Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi, per Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio»

Post in rilievo

Allegri sembra perseguire un progetto di gioco non coerente alle caratteristiche dei calciatori in rosa.Non troverà mai i miglioramenti sperati perchè se hai buoni ingredienti per farci la pasta e patate allora devi preparare la pasta e patate.Lui fantastica di lasagne e spaghetti alle vongole.

Quello che lui vorrebbe è tipico delle grandissime squadre e noi siamo un cantiere.Dovremmo cominciare a fare una sola cosa e bene.La prima juve di conte giocava a perdifiato perchè sapevano di non essere in grado di gestire un bel niente.Questo è quello che non comprendo di Allegri.

la prima Juve di Conte era uno spettacolo anche se tecnicamente forse inferiore a questa pressing ritmo giocate palla a terra entravano in campo con gli occhi della tigre questi sembrano fare il compitino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci starà pure per divina carità ma in un anno ha fatto più di Conte in tre. E il secondo è appena iniziato. Questi sono i fatti.

in 8 partite si è vinto con solo con bologna e genoa e l'unico schema è "palla a cuadrado e prega".

Ditemi voi se è accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che fa incaxxare è leggere "la squadra andava rifondata per non fare la fine dell'inter" benissimo ma è stato fatto? il problema per me è quello, io accetto pure arrivare 15 ma dietro ad un progetto di ringiovanimento totale ed invece, il portiere è sempre gigi ed ha 38 anni, la difesa è quella e rugani scalda la panca, il centrocampo è quello con sami al posto di vidal, bene o male hanno la stessa età, l'attacco morata c'era, e cuadrado non è tuo, mi spiegate do stanno i giovani che debbono essere il ns futuro? uno coman l'0ha ceduto, dybala non gioca, rugani idem, lemina col ritorno di marchisio e senza infortuni credo giocherà poco, alex sandro panchinato da evra di 33 anni, zaza alla juve solo i palloni può portare e poi c'è hernanes ergo dove lo vedete sto nuovo futuro? Cioè se mi facevano:

leali o neto

zappacosta, bonucci, chiellini (rugani), alex sandro

marchisio, pogba, khedira (lemina)

dybala, morata, berardi (coman)

 

allora avrei capito invece qui giocano gli stessi dello scorso anno tranne pirlo, vidal, tevez a me non pare guardare al futuro ma guardare al portafolgi e lo hanno fatto pure male

 

State a dare sempre le colpe ad Allegri quando la squadra l'ha fatta mister Marotta.

 

io marotta lo detesto, però giustifico allegri se non vince perchè dico che è colpa di marotta, ma cmq la rosa che l'inetto gli ha dato è almeno da primi 3 posti, quindi se posso ancora giustifare allegri se mi arriva 4 non posso certo non biasimarlo se siamo 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io marotta lo detesto, però giustifico allegri se non vince perchè dico che è colpa di marotta, ma cmq la rosa che l'inetto gli ha dato è almeno da primi 3 posti, quindi se posso ancora giustifare allegri se mi arriva 4 non posso certo non biasimarlo se siamo 14

 

Se fosse da primi tre posti come scrivi saremmo tra i primi tre posti. Invece ne abbiamo 9 navighiamo nel basso ventre della classifica e facciamo sempre pena. Allegri smorza i toni rilanciando obiettivi prossimi per garantire la pressione bassa agli abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me della condizione fisica interrssa relativamente. Non ho mai detto che non si muovevano da terra, ho parlato sempre di anarchia tattica. Un centrocampo che andava alla rinfusa, migliorato leggermente nel secondo tempo quando anche gli avversari si sono seduti. Non ci vuole tanto per mantenere una posizione giusta in campo. Pirlo giocava da fermo ma era sempre posizionato dove doveva stare.

E tanto per intenderci, se non sei in forma giochi gli ultimi 20 minuti al massimo, trovi condizione con calma. Non giochi titolare in partite delicate. Se lo fai chi ti mette in campo o è irresponsabile o non si fida di quelli che vengono dopo di loro. Hai lemina in gran forma, faceva cosi tanto peggio di un marchisio mai nel vivo del gioco? O di un pogba che nel primo tempo non s'è mai visto?

 

Forse non è chiara la cosa ma per avere un centrocampo che gira in maniera armoniosa la condizione atletica è indispensabile, come è indispensabile avere dei giocatori abituati a giocare assieme, come era il caso di Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Tu evidentemente a calcio hai giocato poco, altrimenti sapresti che non basta inserire giocatori in forma o in alternativa strapagati per formare una squadra, c'è bisogno che gli stessi si abituino a giocare insieme, che si conoscano, che ognuno sappia a memoria le mosse dell'altro, specialmente in un settore chiave come quello del centrocampo. Inserire Lemina, Marchisio o Sturaro nel contesto attuale non sposta niente perchè c'è bisogno di quella cosa che anni fa il presidente del Catania Massimino voleva comprare al calciomercato, un pò quello che te o chi per te pensa si possa reperire al supermercato: AMALGAMA. E' l'assenza di AMALGAMA che impedisce a una squadra rivoluzionata nel suo assetto di partire a razzo e dominare in lungo e in largo come ha sempre abituato a fare, ed è la ricerca di AMALGAMA la chiave per ottenere quei successi ai quali ci siamo evidentemente abituati, al punto che ci siamo autoconvinti che il nome JUVENTUS basti da solo per chiedere d'ufficio la vittoria del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ieri grosse responsabilità sono tua. Non si può far giocare insieme Khedira e Marchisio appena rientrati dagli infortuni. Messi poi con Pogba che va a due all'ora. Ci mancava solo Asa. Per un tempo siamo stati surclassati dalla loro corsa e siamo usciti fuori nel secondo tempo quando avevano finito la benzina. Se vuoi fargli acquisire condizione fargli giocare un tempo per uno. Invece no. In campo per 90 minuti .doh La perla poi è l'ultimo cambio non effettuato. Sia mai che un Pereyra con le sue accelerazioni potesse risolvere la partita. O un Alex Sandro che con un suo cross poteva creare occasioni per Mandzukic. No invece no. Accontentiamoci del pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse da primi tre posti come scrivi saremmo tra i primi tre posti. Invece ne abbiamo 9 navighiamo nel basso ventre della classifica e facciamo sempre pena. Allegri smorza i toni rilanciando obiettivi prossimi per garantire la pressione bassa agli abbonati.

 

guarda facendo il semplice giochetto del prendere 1 a 1 i presunti titolari di chi ci sta davanti, non vedo questi squadroni che ci surclassano anzi, ecco perchè se siamo 14 la colpa la do ad allegri tutte le scuse che vuoi ma certe partite le devi vincere e magari cominciasse anche a dare fiducia ai nuovi se i vecchi hanno perso appetito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come un allenatore che al suo primo anno di Juve e chiamato il secondo giorno di ritiro riesca a vincere Campionato, Coppa Italia e andare in finale di Champions... e l'anno successivo diventare un brocco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che fa incaxxare è leggere "la squadra andava rifondata per non fare la fine dell'inter" benissimo ma è stato fatto? il problema per me è quello, io accetto pure arrivare 15 ma dietro ad un progetto di ringiovanimento totale ed invece, il portiere è sempre gigi ed ha 38 anni, la difesa è quella e rugani scalda la panca, il centrocampo è quello con sami al posto di vidal, bene o male hanno la stessa età, l'attacco morata c'era, e cuadrado non è tuo, mi spiegate do stanno i giovani che debbono essere il ns futuro? uno coman l'0ha ceduto, dybala non gioca, rugani idem, lemina col ritorno di marchisio e senza infortuni credo giocherà poco, alex sandro panchinato da evra di 33 anni, zaza alla juve solo i palloni può portare e poi c'è hernanes ergo dove lo vedete sto nuovo futuro? Cioè se mi facevano:

leali o neto

zappacosta, bonucci, chiellini (rugani), alex sandro

marchisio, pogba, khedira (lemina)

dybala, morata, berardi (coman)

 

allora avrei capito invece qui giocano gli stessi dello scorso anno tranne pirlo, vidal, tevez a me non pare guardare al futuro ma guardare al portafolgi e lo hanno fatto pure male

In linea di principio sono assolutamente d'accordo con te...Se deve essere rivoluzione, che sia completa, però poi non è colpa della società se Rugani, Alex Sandro, Dybala e Lemina fanno la muffa in panca...Lì è colpa esclusivamente dell'allenatore, che non si rende conto che Marchisio non è ancora in una condizione accettabile, che Evra è in condizioni a dir poco pietose e che Zaza al massimo può praticare il wrestling o il rugby...Purtroppo abbiamo un allenatore senza attributi, che fin dallo scorso anno ha ampiamente dimostrato di essere in balia dello spogliatoio e di guardare più al nome, piuttosto che alla condizione psicofisica dei suoi calciatori nel momento di stilare le formazioni per le partite ufficiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esclusione di Sandro comincia a dar fastidio, anche perché Evra ha 34 anni e rientrava da diverse partite con la Nazionale.

Ma soprattutto preferire un attacco composto da due prime punte all'unico numero 10 che abbiamo in rosa è stato tatticamente orribile.

E si è visto, con Zaza (onesta partita) che avrebbe potuto mettere in porta Morata e invece ha tentato un inutile dribbling sul mancino.

Allegri non può continuare a parlare di miglioramenti necessari, se questi non arrivano è anche colpa sua, non soltanto i calciatori hanno responsabilità.

Al momento, l'ultima speranza risiede nella crescita di condizione dei neo entrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non è chiara la cosa ma per avere un centrocampo che gira in maniera armoniosa la condizione atletica è indispensabile, come è indispensabile avere dei giocatori abituati a giocare assieme, come era il caso di Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Tu evidentemente a calcio hai giocato poco, altrimenti sapresti che non basta inserire giocatori in forma o in alternativa strapagati per formare una squadra, c'è bisogno che gli stessi si abituino a giocare insieme, che si conoscano, che ognuno sappia a memoria le mosse dell'altro, specialmente in un settore chiave come quello del centrocampo. Inserire Lemina, Marchisio o Sturaro nel contesto attuale non sposta niente perchè c'è bisogno di quella cosa che anni fa il presidente del Catania Massimino voleva comprare al calciomercato, un pò quello che te o chi per te pensa si possa reperire al supermercato: AMALGAMA. E' l'assenza di AMALGAMA che impedisce a una squadra rivoluzionata nel suo assetto di partire a razzo e dominare in lungo e in largo come ha sempre abituato a fare, ed è la ricerca di AMALGAMA la chiave per ottenere quei successi ai quali ci siamo evidentemente abituati, al punto che ci siamo autoconvinti che il nome JUVENTUS basti da solo per chiedere d'ufficio la vittoria del campionato.

Spesso e volentieri sono d'accordo con te,ma questa volta assolutamente no. Schierare insieme Marchisio e Khedira insieme è stato un azzardo. Oltretutto giocando anche con Pogba che non è certo uno che dà intensità. E ci è costato tanto. Non so se è stato decisivo perché non sono un indovino. Se vuoi fargli acquisire condizione ci sono altri modi. A noi non ci servono i punti tra 1 mese. Ci servono adesso. E non possiamo buttarli per fare andare in condizione 2-3 giocatori tutti insieme. Per quanto riguarda l'amalgama...non è che ognuno si alenna per conto suo e poi si ritrovano la domenica a giocare tutti insieme. Possono prendere confidenza in allenamento almeno finché non sono pronti per farlo in una partita vera. Se li gestisci finché non hanno un minimo di condizione non è che succede qualcosa. Invece se perdi punti ora come ora sì invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non è chiara la cosa ma per avere un centrocampo che gira in maniera armoniosa la condizione atletica è indispensabile, come è indispensabile avere dei giocatori abituati a giocare assieme, come era il caso di Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Tu evidentemente a calcio hai giocato poco, altrimenti sapresti che non basta inserire giocatori in forma o in alternativa strapagati per formare una squadra, c'è bisogno che gli stessi si abituino a giocare insieme, che si conoscano, che ognuno sappia a memoria le mosse dell'altro, specialmente in un settore chiave come quello del centrocampo. Inserire Lemina, Marchisio o Sturaro nel contesto attuale non sposta niente perchè c'è bisogno di quella cosa che anni fa il presidente del Catania Massimino voleva comprare al calciomercato, un pò quello che te o chi per te pensa si possa reperire al supermercato: AMALGAMA. E' l'assenza di AMALGAMA che impedisce a una squadra rivoluzionata nel suo assetto di partire a razzo e dominare in lungo e in largo come ha sempre abituato a fare, ed è la ricerca di AMALGAMA la chiave per ottenere quei successi ai quali ci siamo evidentemente abituati, al punto che ci siamo autoconvinti che il nome JUVENTUS basti da solo per chiedere d'ufficio la vittoria del campionato.

 

Che vi devo dire allora ne capirete voi, che avete giocato da professionisti, più di me sicuramente per dire che ci vogliono mesi e mesi di "amalgama" per capire che uno deve venirsi a prendere palla e l'altro deve andare, che uno deve pressare e l'altro deve coprire (e non pressare in tre sullo stesso uomo lasciando scoperto un km quadro di spazio) che tra i due centravanti uno viene in contro e magari protegge e fa salire le ali e l'altro attacca la profondità, che se si difende sulla fascia a metà campo è la mezz'ala dello stesso lato a raddoppiare mentre quella del lato opposto stringe al centro, ecc ecc ecc

Del resto giustamente pogba, marchisio, evra, bonucci, chiellini, morata...non hanno mai giocato insieme quindi ovvio che hanno bisogno di mesi per amalgamarsi.

O forse khedira, l'unico ancora tatticamente intelligente a quanto pare nonchè migliore in campo insieme a barzagli, ha destabilizzato tutto un meccanismo ben collaudato.

Chiedo scusa sarà la mia scarsa pratica nel gioco del calcio che mi fa dire certe cose assurde.

Tutt appost .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vi devo dire allora ne capirete voi, che avete giocato da professionisti, più di me sicuramente per dire che ci vogliono mesi e mesi di "amalgama" per capire che uno deve venirsi a prendere palla e l'altro deve andare, che uno deve pressare e l'altro deve coprire (e non pressare in tre sullo stesso uomo lasciando scoperto un km quadro di spazio) che tra i due centravanti uno viene in contro e magari protegge e fa salire le ali e l'altro attacca la profondità, che se si difende sulla fascia a metà campo è la mezz'ala dello stesso lato a raddoppiare mentre quella del lato opposto stringe al centro, ecc ecc ecc

Del resto giustamente pogba, marchisio, evra, bonucci, chiellini, morata...non hanno mai giocato insieme quindi ovvio che hanno bisogno di mesi per amalgamarsi.

O forse khedira, l'unico ancora tatticamente intelligente a quanto pare nonchè migliore in campo insieme a barzagli, ha destabilizzato tutto un meccanismo ben collaudato.

Chiedo scusa sarà la mia scarsa pratica nel gioco del calcio che mi fa dire certe cose assurde.

Tutt appost .ok

 

E' probabilmente sarà questa scarsa dimestichezza con calcio giocato che ti fa parlare di bonucci evra chiellini morata e tutta questa gente mentre io sto discutendo di centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso e volentieri sono d'accordo con te,ma questa volta assolutamente no. Schierare insieme Marchisio e Khedira insieme è stato un azzardo. Oltretutto giocando anche con Pogba che non è certo uno che dà intensità. E ci è costato tanto. Non so se è stato decisivo perché non sono un indovino. Se vuoi fargli acquisire condizione ci sono altri modi. A noi non ci servono i punti tra 1 mese. Ci servono adesso. E non possiamo buttarli per fare andare in condizione 2-3 giocatori tutti insieme. Per quanto riguarda l'amalgama...non è che ognuno si alenna per conto suo e poi si ritrovano la domenica a giocare tutti insieme. Possono prendere confidenza in allenamento almeno finché non sono pronti per farlo in una partita vera. Se li gestisci finché non hanno un minimo di condizione non è che succede qualcosa. Invece se perdi punti ora come ora sì invece.

 

Simo, non puoi pensare di trovare condizione, ritmo e intesa nelle partite di allenamento. Era evidente che la rivoluzione fatta quest'anno dalla società l'avremmo pagata con le attuali difficoltà di classifica, difficoltà acuite dalla serie di infortuni subita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che vi devo dire allora ne capirete voi, che avete giocato da professionisti, più di me sicuramente per dire che ci vogliono mesi e mesi di "amalgama" per capire che uno deve venirsi a prendere palla e l'altro deve andare, che uno deve pressare e l'altro deve coprire (e non pressare in tre sullo stesso uomo lasciando scoperto un km quadro di spazio) che tra i due centravanti uno viene in contro e magari protegge e fa salire le ali e l'altro attacca la profondità, che se si difende sulla fascia a metà campo è la mezz'ala dello stesso lato a raddoppiare mentre quella del lato opposto stringe al centro, ecc ecc ecc

Del resto giustamente pogba, marchisio, evra, bonucci, chiellini, morata...non hanno mai giocato insieme quindi ovvio che hanno bisogno di mesi per amalgamarsi.

O forse khedira, l'unico ancora tatticamente intelligente a quanto pare nonchè migliore in campo insieme a barzagli, ha destabilizzato tutto un meccanismo ben collaudato.

Chiedo scusa sarà la mia scarsa pratica nel gioco del calcio che mi fa dire certe cose assurde.

Tutt appost .ok

Infatti kedhira ha impiegato zero minuti per capire dove stare e cosa fare.... cuadrado non lo capisce nemmeno se gioca per altri 75 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' probabilmente sarà questa scarsa dimestichezza con calcio giocato che ti fa parlare di bonucci evra chiellini morata e tutta questa gente mentre io sto discutendo di centrocampo.

 

E che ci sta da discutere? Ieri abbiamo giocato a 5 in cui gli unici due nuovi erano Cuadrado e khedira. Unici due abbondantemente sopra la sufficienza.

Guarda, lasciamo stare. Prima. Mi parlate di condizione, poi di amalgama, poi vi faccio presente che ieri khedira zaza e cuadrado a parte c'erano tutti i vecchi mi rispondi io parlo di centrocampo, centrocampo a 5 in cui 3 veterani. Che amalgama dovrebbe mai acquisìre pogba e marchisio nella gestione del possesso palla e dei movimenti difensivi? Nel portare un contropiede? Dai ma fate i seri!

Tutti giocatori di serie A ve ne uscite.

 

 

Infatti kedhira ha impiegato zero minuti per capire dove stare e cosa fare.... cuadrado non lo capisce nemmeno se gioca per altri 75 anni.

 

No ma io voglio capire per 3 giocatori nuovi su 11 quale sarebbe questa mancanza di amalgama che ci fa giocare una chiaveca.

Mi sarei stato più se mi parlavano di condizione psicologica. Voglio pure eventualmente capirla la cosa.

Ma qua tutti scienziati sono e poi negano le evidenze.

Ma vi prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez, Vidal e Pirlo lo scorso anno avevano segnato il 43% dei gol della Juve... (senza nemmeno giocarle tutte: Tevez 32, Vidal 28, ma con precchi spezzoni, e Pirlo 20)

Come anno intendi anno solare o stagione calcistica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri a Natale non ci arriva, per adesso è perdonato perché va bene in Champions. Quest'anno non ci ha capito una mazza, e rischiamo la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo migliorare di qua di la, però alla fine non miglioriamo mai .ghgh

bo aspettiamo......

cmq dire che "dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi" mi sa di supercazzola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma mette Padoin.

A Napoli tiene fuori Cuadrado.

A Milano mette Zaza.

 

Allegri indifendibile.

 

2 vittorie in 8 partite.

 

Da cacciare a pedate prima che faccia altri danni.

No, ma che dici, mica è colpa sua, so tutte pippe!...Beati i vari Mancini, Di Francesco, Ventura, Reja, Maran, che hanno la fortuna di allenare dei campionissimi del calibro di Felipe Melo, Medel Juan Jesus, Palacio, Magnanelli, Missiroli, Biondini, Duncan, Baselli, Acquah, Maxi Lopez, Vives, Gazzi, Cigarini, Carmona, Moralez, Stendardo, Hetemaj, Birsa, Meggiorni, Izco, Rigoni ecc...Per non parlare poi dei mirabolanti Frosinone ed Udinese, che allo Stadium ci hanno fatto vedere i sorci verdi!... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo un solo grave problema di sterilità offensiva. Non abbiamo un giocatore davanti che segni con regolarità, creiamo tanto ma non c'è nessuno che abbia la cattiveria e la precisione di finalizzare.

 

No, ma che dici, mica è colpa sua, so tutte pippe!...Beati i vari Mancini, Di Francesco, Ventura, Reja, Maran, che hanno la fortuna di allenare dei campionissimi del calibro di Felipe Melo, Medel Juan Jesus, Palacio, Magnanelli, Missiroli, Biondini, Duncan, Baselli, Acquah, Maxi Lopez, Vives, Gazzi, Cigarini, Carmona, Moralez, Stendardo, Hetemaj, Birsa, Meggiorni, Izco, Rigoni ecc...Per non parlare poi dei mirabolanti Frosinone ed Udinese, che allo Stadium ci hanno fatto vedere i sorci verdi!... .ghgh

Si, specie con il Frosinone, abbiamo creato solo 20 palle gol, poi se nessuno la butta dentro la colpa è di Allegri certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.