Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minutes ago, ArturoFC93 said:

E che glieli devo dare io? L’ho già fatto per un decennio, quando mi sono reso conto della presa per il **** di un proprietario multimiliardario che non ci difende mai che ci lascia alla mercé di media e giudici e che mette i soldi solo per ripianare e mai per investire ho detto basta. 

Ok, ma qui si vende un prodotto (purtroppo, ma è così). Se non lo compri non hai titolo a lamentartene, secondo me.

È come dire "io voglio che mi intratteniate gratis, ma mi lamento se non fornite lo spettacolo che voglio io".

Purtroppo non funziona così 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steeb ha scritto:

perchè tutta una vita al real sociedad, valutazione alta e scadenza nel 2028, e adesso ha fatto 4 goal in 6 partite del mondiale quindi valutazione ancora più "drogata" dalla competizione...non esiste 

40mln e lo mollano secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Thuram da mezz ala ha senso se scala a sx in fase di non possesso e copre Yldiz, altrimenti mandare in avanti Thuram con in canna 2 goal e 3 assist a stagione è totalmente inutile

Eh ma infatti Thuram da mezz'ala avrebbe piu' occasioni di inserirsi rispetto ad ora. Visto che a due è chiaramente piu' bloccato e deve coprire la squadra.

Lo scopo di schierarlo mezz'ala è esattamente quello sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

kolo muani saltato, dibu saltato

madre mia  

13 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

piano piano stanno saltando tutti

“Salta salta salta salta salta sin parar!!!“ 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

e invece la Juventus che arriva sesta non è un'anomalia?

Beh nn penso sia una questione di posizione finale ma di punteggio e i nostri punteggi finali non sono anomali, visto che da allegri 2 che ci assestiamo sui 70 punti finali 

Poi 70 punti possono farti arrivare terzo o sesto a seconda del rendimento degli avversari.. se gli avversari fanno meglio arrivi sesto se invece fanno male arrivi addirittura terzo come con Allegri..

Ma se il punteggio finale è sempre quello da anni..non credo ci siano anomalie. È che la squadra vale quei punti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io come siamo arrivati sesti ancora faccio fatico a capirlo...

abbiamo avuto la penalizzazione legata ai vari furti (ultimo il gol annullato con la fiorentina non si sa per cosa), abbiamo sbagliato due rigori che ci son costati 4 punti, abbiamo avuto il cambio di guida tecnica a stagione in corso....ma porcatrota fino alla partita col Milan stavamo giocando bene e facendo punti...secondo me è il karma che ci ha punito per quel biscottone ignobile di quella partita....da li in poi si sono spenti completamente...bastava veramente poco per essere terzi tranquillamente

io quel finale di satgione non me lo spiego...

La nostra fonte di gioco era Yldiz, spentosi lui, per consuznzione fisica anche naturale la luce davanti si é spenta, anche perché Conceicao (l'altra fonte di gioco) é stato spesso fumoso e dietro abbiamo sempre fatti un po' di pasticci, visto che Bremer non ha fatto una stagione eccezionale e Kelly é bravo ma non é eccezionale e nelel partite toste qualcosa la regala sempre.

Anche Spalletti per me ha avuto le sue colpe, insistendo sempre sugli stessi.

Io me lo spiego così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non prendi qualcuno a centrocampo, qualcuno di tecnicamente valido intendo, non mezzali difensive come Kessie o Goretzka (anche se quest'ultimo qualche dote offensiva ce l'ha ma non é certo un fine dicitore ma più uno da corsa e inserimento) per me non cambia nulla.

Sei sempre disperatamente dipendente, per la fase ofefnsiva, dai due esterni...che sono giovani e possono crescere anche tanto però far passare il gioco sempre dagli esterni funziona poco.

In questo contesto mi spiace non si sia preso Liberali...tutto da formare ma potevamo inventarlo come mezzala qualitativa, dove penso giocherà al Como.

Oltretutto un giocatore così, una mezzala che dia qualità tra le linee, al netto che Miretti e Adzic non li si é giudicati adatti/pronti evidentemente e Mckennie é qui da 6 anni oramai e sono stati annibui (non per colpa sua solo ma anche lui non é Vidal), sembra che neanche lo stiamo cercando.

Un centravanti devi anche poterlo servire.

Liberali è il nome, l'unico, che ho ripetuto ossessivamente per settimane. Occasione veramente unica, un giovane italiano così talentuoso con caratteristiche perfette e ideali per il nostro centrocampo/trequarti.

Ovviamente noi sti profili non li riusciamo a prendere mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se dirlo che poi ce la tiriamo, ma la buona notizia è che Arthur l'anno prossimo non ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non prendi qualcuno a centrocampo, qualcuno di tecnicamente valido intendo, non mezzali difensive come Kessie o Goretzka (anche se quest'ultimo qualche dote offensiva ce l'ha ma non é certo un fine dicitore ma più uno da corsa e inserimento) per me non cambia nulla.

Sei sempre disperatamente dipendente, per la fase ofefnsiva, dai due esterni...che sono giovani e possono crescere anche tanto però far passare il gioco sempre dagli esterni funziona poco.

In questo contesto mi spiace non si sia preso Liberali...tutto da formare ma potevamo inventarlo come mezzala qualitativa, dove penso giocherà al Como.

Oltretutto un giocatore così, una mezzala che dia qualità tra le linee, al netto che Miretti e Adzic non li si é giudicati adatti/pronti evidentemente e Mckennie é qui da 6 anni oramai e sono stati annibui (non per colpa sua solo ma anche lui non é Vidal), sembra che neanche lo stiamo cercando.

Un centravanti devi anche poterlo servire.

Sono totalmente d’accordo. Abbiamo un attacco stitico, un cc che, tolto Wes, segna pochissimo.. Ci servono almeno 4/5 colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Come prima punta spero si vada su Balogun, di tutti i nomi prendibili mi sembra quello migliore.

Magari piazzandogli Openda, David o Zhegrova.

Balogun è un David 2.0. 

Altro personaggio che neanche in Ligue 1 segna molto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

40mln e lo mollano secondo me.

magari 45-50 tutti subito ci possono pensare.. ma questa Juve 40 milioni te li dà in 3 anni minimo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Si, ma il fatto è che ogni anno siamo sul filo di lana, perché ok che l'anno scorso ci è andata male, ma quello prima ci è andata bene all'ultima giornata. La rosa quello è da anni, una lotta per un inutile quarto posto e dico inutile per due motivi:

- dal punto di vista puramente del tifoso è una lotta che mi entusiasma zero, è uno dei posti dei perdenti e tutto per poi andare a fare figuracce in Champions... quindi quarto, sesto o decimo sono quasi la stessa cosa. Se l'idea è fare per sempre solo il compitino per arrivare nelle prime 4 ce lo dicano subito perché non accetto che non si possa competere (e non dico vincere per forza eh) nell'attuale mediocre campionato italiano

- anche dal punto di vista economico è pressoché inutile perché sono anni che ci andiamo (abbastanza per il rotto della cuffia ultimamente) e sempre sul filo di lana stiamo, perché poi sbagliamo il 90% di investimenti e strapaghiamo qualsiasi giocare che viene da noi

eh certo dobbiamo uscire da roba...arriviamo da anni di montagne russe con continui cambi societari e di allenatori

speriamo ora di trovare un pò di stabilità...sembrerebbe che abbiano messo in società gente che sa....Spalletti non mi entusiasma e lo reputo corresponsabile dell'ultimo mese da delirio dell'anno scorso, ma bene averlo tenuto per dare un pò di continuità e non ripartire da capo un altra volta....

la mia sensazione è che stiamo per rialzarci dalla melma...ci vorrà un pò di pazienza ma secondo me ci rialziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Eh ma infatti Thuram da mezz'ala avrebbe piu' occasioni di inserirsi rispetto ad ora. Visto che a due è chiaramente piu' bloccato e deve coprire la squadra.

Lo scopo di schierarlo mezz'ala è esattamente quello sefz

Thuram de facto ha sempre fatto la mezz ala in possesso, arrivato al limite dell area non ha tiro ne rifinitura, e mettere yldiz in ampiezza per far occupare il mezzo spazio di SX al francese è un controsenso tecnico e logico, Thuram è innocuo al limite dell area avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Angelo1988br said:

Vado subito sul sito a comprare per aiutare la società ma vale anche quando vado a vedere una partita in casa contro la Fiorentina che finisce 2-0 per gli ospiti con una prestazione indegna ?Chiedo eh 

Chiaro, senza ironia. Se vai allo stadio, fischia e lamentati quanto vuoi.

Se usi il pezzotto, non compri niente Juve originale ecc. lamentarsi secondo me è un atteggiamento assolutamente ipocrita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di ieri su Muani che danno la trattativa quasi saltata e quelle sul Dibu oggi fossero successe con Conolli apriti cielo, la testa del dirigente si sarebbe chiesta, ma ora invece tutto ok, va tutto bene, io non dico assolutamente che Carenvali vada criticato ma continua ad essere in ritardo e si deve dare una svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Preparatevi. 

Finiamo peggio di un anno fa.

Ah non mi meraviglierei se durante l'anno Spalletti ci saluta.

se vabbè. moriremo tutti.

qualcuno prima di altri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steeb ha scritto:

magari 45-50 tutti subito ci possono pensare.. ma questa Juve 40 milioni te li dà in 3 anni minimo sefz 

Passa molto dalle cessioni, è questo il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Piaccia o meno è scontato che l'obiettivo è quello (tornare in Champions) e fino a Febbraio/Marzo devi cercare di mettere più fieno possibile in cascina sfruttando il fatto che Roma e Como giocheranno la Champions che porta via molte energie fisiche e mentali cosa a cui non sono abituati.

Inutile sottolineare che finire ancora fuori dalla Champions porterebbe epiloghi sportivamente parlando drammatici.

sì ma non sono mica tanto sicuro che Spalletti sia d’accordo, per questo auspico un intervento chiarificatore dall’alto. Tanto anche impegnandoci a fondo non avremmo confidenza  di arrivare tra le prime otto, tanto vale accontentarci a priori di entrare nelle prime 24 con le riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Liberali è il nome, l'unico, che ho ripetuto ossessione per settimane. Occasione veramente unica, un giovane italiano così talentuoso con caratteristiche perfette e ideali per il nostro centrocampo/trequarti.

Ovviamente noi sti profili non li riusciamo a prendere mai

Concordo.

Il grassetto è falso, visto che abbiamo preso Ekhator, pero' sul fatto che Liberali andava preso sono assolutamente d'accordo. Anche perchè non va nemmeno a fare il titolare. Paradossalmente avrebbe avuto maggiori possibilità da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Certo, ed è per questo che dico che per tornare ad essere quarti non serve chissà cosa. Basta Kessié? No, serve almeno anche un portiere.

E un attaccante... e un terzino...

O vogliamo farci di nuovo la fascia sinistra con Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Rux ha scritto:

ma magari facessimo acquisti come ronaldo, higuain o dybala..
qui non c'entrano niente acquisti senza possibilità di rivendita, qui c'entrano gli acquisti che ti apportano zero!
la situazione in cui siamo è data da giocatori che non ti hanno reso NIENTE.. koop, openda, david, joao mario, zegrova sono solo gli ultimi di una lista che va avanti da almeno 8 anni..

Si ma sul lungo periodo è insostenibile. Nessun proprietario può accettare in continuazione che un club non possa autofinanziarsi.

Se un club non è in grado di cedere i suoi giocatori sul lungo periodo non può rimanere competitivo sul mercato in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Thuram de facto ha sempre fatto la mezz ala in possesso, arrivato al limite dell area non ha tiro ne rifinitura, e mettere yldiz in ampiezza per far occupare il mezzo spazio di SX al francese è un controsenso tecnico e logico, Thuram è innocuo al limite dell area avversaria

Thuram de facto ha sempre fatto il mediano davanti alla difesa a fianco di Locatelli in un centrocampo a 2.

Poi fai come ti pare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.