Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi, per Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio»

Post in rilievo

ma te ne sei accorto che facciamo una fatica immane a liberare un uomo sottoporta? te nesi accorto che sarebbe meglio non tirarli proprio i corner tanto da lì pericoli non creiamo più da un secolo e mezzo? e questo secondo te cos'è se non mancanza di schemi? Prima tra attaccanti e difensori a ogni corner era un pericolo, adesso pur avendo giocatori di stazza superiore alla media, sui calci piazzati facciamo defecare.....ma le vedete le partite? Allegri è abituato a campare sulle procdezze dei singoli, il gioco corale che ti porta al risultato, non è roba sua. Ricordatevi quando litigò aspramente con sacchi, che senza giri di parole gli disse che la Juve non aveva uno spartito......Allegri è questo, o gli prendono un Ibra o un teveza altrimenti si dimostra il mediocre che è....Con un gran sedere ma sempre mediocre. Se fosse stato un allenatore preparato la finale a Berlino l' avrebbe portata a casa.....il 6 giugno il sedere non è bastato. a Landucci non si è accesa la lampadina...

Ho messo in evidenza le mancanze di Allegri in altro post, credo anche però che stia pesando in modo clamoroso l'assenza di un attaccante che sia più concreto e continuo.

 

 

ti piace mazzarri? perchè il sostituito è lui non credere a nomi altisonanti..

Mazzarri è un nome vecchio, resto convinto che in caso di disastro il prescelto sarà Montella, salvo clamorosi ritorni, perchè nel calcio non si sa mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei pochi giocatori che poteva metterli in difficoltà, Dybala, non ha giocato. 40 Milioni in panchina. Dybala con qualche giocata delle sue avrebbe guadagnato una punizione o forse il rigorino per portare a casa la partita e i tre punti.

Dybala deve giocare, perchè è l'unico degli attaccanti a vedere il gioco e a muoversi bene tra le linee. Un giocatore così negli ultimi anni lo abbiamo sempre avuto, prima Vucinic, poi Tevez e ora tocca a lui...ha dei limiti, deve crescere, ma la sua presenza in avanti è imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli errori di Allegri è stato far giocare Marchisio e non Hernanes ieri. Non importa se avevi anche Xavi, deve giocare chi sta in forma.

E forse sarebbe stato meglio Pereyra al posto di Pogba che ha fatto un gran secondo tempo, però se con Pereyra andavamo in vantaggio nel primo sarebbe stata un'altra partita, quasi sicuramente una vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se il Barcellona lo punta sbaglia visto che li sono tutti palleggiatori?

 

il Barcellona è la squadra meno adatta per Pogba...o almeno il Pogba che ho visto nei due anni con Conte, quello che recuperava palloni con tackle puliti e tirava saiette di collo da fuori area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 punti da recuperare, 30 partite per recuperarli. Testa bassa e lavorare. Non è più il tempo delle chiacchiere e delle statistiche.

non si devono più fare nè dichiarazioni nè tabelline. Avanti e provare a vincere sempre non come ieri che si voleva 1 punto inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE ti chiedo il ruolo di Pogba tu mi sai rispondere? IO in questo momento non so che ruolo ha Pogba, come collocarlo, che tipologia di giocatore è. Ora i casi sono due: o questo è con la testa al barcellona, oppure sta vivendo una crisi preoccupantissima. Se dobbiamo pensare che non sia stato già venduto la prima cosa ceh mi viene da pensare è questa: Pogba è un anarchico, che a soli 22 anni ha bisogno di un allenatore che gli spieghi cosa a fare il 100% delle volte che è chiamato in causa. Pogba ora come ora deve giocare in una squadra che abbia uno spartito, lui da anarchico altrimenti si perde. Appena arrivato mi sembrava avessimo trovato uno Yaya Tourè addirittura più forte. Pebsavo stessimo a cavallo, invece lo vedo adesso e mi viene voglia di dire "a gennaio spero che il pizzettaro ce lo levi di torno." La sua involuzione è figlia del calcio di Allegri,, vedrete i danni che farà questo individuo. Cona la fortuna che lo assiste andrà avanti in Europa, ma in campionato ci farà smadonnare fino a quando non lo cacciano. Spero di sbaglioare, ovviamente....ma Allegri, volenti o nolenti, è questo.

 

analisi perfetta...quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno degli errori di Allegri è stato far giocare Marchisio e non Hernanes ieri. Non importa se avevi anche Xavi, deve giocare chi sta in forma.

E forse sarebbe stato meglio Pereyra al posto di Pogba che ha fatto un gran secondo tempo, però se con Pereyra andavamo in vantaggio nel primo sarebbe stata un'altra partita, quasi sicuramente una vittoria.

Hernanes con il ritmo imposto dallinter al primo tempo avrebbe fatto grossi guai,io avrei provato a metterlo trequartista al posto di cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza la fanno i risultati.... ho visto juventus di conte soffrire a roma a napoli a milano sia con l'inter che col milan....tutte squadre meno forti di quelle attuali (mi ricordo una partita contro la roma di un tecnico di cui non ricordo nemmeno il nome dove fummo presi a pallate tipo quest'anno, col napoli dopo un primo tempo equilibrato ce ne fù un secondo dove non passammo la metà campo (finì 1-1) mi ricordo un primo tempo di milan juve (milan di seedorf) dove tra salvataggi sulla linea e superbuffon rischiammo di capitolare 6o 7 volte prima di far goal a fine primo tempo nell'unica occasione dove abbiamo passato la metà campo e cambiò la partita)...

Tre partite in tre anni di cui contro la roma in coppa Italia dove giocammo con le riserve e le pallate a cui ti riferisci furono i due contropiedi di gervinho con tanto del famoso er gol di Peluso annullato prima,la partita contro il napoli dove ci bastava il pareggio dopo un primo tempo dominato e dove ci mancò pure un rigore su Lich e la partita con il milan dove appena ci siamo tolti le ciabatte è finita la partita.Ritenta sarai più fortunato.Questo difendere allegri è ridicolo ha la squadra più forte della seria A e sta facendo schifo.Se combina simili danni con una buona rosa se doveva giocare con De Ceglie,Pepe e Vucinic titolari che faceva si sparava in testa eppure mi sembra che si è vinto lo stesso contro giocatori come Ibra e Cavani che facevano squadra a se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia degli attaccanti che fanno un gran lavoro ha rotto le palle. Metti in campo i migliori ed il resto della squadra si rompesse il * per farli segnare, come faceva il Napoli con Cavani. Magari poi Dybala è una pippa e non ce ne siamo accorti, ma che deve stare fuori perchè è lezioso e non pressa mi fa specie, le punte devono fare solo gol. Tevez li ha abituati male.

Guarda che Cavani faceva il difensore,centrocampista e attaccante al napoli ;) Diamo a Cesare quel che è di Cesare quel secondo posto è tutto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza la fanno i risultati.... ho visto juventus di conte soffrire a roma a napoli a milano sia con l'inter che col milan....tutte squadre meno forti di quelle attuali (mi ricordo una partita contro la roma di un tecnico di cui non ricordo nemmeno il nome dove fummo presi a pallate tipo quest'anno, col napoli dopo un primo tempo equilibrato ce ne fù un secondo dove non passammo la metà campo (finì 1-1) mi ricordo un primo tempo di milan juve (milan di seedorf) dove tra salvataggi sulla linea e superbuffon rischiammo di capitolare 6o 7 volte prima di far goal a fine primo tempo nell'unica occasione dove abbiamo passato la metà campo e cambiò la partita)... Sarà perche la penso come al mister in tutto o quasi ma io continuo ad essere molto fiducioso, ieri volevo vincere e su 90 minuti solo in 20 non abbiamo avuto il predominio netto, (dal 20? al 40? del primo tempo), poi la partita a milano l'abbiamo sempre fatta noi, solo con la roma siamo stati messi veramente alle corde, e lì allegri ha sbagliato tutto, per il resto la squadra non è stata mai in balia dell'avversario (neanche a napoli alla fine riguardando la partita, ovviamente noi con zaza tiriamo male loro al primo tiro fanno goal).... Per quanto riguarda i lampi di cuadrado, credo che ogni squadra forte lo è perche ha dei calciatori fuori dal comune...Adfesso andiamo avanti grazie ai lampi di cuadrado ma più avanti possiamo farlo grazie a dybala pogba ecc. ecc. Ma è sempre stato così, il barca fa un gioco spettacolare ma se manca messi e neymar gioca male si vede e il gioco sfavillante svanisce, il real uguale, in bayern adesso vince ma è stato appeso a robben per parecchio tempo, adesso ha lewa che entra e fa 5 goal in 5 minuti.... Ieri cuadrado ha fatto una buona partita ma ha avuto la possibilita per almeno una decina di volte di essere 1 contro uno sul vertice dell'area.... Il gioco della juve (o di qualsiasi altra squadra con dei campioni) deve essere finalizzato a mettere i tuoi campioni nelle condizioni di far male.

 

La Juve di Conte nei 3 anni di campionato è quasi sempre stata padrona del campo. La partita in cui soffrimmo di più è del secondo anno, la pareggiammo 0-0, e fu contro la Fiorentina di Montella in trasferta, che ci dominò dal primo al 90mo.

Per il resto tornammo a vincere contro il Napoli dopo diversi anni e ad uscire imbattuti dal SanPaolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre si può fare il miracolo con un attacco di *. Morata mai stato attaccante da Serie A come testa, Mandzukic che entra su una palla facile come Crouch con le emorroidi, Zaza è quel che è e Dybala sono 50 giorni che non fa un gol vero. Siamo praticamente una squadra vuota sotto porta che spera in Cuadrado. Morata lo scuso per il gol fatto messo sui piedi di Khedira, dovrebbe valere come assist.

Quindi se l'attacco attuale fa cosi schifo quello con cui abbiamo vinto lo scudetto composto da Vucinic,Quagliarella,Matri e Borriello e l'anno seguente ci siamo ripetuti con Vucinic,Quagliarella,Matri,Giovinco e ultimi ma non ultimi Anelka e Bendtner cosa era?Abbiamo un buon attacco manca Tevez sicuramente ma sarebbe compito di allegri usare i giocatori al meglio.Purtroppo la verità è che allegri gioca con un solo schema "palla a" nel milan era palla a Ibra,nella Juve lo scorso anno era palla a Tevez e in questa stagione è alla disperata ricerca del suo uomo "palla a".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE ti chiedo il ruolo di Pogba tu mi sai rispondere? IO in questo momento non so che ruolo ha Pogba, come collocarlo, che tipologia di giocatore è. Ora i casi sono due: o questo è con la testa al barcellona, oppure sta vivendo una crisi preoccupantissima. Se dobbiamo pensare che non sia stato già venduto la prima cosa ceh mi viene da pensare è questa: Pogba è un anarchico, che a soli 22 anni ha bisogno di un allenatore che gli spieghi cosa a fare il 100% delle volte che è chiamato in causa. Pogba ora come ora deve giocare in una squadra che abbia uno spartito, lui da anarchico altrimenti si perde. Appena arrivato mi sembrava avessimo trovato uno Yaya Tourè addirittura più forte. Pebsavo stessimo a cavallo, invece lo vedo adesso e mi viene voglia di dire "a gennaio spero che il pizzettaro ce lo levi di torno." La sua involuzione è figlia del calcio di Allegri,, vedrete i danni che farà questo individuo. Cona la fortuna che lo assiste andrà avanti in Europa, ma in campionato ci farà smadonnare fino a quando non lo cacciano. Spero di sbaglioare, ovviamente....ma Allegri, volenti o nolenti, è questo.

Oh allora non sono l'unico a pensare che allegri abbia più sedere che anima a furia di stare al milan ne deve avere assorbito il fluido.L'anno scorso abbiamo avuto dei colpi di fortuna tali che credevo fossimo diventati il milan di Ancelotti che vince la CL con Inzaghi che segna di braccio gol che a qualunque altra squadra sarebbe stato annullato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre partite in tre anni di cui contro la roma in coppa Italia dove giocammo con le riserve e le pallate a cui ti riferisci furono i due contropiedi di gervinho con tanto del famoso er gol di Peluso annullato prima,la partita contro il napoli dove ci bastava il pareggio dopo un primo tempo dominato e dove ci mancò pure un rigore su Lich e la partita con il milan dove appena ci siamo tolti le ciabatte è finita la partita.Ritenta sarai più fortunato.Questo difendere allegri è ridicolo ha la squadra più forte della seria A e sta facendo schifo.Se combina simili danni con una buona rosa se doveva giocare con De Ceglie,Pepe e Vucinic titolari che faceva si sparava in testa eppure mi sembra che si è vinto lo stesso contro giocatori come Ibra e Cavani che facevano squadra a se.

Ma non sono tre partite, l'anno dopo con benitez a Napoli ne abbiamo prese 2 e ci è andata bene, con la Roma non parlavo della coppa Italia, parlavo dell'anno prima ( goal di Totti mi sembra), col Milan abbiamo perso anche in uno dei 3 anni di conte ( poi un pari e una vittoria) giocando malissimo... Ma non è questo il punto, tu parli di vucinic se Ceglie e pepe ma dimentichi un Pirlo fantascientifico, un barzagli quattro anni più giovane ( e' un fenomeno ora) un marchisio Buffon chiellini ecc. ecc, degli altri citi ibra e cavani dimenticandoti abbiati abate costant mexes muntari Ambrosini 40enne nocerino britos cannavaro aronica e non mi ricordo nemmeno gli altri del Napoli tanto erano indecenti... Cavani hamsik Lavezzi e' il vuoto...questa Juve sta facendo male in campionato ma bene in coppa adesso (col vate al massimo 2 punti in due partite incontrando sempre una danese in una di queste due partite..), vediamo se si riesce a chiudere o quasi il discorso mercoledì e poi pensiamo al campionato e risaliremo.... Ci risentiamo più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State a dare sempre le colpe ad Allegri quando la squadra l'ha fatta mister Marotta.

Infatti il povero Allegri ha fatto il massimo, la rosa vale giustamente 6 punti meno del Sassuolo, 5 meno di Atalanta e Torino, 3 meno del Chievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Juve di Conte nei 3 anni di campionato è quasi sempre stata padrona del campo. La partita in cui soffrimmo di più è del secondo anno, la pareggiammo 0-0, e fu contro la Fiorentina di Montella in trasferta, che ci dominò dal primo al 90mo.

Per il resto tornammo a vincere contro il Napoli dopo diversi anni e ad uscire imbattuti dal SanPaolo.

Non sono d'accordo, eravamo i più forti e abbiamo vinto meritatamente ma da metà secondo anno giocavamo un tempo, si passava in vantaggio e poi c'erano secondo tempi dove anche squadre

Come Parma Samp la stessa fiore a Torino facevano la partita e la cosa che mi faceva incazzare era data dal fatto che secondo me era una scelta nostra perché mettendoci a 5 dietro i tre centrocampisti a schermo e le due punte dietro la linea del palline diventavamo quasi imperforabili... la squadra quest'anno ci darà grandissime soddisfazioni, stiamo pian piano recuperando i pezzi e i risultati verranno anche in campionato... Tutti in questo inizio sbagliato ci hanno messo del loro, dal mister che ha affrettato la preparazione per la supercoppa avendo poi troppi infortuni alla società che ha promesso un trequartista da Juve presentandosi alla fine con hernanes ai calciatori( pogba in primis) che hanno e stanno giocando con troppa leggerezza... Il mister ci ha messo del suo sicuramente ma non si il perché a me il suo modo di analizzare le gare piace e ( sarà sicuramente questo) spesso le sue analisi combaciano con le mie e credo che questo aiuti a risolvere ho errori e migliorare... Ripeto secondo me quest'anno ci toglieremo parecchie soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, eravamo i più forti e abbiamo vinto meritatamente ma da metà secondo anno giocavamo un tempo, si passava in vantaggio e poi c'erano secondo tempi dove anche squadre

Come Parma Samp la stessa fiore a Torino facevano la partita e la cosa che mi faceva incazzare era data dal fatto che secondo me era una scelta nostra perché mettendoci a 5 dietro i tre centrocampisti a schermo e le due punte dietro la linea del palline diventavamo quasi imperforabili... la squadra quest'anno ci darà grandissime soddisfazioni, stiamo pian piano recuperando i pezzi e i risultati verranno anche in campionato... Tutti in questo inizio sbagliato ci hanno messo del loro, dal mister che ha affrettato la preparazione per la supercoppa avendo poi troppi infortuni alla società che ha promesso un trequartista da Juve presentandosi alla fine con hernanes ai calciatori( pogba in primis) che hanno e stanno giocando con troppa leggerezza... Il mister ci ha messo del suo sicuramente ma non si il perché a me il suo modo di analizzare le gare piace e ( sarà sicuramente questo) spesso le sue analisi combaciano con le mie e credo che questo aiuti a risolvere ho errori e migliorare... Ripeto secondo me quest'anno ci toglieremo parecchie soddisfazioni

 

Guarda i dati di possesso palla, tiri fatti e subiti son lì a smentirti, l'anno dei 102 punti abbiamo battuto la Roma, nostra principale avversaria, 3-0 in casa e persino 1-0 fuori con goal del redivivo Osvaldo, il Napoli per 3-0 in casa e via dicendo. Pure ora difendiamo dietro la linea della palla, ma il pressing alto non lo facciamo praticamente mai e quando lo facciamo è disomogeneo. Detto ciò pure io sono ottimista, la rosa è la migliore del campionato e abbiamo tante soluzioni da sfruttare anche a partita in corso, mentre gli anni precedenti la panchina non all'altezza era un limite.

Purtroppo abbiamo perso troppi punti in maniera superficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes con il ritmo imposto dallinter al primo tempo avrebbe fatto grossi guai,io avrei provato a metterlo trequartista al posto di cuadrado

 

Già perché con il ritmo imposto dal City è andato in grandissima difficoltà vero? Allegri ha sbagliato a far giocare Marchisio fuori forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il povero Allegri ha fatto il massimo, la rosa vale giustamente 6 punti meno del Sassuolo, 5 meno di Atalanta e Torino, 3 meno del Chievo.

ovvero il mondo alla rovescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, l'allenatore della Juventus quattordicesima in classifica che si presenta ai microfoni che ride e scherza. Ma cosa caxxo hai da ridere, io a fine partita ero incassato nero perchè pensavo ai punti in meno da Roma e Napoli. Ma poi che segnale è alla squadra? Spero che sappia quello che sta facendo perchè io non ne sono tanto convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato fatto con pochi criteri ed in disaccordo col mister

allegri in palese difficoltà a trovare una formazione e nel gestire certi giocatori

preparazione fatta ad minchiam

sfortuna (meriteremmo 3-4 punti in più)

non si vedono schemi, movimenti provati

squadra sempre più appesantita delle avversarie

 

a livello di giocatori:

manca un vice marchisio

manca chi si inserisce e cambia il passo a centrocampo (tanto vale provare sandro)

pogba che giochicchia ed allegri non ha le palle di toglierlo

non si capisce chi gioca davanti con titolarità

l'unico che può fare il tevez, con le dovute proporzioni, è dybala, e sta in panca

cuadrado, bravissimo individualista, gioca poco di squadra e soprattutto negli ultimi 10 metri evapora

 

vedete voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se l'attacco attuale fa cosi schifo quello con cui abbiamo vinto lo scudetto composto da Vucinic,Quagliarella,Matri e Borriello e l'anno seguente ci siamo ripetuti con Vucinic,Quagliarella,Matri,Giovinco e ultimi ma non ultimi Anelka e Bendtner cosa era?Abbiamo un buon attacco manca Tevez sicuramente ma sarebbe compito di allegri usare i giocatori al meglio.Purtroppo la verità è che allegri gioca con un solo schema "palla a" nel milan era palla a Ibra,nella Juve lo scorso anno era palla a Tevez e in questa stagione è alla disperata ricerca del suo uomo "palla a".

 

Avevi un centrocampo molto più forte a sopperire allo schifo, e la difesa aveva 3 anni di meno e correva di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si devono più fare nè dichiarazioni nè tabelline. Avanti e provare a vincere sempre non come ieri che si voleva 1 punto inutile

 

.quoto

 

Le tabelle sono il modo più deleterio per affrontare la partita più prossima perché ti danno sempre la sensazione che si potrà comunque recuperare ... E non è così... Perché il calcio non è una scienza esatta ... E possibilmente ogni partita va affrontata come se fosse l'ultima utile piuttosto che una delle tante ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa risposta è un non-sense. quelle che tu chiami amenità sono state notate da tutti. tu stesso prima le chiami amenità e poi confermi indirettamente che esistono dicendo che è un problema di allegri. è chiaro che se una squadra risulta disorganizzata è l'allenatore che deve porre rimedio mica i giocatori in campo. a me non interessa nulla di chi sia il prolema. so solo che queste "amenità" sono ancora presenti dalla prima giornata di campionato. cosa è migliorato è solamente il non aver preso gol, una costante delle ultime sette giornate. restano tutti gli altri problemi: un centrocampo che pressa a vuoto, che non fa filtro, che non crea azioni da gol, uno dei due centravanti buttato alle ortiche messo lì solo per spaccarsi il * a pressare anche il cameramen ma mai presente in area di rigore. se volete mi metto a fare come tanti scienziati del pallone che fanno i videomaker e pubblicano esempi pratici. perchè mi sono rotto le balle di passare per visionario come se ste cose le vedessi solo io. ci sarà un motivo se siamo fermi a 9 punti. ah no, è sfortuna immagino.

Guarda sarà un non-sense ma i fatti confermano quanto dico, malgrado Pogba faccia la femminuccia a centrocampo rimaniamo forti sia in interdizione che in costruzione, mancano i raccordi e i movimenti per andare al tiro e ti cito alcuni casi:

1) Quando parte Cuadrado per crossare dovrebbero andare in area entrambe le punte con a ridosso qualche centrocampista, invece in area ci va solo la prima punta di giornata (quindi è volontà di Allegri).

2) Quando la palla ce l'ha un centrocampista (chiunque esso sia) non c'è nessuno tranne Cuadrado che faccia movimento in profondità, per cui il centrocampista dovrà fare un passaggino sterile che permetterà a tutta la retroguardia avversaria di schierarsi o un lancio, tale lancio però non avrà un destinatario multiplo ma solo la famosa prima punta, questo permette che con 2 buoni marcatori in pratica si annulla la nostra azione.

3) Il famoso citatissimo trequartista di Allegri non è un rifinitore o lanciatore ma semplicemente un attaccante che viene a prendersi la palla fra le linee o un centrocampista che staziona alto, al momento a causa dei moltissimi infortuni non avendo avuto garanzie a centrocampo tale figura è sacrificata in nome di un difensore che non lavora (oltre a Pogba).

4) il modulo è effettivamente variabile in partita, la cosa non è facile da apprendere per tutti e sta iniziando a funzionare solo ora, più la difesa saprà serrarsi al centrocampo (io direi di alzarla come nel primo anno di Conte) più diventerà facile scalare e recuperare.

5) il centrocampo mai avuto sul terreno è quello titolare, anche se con l'inter ha debuttato bisogna considerare che Khedira non è ancora in forma perfetta, Marchisio era appena tornato e Pogba è a caccia di se stesso.

6) Per quanto la squadra sia stata girata e rigirata la regola rimane quella, in difesa si prendono gol solo se i 2 centrali o Buffon dormicchiano, a centrocampo si fa buon filtro difensivo ma ci sono molti problemi in fase offensiva e in attacco è un disastro perchè la prima punta è lasciata sola a se stessa e questo lo poteva fare dignitosamente solo quel Llorente regalato al Siviglia, oppure dovremmo avere un attaccante veloce sulla sinistra per giocare a tre ma abbiamo svenduto un giovane crack al Bayern Monaco, quindi resta la soluzione falso trequartista, ma Pereyra non gode evidentemente delle attenzioni di Allegri e Hernanes è troppo un pacco per poterci contare, resta la possibilità di creare un centrocampo iperproduttivo e inserire un uomo a turno come falso centrocampista, questo avverrà appena Asamoah sarà utilizzabile insieme a Marchisio e Khedira, a quel punta alle punte si potrà fare lo sconto di andare in pressione da sole (cosa per me assolutamente inutile) e fare si che il falso centrocampista si prenda la briga di pressare il portatore di palla per ritardarne l'azione ma le punte siano almeno in 2 ad essere in agguato alla prima palla giusta. Alla fine della fiera, qualunque sia il discorso che si voglia fare il problema è che prima si sfornavano 30 palle gol in una partita ora si va dalle 20 con le squadrette alle 4-5 sulle partite più ostiche e questo con una sola punta che come succede da sempre può anche non essere in giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il povero Allegri ha fatto il massimo, la rosa vale giustamente 6 punti meno del Sassuolo, 5 meno di Atalanta e Torino, 3 meno del Chievo.

 

La classifica dice questo. I tuoi numeri sono diversi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2) Quando la palla ce l'ha un centrocampista (chiunque esso sia) non c'è nessuno tranne Cuadrado che faccia movimento in profondità, per cui il centrocampista dovrà fare un passaggino sterile che permetterà a tutta la retroguardia avversaria di schierarsi o un lancio, tale lancio però non avrà un destinatario multiplo ma solo la famosa prima punta, questo permette che con 2 buoni marcatori in pratica si annulla la nostra azione.

 

 

E chi lo dovrebbe fare il movimento di profondità che ci ritroviamo attaccanti paracarri e centrocampisti che non hanno virtù di finalizzazione nè tanto meno di aria nei polmoni?

 

Tu sei rimasto a Conte e alle incursioni di Marchisio quando Vidal faceva la mediana e Pirlo finalizzava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.