose, dobbiamo quindi cambiare il nostro modo di ragionare e quindi evitare di cercare logica e progettualità nel nostro mercato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Squadra che, se tutto va per il verso giusto, si qualifica di nuovo all'EL.

Se poi ci mettiamo la possibile operazione di Yildiz, forse non arriviamo nemmeno in Conference.

Squadra da esonero a fine autunno per il filosofo da certaldo e da lato destro nella classifica. Nel migliore dei casi, finisci ottqvo in campionato.

Cosi' magari elkann non avra' piu' scuse per perpetrare lo scempio dei resti della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Di un possibile contratto per Vlahovic 

Ha si si, sono d’accordo, anche perché serve anche per lanciare un segnale in generale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Squadra da esonero a fine autunno per il filosofo da certaldo e da lato destro nella classifica. Nel migliore dei casi, finisci ottqvo in campionato.

Cosi' magari elkann non avra' piu' scuse per perpetrare lo scempio dei resti della Juve.

Se Spalletti iniziava a settembre saremmo arrivati al secondo posto 

Ora non abbiamo ceduto nessuno titolare e dovremmo arrivare ottavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Prendo spunto da questo post per dire una cosa su cui ragionavo ieri. La liquidità penso che non sia un problema. Il problema è la voglia di ripartire e di spendere.

Mi spiego. Noi abbiamo dei paletti imposti dal FFP, se non li rispettassimo andremmo contro a multe, limiti ai giocatori da registrare per le competizioni europee e, come ultima misura estrema, il blocco del mercato.

Ora, il blocco del mercato ce lo abbiamo di fatto già adesso. Il poter iscrivere, facciamo per ipotesi, solo 21 giocatori in una competizione non mi sembra un limite insormontabile.

Quindi di cosa abbiamo paura? Delle multe evidentemente o comunque di immettere altra liquidità, tanto è vero che a giugno abbiamo fatto il possibile per recuperare i 13 mln di plusvalenze ed evitare un nuovo aumento di capitale.

Stando così le cose, dobbiamo quindi cambiare il nostro modo di ragionare e quindi evitare di cercare logica e progettualità nel nostro mercato.

Noi non e' che abbiamo paura, la.prpprieta' lo ha detto a chiare lettere che non spende e dobbiamo fare in autonomia.

Prima si convince a vendere, prima finira' sto purgatorio di mediocrita'. Meglio scomparire definitivamente che il limbo.

il FFP nasce principalmente per quei ricconi come elkann che non vogliono spendere per una cosa che non interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, papia ha scritto:

Già è arrivato qualcuno in odore di tso che ha accostato pellegrino al primo crespo o torno dopo?

A questo punto meglio rinnovo a Vlahovic....

Che amarezza

Con i paragoni ci andrei piano ma comunque Pellegrino è in un età che ancora può fare exploit eh, se ci vedi qualcosa. Ha ancora 24 anni.

Ricordo che Milito e Toni sono venuti fuori molto tardi, poi non è sempre natale ma l'Atalanta recentemente ha preso Retegui dal Genoa che non era andato nemmeno in doppia cifra e poi ha stampato 25 gol alla prima stagione. 

Io  questi acquisti qui  come può essere lui o Ekhator, non li critico mai perché la Juventus deve tornare a comprare i giocatori prima che esplodano e non dopo che ti costano 70/80 milioni perché cosi sono bravo pure io sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cristofer ha scritto:

Pellegrino a 25 + bonus solo se Miretti 15 +bonus.

Pellegrino vale 15-18 mln oggi,oltre è da INCAPACI.

Ma si , questa è la valutazione giusta, anche perché è una riserva come ekador, in questa Juventus una riserva deve valere 15/18 e massimo 2 milioni a stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Se Spalletti iniziava a settembre saremmo arrivati al secondo posto 

Ora non abbiamo ceduto nessuno titolare e dovremmo arrivare ottavi?

Spalletti, vado a memoria, ha fatto gli stessi punti di tudor.

Questa squadra non la salva neanche guardiola dalla mediocrita'.

Segnati il messaggio che se restiamo cosi', quando arriviamo secondi vengo a steingerti la mano e ti pago da bere. Avessi soldi ti pagherei pure la cena...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Barnacle said:

Allora bisogna aggiungere un altro elemento: questi continui cambi di management non sono dovuti tanto ai risultati sportivi deludenti, quanto soprattutto al tentativo di limitare i danni economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

gioca sulla fascia, è un centravanti alto 1,90.

che cosa deve fare, dribblare come vinicius? non spariamo cavolate, per favore.

Ha fatto un mondiale scarso, PUNTO. Ha giocato anche le qualificazioni mondiali in quel ruolo ed ha fatto molto meglio, pur essendo un adattato. È inutile che la butti in caciara, facendo paragoni con Vinicius o scrivendo che anche Haaland non ha brillato perchè anche uno studente delle elementari non ti prenderebbe sul serio. Sono delle evidenti caz*ate e non le ho scritte io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Con i paragoni ci andrei piano ma comunque Pellegrino è in un età che ancora può fare exploit eh, se ci vedi qualcosa. Ha ancora 24 anni.

Ricordo che Milito e Toni sono venuti fuori molto tardi, poi non è sempre natale ma l'Atalanta recentemente ha preso Retegui dal Genoa che non era andato nemmeno in doppia cifra e poi ha stampato 25 gol alla prima stagione. 

Io  questi acquisti qui  come può essere lui o Ekhator, non li critico mai perché la Juventus deve tornare a comprare i giocatori prima che esplodano e non dopo che ti costano 70/80 milioni perché cosi sono bravo pure io sefz 

Condivido.

Solo il passaggio su ekhator non trovo perfetto perche'il ragazzo e' stato solo un mezzo per raggiungere uno scopo. Per me finira' chissa' dove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Allora bisogna aggiungere un altro elemento: questi continui cambi di management non sono dovuti tanto ai risultati sportivi deludenti, quanto soprattutto al tentativo di limitare i danni economici.

Sono cose che vanno a braccetto, la Juventus è una società con il suo core biseness nello sport, non esistono bilanci virtuosi senza buoni risultati sportivi, non esistono vittorie senza una buna attività manageriale in back ground

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si torna sempre qui:

No Muani, no Sorloth, no Guirassy, no Pellegrino, no Balogun, no Jackson.. e chi prendiamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Sono cose che vanno a braccetto, la Juventus è una società con il suo core biseness nello sport, non esistono bilanci virtuosi senza buoni risultati sportivi, non esistono vittorie senza una buna attività manageriale in back ground

Non esistono manco risultati sportivi senza investimenti proporzionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

C'è anche il rischio dell'esclusione dalle coppe...

Il problema è che la proprietà secondo me non vuole dare risorse ulteriori ai propri dirigenti che devono lavorare sul budget dei 200/220 mln di euro tra ammortamenti e ingaggi.

Solo che la potenza fuoco di fatto è ingolfata dai pacchi.

Purtroppo hanno una presunzione che nel calcio funzioni come nell'economia a larga scala.

Il calciatore guadagna come un libero professionista ma ha il contratto infeterminato dello statale.

Se Luiz Koop OpendaDavid rcc non vogliono andarsene rimarranno.

Tant'è che Davi ha già sottolineato di avere un contratto fino al 2030 e di voler rimanere.

L'altro aspetto secondo me altrettanto grave è il costo dei giocatori.

Openda a bilancio è a 40 mln lo puoi solo prestare.

Luiz è a bilancio a 25/30 mln e non lo riesci a vendere a quelle cifre.

Koop a bilancio è a 30 mln e lo puoi solo prestare.

Se presti liberi solo l'ingaggio non la quota ammortamento per cui come fai a fare mercato liberando solo la quota ingaggio?

Siamo vittime di 3 dirigenze che hanno toppato tutto.

Cherubini/Arrivabene 

Giuntoli

Comolli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Esattamente. Alla proprietà non frega nulla di vincere, l'importante è rispettare l'unico comandamento e cioè "autogestione economica".

Avrai letto anche tu che Carnevali ha centrato il primo obiettivo e cioè fare quei 13 mln di plusvalenza per evitare un nuovo aumento di capitale e che anzi sarebbe partito malissimo se non ci fosse riuscito.

Ecco, noi siamo questi al momento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marko77 said:

Non e’ detto, il milan economicamente e’ virtuoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però adesso, noi i soldi non li cacciamo. Tra recuperare 13mln ad esempio e non recuperarli ma metterli e pagarli c'è differenza. La prima è una azione di corretto management, la seconda un danno che toglie risorse future.
E non è che gli eventuali problemi e sanzioni si esauriscono questa estate, noi stiamo ancora sotto le sanzioni prese in quel di ultimo Allegri.
Posso capire che per il tifoso queste vicende siano secondarie, però nel mondo reale non lo sono.
In fin dei conti c'è un principio generale corretto e sportivo: una squadra di calcio deve essere prima di tutto gestita correttamente, altrimenti qualunque sforzo a breve termine finisce per distruggere a lungo termine la squadra.
L'esempio più lampante è Ronaldo. E' stato preso, occasione da prendere e niente da dire. La gestione della squadra da li è stata quanto meno "allegra", e per non fare le scelte giuste, mirando (e non ottendendo) il famoso prestito ponte di 5miliardi per la SuperLega, si è finiti ad oggi.
Gli errori gravi questa squadra non li fa oggi prendendo Openda, li ha fatti nel 2021.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Markio ha scritto:

Ma c’è Boga apposta, poi per qualche partita si può anche provare Elimoghale dalla panchina 

infatti, dobbiamo tirare su due o tre ragazzi dalla next gen quest'anno, incluso sicuramente Elimoghale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

E si torna sempre qui:

No Muani, no Sorloth, no Guirassy, no Pellegrino, no Balogun, no Jackson.. e chi prendiamo? 

Secondo me il punto e' diverso.

No a KM a 50M, no a sorloth a 40, no balogun a 50 e via dicendo.

Anche potessimo sarebbero affari terribili, quindi in definitiva NO a cazzat.e che poi ti bloccano il mercato per anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Spalletti, vado a memoria, ha fatto gli stessi punti di tudor.

Questa squadra non la salva neanche guardiola dalla mediocrita'.

Segnati il messaggio che se restiamo cosi', quando arriviamo secondi vengo a steingerti la mano e ti pago da bere. Avessi soldi ti pagherei pure la cena...

Si ma bisgna pure dire che a due giornate dalla fine eri pure 3 e potevi arrivare secondo addirittura quindi evidentemente i limtii di questa squadra non solo soprattutto tecnici ma mentali perché  se sei scarso tecnicamente e l'allenatore lavora pure male 3 in classifica a due giornate dalla fine non ci arrivi.

Abbiamo fatto harakiri e sopratutto abbiamo fatto harakiri contro la peggior squadre per rendimento del campionato che è la Fiorentina e questo deve far riflettere.

Una squadra che in tutto il campionato ha lottato per non retrocedere. Avessimo fatto flop contro squadre forti ok ma hai buttato tutto all'aria contro quella squadra li e in casa.

Una squadra che ha avuto piu problemi di noi. La testa comanda i piedi e non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non riesco a capire perché l'anno scorso,a detta dei tifosi e del forum,la priorità era l'esterno destro e quest'anno dopo Zhegrova e 3 gol di Conceicao sia trascurabile quel ruolo.

Per me resta quello il ruolo fondamentale da coprire, unito alla mezzala destra e terzino della stessa catena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.