Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi, per Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio»

Post in rilievo

Forse non è chiara la cosa ma per avere un centrocampo che gira in maniera armoniosa la condizione atletica è indispensabile, come è indispensabile avere dei giocatori abituati a giocare assieme, come era il caso di Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Tu evidentemente a calcio hai giocato poco, altrimenti sapresti che non basta inserire giocatori in forma o in alternativa strapagati per formare una squadra, c'è bisogno che gli stessi si abituino a giocare insieme, che si conoscano, che ognuno sappia a memoria le mosse dell'altro, specialmente in un settore chiave come quello del centrocampo. Inserire Lemina, Marchisio o Sturaro nel contesto attuale non sposta niente perchè c'è bisogno di quella cosa che anni fa il presidente del Catania Massimino voleva comprare al calciomercato, un pò quello che te o chi per te pensa si possa reperire al supermercato: AMALGAMA. E' l'assenza di AMALGAMA che impedisce a una squadra rivoluzionata nel suo assetto di partire a razzo e dominare in lungo e in largo come ha sempre abituato a fare, ed è la ricerca di AMALGAMA la chiave per ottenere quei successi ai quali ci siamo evidentemente abituati, al punto che ci siamo autoconvinti che il nome JUVENTUS basti da solo per chiedere d'ufficio la vittoria del campionato.

Lascia perdere, perle ai porci.

Il concetto che esprimi è di una semplicità e banalità quasi imbarazzante: io (che non ho mai giocato a calcio in vita mia) è dall'inizio della stagione che vado ripetendo le stesse identiche cose.

Ma ovviamente fa più trend, da più visibilità dare contro ad Allegri sempre e comunque: se guardi bene il 90% di quelli che chiede dalla prima giornata la sua testa sono o vedove inconsolabili che sperano che Allegri stecchi perché hanno l'illusione che il loro eroe tornerà a sedersi sulla nostra panchina, o comunque altri illusi che credono che la Juve siluri allegri per andare su profili come Klopp, Ancellotti, Mourino e simili (come se poi ingaggiare questi tecnici significhi automaticamente vincere tutto sefz).

Gente che vive in realtà parallele, dove la stagione scorsa di colpo non è mai esistita, al primo errore ed alla prima difficoltà questo si deve dimettere, quell'altro si deve vergognare e quest'altro ancora deve vendere.

Ci scommetto un braccio ed una gamba che GLI STESSI che oggi stanno facendo il tiro al piccione con Allegri, se ci fosse stato ancora Conte sulla nostra panchina, A PARITA' di risultati, avrebbero trovato (inventato) centomila giustificazioni ridicole per Antonio, per escluderlo da qualsivoglia colpa della situazione attuale, e sarebbero stati i primi a porre l'attenzione sugli infortuni e su quello che dici tu (che poi sono due cose legate a doppio filo).

Ieri sera un utente ha scritto un messaggio dove divide le colpe della classifica deficitaria attuale (lo ricordo, giocate 8 giornate su 38) in:

- 40% Allegri

- 30% giocatori

- 30% società

 

Scommetto che lo stesso, ci fosse stato Conte al posto di Allegri, avrebbe scritto che le colpe erano da dividersi così:

- 40% infortuni

- 30% giocatori

- 30% società

 

Ci scommetto quello che volete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come un allenatore che al suo primo anno di Juve e chiamato il secondo giorno di ritiro riesca a vincere Campionato, Coppa Italia e andare in finale di Champions... e l'anno successivo diventare un brocco...

Perchè non era merito suo ma del lavoro degli anni precedenti e di colpi di fortuna clamorosi che non avevo mai visto avere alla Juve in CL ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E che ci sta da discutere? Ieri abbiamo giocato a 5 in cui gli unici due nuovi erano Cuadrado e khedira. Unici due abbondantemente sopra la sufficienza.

Guarda, lasciamo stare. Prima. Mi parlate di condizione, poi di amalgama, poi vi faccio presente che ieri khedira zaza e cuadrado a parte c'erano tutti i vecchi mi rispondi io parlo di centrocampo, centrocampo a 5 in cui 3 veterani. Che amalgama dovrebbe mai acquisìre pogba e marchisio nella gestione del possesso palla e dei movimenti difensivi? Nel portare un contropiede? Dai ma fate i seri!

Tutti giocatori di serie A ve ne uscite.

 

 

 

No ma io voglio capire per 3 giocatori nuovi su 11 quale sarebbe questa mancanza di amalgama che ci fa giocare una chiaveca.

Mi sarei stato più se mi parlavano di condizione psicologica. Voglio pure eventualmente capirla la cosa.

Ma qua tutti scienziati sono e poi negano le evidenze.

Ma vi prego.

 

Non riesco a farti capire che parlando di amalgama e di condizione parlo praticamente della stessa cosa, perché sono consequenziali. Devo evidentemente avere difficoltà di esposizione. Che nella gestione del possesso palla se perdi Vidal e soprattutto Pirlo hai bisogno di creare nuove geometrie a centrocampo che non te le inventi dal nulla come a FIFA. Che i movimenti a protezione della difesa l'anno passato li faceva gente che oggi non c'è più. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo un solo grave problema di sterilità offensiva. Non abbiamo un giocatore davanti che segni con regolarità, creiamo tanto ma non c'è nessuno che abbia la cattiveria e la precisione di finalizzare.

 

 

Si, specie con il Frosinone, abbiamo creato solo 20 palle gol, poi se nessuno la butta dentro la colpa è di Allegri certo...

 

Magari avere uno straccio di schema offensivo aiuterebbe.

Invece Allegri si affida allo spunto del singolo, che va bene se hai Ronaldo ma con Zaza non funziona.

Vaglielo a spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scomodatevi a rispondere al mio messaggio di prima, che tanto so già le risposte:

- Con Conte non ci saremmo MAI trovati in questa situazione

- Conte avrebbe trasformato questa squadra di pippe e giocatori scarsi in una terribile armata che sarebbe già in testa al campionato da sola con 10 punti minimo di distacco sulla seconda.

 

La realtà è questa:

- Conte veniva (dai più) giustificato, spesso anche con invenzioni o distorsioni all'inverosimile della realtà, anche dove aveva colpe/difetti evidenti

- Ad Allegri al contrario non viene perdonato nulla, anzi, il trend è dargli anche colpe dove è OVVIO che non ne può avere (infortuni dei giocatori, a meno che qualcuno non pensi che sia lui a entrare sulle caviglie e sulle gambe dei giocatori): pur con tutti i difetti che ha Allegri (perché ne ha, si veda ad esempio la gestione di Dybala), questi doppiopesismo mi ha sempre fatto schifo in tutti i settori della vita. Anche nei giudizi: il primo veniva giudicato a giochi fatti ed anche lì difeso a spada tratta dove aveva mostrato lacune evidenti o mancanze a livello di tecnico.

Il secondo viene giudicato e sentenziato a priori dai soliti soloni da tastiera. Ed è così dalla scorsa stagione, il che, di per se, è ai limiti del ridicolo, visto dove siamo arrivati la scorsa stagione.

Ah già, mi stavo scordando la "benzina di Conte", che cretino che sono!

Spiegato anche quello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite abbordabili le abbiamo avute e le abbiamo quasi tutte cannate. contro le grandi abbiamo fatto ridere. e abbiamo 9 punti segnando solo 9 gol. possiamo appigliarci a quello che volete e possiamo dire che i tifosi non sono tifosi, ma queste cose qui sono quelle che contano. quelle che ci dicono che all'ottava siamo 14esimi.

fate voi. o credi che atalanta, torino e sassuolo siano più facili di chievo, udinese e frosinone?

 

contro il frosinone hanno fatto DUE tiri un palo e un gol all'ultima azione, siamo stati POLLI ma potevamo farne 4-5, idem sfigatissimi contro l'udinese..sono abbordabilissime SIA perchè capitano in turno infrasettimanale, dove dovremmo avere un vantaggio avendo una rosa più ampia ed essendo più abituati, sia perchè ora abbiamo la rosa al completo tornando anche caceres e asamoah che si stava riscaldando ieri (manca solo lich)

 

La dura realtà è che il campo dice 1/4 del campionato 9 punti. Un infinità di soldi spesi, dopo una finale di CL, per peggiorare la squadra. Allenatore confuso e smarrito dopo il "*" ricevuto da Tevez l'anno scorso.

 

Si parla di Juventus, e al costo di ripetermi, dopo il 2006 nessuna pietà se ci fosse da dominare per 10 anni di fila, invece in due mesi da corazzata a squadra senza idee senza grinta (emblematico Pogba nel primo tempo) e senza palle!

 

 

 

La tipologia di giocatori a disposizione non permettono di poter schierare una squadra equilibrata dove ogni giocatore copre il ruolo assegnato. Si parla della famosa coperta che o è corta in difesa o è corta in attacco, ma qui manca un idea di come sopperire alla necessità di essere pericolosi senza scoprirsi troppo. Vidal, come tipologia di giocatore serviva a questo, naturalmete ora che non ce più gli altri giocatori dovrebbero correre un pelo di più ma se chi allena non urla nel momento necessario questo non avviene.

 

Lo sbaglio di Marotta è pensare che una sola squadra di giovani potesse, con la loro freschezza fisica, sopperire alla mancanza di esperienza, mentre si sa che il misto tra gioventù e anzianità è la formula migliore per restare competitivi anche se si sono raggiunti determinati obbiettivi l'anno prima.

 

che ci voleva un mix migliore ok, soprattutto pogba era da cedere secondo me per comprare un paio di giocatori come si deve, tenendo vidal..dire che sono senza palle e stare a contare i punti invece non ha senso: senza ESPERIENZA più che senza palle, perchè i giocatori più esperti erano infortunati o fuori forma, ed ora avremo di nuovo il mix di cui parli tu..contare i punti QUEST'ANNO non ha alcun senso perchè se è per questo non era mai successo (credo) che dopo otto giornate (che non sono ancora un quarto del campionato) la PRIMA in classifica abbia già subito due sconfitte, quindi in un campionato dove si andrà a vincere con 80 punti non puoi stare DALL'OTTAVA GIORNATA a fare calcoli su quanti punti o non punti sono stati fatti.

 

Mah, abbordabili... in questo momento sono le squadre più in forma del campionato

 

la squadra più in forma del campionato tra dieci giorni saremo noi, aspetta e vedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma mette Padoin.

A Napoli tiene fuori Cuadrado.

A Milano mette Zaza.

 

Allegri indifendibile.

 

2 vittorie in 8 partite.

 

Da cacciare a pedate prima che faccia altri danni.

purtroppo ce lo dobbiamo sorbire fino alla fine della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non era merito suo ma del lavoro degli anni precedenti e di colpi di fortuna clamorosi che non avevo mai visto avere alla Juve in CL ;)

Sì certo!!!!

E' ovvio, lo sanno anche i sassi che il 4-3-1-2 in realtà lo ha programmato Conte, e lo ha spiegato ai giocatori i due giorni di ritiro prima della fuga.

E' così fottutamente ovvio che il cambio di mentalità in Champions League, che guardacaso è una costante anche in questa stagione, è solo frutto del caso e del *, mica centra nulla Allegri!! Anzi, a dire il vero anche quella è merito di Conte (fa nulla se quando c'era lui in panchina, in europa ci cacavamo sotto già nel tunnel prima di entrare in campo, pure se giocavamo contro i dopolavoristi della fiat, NON CONSIDERIAMOLO questo aspetto)

E già, cretini noi che guardando i fatti sosteniamo altro vero??

 

Ma che ribrezzo!

In quanto a tifosi indegni, penso che la nostra tifoseria non abbia eguali nel mondo, davvero: un qualcosa di vergognoso al di là di ogni limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo inesistente, senza dire che due dei tre centrocampisti titolari sono si e no al 50%. Fai e fate considerazioni senza criterio.

Sono d'accordo però è anche vero che prendiamo gol al primo affondo per cappellate difensive? O vogliamo girarci anche qui intorno con la sfortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma mette Padoin.

A Napoli tiene fuori Cuadrado.

A Milano mette Zaza.

 

Allegri indifendibile.

 

2 vittorie in 8 partite.

 

Da cacciare a pedate prima che faccia altri danni.

 

Parli come se avesse (da sempre) avuto tutta la rosa a disposizione o gli stessi dell'anno scorso. E Mercoledi c'è una partita fondamentale.

 

Ieri Allegri ha detto una cosa fondamentale ai giornalisti: «Su Dybala siete partiti tutti coi titoloni»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli come se avesse (da sempre) avuto tutta la rosa a disposizione. E Mercoledi c'è una partita fondamentale.

 

Ieri Allegri ha detto una cosa fondamentale ai giornalisti: «Su Dybala siete partiti tutti coi titoloni»

 

Allegri ha rotto per colpa sua Khedira(2 mesi), Marchisio (2 mesi), Manduzukic(1 mese), quindi se l'è andata a cercare.

Il fatto che a Milano preferisca Zaza a Dybala dimostra solo che è pronto per la neuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Simo, non puoi pensare di trovare condizione, ritmo e intesa nelle partite di allenamento. Era evidente che la rivoluzione fatta quest'anno dalla società l'avremmo pagata con le attuali difficoltà di classifica, difficoltà acuite dalla serie di infortuni subita.

Ma ne sono perfettamente consapevole. Parlavo di allenamenti perché,in teoria,nelle partite applichi i movimenti studiati in allenamento. Non è che se non giochi la partita sei completamente nel pallone e non sai come muoverti. Altrimenti le riserve non potrebbero mai giocare. Poi è normale che hanno bisogno di partite vere. Dico solo di buttarli nella mischia con raziocinio. Ma già fargli fare un tempo per uno o comunque se proprio non vuoi rinunciare a Khedira far entrare Claudio,che è quello più in difficoltà, nel secondo tempo quando i ritmi calano. Già solo questo avrebbe consentito di acquisire condizione,amalgama e casomai non avresti giocato in apnea per un tempo.

 

Tu parli di amalgama. Io ti rigiro la questione. Era giusto giocare una partita importante, a San Siro contro l'Inter seconda in classifica,mica contro il Frosinone, con un centrocampo senza condizione e amalgama? E le prossima in Champions che può essere ancora più decisiva? E quella contro un'Atalanta al massimo della forma che ci presserà per 90 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha rotto per colpa sua Khedira(2 mesi), Marchisio (2 mesi), Manduzukic(1 mese), quindi se l'è andata a cercare.

Il fatto che a Milano preferisca Zaza a Dybala dimostra solo che è pronto per la neuro.

 

Non mi hai letto bene: Ieri Allegri ha detto una cosa fondamentale ai giornalisti: «Su Dybala siete partiti tutti coi titoloni»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiara la cosa ma per avere un centrocampo che gira in maniera armoniosa la condizione atletica è indispensabile, come è indispensabile avere dei giocatori abituati a giocare assieme, come era il caso di Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Tu evidentemente a calcio hai giocato poco, altrimenti sapresti che non basta inserire giocatori in forma o in alternativa strapagati per formare una squadra, c'è bisogno che gli stessi si abituino a giocare insieme, che si conoscano, che ognuno sappia a memoria le mosse dell'altro, specialmente in un settore chiave come quello del centrocampo. Inserire Lemina, Marchisio o Sturaro nel contesto attuale non sposta niente perchè c'è bisogno di quella cosa che anni fa il presidente del Catania Massimino voleva comprare al calciomercato, un pò quello che te o chi per te pensa si possa reperire al supermercato: AMALGAMA.

..... ecc. , ecc...

 

 

uum Giusto , .ok

compriamo Amalgama !!

in francese si pronuncia Amalgamà , gioca , per davvero ... , con il F.C. Baìse un piccolo comune

a 120 km. da Tolosa di 8.000 ab. e che fa la quarta serie ( "baise" senza accento o dieresi (che non so scrivere con la tastiera ) in francese è un termine cafonesco per descrivere l'atto sessuale :d !!).

Un centrocampo con : Khedira - Marchisio - Amalgamà - Pogba ; .... sarebbe fantastico !!! .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo però è anche vero che prendiamo gol al primo affondo per cappellate difensive? O vogliamo girarci anche qui intorno con la sfortuna?

 

Sì è successo, qualche distrazione c'è indubbiamente stata, ieri ad esempio però è andato tutto bene da questo punto di vista. La difesa deve comunque registrare i collegamenti con i nuovi interpreti a centrocampo. Per me è solo una questione di tempo, e a volte di attenzione, cosa che abbiamo in Champions ma non in campionato. Magari non riusciremo a vincere nuovamente lo scudetto, non esiste una squadra che vince tutti gli anni, ma a mio parere non sarà una stagione fallimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai letto bene: Ieri Allegri ha detto una cosa fondamentale ai giornalisti: «Su Dybala siete partiti tutti coi titoloni»

Allegri farebbe meglio a stare zitto, a non trovare scuse puerili ed a lavorare sodo, in silenzio, dato che fino ad ora ha semplicemente fatto pena, lui in primis!...E poi con queste parole non fa altro che confermare il fatto che è solo un incapace patentato, dato che in questo momento Dybala mi pare proprio l'ultimissimo dei problemi!... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari avere uno straccio di schema offensivo aiuterebbe.

Invece Allegri si affida allo spunto del singolo, che va bene se hai Ronaldo ma con Zaza non funziona.

Vaglielo a spiegare.

 

Tipo così?

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/juve-versione-tiki-taka-27-passaggi-prima-del-gol_1065054-201502a.shtml

 

E gli interpreti? Ci metti Hernanes a fare quello che fa Pirlo in quell' azione? Ci pensa Dybala a tagliare verso la porta e creare il vantaggio per Morata?

 

Sono due mesi che va di 3-5-2 panchinando i nuovi e via di ostruzionismo, se non è un modo di dire "non mi fido di chi * mi avete comprato quindi mi arrocco e quel che viene viene" io non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma ne sono perfettamente consapevole. Parlavo di allenamenti perché,in teoria,nelle partite applichi i movimenti studiati in allenamento. Non è che se non giochi la partita sei completamente nel pallone e non sai come muoverti. Altrimenti le riserve non potrebbero mai giocare. Poi è normale che hanno bisogno di partite vere. Dico solo di buttarli nella mischia con raziocinio. Ma già fargli fare un tempo per uno o comunque se proprio non vuoi rinunciare a Khedira far entrare Claudio,che è quello più in difficoltà, nel secondo tempo quando i ritmi calano. Già solo questo avrebbe consentito di acquisire condizione,amalgama e casomai non avresti giocato in apnea per un tempo.

 

Tu parli di amalgama. Io ti rigiro la questione. Era giusto giocare una partita importante, a San Siro contro l'Inter seconda in classifica,mica contro il Frosinone, con un centrocampo senza condizione e amalgama? E le prossima in Champions che può essere ancora più decisiva? E quella contro un'Atalanta al massimo della forma che ci presserà per 90 minuti?

 

Ti dico di sì. Perché se questi sono i migliori interpreti del ruolo che abbiamo è giusto che giochino insieme più tempo possibile affinché trovino i meccanismi giusti. Se non possiamo schierarli a Milano, in champions o contro l'Atalanta, quando ci giocano insieme? Solo in allenamento? Dategli tempo e speriamo di aver pagato il conto con la sfortuna, poi a dicembre ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh io non capirò un cavolo, ma vedo una juve in netta crescita, sia pure con parecchi giocatori che devono trovare la miglior condizione (marchisio, manzukic, lo stesso khedira ecc). Ieri la squadra è uscita indenne, rischiando zero da un campo difficile come San Siro, contro gli intertristi per i quali era la partita della vita...nella ripresa la squadra ha giocato molto bene e creato parecchie occasioni, essendo anche poco fortunata. Tra l'altro a chiunque non sia prevenuto, è evidente che la formazione è stata schierata pensando alla partita di cl, nella convinzione che se mercoledì faremo 3 punti, al 90% arriviamo primi nel girone.

Io sono fiducioso che un pò alla volta la squadra risalirà in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma mette Padoin.

A Napoli tiene fuori Cuadrado.

A Milano mette Zaza.

 

Allegri indifendibile.

 

2 vittorie in 8 partite.

 

Da cacciare a pedate prima che faccia altri danni.

Sempre detto che sia un incapace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari avere uno straccio di schema offensivo aiuterebbe.

Invece Allegri si affida allo spunto del singolo, che va bene se hai Ronaldo ma con Zaza non funziona.

Vaglielo a spiegare.

Quindi se quando i nostri arrivano in zona gol sono poco lucidi e precisi è colpa della mancanza di schemi? Che Allegri ancora non abbia dato un'impronta chiara di gioco alla squadra è evidente, ma in questa fase ciò che manca più di ogni cosa è un attaccante che segni con regolarità. Dico una bestemmia, persino un Matri in questo momento avrebbe fatto comodo, perchè è uno che comunque se gioca i suoi gol li fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.